Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Contest Grafico #7 : aperto a tutti  (Letto 5091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #30 il: 10 Gennaio, 2011, 17:15:18 pm »
Beh sono entrambe belle ma quella di hunterj ha quel qualcosa in più che si aggiudica il voto  ;)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #31 il: 10 Gennaio, 2011, 18:05:40 pm »
siccome mi tocca il crudele compito di essere particolarmente attenta alla bravura grafica e in un certo qual modo puntigliosa farò come di consueto la mia analisi di entrambe :zizi:

Hunterj
Spoiler
Dunque, le immagini da te scelte certamente sono molto azzeccate e impostate nel modo giusto nello spazio della firma; devo tuttavia rilevarti una mancata uniformità delle immagini poichè, come vedi, anche se si tratta di poco, le risoluzioni sono leggermente diverse creando nell'immagine a destra una sfocatura più accentuata dell'altra e dando così l'impressione di una sovrapposizione di immagini più che di una firma omogenea :zizi:
Inoltre riguardo le scritte ho molto apprezzato la particolarità nel font del "VS", molto bello, ma insieme al font delle altre scritte fa un pò a pugni, nel senso che la diversità di stili messa assieme delle volte può dare un bellissimo effetto ma anche i grafici più esperti si guardano dal farlo perchè se non è un accostamento azzeccato ottiene l'effetto contrario come, secondo me, è accaduto qui.
Nel complesso cmq, fatta eccezione per i difetti sopracitati, è una buona firma :ok:
[close]

Aldebaran88
Spoiler
Aldebaran caro tu mi sorprendi di giorno in giorno :D che dire della tua firma? decisamente molto originale e, cosa ancora più importante, con un carattere :sisi: nella sua estrema semplicità mette insieme e allo stesso tempo separa questi personaggi, il bianco e nero in contrasto con i colori molto accesi dei microsfondi mette in risalto i personaggi. La posizione poi dei piccoli tre blocchi crea, secondo me, quasi un effetto di movimento che annulla una delle caratteristiche più naturali di una firma ossia la staticità, un effetto abbastanza difficile da rendere con delle immagini ma che qui si è colto abbastanza^^
Le uniche note che mi sento di farti sono piccole sottigliezze come i font utilizzati, nel complesso reggono quella sorta di stravaganza della firma, tuttavia, forse per colpa delle dimensioni, risultano poco leggibili, peccato :sisi: e altra piccolissima nota di gusto personale ( me la permetti vero? :XD: ) riguarda il primo microsfondo, quello giallo per intenderci: ecco io lo avrei reso conforme agli altri applicando anche a questo una texture particolare :zizi:
In conclusione ribadisco il mio apprezzamento al carattere di questa firma, una firma di certo molto particolare ma di una stravaganza nei limiti del gusto :zizi:
Insomma la scuola grafica ti è servita molto bravo :D
[close]

Alla base delle considerazioni sopradette, nonostante fosse una decisione difficile, ho deciso di dare il mio voto all'originalità di Aldebaran^^

Offline Selhel

  • Grafico
  • *
  • Post: 1161
  • Cosmo: 131
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #32 il: 13 Gennaio, 2011, 03:48:04 am »
ooook innanzi tutto mi scuso per il ritardo ma ho avuti problemi con la scuola.. vi prego di perdonarmi
(in caso contrario fustigatemi XD)

allora per la prima volta farò il giudice, premetto che sono un tipo abbastanza precisino nei dettagli XD
quindi mo sò azzi amari... evitando di fare lunghi giri di parole sarò schietto e crudele  :fischio:

cominciamo ^^

hunterj: lavoro nel complesso fatto abbastanza bene, ma ci sono delle pecche come dei pregi,cominciamo con i pregi, Trovo molto originale questa firma versione sfida tra natsu e the kid, la scelta del drago dietro è molto azzeccata ma in questo caso visto che ci sono due personaggi mi sembra un pò fuori luogo, visto ke il drago rappresenta di più natsu, ma detto questo, adoro la scritta vs in quella maniera, credo sia ritagliata però, e per non farlo notare hai messo quella cornice che a mio parere non è azzeccatissima. Difetti apparte diciamo la cornice, secondo me potevi abbellire di più lo sfondo, che è molto piatto (sempre alla luce della mia vista XD) e un'altra cosa un pò diciamo non tanto adatta e la scelta del font. bhe diciamo che qui ti sei lasciato andare e non hai notato che la tipologia stonava troppo con il resto, ma non è per il font e perchè lo hai lasciato solanto rosso rendendolo molto piatto. avresti potuto mettere una traccia intorno alla scritta per farlo risaltare di più, magari opacizzandolo lievemente, l'effetto dovrebbe essere piu carino... bhe so che nn sto dicendo nulla di nuovo ma pandora ha fatto un resoconto completo del lavoro XD

Aldebaran88. ehm che dire XD mi piace e non mi piace. mi piace molto la tipologia della firma,  sopratutto sulla parte di tsukune e gray, il risultato dell'omogeneita è venuta abbastanza bene dire, ma arrivati da evan = che poi dovrebbe ssere soul ma cmq non lo hai continuato secondo me quel giallo stona, un'altra pecca è il tipo di font utilizzato, non per il font di per se ma per le dimensioni, ovvero troppo piccole e quasi inleggibili. in questo caso visto ke avevi lasciato degli spazi neri nel resto della firma, avrei optato per metterli lì con dimensioni più grandi, anche te hai fatto a pugni con le tracce xD
 per esempio in una traccia rossa una traccia piccola anche di un px nera era ottima fa risaltare di più la scritta, bhe in questo caso dei colori che avevi scelto il nero si addiceva a tutti, un'ultima cosa che non mi è piaciuto tanto della firma è questo sfondo nero... avrei optato per qualcosaltro anche dei colpi di pennelli stile grundge o fractal bianco di sotto. direi ke il complesso sarebbe stato ottimo ^^


detto questo dopo ke mi sn divulgato troppo, e avendo comunque precisato che dovevo essere abbastanza schietto O_O
per me il vincitore di questo contest è:
*rullo di tamburi*
*sigla di amici finale*
*barbara d'urso e alessia marcuzzi ke annunciano il vincitoreeee* x°DDDD

Spoiler
hunterj ^^
[close]

scuste ancora per il ritardo ><

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #33 il: 13 Gennaio, 2011, 08:42:21 am »
evvai ho vinto il mio primo contest ( e probabilmente anche ultimo  :ya:)
cmq ebbene si il "VS" era ritagliato :D e precisamente da una videata del vecchio videogioco Street Fighter II, potevo anche ritagliarlo meglio, ma gli schizzi di sangue non mi dispiacevano :D per quanto riguarda la cornice invece, l'ho messa solo perché da quanto ho scoperto i bordi frastagliati li uso sempre  :XD:
sul drago che rappresenta solo Natsu hai perfettamente ragione, per Kid pensavo di mettere Shinigami sama, ma poi ho pensato che mentre il drago rappresenta la potenza di Narsu, shinigami sama non fa lo stesso con Kid  :uhm: l'unica era mettere quella sorta di campana di energia che rappresenta l'anima, ma era troppo difficile per me LOL sui vari consigli che mi avete dato vedrò di fare meglio la prossima volta, sugli effetti devo ancora fare pratica  :D
aggiornate l'albo d'oro?  *plego
se lo faccio io non c'è gusto  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #34 il: 13 Gennaio, 2011, 08:45:04 am »
grande hunterj :+1:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #35 il: 13 Gennaio, 2011, 08:47:11 am »
grazie aldy ricambio :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #36 il: 13 Gennaio, 2011, 09:02:34 am »
Mi sento di dare un :+1: a entrambi... A me sono piaciute davvero tanto... Complimenti ad entrambi (quanto mi piacerebbe avere un minimo del vostro talento  :-[ )
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #37 il: 13 Gennaio, 2011, 09:04:29 am »
grazie anche a te  ricambio ;)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #38 il: 13 Gennaio, 2011, 10:30:43 am »
Anche io do un :+1: ad entrambi!!!  :ok:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #39 il: 13 Gennaio, 2011, 10:31:59 am »
ricambio  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #40 il: 13 Gennaio, 2011, 12:05:40 pm »
Complimenti hunterj  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #41 il: 13 Gennaio, 2011, 12:06:40 pm »
grazie :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Selhel

  • Grafico
  • *
  • Post: 1161
  • Cosmo: 131
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #42 il: 13 Gennaio, 2011, 15:37:05 pm »
ma io con tutti gli occhiali ho una vista 10 10 x°D
cmq ci vediamo al prossimo contest, spero ci siano piu concorrenti XD

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #43 il: 13 Gennaio, 2011, 18:50:35 pm »
Complimenti Hunter! :+1:
Cmq non posso negare di apprezzare molto i lavori di Aldy  :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #44 il: 14 Gennaio, 2011, 08:29:28 am »
grazie e :+1: anche a te :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Contest Grafico #7 : aperto a tutti
« Risposta #44 il: 14 Gennaio, 2011, 08:29:28 am »