Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico  (Letto 2522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #15 il: 13 Agosto, 2017, 22:08:10 pm »
Grazie per aver aperto il topic separato con gli ultimi commenti  :sisi:

Io porto il manga classico:


Di data precisa mi pare che abbiamo solo l'inaugurazione delle Galaxian Wars, settembre 1986:

Spoiler
[close]

Poi GW, cavalieri neri, cavalieri d'argento, e 12 case avvengono praticamente nell'immediato... nel giro dell'autunno del '86 sicuramente chiudi il primo arco.


Segue la saga di Poseidone. Non c'è una data precisa, però ci sono i bronzi comatosi, e (rileggendo) il dottore incaricato dice che son stati portati li un mese fa...

Spoiler
[close]

Difatto non sembra intercorrere tutto sto tempo... i marine stessi (tra cui mi pare anche Kanon) sottolineano che Athena ha perso un sacco dei suoi guerrieri a causa di quell'assurda battaglia, e che adesso è il momento migliore per fare la propria mossa. Quindi, qui di certo non passano anni, neanche tanti mesi :ya:


E infine l'arco di Hades... anche qui, non ne abbiamo una data precisa ma:

Spoiler

[close]

Athena ha fatto radunare tutti i suoi saint... si sottolinea che è ancora malmessa a causa di Poseidone... si sottolinea che i gold saint non si sono mossi temendo appunto la minaccia incombente di un nemico ben peggiore (che adesso li sta attaccando)... i bronzi stessi (Shun e altri) sono ancora feriti, e parlano della battaglia trascorsa... Kanon (il traditore) va a fare visita subito dopo (che aspetta 3 anni?) per completare la redenzione... e non ricordo anche se si sottolinea il fatto che Shion era morto 13 anni fa... e oltre a ciò, i personaggi non sono cambiati di una virgola... quindi la saga di Hades avviene nell'immediato, o quasi, non di certo dopo 3 anni :ehm:

E la battaglia in toto con Hades e armata dura una giornata e mezza mi pare :uhm:


Ovunque provi a buttarci un timeskip di 3 anni (di cui nessuno si è reso conto) è una gran cretinata incoerente. Se invece si tratta di una traslazione temporale... del tipo appunto:

- Galaxian Wars, iniziamo il 10 settembre 1986... e finiamo qualche mese dopo nel 1987.
- ah no, facciamo che tutto è iniziato 3 anni dopo, e finito nel 1990.

Allora ci può stare :zizi:

3 anni buttati dentro a caso non ci stanno in alcun modo... a meno che Chronos non abbia tirato uno scherzaccio, e abbia fatto trascorre 3 anni senza che nessuno se ne accorgesse :XD:


L'ipotesi più probabile è che Kuru avesse bevuto troppo... oppure che in realtà lui è sempre stato il dio Bacco, e nessuno dei saint l'ha ancora scoperto :zizi:
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2017, 22:18:23 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #16 il: 13 Agosto, 2017, 22:17:09 pm »
quoto gilga e hero, se tutta la saga dura un anno e' gia' tanto
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #17 il: 13 Agosto, 2017, 22:19:42 pm »
Ragazzi tutto giusto ma che vi devo dire è inevitabile che è un non sense in tutte e due le vedute, io mi sono anche dato la spiegazione che la battaglia dell'Elisio abbia un corso diverso a livello temporale da quello terrestre, forse sta lì lo sfasamento che colma il buco dei 3 anni, e non a caso nel prologo viene citato Elysion, anno 1990, calendario terrestre, spunto che abbiamo toccato anche per quanto riguarda Soul of Gold...
Io sinceramente rimango della mia, se nel manga classico ci fosse stata un'altra data nella battaglia nei campi Elisi, allora d'accordo, retcon, ma così sinceramente no, anzi è un dato che in quel momento siamo nel 1990.
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2017, 22:22:21 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #18 il: 13 Agosto, 2017, 22:37:14 pm »
Ragazzi tutto giusto ma che vi devo dire è inevitabile che è un non sense in tutte e due le vedute, io mi sono anche dato la spiegazione che la battaglia dell'Elisio abbia un corso diverso a livello temporale da quello terrestre, forse sta lì lo sfasamento che colma il buco dei 3 anni, e non a caso nel prologo viene citato Elysion, anno 1990, calendario terrestre, spunto che abbiamo toccato anche per quanto riguarda Soul of Gold...

Però anche questo causerebbe un problema, nello specifico con il Greatest Eclipse e con le parole di Shaina e gli altri... da come parlano Shaina e i Pongo Saint, dubito siano trascorsi tre anni dall'inizio della guerra contro Ade e la fine :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #19 il: 13 Agosto, 2017, 22:37:46 pm »
quoto gilga e hero, se tutta la saga dura un anno e' gia' tanto

Al massimo mezzo anno... mi pare si dica che la guerra con Hades inizi in primavera, e dato che Julian ha fatto i 16 anni in marzo (il 21), e da li a breve la saga di Poseidone, possiamo presumere aprile per la saga di Hades? (e quindi febbraio per le 12 case? Dura parecchio il primo arco, se cosi è...)

Ragazzi tutto giusto ma che vi devo dire è inevitabile che è un non sense in tutte e due le vedute, io mi sono anche dato la spiegazione che la battaglia dell'Elisio abbia un corso diverso a livello temporale da quello terrestre, forse sta lì lo sfasamento che colma il buco dei 3 anni, e non a caso nel prologo viene citato Elysion, anno 1990, calendario terrestre, spunto che abbiamo toccato anche per quanto riguarda Soul of Gold...
Io sinceramente rimango della mia, se nel manga classico ci fosse stata un'altra data nella battaglia nei campi Elisi, allora d'accordo, retcon, ma così sinceramente no, anzi è un dato che in quel momento siamo nel 1990.

Quindi in pratica, è stato il passaggio nel cammino degli dei, verso l'Elisio, ad aver sfasato?

Potrebbe essere, ma non ha senso per la Greatest Eclipse che avviene in contemporanea, e la vedono anche sulla Terra. Se ammettiamo che ci sia lo sfasamento, per i bronzi la battaglia dura poche ore (?), mentre sulla Terra passano 3 anni, addio... perchè così l'eclisse sarebbe durata 3 anni, e Hades avrebbe ammazzato tutti :ya: (cosa che non è nel ND)


A parte il retcon della traslazione detto da Gilga, e il troll random di Chronos, l'unica ipotesi sensata poteva essere:

- ucciso Hades, con l'elisio e inferi che crollano a pezzi, Saori e i bronzi si sono trovati intrappolati in un continuo spazio-temporale, dal quale ne sono usciti, ma trovandosi nel 1990 (anzichè 1987 come dovrebbe)

Ipotesi plausibile, se non fosse che c'è scritto che proprio la battaglia nell'elisio è nel 1990, quindi nada  :ehm:


Un dato che non trova alcun senso logica, e che Kuru di sicuro non chiarirà, conoscendolo :nuu:

La cosa migliore (e più coerente) sarebbe spostare tutti i fatti dei classici di 3 anni in avanti, e fine.

E tutto per non mettere un 87, o perchè dopo 26 dalla conclusione, si era dimenticato i dettagli del suo manga :ehm:
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2017, 22:42:47 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #20 il: 08 Ottobre, 2017, 02:06:16 am »
io quel 1990 l'ho sempre interpretato come se Kurumada volesse dire "dove eravamo rimasti? ah già, nel 1990 si è chiuso il manga di Saint Seiya, quindi ripartiamo da lì".
D'altra parte le poche date inserite all'interno dell'opera sono sempre evocativei: le Galaxian Wars iniziano lo steso giorno in cui è stato pubblicato il primo capitolo del manga
(12 settembre 1986 mi pare, vado a memoria, non sono andato a ricontrollare il giorno esatto). Quindi, per me, non dovrebbero essere prese troppo alla lettera, sono omaggi dell'autore a fatti legati alla storia editoriale della sua opera

Concordo perfettamente con Egill, anche su un sito dove ci sono le schede dei Cavalieri viene data la stessa spiegazione, aggiungendo che anche altri manga ripresi dopo anni, fanno così.

È una spiegazione davvero semplice è immediata.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2017, 02:08:46 am da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Cronologia eventi Next Dimension e Manga Classico
« Risposta #20 il: 08 Ottobre, 2017, 02:06:16 am »