Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: psicocinesi e cosmo  (Letto 20461 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #120 il: 27 Gennaio, 2011, 19:59:13 pm »
Io straquoto sia Hyoga che Saga78 :yea:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #121 il: 27 Gennaio, 2011, 20:37:58 pm »
Detto in breve, penso anch'io che la psicocinesi sia un'abilità precisa, e che quindi ci siano determinati personaggi specializzati in psicocinesi (come Mu) a differenza di altri. Entro certi limiti è legata al cosmo, nel senso che avere un cosmo potente può aiutare, ma dire che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo mi sembra un'esagerazione, tra l'altro confutata in ND nell'esempio riguardante il messaggio telepatico di Shijima che ho esposto.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #122 il: 27 Gennaio, 2011, 20:46:00 pm »
Detto in breve, penso anch'io che la psicocinesi sia un'abilità precisa, e che quindi ci siano determinati personaggi specializzati in psicocinesi (come Mu) a differenza di altri. Entro certi limiti è legata al cosmo, nel senso che avere un cosmo potente può aiutare, ma dire che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo mi sembra un'esagerazione, tra l'altro confutata in ND nell'esempio riguardante il messaggio telepatico di Shijima che ho esposto.
Esatto, e come il caso di uno studente che è più portato per la matematica ma non è detto che sia il migliore della classe perché eccelle solo in quella materia :)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #123 il: 27 Gennaio, 2011, 21:55:04 pm »
Io straquoto sia Hyoga che Saga78 :yea:
*angel  ... :yea:  :P

 Entro certi limiti è legata al cosmo, nel senso che avere un cosmo potente può aiutare, ma dire che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo mi sembra un'esagerazione
*angel  quoto  :sisi:

Esatto, e come il caso di uno studente che è più portato per la matematica ma non è detto che sia il migliore della classe perché eccelle solo in quella materia :)
*angel  ri-quoto  :sisi:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #124 il: 29 Gennaio, 2011, 11:25:49 am »
Concordo anch'io, per me è un'abilità come un'altra, senza niente di così particolarmente speciale. Ovvio che entro certi limiti dipende dal cosmo, ma se la dipendenza fosse così incredibilmente stretta allora lo stesso discorso varrebbe per tutte le altre abilità.
Per esempio sappiamo perfettamente che l'abilità di manipolazione delle energie fredde dipende dal cosmo, tant'è che pur essendo entrambi manipolatori all'inizio Camus surclassa Hyoga ed è solo quando il Cigno ottiene il settimo senso che a sua volta surclassa Camus, uccidendolo con la sua stessa tecnica in gold cloth vs pigiama. Ora, che cosmicamente Camus sia inferiore ad uno come Saga non ci sono dubbi, vedasi anche l'Hades Sanctuary...dobbiamo concluderne che, siccome la manipolazione delle energie fredde dipende dal cosmo e Saga è cosmicamente superiore a Camus, allora Saga è più bravo di Camus nell'uso delle energie fredde? L'eventualità mi fa un po' ridere, sinceramente :ya:
Secondo me la cosa è semplicissima: se uno eccelle in una data abilità, può benissimo darsi che in quella data abilità sia in grado di superare anche qualcun altro cosmicamente superiore ma specializzato in altro/tecnicamente completo. Un esempio lampante è lo scontro Shaka vs Aiolia: entrambi la mettono sul piano fisico, dove Aiolia a differenza di Shaka è specializzato, e infatti nonostante sia (almeno a mio parere) in indubbia superiorità cosmica, Shaka è costretto a liberare parte dell'accumulo solo per tenergli testa.
Insomma, non vedo perché la psicocinesi debba esulare dal quadro delle altre abilità, visto poi anche che lo stesso ND ci fornisce chiari elementi in merito  :sisi:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #125 il: 29 Gennaio, 2011, 11:51:56 am »
Ora, che cosmicamente Camus sia inferiore ad uno come Saga non ci sono dubbi, vedasi anche l'Hades Sanctuary...dobbiamo concluderne che, siccome la manipolazione delle energie fredde dipende dal cosmo e Saga è cosmicamente superiore a Camus, allora Saga è più bravo di Camus nell'uso delle energie fredde? L'eventualità mi fa un po' ridere, sinceramente :ya:

su questo sono d'accordissimo!!! sicuramente Saga non è ingrado di manipolare le energie... ma essendo cosmicamente superiore a Camus riuesce a contrastere efficacemente un colpo di questo!!... nel senso lui non riesce a manipolare e quindi a lanciare "l'aria congelante", ma essendo superiore a Camus non credo abbia problemi a evitarne i danni!! e contrattaccare

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #126 il: 29 Gennaio, 2011, 12:25:42 pm »
su questo sono d'accordissimo!!! sicuramente Saga non è ingrado di manipolare le energie... ma essendo cosmicamente superiore a Camus riuesce a contrastere efficacemente un colpo di questo!!... nel senso lui non riesce a manipolare e quindi a lanciare "l'aria congelante", ma essendo superiore a Camus non credo abbia problemi a evitarne i danni!! e contrattaccare

Exactly. Allo stesso modo Ox è inferiore a Shion in psicocinesi/poteri mentali, nel senso che se si mettono tutti e due a provare a sollevare qualcuno/qualcosa o a ricevere messaggi mentali, Shion è sicuramente migliore. Ma se Shion prova a far ruotare Ox con la psicocinesi come fa Mu con Myu nel manga classico non credo proprio che ci riesca, il Toro è troppo superiore.

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #127 il: 29 Gennaio, 2011, 17:36:30 pm »
 *angel  il concetto fila alla grande  :ok:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #128 il: 03 Febbraio, 2011, 13:00:48 pm »
credo che sicuramente dipende dal cosmo
ovviamente c'è chi è avvantaggiato come i muriani che credo la abbiano come abilità innata (vedere kiki o atla) e quindi col cosmo possono solo migliorare
mu è predisposto per discendenza alla psicocinesi ed in più ha un cosmo da gold, le due cose lo rendono il miglior psicocineta tra i guerrieri di atena

tuttavia vediamo che i poteri mentali li hanno anche altri che non sono di atlantide, non ultimo saga, quindi credo che padroneggiando il cosmo si riesce anche a sviluppare questa abilità anche se non è innata



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #129 il: 09 Aprile, 2011, 14:37:27 pm »
allora
la psicocinesi ( o altri poteri psichici\psionici) la puo avere chiunque sia stato fortunato ad avere questo "dono"(e nel mondo di saint seya coloro della stirpe di  Mur o Sage ecc sono piu portati ad averla ed abili ad usarla), ma non è necessario saper usare l cosmo , essere sain o altro per possederla.
Poi tra uno psionico normale ed un psionico SAINT, la psiconcinesi dello psionico SAINT è sicuramente piu forte di quella della persona "normale" con poteri psichici, come probabilmente un GOLD saint con poteri pshichici ha tali poteri piu potenti di un BRONZE saint con tali poteri



quindi dipende dal cosmo  :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #130 il: 09 Aprile, 2011, 14:47:22 pm »
quindi attraverso il cosmo puoi incrementare questa abilità
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #131 il: 09 Aprile, 2011, 16:02:22 pm »
certo ma i saint più forti sono quelli con i poteri mentali più sviluppati
non è un caso che ikki è il più forte di gold
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #132 il: 09 Aprile, 2011, 16:15:27 pm »
si dei bronze
potrà pure picchiare come un fabbro ma fatto sta che il genmaken è il suo asso nella manica
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #133 il: 09 Aprile, 2011, 18:20:51 pm »
beh eaco se ne va con il genmaken....
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #134 il: 09 Aprile, 2011, 20:04:16 pm »
quindi dipende dal cosmo  :D
E allora Kiki o Atla come fanno ad averla così potente senza avere un briciolo di cosmo?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: psicocinesi e cosmo
« Risposta #134 il: 09 Aprile, 2011, 20:04:16 pm »