Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Rosario+Vampire  (Letto 5903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Rosario+Vampire
« il: 21 Gennaio, 2011, 00:04:15 am »

Rosario+Vampire

Rosario + Vampire è un manga originariamente pubblicato in Monthly Shonen Jump, tra l'agosto 2004 e il giugno 2007, inoltre un capitolo extra è stato pubblicato in Weekly Shonen Jump nel settembre 2007. Nel novembre 2007 sulla rivista Jump Square è iniziata di nuovo ed è tuttora in corso, la pubblicazione del manga con il nuovo titolo Rosario + Vampire II.
L'addatamento in anime intitolato Rosario + Vampire è andato in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008. La seconda stagione, dal titolo Rosario + Vampire Capu2, trasmessa dal 2 ottobre 2008 al 24 dicembre 2008, continua la storia della prima stagione con l'introduzione di nuovi personaggi non presenti nel manga. L'anime è tuttora inedito in Italia e non è stata stabilita una data di trasmissione.

Trama by Wikipedia

Tsukune Aono è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L'unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yōkai), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yōkai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita.
Comunque il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro, attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.
Nonostante la natura di vampira, Moka è una ragazza gentile e Tsukune si innamora subito di lei così come Moka di lui. Tsukune decide quindi di rimanere vicino a lei, nonostante il pericolo. Per fare questo è costretto a nascondere la sua natura umana alla scuola e agli altri studenti per evitare conflitti con i vari mostri presenti nel campus. Tsukune scopre presto che quando toglie il "rosario" dal collo di Moka, lei si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente rispetto a qualsiasi altra creatura della scuola. Tuttavia, in questo stato, ha un carattere completamente diverso, diventa fredda e spietata, quindi Tsukune, che è l'unico a poter fare la cosa, ricorre a questo accorgimento solo in casi di estrema emergenza.
L'anno scolastico continua, e Tsukune viene pian piano accolto dagli altri studenti che, inizialmente ostili, alla fine diventano suoi grandi amici: Kurumu Kurono, succube, Yukari Sendo, strega e studentessa più intelligente dell'Accademia, Ginei Morioka, studente del secondo anno, presidente del Club del Giornale della scuola, e lupo mannaro e infine Mizore Shirayuki, yuki-onna (letteramente donna delle nevi).
Col passare del tempo, si scopriranno nella scuola pericolose organizzazioni, come Antitesi e Fairy Tale, quindi occorrerà combattere per cercare di mantenere la scuola e il mondo umano sicuri.
Nel frattempo Tsukune inizia a subire delle trasformazioni per consolidare il suo ruolo di collegamento tra il mondo umano e mondo yōkai.

Personaggi Principali

Spoiler

Moka Akashiya

Issa, suo patrigno, le mise al collo il rosario per sigillare i suoi poteri di vampiro. Allo scopo di farle odiare gli umani, considerati esseri perfidi e approfittatori, e sostenendo che i mostri non avevano bisogno di amici, la iscrisse in una scuola nel mondo umano. Qui Moka veniva presa in giro ed emarginata dai suoi compagni e così crebbe in solitudine, fino ai 15 anni.
Appena giunta all'Accademia Yōkai incontra Tsukune, prendendolo subito in simpatia e arrivando ad innamorarsi di lui, dopo avergli succhiato il sangue. Scopre con sgomento che Tsukune è un umano, ma essendo l'unica persona che le abbia dato affetto, non facendola sentire più sola, decide di aiutarlo nello scontro con uno studente orco e di celare il suo segreto. Successivamente vive diverse avventure con Tsukune, insieme al nuovo gruppo di amiche che si è creata nella scuola, Kurumu, Mizore, Yukari e, successivamente, Kokoa, sua sorella minore, sebbene le prime quattro sono anche sue rivali in amore. Nel capitolo 74 assiste al sacrificio di sua madre e lì scopre il funzionamento del rosario.

Tsukune Aono
è un umano che, a causa di un errore, viene iscritto all'Accademia Yōkai, una scuola superiore di soli mostri al confine tra il mondo degli umani e quello degli Yōkai. Incontra per la prima volta Moka, una ragazza dai lunghi capelli rosa con gli occhi verdi, che si rivela essere una vampira, i cui poteri sono sigillati dal rosario che porta legato al collo. Spaventato da quel luogo, Tsukune tenta di scappare, ma viene fermato dalla ragazza che gli salva la vita e si innamora di lui. Col passare del tempo si abitua alla situazione e si innamora di Moka, mentre frequenta il suo gruppo di amici formato da Kurumu, Mizore, Yukari e, successivamente, Kokoa. Le prime tre ragazze sono rivali in amore di Moka e questo genera un po' di problemi allo stesso Tsukune. Nell'ultimo episodio della seconda serie, Tsukune riesce a convincere il padre di Moka a tenersi il rosario per rivedere la Moka gentile, di cui è innamorato, come lei stessa aveva promesso quando si fece staccare il rosario da Tsukune in modo da evitare che i demoni, sigillati nel cielo della scuola, potessero uscire per saccheggiare il mondo umano. Nel capitolo 74 Tsukune assiste al sacrificio della madre di Moka.

Kurumu Kurono
Inizialmente voleva solo essere la ragazza più popolare e per colpa dell'alta popolarità di Moka, è finita seconda alla classifica delle ragazze più belle dell' Accademia Yōkai da parte dei ragazzi. Per questo motivo tenta di sedurre Tsukune ma Inner Moka riesce a impedirlo e tenta di darle una bella lezione ma lo stesso Tsukune la ferma e riesce a persadere Inner Moka a perdonarla, da quel momento in poi ha dei sentimenti verso il ragazzo fino al punto di innamorarsi di lui e allo stesso tempo diventa amica di Moka e poi di Mizore,Yukari,Ruby e Kokoa Shouzen. Aderisce come le prime due al Shinbunbu.Nel tredicesimo episodio prende coraggio e prova a fermare sua madre che voleva portare via Tsukune dal Catello dove si trova Issa Shouzen che non ha intenzione di esaudire il desiderio di Tsukune. Nel capitolo 74 aiuta Tsukune dai pericoli causati dal rito sacrificale della madre di Moka.

Mizore Shirayuki

Quando compare per la prima volta, si sente sola e disperata, tanto che rischiava di diventare cattiva e di ricevere l'espulsione dalla Scuola, ma da quando viene fermata da Inner Moka e le altre e la convincono a cambiare inizia anche lei a provare qualche sentimento verso Tsukune e diventa rivale in amore di Moka, Yukari Sendo e Kurumu, aderisce al Shinbunbu come le prime tre e attualmente è la penultima iscritta. Insieme al gruppo tenta di fare qualcosa di buono sia per le amiche sia per Tsukune, mettendocela tutta, anche se molte volte combina pasticci, soprattutto nella prova di cucina nel quinto episodio di RosarioVampireCapu2.Nel capitolo 74 assiste al tragico rito sacrificale della madre di Moka.

Yukari Sendo
All'inizio odiava Tsukune e tutti coloro che ottenevano voti bassi, facendo dispetti, perché si sente rifiutata da tutti in quanto genio per la sua età e in quanto strega perché per secoli le streghe venivano diprezzate sia dagli Yōkai sia dagli umani,poiché i primi le consideravano esseri geneticamente vicino agli umani mentre per i secondi portarono sciagure. Ma da quando viene salvata dal gruppo di Moka inizia ad amare le persone più grandi di lei,specialmente Moka e Tsukune. Nel quarto episodio di RosarioVampireCapu2 prova a essere initeressata da Tsukune ma con insuccesso e allora, grazie a all'infermiera, diventa grande, ma facendo così viene sfruttata dalla stessa infermiera che si rivela un demone capace di alterare le peronalità delle prsone rienpindole di vizi come la superbia e se queste persone si ribellano vengono sconfitte, forntunatamente interviene Inner Moka che la sconfigge i 5 secondi e Yukari ritorna bambina. Nell'ultimo episodio della seconda serie aiuta con i genitori a liberare Tsukune dalle grinfie di Tsurara.Nel capitolo 74 assisate al sacrificio della madre di Moka.
[close]


Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2011, 00:06:58 am »
visto e moto bello ora sto seguendo il manga

grande aldy :yea:
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Blaze

  • God Saint
  • *
  • Post: 1247
  • Cosmo: 210
  • Sesso: Maschio
  • Uplift Spice <3
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2011, 00:40:57 am »
 :yea:

Ho guardato la primaderie in 2 giorni, ma la seconda trovo solamente i primi 2 ep subbati, qualcuno da dirmi dove trovarli?
       

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2011, 00:45:22 am »
un anime carino, le situazioni ambigue si sprecano,tra inviti più o meno velati (la maggior parte poco  :XD: ) l'anime ha una trama sotto piacevole e scorre senza difficoltà, in entrambe le serie, anche nella seconda serie cominciano a venire a noia
io amo la seconda personalità di moka, nella prima è odiosa  *err ,ma sia la succube che la donna delle nevi sono molto simpatiche
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2011, 01:12:50 am »
credo che comincerò anche questo!  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2011, 08:03:59 am »
con simili occhi devo vederlo LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Blaze

  • God Saint
  • *
  • Post: 1247
  • Cosmo: 210
  • Sesso: Maschio
  • Uplift Spice <3
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2011, 15:36:45 pm »
Anche la maghetta è graziosa  *plego xD
       

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #7 il: 21 Gennaio, 2011, 16:46:32 pm »
ma dai ho postato anche qualcosa anche io tra le belle, non ci avevi fatto caso?  :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2011, 02:40:29 am »
kappu-chu  LOL LOL LOL

Offline Blaze

  • God Saint
  • *
  • Post: 1247
  • Cosmo: 210
  • Sesso: Maschio
  • Uplift Spice <3
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #9 il: 26 Gennaio, 2011, 15:36:24 pm »
kappu-chu  LOL LOL LOL

kappu-chuuuuuu~~~~
Spoiler
Figata! COn cmd+5 con il Mac fa la tilde :D
[close]
       

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #10 il: 26 Gennaio, 2011, 16:01:14 pm »
ma ruby non piace a nesuno???  *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Blaze

  • God Saint
  • *
  • Post: 1247
  • Cosmo: 210
  • Sesso: Maschio
  • Uplift Spice <3
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #11 il: 26 Gennaio, 2011, 16:02:14 pm »
ma ruby non piace a nesuno???  *plego

A me sinceramente sta un po sulle palline  :sisi: Almeno nella prima serie. Adesso vedremo :D
       

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #12 il: 26 Gennaio, 2011, 17:31:28 pm »
se volente un consiglio, leggeti il manga è 1000 volte meglio, almeno come trama ed anche dal punto di vista dei combattimenti

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #13 il: 26 Gennaio, 2011, 17:54:28 pm »
se volente un consiglio, leggeti il manga è 1000 volte meglio, almeno come trama ed anche dal punto di vista dei combattimenti

Concodo  :sisi:

Ho iniziato a leggere il manga e l'ho trovato meglio dell'anime.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rosario+Vampire
« Risposta #14 il: 26 Gennaio, 2011, 18:45:53 pm »
ma ruby non piace a nesuno???  *plego

a me
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Rosario+Vampire
« Risposta #14 il: 26 Gennaio, 2011, 18:45:53 pm »