Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Trovata una cura per il cancro?  (Letto 4196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Trovata una cura per il cancro?
« il: 22 Maggio, 2011, 13:27:22 pm »
Ho trovato questo articolo molto interessante

Citazione
I ricercatori dell'Università di Alberta, a Edmonton, in Canada hanno trovato la cura per il cancro, la settimana scorsa, ma se ne parla pochissimo nei notiziari e alla TV.
È una tecnica semplice, si utilizza un farmaco molto semplice.
Il metodo impiega dicloroacetato, che è attualmente usato per trattare i disordini metabolici. Quindi, non vi è alcuna preoccupazione per gli effetti collaterali o gli effetti a lungo termine.
Questo farmaco non richiede un brevetto, per cui chiunque lo può utilizzare ampiamente ed è economico rispetto ai costosi farmaci antitumorali prodotti da grandi aziende farmaceutiche.
Gli scienziati canadesi hanno testato questo dicloroacetato (DCA) sulle cellule dell'uomo, ed ha ucciso le cellule del cancro dal polmone, mammella e cervello ed ha lasciato intatte quelle sane. È stato testato su topi con tumori gravi che si sono ridotti quando sono stati alimentati con acqua integrata con DCA. Il farmaco è ampiamente disponibile e la tecnica è facile da usare. Perché le case farmaceutiche più importanti non sono coinvolte? O i media non ne sono interessati?
Nel corpo umano c'è un elementa naturale che lotta contro il cancro: i mitocondri, ma hanno bisogno di essere “spinti” per essere abbastanza efficaci [i mitocondri sono organi contenuti in ogni cellula umana, con una struttura simile a quella dei batteri, e con un proprio DNA mitocondriale; la funzione principale del mitocondrio è quella di produrre energia - N.d.T.].
Gli scienziati hanno sempre pensato che i mitocondri venissero danneggiati dal cancro e quindi hanno pensato di concentrarsi sulla glicolisi che è meno efficace e più dispensiosa. I produttori di farmaci si sono concentrati solo su questo metodo della glicolisi per combattere il cancro. Questo DCA invece non si basa sulla glicolisi ma sui mitocondri, “innesca” i mitocondri che combattono le cellule tumorali.
L'effetto collaterale di questo è che viene anche riattivato un processo chiamato apoptosi. Vedete, i mitocondri contengono un fin troppo importante “pulsante di autodistruzione” che viene a mancare nelle cellule tumorali. Senza di esso, i tumori diventano più grandi e le cellule rifiutano di estinguersi.
I mitocondri pienamente funzionanti, grazie al DCA invece possono finalmente morire. Le aziende farmaceutiche non investono in questa ricerca perché il metodo DCA non può essere brevettato, senza un brevetto non possono fare soldi, come stanno facendo ora con le cure contro l'AIDS.
Dal momento che le case farmaceutiche non se ne interesseranno, altri laboratori indipendenti dovrebbero iniziare a produrre questo farmaco e fare ulteriori ricerche per confermare le conclusioni di cui sopra e produrre i farmaci.

Mi sembra un grosso passo in avanti, non è una vera cura universale per il cancro, però non ne ho sentito parlare minimamente nei media. Voi cosa ne pensate?

La ricerca ufficiale (in inglese) si trova qua (se posso postarla :D) http://www.dca.med.ualberta.ca/Home/Updates/2007-03-15_Update.cfm

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #1 il: 22 Maggio, 2011, 16:32:54 pm »
speriamo, sarebbe bellissimo, io già ho perso un parente stretto per colpa del cancro
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #2 il: 22 Maggio, 2011, 18:34:11 pm »
spero sia davvero una cura utile e che possa guarire migliaia di persone

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #3 il: 22 Maggio, 2011, 18:40:10 pm »
purtroppo in queste cose ci sono molti giri economici....le grandi potenze farmaceutiche non possono permettere che alcune scoperte gli riducano drasticamente le vendite di farmaci.....gia da tempo ho sentito che ci sono cure per il cancro (e non solo) molto avanzate ma che non possono essere messe in commercio per motivi economici (senza contare che la popolazione umana mondiale è in costante aumento e di conseguenza non si possono guarire tutti anche volendo per evitare una sovrappopolazione)....è assurdo ma probabilmente la scienza ha fatto molte scoperte che vanno in disaccordo con multinazionali che comandano...speriamo che ogni tanto qualcosa salta fuori lo stesso...basta pensare alle automobili che vanno a non benzina e che sono gia testate e funzionanti alla perfezione ma non si trovano per via delle compagnie petrolifere....in ogni caso sarebbe una grossa scoperta

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #4 il: 22 Maggio, 2011, 18:42:02 pm »
che schifo , pensano + ai soldi che al benessere dell'umanità


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #5 il: 23 Maggio, 2011, 08:49:14 am »
se davvero c'è e funziona non potranno nasconderla in eterno, che bastardi cmq
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #6 il: 23 Maggio, 2011, 14:20:49 pm »
non dovrebbero neanche provare a tenerla nascosta....

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #7 il: 23 Maggio, 2011, 14:26:02 pm »
senza contare che la popolazione umana mondiale è in costante aumento e di conseguenza non si possono guarire tutti anche volendo per evitare una sovrappopolazione)
Questo è anche un altro problema  :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #8 il: 23 Maggio, 2011, 14:31:40 pm »
ma non mi sembra giusto farla morire per una malattia di cui si conosce la cura

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #9 il: 23 Maggio, 2011, 14:32:23 pm »
se è vero è davvero assurdo, vorrei vedere se ce l'avessero loro...
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #10 il: 23 Maggio, 2011, 15:12:06 pm »
se davvero c'è e funziona non potranno nasconderla in eterno, che bastardi cmq

certo...alla lunga le cose vengono fuori, pero cercano sempre di tirare la corda + a lungo possibile

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #11 il: 23 Maggio, 2011, 15:24:03 pm »
benissimo.
sappiamo tutti quanto sia stata difficilissima la lotta contro il cancro. è un passo avanti per la medicina :)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #12 il: 24 Maggio, 2011, 12:25:21 pm »
Io ho mio padre malato di tumore, purtroppo pur quotando il ragionamento di clarence credo però che per davvero una cura efficace non esista, è difficile da debellare e ogni tumore ha una variante diversa che va combattuta in maniera diversa
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #13 il: 24 Maggio, 2011, 13:21:12 pm »
mi dispiace per tuo padre , se ne vuoi parlare siamo qua :ok:

Offline Glaukopis

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 475
  • Cosmo: 211
  • Sesso: Femmina
  • Presta a tutti il tuo orecchio,a pochi la tua voce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #14 il: 24 Maggio, 2011, 14:19:56 pm »
Quoto Saga!
Mi spiace veramente per tuo padre, spero che riesca a vincere la battaglia contro la malattia.
Dentro l’occhio Disumano De la notte
Di un destino Ne la notte Più lontano
Per le rotte De la notte Il mio passo Batte botte

  Winter is coming 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Trovata una cura per il cancro?
« Risposta #14 il: 24 Maggio, 2011, 14:19:56 pm »