Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

qual è la casta migliore

marine
17 (73.9%)
god
5 (21.7%)
pari valore
1 (4.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: + forti i marine o i god warrior?  (Letto 8071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ottembre

  • Apprendista
  • *
  • Post: 30
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #30 il: 05 Febbraio, 2011, 10:54:18 am »
Io dico Marine stando a quanto si vede in maniera spiccia e sintetica: i gold sono superiori ai god (espresso anche in un altro topic); i bronze per battere i Marine devono "indorarsi" mentre in quel di Asgard manco quello fanno e dunque Marine. Che poi se non ricordo male Scorpio col fido compagno di baldanza Ioria, dicono che bastano loro due in fondo al mar per finire la questione: sbruffoneria in parte evidente, ma un qualche fondamento razionale quella affermazione io la rilevo.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #31 il: 05 Febbraio, 2011, 11:04:20 am »
Le v2 non dorano in asgard xchè sono i cloth a non essere ancora pronti non i loro cosmi, infatti per dorare basta raggiungere il 7° senso e in asgard lo fanno.

Offline Ottembre

  • Apprendista
  • *
  • Post: 30
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #32 il: 05 Febbraio, 2011, 11:54:28 am »
Le v2 non dorano in asgard xchè sono i cloth a non essere ancora pronti non i loro cosmi, infatti per dorare basta raggiungere il 7° senso e in asgard lo fanno.

Si ma aldilà dell'aspetto cromatico era per sottintendere la capacità differente e relativa forza dei bronze che si evolve dalla serie di Atene a quella in fondo al mar (per capirsi pure nelle 12 case lo raggiungo, seppur per poco, il 7 senso senza dorarsi ma il nocciolo è sulla loro capacità non se si dora o meno , aspetto quest'ultimo che attiene alla caratterizzazione estetica).

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #33 il: 05 Febbraio, 2011, 14:16:26 pm »
Io dico Marine stando a quanto si vede in maniera spiccia e sintetica: i gold sono superiori ai god (espresso anche in un altro topic); i bronze per battere i Marine devono "indorarsi" mentre in quel di Asgard manco quello fanno e dunque Marine. Che poi se non ricordo male Scorpio col fido compagno di baldanza Ioria, dicono che bastano loro due in fondo al mar per finire la questione: sbruffoneria in parte evidente, ma un qualche fondamento razionale quella affermazione io la rilevo.

per battere i god i bronze devono raggiungere il settimo senso supremo esattamente come con i marine

- Io = 9,5
- Baian = 9
- Kaysa = 10
- Sorrento = 10
- Krisaore = 10
- Kanon = 9,5
- Isaac = 9

Average = 9,57

God warriors

- Thor = 8,5
- Mizard = 9
- Luxor = 8
- Mime = 10
- Orion = 10
- Hagen = 8,5
- Megrez = 9


Media= 9,14


vincono di poco i marine
vincerebbero anche se avessi messo alcor 9(in quel caso media 9)

Edit avevo dato a kanon messo voto in più
vabbè vincono lo stesso i marine
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2011, 14:58:53 pm da angelo »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #34 il: 06 Febbraio, 2011, 10:01:58 am »

Marine
- Io = 7
- Baian = 6
- Kaysa = 7.5
- Sorrento = 9
- Krisaore = 9
- Kanon = 9
- Isaac = 7
Media = 7,78


God
Thor 7
Luxor 5
Artax 6,5
Megrez 6.5
Mizar 7.5
Alcor 7.5
Mime 9
Orion 9
Media=7,25

Marine di poco

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #35 il: 03 Aprile, 2012, 22:04:19 pm »
Più che altro Sigfrido/Orione mi pare venga messo in difficoltà da Sorrento...
Solo che in alcune scene pare che Sorrento possa competere con Kanon...
Indi... la cosa si fa più dura...

E molto dipende anche dal terreno di scontro visto che i god warriors sembrano venire molto avvantaggiati da questo particolare...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #36 il: 03 Aprile, 2012, 22:09:40 pm »
I marine senza dubbio , i god warrior sono prevalentemente fisici apparte mime

sorrento se la vede con mime e termina in annientamento reciproco mentre gli altri se li fanno fuori kanon e krishna insieme

l'another dimension se non è considerato come colpo fisico funzionerebbe anche su orion dando vittoria facile a kanon

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #37 il: 03 Aprile, 2012, 22:11:36 pm »
i marine senza dubbio... Kanon e Syren contrasterebbero Orion (Syrian lo ha già fatto  :sisi:) che mi sembra l'unico di Asgard veramente forte  :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #38 il: 03 Aprile, 2012, 22:12:56 pm »
no beh anche mime è tosto in quanto musico

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #39 il: 03 Aprile, 2012, 22:18:25 pm »
no beh anche mime è tosto in quanto musico
be si ma i marine secondo me sono più forti cmq  :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #40 il: 03 Aprile, 2012, 22:28:42 pm »
quello sicuramente :ok:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #41 il: 03 Aprile, 2012, 23:13:51 pm »
no beh anche mime è tosto in quanto musico
be si ma i marine secondo me sono più forti cmq  :sisi:

Sono anche più completi come tecniche :ok:

Offline Ioria79

  • Apprendista
  • *
  • Post: 24
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #42 il: 12 Agosto, 2014, 19:41:37 pm »
Penso che i marine siano più forti (si veda Sirya contro Orion)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #43 il: 12 Agosto, 2014, 19:59:08 pm »
Penso che i marine siano più forti (si veda Sirya contro Orion)
Beh Orion partiva "leggermente" svantaggiato in quello scontro essendo appena uscito da quello contro Seiya & company :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #44 il: 15 Agosto, 2014, 15:35:38 pm »
Per rispondere bisogna analizzare caso per caso mettendoli a confronto 1 vs 1 per similitudini, e ce ne sono parecchie!

Quindi è facile

Baian vs Thor: i 2 avversari di Seiya, dalla sovrumana potenza, vincerebbe Thor, per il semplice fatto che la difesa di Baian è imperfetta e non ancora luminare
Artax vs Isaac: fanno entrambi un pò pena, ma Artax è più abile e capace come guerriero, almeno lui la schiva l'AE di Hyoga e sa sfruttare il terreno! Isaac è un ingenuotto che prevale inizialmente solo perché Hyoga ha dei rimorsi!
Io vs Luxor: scontro tra bestie feroci! Diciamo pari e patta o lieve vantaggio per Io al massimo!
Megrez vs Kyasa: Megrez facile! Kyasa è cosi scarso che i suoi colpi di mano sono più efficaci della sua tecnica segreta! Il suo cosmo cosi insignificante che la sua scale si sfascia a pugni semplici! Non di meno, Megrez è fisiologicamente l'avversario peggiore che potesse capitargli! Per citare un commento su un altro forum a questo scontro "Se Kyasa guarda dentro a Megrez per scovarne la debolezza emotiva, l'unico risultato che ottiene è morire per lo schifo! *err"
Krisaore vs Syd/Bud: avversari fisici, ma entrambi i gemellini mi hanno mostrato maggior abilità di Krisaore! Uno dei due sopravvive pure al Nebula di Andromeda, hai voglia a Krisaore; quindi riuscirebbero entrambi a disarmarlo! Bud, grazie al suo modo subdolo per me lo ucciderebbe anche alla svelta, mentre con Syd c'è la possibilità che il marina riesca invece a salvarsi riparandosi dietro la sua barriera accecante! ma a quel punto sarebbe solo stallo, in attesa che uno dei 2 si stanchi prima! E per me si stanca prima il marina...
Kanon vs Mime: vittoria di Mime ridotto male, grazie anche alla superiorità della robe sulla scale come corazza; nonché all'ancora debolezza psicologica di Kanon (e non stiamo qui a parlare di eventuali vittorie tramite golden triangle, che è la versione scarsa di quella tecnica che alla 3° casa Shun ribalta senza manco usare il suo settimo senso; idem sarebbe col colpo mentale, dove Kanon si è dimostrato inferiore al gemello e a Ikki, mentre Ikki usandolo su Mime ottiene solo l'effetto di renderlo ancora più forte!). Infine la dimostrazione migliore è che Mime è in grado di sopraffare Ikki e Shun (che fa sul serio) e semplicemente si suicida alla fine! Mentre Kanon in realtà è stato annullato da Ikki e solo il suo vantaggio cosmico gli ha permesso di continuare a lottare
Sorrento vs Sigfried: Sorrento affronta un Sigfried massacrato da altri 5 avversari super luminari che hanno combianto le forze in una tecnica ancora più forte di quella che spara Saga in cielo (e da cui si salva solo per il gold cloth) e lo colpiscono perforandogli il cuore, il più il GW ha pure rinunciato alla possibilità di creare la barriera d'invulnerabilità cedendo lo zaffiro (che canalizzava il suo cosmo nella barriera per l'appunto) agli ex-nemici e il risultato è stato che il Marina ha dovuto compiere il primo miracolo nella millenaria storia della sua casta per salvarsi dal cadavere in putrefazione di Sigfried! Figuriamoci cosa accadrebbe in uno scontro regolare...

In sostante, in media, i GW arano facilmente i loro antagonisti marini! Dove l'unico scontro in cui darei vittoria probabile a un marina è quello di Io...
Va detto però che se invertissimo gli avversari di Kanon e Sorrento, quest'ultimo almeno potrebbe riuscire a strappare una vittoria al musico del nord! Ma per Kanon andrebbe solo peggio e verrebbe ribaltato di schiaffi...
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2014, 15:48:36 pm da Apsu »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: + forti i marine o i god warrior?
« Risposta #44 il: 15 Agosto, 2014, 15:35:38 pm »