Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai sull'intero manga The Lost Canvas?

Zero spaccato
1 (1.3%)
Scarso
1 (1.3%)
Mediocre
11 (14.1%)
Sufficiente
7 (9%)
Discreto
5 (6.4%)
Buono
15 (19.2%)
Distinto
12 (15.4%)
Ottimo
26 (33.3%)

Totale votanti: 76

Autore Topic: The Lost Canvas: giudizio definitivo  (Letto 39976 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #60 il: 24 Maggio, 2011, 22:49:00 pm »
voglio provare a fare una analisi con voti per ciascun arco, per vedere il voto che esce (mi son accorto di non aver votato, sebbene sia già intervenuto)

Prologo voto 7

la presentazione dei personaggi (tenma, alone e sasha), grande vetrina per i due gold già noti (doko e sion) che sembra dovranno spaccare durante la guerra ... pochi specter significativi, il sospetto che il vecchio del jamir possa esser legato al sacerdote, l'inattesa morte di tenma alla cattedrale, l'impiego di due simpatici comprimari. Appare l'Ikki nero :D

Minosse vs Albafica voto 8.5

il saint tra i più bistrattati si batte contro niobe e contro il marionettista. minosse domina sul lato guerriero, per la prima volta c'è un gold che senza barriere viene schiacciato a livello di forza... ma l'astuzia ed il carisma di albafica hanno la meglio e c'è un pareggio. apparentemente devastante il problema della resurrezione degli specter

Lo Yomotsu Hirasaka, Asmita vs Tenma, costruzione del rosario voto 7

Yuzuriha fa meno di Yato contro Fedor e ci fa capire che le ottime premesse su di lei saranno disattese. Asmita vs Tenma è come Shaka vs Ikki ma senza pathos e epica. Interessanti i dubbi di toro su Virgo, un saint che ha una caratterizzazione specularmente opposta a quella di shaka. nasce il rosario (primo errore di continuity, Shaka dice che il rosario glielo consegna budda\l'ha creato budda), asmita muore eroicamente ma dispiace vedere il più forte saint classico cadere così senza scontri

Aldebaran vs Kagaho voto 8

Il secondo gold che si batte è un altro della lista nera kurumadiana... kagaho è un similkyoto ma il toro getta il cuore oltre l'ostacolo in una lotta stupenda e riesce a prevalere per il rotto della cuffia (anche se in sostanza lo giudico un pareggio)

Alone al Santuario, morte di Toro voto 7
La chiusura ideale per il primo ciclo di battaglie. Epica e triste morte per toro, vediamo Violet, che poi avrà un gran bel ruolo. inizia il sospetto che tenma porti sfiga LOL scopriamo chi sono i due reduci della vecchia guerra, anche se si era già intuito :D

La foresta incantata voto 6
La prima parte riconosciuta quasi unanimemente pallosa, ma comunque corretta

Manigold vs Veronica, Sage vs Thanatos voto 10
Il cancer tamarro è uno dei migliori personaggi shioriani. lo scontro con thanatos è eccellente, forse il migliore di tutto il canvas

El Cid e gli Oneiroi voto 7
bistrattata saga (per me parzialmente rovinata dall'anime, fino a ora) dove si capisce poco (e l'anime peggiora in questo senso) ... el cid ha excalibur non solo alla fine, gli oneiroi vengono battuti a sorpresa da lui. finalmente atena combatte in prima persona. Sisifo inizia a delinearsi come un saint a dir poco controverso

Hypnos vs Hakurei, Tenma vs Alone voto 6.5
duole dare poco se vediamo l'inizio della battaglia (mai avvenuta) tra santuario e specter e la grande verve di hakurei. ma lo scontro appunto non si ha, i gold restano a far niente, dejel legge chissà cosa, doko viene bloccato esplicitamente dal comandate del suo esercito ma poi spunta al centro dell'azione tanto per, senza spiegazioni. hakurei sconfigge hypnos con un colpo poco credibile. non si capisce perchè sion teletrasporti tutti tranne doko (non penso che alone sarebbe andato dietro e li avrebbe inseguiti). il primo grave scossone della trama

Il demone voto 7
a metà della guerra spunta gemini (esteticamente è kanon) e dal nome ci fan capire che saranno in due (deuteros vuol dire ''il numero 2'') ... il personaggio è copiato da un altro manga kurumadiano, l'allenamento è copiato da naruto. nonostante tutto, gemini fa sempre la sua figura, in più rivediamo asmita.

Bluegrado, Cardia vs Rhadamantys voto 7.5
poco dopo gemini spunta anche uno dei suoi nemici storici, ossia radamantis. il coinvolgimento di poseidon promette scintille, la coppia acquarius-scorpius è scontata ma comunque interessante. la battaglia tra scorpione e viverna è sotto certi aspetti simile a alba vs minos. comunque più che soddisfacente

Degel vs Seadragon voto 5
la prima caduta fragorosa della shiori. dopo averci offerto un seadragon forte e cazzuto, lo getta via. ricopia alexer e kanon, inventa la stupidata di poseidon in serafine, butta via aquarius dopo tutta la cura nel mostrarlo (inutilmente) dotto. uno dei punti peggiori

i bronze minori voto 6
belle caratterizzazioni per junkers e company, esagerato che la nave esiga le vite dei bronze, esagerato che trattino regolo come un cazzone qualsiasi

regolo vs violet voto 7.5
un altro grande scontro. violet è l'unico personaggio femminile della shiori veramente riuscito. regolo si mostra bene, forte ma immaturo

sisifo vs aiacos voto 9
il più bistrattato giudice contro la presunta leggenda sagittariesca ... sisifo vergognoso come potere, ma lo scontro è bellissimo ed epico. l'ultima grande fiammata canvassiana

per la seconda parte continuo domani :D
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2011, 16:00:30 pm da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #61 il: 26 Maggio, 2011, 10:22:24 am »
Ottimo spunto Deuteros :+1:  Riordino le idee e ti seguo :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #62 il: 26 Maggio, 2011, 13:32:47 pm »
Contro Hypnos era Hakurei non Sage :P
Scusa Deuteros ma non ricordo il punto in cui Shaka dice che il rosario lo ha creato Buddha, mi rinfreschi la memoria? :D

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #63 il: 26 Maggio, 2011, 15:38:10 pm »
si infatti nella descrizione ho messo hakurei ... mo correggo e finisco la disamina  :D

Scusa Deuteros ma non ricordo il punto in cui Shaka dice che il rosario lo ha creato Buddha, mi rinfreschi la memoria? :D

lo dice quando parla con giganto e gli altri  :D
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2011, 16:01:38 pm da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #64 il: 26 Maggio, 2011, 16:39:24 pm »
riprendo la stima degli archi canvassiani

L'annuncio della Lost Canvas voto 6
Luci e ombre... alone vs tena e sasha finisce in fotocopia rispetto a quanto successo al santuario e c'è la copia dell'esorcismo tentato col sangue.
L'Atena exclamation non serve a granchè, solo a far vedere che sisifo è figo (magari lo fosse stato sul campo di battaglia LOL )
Pharaoh buttato via in fretta ... ma ci son due colpi di scena, l'arrivo di gemini (anche se si era capito che era lui) e il ritorno di radamantis

l'ingresso nella fortezza, caronte voto 6.5
caronte è ben delineato, carina anche l'idea della pietrificazione. un po' ingenua (e scopiazzata) la scena di sasha ma vabbè

Doko vs i tre voto 4
doveva essere la riscossa di doko, anche lui col sangue divino ... invece una vergogna ... vince queen col sangue, gordon con le armi, basilisk boh LOL poi si fa umiliare da kagaho ... l'unica cosa figa è l'entrata in scena di deuteros  :sisi:


Aspros vs Deuteros, l'ingresso di yoma voto 4
forse il punto più basso della storia ... aspros è saga con la personalità malvagia di kanon ... sisifo era candidato guarda caso a fare il pope ... assurda la storia della museruola a deuteros, assurdo che basti la chiacchiera del primo venuto per far schizzare aspros. asmita e l'interesse per la figura di yoma evitano un voto peggiore

Lune vs Sion voto 5
combattimento insulso...flashback su sion ridicolo...conclusione deus ex machina (il sekishiki di sion nel meikai senza ottavo senso)

Kagaho vs doko voto 4
accozzaglia di idiozie per salvare la vita a doko ... che finisce con un deus ex machina del salvataggio, dal futuro ikki, di doko anche se gli sta sulle balle
fine non all'altezza per uno dei migliori specter inediti

Pandora vs Valentine voto 2
come buttare nel cesso un ottimo specter

Partita vs Tenma voto 4
combattimento senza spessore, l'ultima occasione per fare di tenma un vero saint .. invece si preferisce sparare cavolare e fargli estrarre l'anima per l'ennesimo deus ex machina

Ilias voto 8
una delle poche cose belle della parte finale del lc ... ilias in poche tavole ha più personalità, carattere e nobilità di regulus in mezzo manga ... carini gli inserimenti di toro e valentine

Regolo vs Radamantis, fine di Radamantis e Pandora voto 3
un combattimento assurdo ed illogico, per non parlare di quando rada va in giro con un buco nel petto e quando combatte anche se smembrato. la sviolinata finale a pandora è la degna conclusione di un altro arco tra i peggiori

Kairos vs Aspros voto 7.5
dobbiamo attendere la fine dei palazzi per vedere UN combattimento. nonostante la cosa della superdimensione, la lotta è interessante. almeno si giustifica l'influenza di yoma sugli eventi

il ritorno di sasha, alone vs tenma voto 6
carina l'idea di riprendere i saint dell'arca ... lo scontro tra tenma e alone è corretto ma non riserva alcuna sorpresa

Hades e il ritorno dei gold voto 5
la penultima fanservic-ata della shiori, hades esorcizzato dalla luce del sole è un'idea un po' così

finale voto 4
come muoiono tenma, alone e sasha? perchè hades senza sigillo attende 243 anni per dar battaglia? se dovevan sopravvivere in 2, a che pro far salvare mezzo esercito, solo per favorire le seghe mentali degli shojoisti che vogliono vedere il tenero tra yuzu e yato? come fanno a sopravvivere a una bordata micidiale di hades risvegliato?
finale affrettato, pasticciato, insufficiente

la media che ne esce è incredibilmente equilibrata
dalla prima parte esce 7, dalla seconda 5, quindi la media è 6  :D
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2011, 16:45:15 pm da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #65 il: 27 Maggio, 2011, 18:57:00 pm »
 :sfotte: :sfotte: :sfotte: :sfotte: falli neri mon general!!!  :yea: (si scherza  *plego)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #66 il: 28 Maggio, 2011, 18:40:36 pm »
infatti tutti noi abbiamo adorato saint seya classico per la serie animata (lode ad Araki) e non per il manga (povero Kuru.... :nuu:)

Non tutti, alcuni una volta letto il manga si sono accorti che è meglio dell'anime, di conseguenza hanno adorato Saint Seiya di più per il cartaceo :sisi:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #67 il: 28 Maggio, 2011, 18:49:55 pm »
infatti tutti noi abbiamo adorato saint seya classico per la serie animata (lode ad Araki) e non per il manga (povero Kuru.... :nuu:)

Non tutti, alcuni una volta letto il manga si sono accorti che è meglio dell'anime, di conseguenza hanno adorato Saint Seiya di più per il cartaceo :sisi:

Come storia probabilmente si, molto più lineare, però come disegni sinceramente kurumada non mi piace tanto, ma neanche lo stile anni '70-'80 da cui deriva.
Detto questo neanche la Shiori non è un disegnatore così eccezionale, anzi, però il suo stile, che è poi quello più usato al giorno d'oggi, mi piace di più.
 
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2011, 18:53:46 pm da Aldebaran88 »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #68 il: 28 Maggio, 2011, 22:58:31 pm »
Premettendo che ho letto una decina di volumini della versione Italiana, anche sè ho visto molti spoiler su internet. Nel globale per mè Lost Canvas si attesta sul "sufficente", l'originalità non è certo il suo forte e alcune cose lasciano perplessi, pur mantenendo una storia di un certo elevato livello. Uno spin-off ben riuscito per alcuni versi, non molto riuscito per altri. ::)
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2011, 23:00:06 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #69 il: 30 Maggio, 2011, 00:05:38 am »
Non tutti, alcuni una volta letto il manga si sono accorti che è meglio dell'anime, di conseguenza hanno adorato Saint Seiya di più per il cartaceo :sisi:

Come storia probabilmente si, molto più lineare, però come disegni sinceramente kurumada non mi piace tanto, ma neanche lo stile anni '70-'80 da cui deriva.
Detto questo neanche la Shiori non è un disegnatore così eccezionale, anzi, però il suo stile, che è poi quello più usato al giorno d'oggi, mi piace di più.

Io invece (e non solo io) non sono ancora riuscito a trovare uno shonen moderno con dei disegni che mi piacciano, ma solo manga seinen. Oggi ormai la differenza fra shonen e kodomo sta diventando alquanto labile... trovo qualcosa di interessante solo fra i seinen...
Sono d'accordo che ci sia di meglio in entrambi i casi, ma se in genere apprezzo lo stile del manga classico, l'altro per me è un pugno in un occhio.

io ho adorato Saint Seya nella serie animata PER I DISEGNI DI ARAKI, e nel manga (che reputo superiore all anime...come praticamente in ogni manga-anime  o libro-film....se noti anche dal mio avatar e dalle mie firme sono MANGA STYLE, non anime style...come invece lo sono tute quelle di tutti gli altri nel forum direi, tu compreso direi  ;)) DALLA STORIA DI KURUMADA!!!

Anche a me piacciono moltissimo i disegni che Shingo Araki ha realizzato nell'anime classico, infatti penso che sia lui ad avere fatto i disegni migliori in tutto il brand legato a Saint Seiya... al tempo stesso però non ho problemi ad apprezzare anche il disegno vecchio stile dei manga.

ma i disegni di Kurumada...sono terribili e un disegno del 1983 a quel tempo andava per gli shonen, quel tratto con alcune peculiarita che molti disegnatori usavano per iprotagonisti folte sopracciglie, capelli neri sparati, un po disegnati alla truzza liceale ecc...stessa cosa vale per Tetsuo Hara di Ken il guerriero o Myashita di Otoko Juku...che pero (sopratutto Hara) disegnano INFINITAMENTE meglio del Kuru , e se vai ancor apiu indietro ritrovi gli stessi tipi di disegni in Go Nagai e Gosaku ota ( Mazinga & C) o Asao Takamori ( Rocky Joe)... che nonostante siano infinitamente PRECEDENTI al Kuru , disegnano meglio di lui!!!! ( lol dire che nagai disegna bene e un insulto alla parola DISEGNO ahahah lol , ma AMO NAGAI!!!). Comunque sta bruttura dei disegni e soprattutto nelle prime parti della serie, mano mano che va vanti un po migliora, il tratto in Hades per me e piu bello di quello all inizio!!

...ma sul serio tieni in avatar e in firma dei disegni che ti fanno schifo?
Comunque sono preferenze. Per quanto Hokuto no Ken e Otoko Juku siano anni '80, le loro anatomie a me non fanno impazzire, sarò sincero.
So bene che il tratto di Kurumada trae molto da Go Nagai e Asao Takamori (aka Ikki Kajiwara), infatti i disegni di Devilman annata 1973 secondo me sono qualcosa di fenomenale. Il disegno di Ashita no Joe invece mi sembra più acerbo di quello di Saint Seiya. Non c'è nulla da dimostrare comunque, i disegni sono disegni e hanno il loro modo di esprimere, ognuno ha i suoi gusti.
In ogni caso, se hai letto Video Girl Ai e Orange Road, sai quali sono i disegni che io preferisco agli altri.

Poi c e la BRUTTURA COSMICA dell armatura di pegasus con l elmo "hemmental" con i buchi   :XD: :XD: :XD:

Su questa sono d'accordo con te, più che altro perché a me quell'elmo sembra quasi uscire da un mecha, ma è pur vero che compare per meno di un capitolo... lì poi non è una questione di stile dell'autore.

hanno tutti i loro pregi e difetti! ma non si puo dire che la shiori sia l unica ad ispirarsi a opere precedenti la sua, anche il kuru lo ha fatto! sia nel tratto che nell idea del "solito quintetto" Saint Seya non ha NULLA di originale!!! Poi come storia e ESTREMAMENTE BELLO!

Siamo d'accordo, ma Lost Canvas non ha semplicemente attinto, è nato come spin-off di Saint Seiya, e questo comporta certe premesse. Saint Seiya invece è lo spin-off di nulla... mi sa che il paragone non regge...
E poi, ritieni che Saint Seiya sia riducibile alla sola questione del quintetto?
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2011, 00:08:46 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #70 il: 30 Maggio, 2011, 17:16:46 pm »
...ma sul serio tieni in avatar e in firma dei disegni che ti fanno schifo?

Ovviamente non posso rispondere per Saxi, però siccome per qualche tempo pure io ho avuto in avatar un'immagine di Suikyo direttamente da ND, pur non avendo mai fatto mistero di avere un'opinione molto bassa del disegno del Kuru, posso risponderti su come la penso io.
Un avatar/firma è l'espressione di ciò che piace, certo, ma non per forza dal punto di vista estetico. Ho messo in avatar Suikyo perché ritengo quel personaggio un gran figo a prescindere dal disegno di Kurumada. Mi si dirà che in ND, a differenza che nella serie classica, non c'è scelta non essendoci ancora un anime: è vero, ma credo che se facessero un anime di molto inferiore al manga, con filler orribili e modifiche messe a casaccio, metterei comunque il Suikyo del manga anche se ritenessi quello dell'anime esteticamente migliore.
Per esemplificare la cosa: se domani Luciana Litizietto si fa un (GRAN) lifting e diventa una figa da paura, ma da domani in poi comincia a far pena come comica...se io sono un fan di lunga data della Litizietto (anche se personalmente non mi piace, ma vabbé, facciamo finta  :XD: ) è più facile che mi metta in firma un'immagine della vecchia Litizietto, cessa da far schifo ma che il suo mestiere di comica lo sapeva fare, piuttosto che la "nuova versione".

PS: Siamo OT di eoni. Mi sa che forse è meglio dividere, che ne dite?  :uhm:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #71 il: 31 Maggio, 2011, 15:36:54 pm »
ma siamo i re degli oT ....hihihi..

ancora una volta ottimo shiryu, ti quoto su tutto.  :+1:
i primi bozzetti di saint seiya prevedevano armature tipo mecha un pò come i cavalieri d'acciaio (idea penosa....) però dopo il tutto ha virato decisamente. ecco spiegato l'elmo terribile di seiya all'inizio della storia  ;)

il mio avatar nasce dal personaggio e dal g, poi mi piace un botto, a prescindere dal disegno di okada che cmq è fenomenale anche se solo alla lontana saint seiyano

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #72 il: 31 Maggio, 2011, 17:25:04 pm »
Citazione
Siamo d'accordo, ma Lost Canvas non ha semplicemente attinto, è nato come spin-off di Saint Seiya, e questo comporta certe premesse. Saint Seiya invece è lo spin-off di nulla... mi sa che il paragone non regge...

Per essere esatti, Saint Seiya di Kurumada è nato facendo riferimento ad opere precedenti, ma Kurumada ci ha messo moltissimo di suo, creando numerose idee originali che hanno prodotto un'ottima storia nuova (al suo tempo) ed anche abbastanza originale, ecco perchè ha avuto un grandissimo successo; Lost Canvas della Teshirogi è nato facendo riferimento al manga di Saint Seiya (è non solo, anche all'anime), è ha apportato "pochissimo" di nuovo.
Ha semplicemente utilizzanto il materiale che aveva modellandolo e creando una avventura nuova ma che di nuovo alla fine dei conti a "pochissimo" come "scarsa" è l'originalità dell'opera stessa.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #73 il: 31 Maggio, 2011, 17:46:52 pm »
mi piace molto perche cambia dalle solite ripetizioni kurumadiane....ha altri difetti, ovviamente non è perfetto...i disegni mi piacciono ma mi piacciono anche quelli del manga classico, tanti personaggi,tanti scontri in molti luoghi diversi...avrei preferito piu silver e piu bronze invece praticamente ci sono solo i 3 soliti per tutto il manga...mi piace poco la storia di tenma (il fatto che fosse amico d'infanzia dei futuri corpi di ades e athena) e ancora meno la parte di mefsitotele.....per il resto incontri molto belli, storia lunga e quasi mai tirata via, il finale non è un granche ma francamente sarebbe difficile fare un finale originale e sorprendente anche perche si parla di un avvenimento del passato con un futuro che conosciamo bene....non lo considero assolutamente in continuity, è un'opera completamente differente e che non ha niente a che fare con quella kurumadiana....non è perfetto,poteva essere meglio pero lo preferisco di molto alla serie hades classica (soprattutto perche quella dura pochissimo e vede 4-5 personaggi combattere e quasi sempre solo quelli), mentre la prima serie del manga classico mi piace di +....il manga vero è next dimension e lì kurumada deve dimostrare (secondo me) di uscire dai suoi soliti canoni e dalle solite ripetizioni che stufano

nel complesso voto distinto

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #74 il: 31 Maggio, 2011, 18:20:39 pm »
e poi staimo commentando sorpattutto il tratto del kuru e anche della shiori! non siaaaaamooo poi cosi OT  :XD:
dai su non dividere

Si sta parlando di disegno e originalità di Kurumada. In un topic sul GIUDIZIO GLOBALE di LOST CANVAS. Più OT di così non possiamo essere, direi...
Non ho ancora diviso semplicemente perché non saprei come titolare il topic diviso  :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Lost Canvas: giudizio definitivo
« Risposta #74 il: 31 Maggio, 2011, 18:20:39 pm »