Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è il vostro Final Fantasy preferito su console?

Final Fantasy VI
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Final Fantasy XIII
Final Fantasy [I-II-III-IV-V]

Autore Topic: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?  (Letto 35042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #285 il: 04 Marzo, 2014, 19:36:15 pm »
                                                                                                                                                                                                                                  
... rieccomi a spuntare dal nulla. Comunque, in questi mesi (ne sono già trascorsi così tanti?!) a spizzichi e bocconi ho completato FF V e FF I anniversary edition, più FF IV versione ds (eh però, è piuttosto diverso dalla versione gba/psp che avevo giocato! ora capisco perchè certi dettagli delle nostre vecchie conversazioni non mi tornavano).

Avevo iniziato FF III versione ds ma, per qualche motivo che non riesco ancora a ben definire, l'ho trovato di una tediosità inspiegabile... quindi ho cominciato a cercare un modo per giocare FF VI, escludendo sia lo schermo del pc che la versione psone su tv a 30 pollici (sembrano i personaggini della LEGO). **

Di FF XIII e seguiti  :-\ sinceramente non mi ispirano molto, e lo dico dopo essermi spoilerata tutto XIII-2 e LR: che caduta di braccia colossale!! per il momento non li tengo in considerazione per il "completamento" della giocata della serie... Che ne pensate voi di questa "trilogia"?

Volevo poi fare una domanda: qualcuno ha mai avuto la curiosità di provare FF XIV:ARR? Qualche mese fa ho acquistato una ps3 di seconda mano e ogni tanto mi sfiora l'idea di provarlo. Nota dolente però è il fatto che si debba giocare online e c'è un tot mensile da pagare: non che volessi giocarlo a random per più di 2 mesi, però... sinceramente mi stuzzica l'idea di fare una donnona dragoon!!*

E che dire di FF versus XIII che è diventato il XV. Da non credere... incredibile il tempo di sviluppo di questo gioco...

** Edit ott. 2014: ok per farla breve volevo una versione portatile, quindi resterebbero:
- versione scaricabile dal PSN per psp (port versione psx a sua volta port versione nes)
- cartuccia gba (quasi introvabile, prezzi assurdi)
- versione ios/android (non ho e non voglio comprare smartphone per paura di perdere di nuovo un sacco di tempo su internet)
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2014, 11:12:34 am da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #286 il: 04 Ottobre, 2014, 10:48:42 am »
Non so se a qualcuno potrà interessare ma molto per caso ho scoperto che è stato fatto un remake in 3D per ios/android di Final Fantasy IV: The After Years. Mentre l'originale per wii e psp era in 2D questo remake invece riprende esattamente il motore grafico di FFIV per DS.

Il cast principale versione DS, 17 anni dopo (tornano anche yang, cid, edward oltre a nuovi personaggi *)
Spoiler

[close]

Alcune screenshots:
Spoiler




[close]

Notizie e altre screenshots qui e qui.

A dirla tutta ci sono port per ios/android di tutti i FF delle origini:
- FF I in 2D, port della versione anniversary per psp
- FF II in 2D, port della versione anniversary per psp
- FF III in 3D port della versione DS
- FF IV in 3D port versione DS
- FF IV TAY 3D - new entry (non c'è in versione DS pur riprendendo il motore grafico di FFIV)
- FF V 2D rimasterizzato - new entry
Spoiler

[close]
- FF VI 2D rimasterizzato - new entry
Spoiler

[close]



*FFIV: TAY personaggi giocabili fino alla fine -> lo metto sotto spoiler!
Spoiler
Permanent Characters
      Ceodore's Chapter (Main Story)
   (P.01)   : Ceodore
   (P.02)   : Kain / Hooded Man
      Kain's Chapter (Main Story)
   (P.03)   : Cid
   (P.04)   : Rosa
      Rydia's Chapter
   (P.05)   : Rydia
   (P.06)   : Luca
      Yang's Chapter
   (P.07)   : Yang
   (P.08)   : Ursula
      Palom's Chapter
   (P.09)   : Palom
   (P.10)   : Leonora
      Edge's Chapter
   (P.11)   : Edge
      Porom's Chapter
   (P.12)   : Porom
      Edward's Chapter
   (P.13)   : Edward
   (P.14)   : Harley
      Lunarians Chapter
   (P.15)   : Golbez    
             (Fusoya solo temporaneamente)
The Crystals (Final Chapters 1, 2 e 3)
   (P.16)   : Cecil  


Optional Characters
      Rydia's Chapter
   (O.01)   : Calca
   (O.02)   : Brina
      Edge's Chapter
   (O.03)   : Gekkou
   (O.04)   : Izayoi
   (O.05)   : Tsukinowa
   (O.06)   : Zangetsu

Si può fallire nel rendere giocabili fino alla fine i personaggi opzionali se non si soddisfano alcuni requisiti nei capitoli in cui appaiono inizialmente.
[close]

Nota a parte, quando giocai FFIV per DS rimasi shockata dal fatto che non era possibile cambiare personaggi del party dopo aver sbloccato la Lunar Whale  :shock: (nelle versioni gba/psp era possibile tornare a mysidia dopo essere andati sulla luna per poter scegliere di avere palom, porom, cid, edward o yang nel party... sconfiggere zeromus con tutti e 10 i personaggi era il requisito per sbloccare le lunar ruins dopo il boss finale, riprendendo dalla superficie della luna).

P.S. Se ho detto qualche castroneria fatemelo tranquillamente presente...

EDIT. OK meglio ancora, ecco la top di google play in italiano dei gdr per android, c'è la pagina per TAY con tanto di screenshots con testo su schermo in italiano  *???
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2014, 22:09:54 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #287 il: 25 Ottobre, 2014, 17:08:09 pm »
Appena terminato FF VII!!!!! Una grande sofferenza la battaglia finale, ma ce l'abbiamo fatta! Chi di voi ci ha giocato? Opinioni? Vale la pena di seguire l'universo espanso (Advent Children, Crisis Core, Dirge of Cerberus)?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #288 il: 25 Ottobre, 2014, 21:15:10 pm »
come una sofferenza???

domanda hai preso tutto????


io ho giocato e gioco tutt'ora a quel gioco

l'unica sofferenza è solo uccidere ruby waepon
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #289 il: 25 Ottobre, 2014, 21:40:40 pm »
l'unica sofferenza è solo uccidere ruby waepon

Ma sai che io ho fatto meno fatica a uccidere Emerald Weapon? :ya:

Comunque...

Vale la pena di seguire l'universo espanso (Advent Children, Crisis Core, Dirge of Cerberus)?

Dirge of Cerberus e Crisis Core non li ho provati... Advent Children onestamente lo sconsiglio. E' bello giusto per un paio di sequenze di scontri e basta

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #290 il: 25 Ottobre, 2014, 21:43:10 pm »

Ma sai che io ho fatto meno fatica a uccidere Emerald Weapon? :ya:

Comunque...



io emeral lo faccio fuori in un turno con la strategia dei cavalieri della tavola rotonda
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #291 il: 25 Ottobre, 2014, 21:55:24 pm »
Mah, Ruby la faccio fuori in un po' più di un turno ma non mi da gravi problemi, uso KotR e Hades, il primo collegato con HP absorb e il secondo con MP absorb :sisi:
Hades dà stop e mi blocca la Ruby per un po' (ricaricandomi di circa un paio di migliaia di MP), poi uso a manetta KotR per fare un sacco di danni e ripristinarmi un sacco di vita :sisi:
L'unica cosa è che devi iniziare con due pg già k.o. :uhm:

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #292 il: 25 Ottobre, 2014, 22:06:01 pm »
si quello è vero perché se no te li lancia via

il uso KOR abbinato ad hp assorb e poi a gli altri due do la materia mimic hades non lo uso
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #293 il: 26 Ottobre, 2014, 12:19:43 pm »
Appena terminato FF VII!!!!! Una grande sofferenza la battaglia finale, ma ce l'abbiamo fatta! Chi di voi ci ha giocato? Opinioni? Vale la pena di seguire l'universo espanso (Advent Children, Crisis Core, Dirge of Cerberus)?
grandissima white  :+1: per aver giocato tutti i FF della serie "canonica"!
Hmm... riguardo la compilation  di FF VII io ti consiglierei:
oav anime FF VII last order, illustra gli eventi accaduti durante l'incidente a Nibelheim (per intenderci quello che involve cloud, sephiroth, zack e tifa) -> FF VII AC, a me è piaciuto tanto  :paura: (stavo anche considerando di comprarne il blu-ray del director's cut...) -> opzionale ma come "appendice" a FFVII AC c'è l'oav anime episode denzel: on the way to a smile, dove viene mostrato l'immediato passato di denzel (un personaggio marginale in AC)e di come abbia incontrato cloud e un'altra vecchia conoscenza  ;)

Spoiler
REEEEEVE!!  :metal2:
[close]

Per quanto riguarda dirge of cerberus lo giocai veramente poco, è più simile a uno sparatutto in terza persona (protagonista vincent, come già saprai) e all'epoca non mi piacque granchè; invece crisis core l'ho ripreso da poco (per mancanza di tempo l'avevo mollato quasi all'inizio), anche questo  un action rpg con stile simile a parasite eve... vorrei finirlo almeno per la storia che è molto toccante e triste :'( e rivaluta molto il personaggio di zack, che era appena menzionato in FFVII.

A parte qualche riserva su dirge of cerberus io te li consiglierei tutti, ma sono troppo di parte eh...

ps. entrambi gli oav anime si trovano sub ita/inglese.

come una sofferenza???

domanda hai preso tutto????

io ho giocato e gioco tutt'ora a quel gioco

 *??? bravo anto  :+1: all'epoca con FFVII & il tactics toccai il picco del mio nerdume videoludico   :nuu:

Per l'emerald weapon usai kotr, phoenix linkato alla materia che dà l'ultimo colpo dopo essere morti, cloud con x4 attacco fisico da 9999 (tanto per intervallare un po' la lunga evocazione dei kotr), gli altri con mime... alla seconda giocata presi tutti gli extra compresa l'underwater materia, ma così l'emerald weapon non era più tanto una sfida...
Mamma mia e tutte le combinazioni per avere i chocobo colorati?  E le sfide del gold saucer? e l'honey bee inn...  :XD: e la colonna sonora epica... troppe cose da dire su quel gioco...

Edit.
Finita la serie canonica, oltre ai già citati extra di FFVII ti consiglierei in primis final fantasy tactics (bellissima storia cavalleresca old-style con tradimenti, intrighi, amici & nemici insperati...tra l'altro cloud è un personaggio ospite risucchiato da un'altra dimensione, e aeris appare come cameo in veste di "flower girl" che cloud protegge dai balordi di turno... nel remake per psp è presente balthier come ospite. Nota bene è un rpg strategico), e ovviamente ff iv the last years.
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2014, 13:02:45 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #294 il: 26 Ottobre, 2014, 14:38:33 pm »
la corsa dei chocobo sono fantastiche se non ti capita in gara quel dannato teo con il suo chocobo nero che casualmente è sempre più forte del tuo

edit ricambio espa
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2014, 14:48:29 pm da Anto di Gemini »
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #295 il: 26 Ottobre, 2014, 15:24:44 pm »
Wow, non avevo visto questo topic, mitico  :yea:

Risposta alla domanda: il mio preferito è il 7, che vince - ma di gran poco - sul 6. Mi mancano, ad onor del vero, quelli dall'11 in poi tranne un pizzico del XII ma in molti mi hanno detto che non mi sono perso granchè.

Motivi: è il primo cui ho giocato, forse questo influisce. Però ho sempre trovato fantastiche e molto varie le quest secondarie, interessante la storia e davvero molto ben congegnato il sistema della materie.

Pure i personaggi male non sono e forse il cattivo della storia è uno dei più affascinanti di tutti i Final Fantasy.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #296 il: 26 Ottobre, 2014, 16:13:34 pm »
Ho trovato FF VII bello, molto attento ai dettagli ed alla trama ma ... non lo so, non mi ha toccato il cuore come altri FF.
Ho rivalutato tantissimo il personaggio di Cloud. Prima di giocare mi stava comunque antipatico, il classico personaggio picchione che fa il figo sulla moto e per questo è l'icona della virilità ... invece è tutto il contrario. Ha una storia molto delicata, è debole in tantissimi punti, sotto vari aspetti è uno dei protagonisti più umani della serie (insomma, vuole fare il SOLDIER solo per far colpo su Tifa ed oltretutto viene scartato alla selezione). Avevo di lui un'idea totalmente sbagliata, mentre non mi ero affatto sbagliata su Sephiroth: odioso, arrogante, è figo e basta. Ha la personalità delle mie ciabatte, non ha momenti deboli o umani, è sempre il grandioso angelo che guida il destino di Cloud per far saltare in aria il mondo senza alcun grande motivo (la storia di Jenova c'è, ma è gestita male. Sephiroth si lamenta due minuti, non fa mai considerazioni evolute del tipo "gli umani mi hanno sfruttato"). Kuja sarà anche un effeminato, ma ha una storia personale molto più triste e sfruttata, gli dà una pista sotto qualunque aspetto che non sia l'estetica. (Sephiroth svanirà anche tra le fiamme di Nibelheim tipo angelo vendicatore, ma Kuja doma Bahamut e distrugge una flotta ... in quel pezzo sì che mi sono gasata!!!)
Bellissimi Cid e Barret, promossi a pieni voti. Tifa oltre ad avere le tette non credo abbia un'utilitò vera e propria.

Sono rimasta incredibilmente delusa dal finale, a mio parere il peggiore di tutti i FF

Spoiler
Va bene, arriva Aerith con il Lifestream e ferma Meteor. E poi?????? Perché dopo 500 anni i vede Midgar in rovina??? Cosa è successo?? Detesto queste situazioni dove non viene narrato nulla
[close]

Sui boss opzionali non mi ci sono lanciata. Il sistema di livellamento è un po' lento, e le Materia non sono proprio il io forte. Una volta arrivata al livello 500 non avevo molta voglia di crearmi un Gold chocobo per raggiungere i Knights of the Round o di salire di livello per fermare le Weapon, quindi alla fine mi sono fermata così. Bizzarro Sephiroth mi ha fatta diventare scema, molto più di Sephiroth finale!!!

 :+1: per la guida, Celeste, inizierò vedendomi qualcosina al riguardo! Sono un po' curiosa su questo universo espanso.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #297 il: 27 Ottobre, 2014, 20:02:59 pm »
Wow, non avevo visto questo topic, mitico  :yea:

Risposta alla domanda: il mio preferito è il 7, che vince - ma di gran poco - sul 6. Mi mancano, ad onor del vero, quelli dall'11 in poi tranne un pizzico del XII ma in molti mi hanno detto che non mi sono perso granchè.

Motivi: è il primo cui ho giocato, forse questo influisce.
benvenuto radish al topic e  :+1:, FFVII è stato il primo final fantasy anche per me (ma anche il primo rpg e il primo gioco in assoluto acquistato per playstation).

Ho rivalutato tantissimo il personaggio di Cloud. Prima di giocare mi stava comunque antipatico, il classico personaggio picchione che fa il figo sulla moto e per questo è l'icona della virilità ... invece è tutto il contrario. Ha una storia molto delicata, è debole in tantissimi punti, sotto vari aspetti è uno dei protagonisti più umani della serie (insomma, vuole fare il SOLDIER solo per far colpo su Tifa ed oltretutto viene scartato alla selezione). Avevo di lui un'idea totalmente sbagliata
Ma povero :XD: come hai visto cloud è tra i protagonisti più complessi (o forse dovrei dire complessati...) e interiormente combattuti dei final fantasy, tra l'altro
la convinzione del suo esser inadeguato e il senso di colpa per la morte di aeris continuano ad accompagnarlo fino alla fine di AC, ma non ti dico altro per non rovinarti la visione del film...
Citazione
E poi??????
ecco, quel "e poi???" è esattamente la trama di AC (che si svolge due anni dopo il combattimento finale del gioco)


ricambio il  :+1:, a tua disposizione white!


(ps. sono riuscita a recuperare FF VI advance in cartuccia, tempo permettendo conto di giocarci nelle prossime settimane)
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2014, 20:11:35 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #298 il: 29 Ottobre, 2014, 20:03:17 pm »
Visto AC ... non male, non male, anche se ci sono troppi punti inspiegati. Alla fine di Kadaj & co. finisci per sapere nulla, come sono nati, cosa pensano, etc. Sulla wiki ho letto che uno rappresenta l'odio di Sephiroth, un altro la forza ed un altro ancora il carisma, ma alla fine nella storia non viene mai detto. Per il resto animazione notevolissima, non risente l'età ed è fantastica, anche se per quanto abbiano voluto pompare Cloud con tre miliardi di scene sulla moto Rufus con un solo clip (quando si butta dal grattacielo) lo supera in classe e figaggine. Per il resto ... boh, mi sarebbe piaciuta una cosa più corale, non mi sembra logico che tutti stiano aguardare il duello finale Cloud vs Sephiroth con c***e del tipo "è la sua battaglia". Non ha senso, volete salvare il mondo o guardare un film? Andate e fate il sedere al nemico TUTTI INSIEME!
denzel è inutile, il ruolo del bambino inutile scassap***e potevano benissimo appiopparlo a Marlene senza creare nuovi, pestiferi bambini.
Molto carini i Turks, avrei voluto vedere qualche scena action in più di Elena e Tseng, perché alla fine fanno tutto Rufus e Rude ...

Adesso cerco le espansione di AC ed a Natale un mio amico mi ha promesso che mi presta sia Dirge of Cerberus che Crisi Core.


Grazie celeste, mi raccomando, aggiornami su FF VI! Vedrai che non ti deluderà! Una cosa ho notato: chiunque fa la classifica dei propri FF, gente di tutte le nazionalità, le età etc. ... ma la cosa curiosa è che nella maggior parte dei casi FF VI sta nella top three dei votanti. In effetti merita moltissimo, io ci ho giocato da grande e me ne sono innamorata tantissimo nonostante soffra l'età e non abbia una trama evoluta quanto il VII. Per chi non lo ha ancora giocato lo consiglio di cuore, se vi serve per emulatore fatemi un fischio!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline saga78

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #299 il: 25 Gennaio, 2015, 12:38:49 pm »
Appena terminato FF VII!!!!! Una grande sofferenza la battaglia finale, ma ce l'abbiamo fatta! Chi di voi ci ha giocato? Opinioni? Vale la pena di seguire l'universo espanso (Advent Children, Crisis Core, Dirge of Cerberus)?
*angel  crisis core l'ho giocato,a me e' piaciuto ma ti avverto non e' lungo e profondo come un normale ff  :sisi:



 >:D   e negli scrontri c'era una specie di slot machine per eseguire Weapon,affidando le sorti dello scontro piu' alla fortuna che ad altro  :nono: :giu:



 *angel  dirge of cerberus non l'ho giocato ma e' piu' un gioco d'azione e sparatutto se non ricordo male  :uhm:  io sto provando a giocare ligthing returns...non e' male a dire il vero  :D



 >:D  il battle system e' ganzo!!gli scontri sono proprio fighi  :sfotte: ma c'e' la storia dei 13 giorni e poi fine del mondo che grava constantemente sul mio groppone...le cose a tempo non le digerisco  >:(
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #299 il: 25 Gennaio, 2015, 12:38:49 pm »