Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

In generale sono più forti i gold saint o i god warrior?

Gold Saint
18 (75%)
God Warrior
4 (16.7%)
Parità
2 (8.3%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: in generale più forti i god o i gold?  (Letto 21817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #30 il: 02 Febbraio, 2011, 21:25:32 pm »
solo per parlarne con un amico
xk avete nominato quel forum?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #31 il: 02 Febbraio, 2011, 21:35:40 pm »
Ragazzi, cortesemente chiudiamo il discorso e torniamo in topic.
E che in futuro si eviti di citare in termini dispregiativi (sia che fosse questa l'intenzione, sia che non lo fosse) altri forum e/o utenti ad essi appartenenti, visto che non è nè corretto nè utile ai fini della discussione

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #32 il: 02 Febbraio, 2011, 21:43:00 pm »
Sì chiedo scusa, ho iniziato io :D Chiudo

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #33 il: 02 Febbraio, 2011, 23:13:49 pm »
Ahi questo finirà sul Breake Blade nel topic "quando non si capisce la storia" preparati LOL
E xchè secondo te la capiscono quelli che dicono che Megrez è superiore a Shaka? LOL

beh io sono su breakeblade e la storia penso di averla capita abbastanza e non vado di certo a dire che megrez è più forte di shaka
quindi penso sia opportuno evitare di denigrare la gente tanto per o fare di tutta un'erba un fascio

detto questo, è difficile da dire, ma non perchè reputo i god singolarmente deboli
i gold sono superiori in numero e in corazza ed hanno l'attitudine a superarsi, quindi anche prendendo 6 vs 6 (o 7 vs 7) non sarebbe un esito scontato ne in un senso ne nell'altro



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #34 il: 03 Febbraio, 2011, 00:56:53 am »
e in corazza

Perché? Le god robes subiscono pochissimi danni in tutta la serie, secondo me sono perfettamente paragonabili alle gold cloth  :uhm:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #35 il: 03 Febbraio, 2011, 00:58:29 am »
Ahi questo finirà sul Breake Blade nel topic "quando non si capisce la storia" preparati LOL

mi fa piacere vedere che seguite il mio foro........

Ahi questo finirà sul Breake Blade nel topic "quando non si capisce la storia" preparati LOL
E xchè secondo te la capiscono quelli che dicono che Megrez è superiore a Shaka? LOL

bello lo scambio culturale arricchisce.........

Non sono iscritto a quel forum però in passato ho letto un po' di cose, su alcune sono d'accordo su altre no, come ad esempio non capisco come si possa credere che megres sia superiore a Shaka. Magari puoi darci qualche indizio? Possiamo parlarne qui?

io credo che nessuno e niente vi impedisce di scambiare opinioni dove voletre e in entrambi i fori......

@Sagi
E ma loro hanno le fonti ufficiali LOL


le hanno tutti, basta riportarle........

@Angelo
Sebbene su determinate idee posso anch'essere d'accordo, non mi piace il modo di agire. Non è il massimo della correttezza copiaincollare i post delle persone (che manco lo sanno) e sfotterli in altra sede.

però se lo dici lo sanno.............riguardo poi
Citazione
sfotterli in altra sede
quale miglior consiglio di quello che tu stesso puoi seguire.......

-deuteros e gilga
vi quoto in pieno



Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #36 il: 03 Febbraio, 2011, 01:00:07 am »
e in corazza

Perché? Le god robes subiscono pochissimi danni in tutta la serie, secondo me sono perfettamente paragonabili alle gold cloth  :uhm:

le gold restano le corazze migliori quindi anche le robe stanno sotto, seppur di poco



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #37 il: 03 Febbraio, 2011, 01:04:05 am »
Seby, se quoti gilga però vedi di rispettare anche ciò che dice, capisco che ti senti giustamente chiamato in causa ma direi che questo non è il topic adatto. Finiamola qua tutti quanti, gentilmente ;)
Citazione
le gold restano le corazze migliori quindi anche le robe stanno sotto, seppur di poco

Sì ok ma PERCHE' restano le corazze migliori? Da cosa lo deduci? Chiedo per sapere, quando dico che le god robes subiscono pochissimi danni vado a memoria ma Asgard sinceramente me la ricordo poco, quindi domando cosa ti fa pensare che siano comunque superiori le gold ;)

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #38 il: 03 Febbraio, 2011, 02:10:56 am »
veramente mi pare di aver ben rispettato chi cito perchè citato. anche perchè ho citato gilga a suo favore  :uhm:

cmq più forti i god. mi pare ovvio, almeno perchè dopo vittoria con i gold non avrebbe senso farli combattere con avversari inferiori....è normale che majumbu sia superiore a freezer.....poi la storia del tranello a thor non serve a giustificare i gold ma il fatto che per una volta il male aveva sconfitto il bene.....certo si potrebbe dire sempre che i bronzi arrivano ad u livello che poi non mantengono....anche se la cosa è strasmentibile perchè nn avrebbe senso tanto per cominciare.....

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #39 il: 03 Febbraio, 2011, 08:39:57 am »


cmq più forti i god. mi pare ovvio, almeno perchè dopo vittoria con i gold non avrebbe senso farli combattere con avversari inferiori....è normale che majumbu sia superiore a freezer.
Saint Seiya non è dragonball è errato applicare la stessa logica ad un manga che segue regole completamente diverse tanto è vero che nel ND i bronze sebbene siano diventati dei god saint rilottano, alcuni prendendole pure sonoramente, contro i gold e gli spectre ovviamente quelli del 700, secondo la la logica dragonballiana li avrebbero dovuti far fuori in un nano secondo e ciò non accade. I god warrior sono a livello dei gold è stupido dire aprioristicamente sono superiori dipende sempre chi andiamo a prendere, i sub toei spesso sono contraddittori, prima dice superiori poi pone il secondo god warrior più forte (Mizar) pari a Aldebaran, se ognuno di noi prende il pezzo che più gli conviene ha ragione,  senza contare che parliamo di un filer che quindi non segue le regole del manga e procede un po ad minchiam caso emblatico la valanga che ammazza Luxor LOL
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2011, 08:43:13 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #40 il: 03 Febbraio, 2011, 10:07:14 am »
veramente mi pare di aver ben rispettato chi cito perchè citato. anche perchè ho citato gilga a suo favore  :uhm:

Ovviamente "rispettare" nel senso "seguire ciò che dice", come peraltro ho detto a chiare lettere: aveva intimato di finirla con gli OT, e nel tuo post non si parlava né di gold né di god warrior. Ad ogni modo, visto che una tua replica in quel frangente era sacrosantissima, più che a te mi rivolgevo a chi eventualmente volesse risponderti: nel caso voglia farlo, lo faccia via PM o comunque non in questo topic, visto che si parla di tutt'altra cosa.

Comunque concordo con la valutazione del boss, anche perché se gli avversari fossero in progressione non si spiegano tante cose, in primis il famoso Ryuseiken di Seiya con ottavo senso parato da Caronte a Mach 18, ma anche Lune che viene annichilito da Kanon o lo stesso Rhada che riesce a mettere in difficoltà il gold solo quando è in pigiama. Nonostante ciò, è comunque un'idiozia pensare, come fanno molti, che marine o god warrior possano essere anche solo in parte a livello silver: quel livello è già abbondantemente superato di base, Tramy insegna.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2011, 10:09:46 am da Aphrodite »

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2011, 10:51:26 am da aldebaran96 »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #42 il: 03 Febbraio, 2011, 10:45:28 am »
Citazione
Saint Seiya non è dragonball è errato applicare la stessa logica ad un manga che segue regole completamente diverse

beh siamo sempre buoni VS cattivi dai  LOL e secondo me essendo un manga di combattimenti è naturale che il protagonista/i diventi/no sempre più frti e quindi combattano con avversari sempre superiori.

Citazione
I god warrior sono a livello dei gold è stupido dire aprioristicamente sono superiori dipende sempre chi andiamo a prendere, i sub toei spesso sono contraddittori, prima dice superiori poi pone il secondo god warrior più forte (Mizar) pari a Aldebaran, se ognuno di noi prende il pezzo che più gli conviene ha ragione,

non mi pare una contraddizione, come gold fisico aldebaran è fortissimo. come spiegai tempo fa, si tratta della natura delle tecniche che rimescola le carte in tavola. personalmente non ritengo giusto dire "il god superiore" perchè la natura dle loro cosmo deriva come per nettuno dalla robe. quindi di base partono uguali. la natura poi delle loro tecniche sviluppate personalmente (vedi luxor) in base al loro "gusto" li rende forti o vulnerabili all'avversario affrontato.

Citazione
senza contare che parliamo di un filer che quindi non segue le regole del manga e procede un po ad minchiam caso emblatico la valanga che ammazza Luxor

sulla questione filler c'è poco da raccontare   :D  :uhm:  *???  :O_O:  :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:
Citazione
in primis il famoso Ryuseiken di Seiya con ottavo senso parato da Caronte a Mach 18

di bas eun saint non spara il colpo più potente mai......e dopo vediamo che fine fa caronte.
Citazione
ma anche Lune che viene annichilito da Kanon

metit in poco conto la potenza di un colpo che agisce sulla mente. kuru l'aveva mostrato con ikki VS lupo e i silver. e più volte ribadito. però è facile scordarlo tipo per la storia del salamander shock.
Citazione
hada che riesce a mettere in difficoltà il gold solo quando è in pigiama
mmm....non mi pare.....






Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #43 il: 03 Febbraio, 2011, 11:55:55 am »
di bas eun saint non spara il colpo più potente mai......e dopo vediamo che fine fa caronte.

Infatti Caronte non viene ucciso da Seiya, visto che sia nel manga che nell'anime, incontrando Flegias, Shiryu e Hyoga si augurano di non dover pagare come all'Acheronte, segno che hanno trovato Caronte vivo e vegeto e l'han pagato. Inutile dire che è da escludere l'ipotesi che Shiryu e Hyoga siano passati prima di Shun e Seiya, dubito che Lune e Pharao li abbiano fatti passare...
Inoltre anche mettendo conto che l'avesse ucciso non vedo cosa ci sia di strano, vorrebbe dire che Seiya impegnandosi un poco ha raggiunto il livello minimo per poterlo battere, come fa con tutti i cattivi  :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #44 il: 03 Febbraio, 2011, 12:09:28 pm »
Citazione
beh siamo sempre buoni VS cattivi dai   e secondo me essendo un manga di combattimenti è naturale che il protagonista/i diventi/no sempre più frti e quindi combattano con avversari sempre superiori.
In alcuni manga non è per niente scontato, la logica dragonballiana non è universale, c'è anche Hokuto no ken dove Raul boss finale della prima serie era considerato l'unico che potesse battere Kaio boss finale della seconda serie, poi il livello dei bronze oscilla perennemente per questo nel ND ritornano a combattere contro i gold e spectre che dovrebbero essere secondo quella logica avversari ormai superati da un pezzo ma non è così finché non ritornano a piccare.

Citazione
non mi pare una contraddizione, come gold fisico aldebaran è fortissimo
Ma il  fatto che sia pari ad Aldebaran non l'ho citato perché lo considero un gold debole ma solo per dimostrare che ponendo il secondo god warrior più forte come pari ad Aldebaran il postulato generico god>gold viene a cadere. Che poi ormai in merito alla differenza di forza dei gold è lo stesso Kuru nel ND a fare intendere che ci sono gold molto più forti di altri vedi Ox del toro vs Suikyo e Abel di gemini vs Suikyo. Per questo dico che gold e god sono caste equivalenti dove la vittoria di uno o dell'altro guerriero dipende da chi andiamo a prendere e far scontrare :ok:


« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2011, 12:12:16 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: in generale più forti i god o i gold?
« Risposta #44 il: 03 Febbraio, 2011, 12:09:28 pm »