Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 527916 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3810 il: 18 Febbraio, 2016, 14:17:51 pm »
Citazione
io non discuto le scelte di Kurumada la professiona è la sua la vita è la sua ci mancherebbe altro

dico semplicemente che dati alla mano in 8-9 anni ha pubblicato 10 volumi, è 1 dato oggettivo

ora cosi come non si può prevedere che ci impiegherà 20 anni a finire così nessuno può dire che accelera perchè nessuno di voi può prevedere che non lavori ad altre opere in futuro

pertanto visto che nessuno di noi può prevedere se e quanto lavorerà e a cosa in assenza di dati ufficiali possiamo attenerci solo ai dati oggettivi, pertanto PRESUMIBILMENTE per la seconda metà del manga (sempre ammesso che sia a metà manga io ci credo molto poco a questo per me manco ci andiamo vicini a metà manga) ce ne vorranno altrettanti, semplicissima matematica

ipotesi realistiche a meno che qualcuno non preveda il futuro non se ne possono fare

I fatti dicono che dire che è un ipotesi realistica che acceleri equivale a fare DISINFORMAZIONE perchè non c'è un solo dato oggettivo che vi assicuri ciò al momento (a meno che qualcuno qui possa dimostrare in maniera CERTA che non lavorerà a nient'altro, io non sto dietro ai razzi di kurumada come voi ma nn ho letto da nessuna parte che ha dichiarato che si dedicherà solo ad ND)

quello che potete dire è "se non si dedica ad altre opere dovrebbe accelerare, poichè nessuno sa se avrà altre cose a cui lavorare in futuro auguriamoci tutti quanti che lavori solo a questo" che è ben diverso dal dire che è 1 IPOTESI REALISTICA!!!!!

Poi se avete dati oggettivi che vi permettono di prevedere che Kurumada per i prossimi anni lavorerà solo ed esclusivamente ad ND allora alzo le mani e vi chiedo cortesemente di illuminarmi e condividerli con me

se rileggi bene il mio post noterai che parlo sempre di cose avvenute nel passato; Kurumada quando si è concentrato solo su ND ha fatto 2 volumi all'anno (2010-2014), quando invece aveva altri lavori per le mani (2006-2009, 2014-2015) ha invece o rallentato o lasciato in stand-by ND. Non ho mai detto che ora accellererà, che ND durerà 20 volumi, che siamo a 3/4 dell'opera, a 1/4 o altro (se vuoi la mia opinione personale è che nel giro di 4-5 volumi potrebbe chiudere la parte del 700 non mostrandoci per nulla il resto della guerra sacra; una volta sconfitto Ofiuco Saori&co torneranno nel 900 con un altro sistema per salvare Seiya [l'acqua di Crateris? il bastone di Ofiuco?] lasciando il resto della guerra alla vera Athena del 700 che fra un po' apparirà. Ripeto che però è una mia speculazione). Solo che, dati oggettivi alla mano, il ritmo di ND, quando non ci sono altre cose in mezzo, è di 2 tomi annuali. Dopo la fine della prossima sessione (già ufficializzata per l'estate) non so cosa potrà accadere. Potrebbe continuare con il solito ritmo, dropparlo, fare 50 capitoli all'anno

finchè sono opinioni personali è una cosa normale scrivere, siamo qui apposta è un forum :)
ma se si comincia a parlare di ipotesi realistiche sui tempi di quest'opera come ha fatto Abdull allora si entra nella disinformazione perchè nessuno di noi ha dati oggettivi per poter fare una previsione realistica di come andrà con quest'opera
coi dati che abbiamo alla mano sappiamo soltanto la frequenza di uscita dell'opera quando kurumada ha altro da fare oppure no. Se ha finito di scassare la minkia con altre cose possiamo sperare in tempi di uscita più umani, se verranno fuori altre cose si rischiano tempi biblici se continuerà a mettere da parte ND
Nulla di personale con te Abdull però almeno per me è importante fare corretta informazione oppure specificare bene che si tratta di mere opinioni personali e non ipotesi realistiche, poi se tu abdull una persona vicina a fonti a loro volta molto vicine a Kurumada alzo le mani ma leggendoti viene chiaro che si parla semplicemente di tue deduzioni che, oggettivamente, non si possono definire ipotesi realistiche onde evitare di cadere per l'appunto nella disinformazione verso altri utenti poi io sono il primo a sperare che i tempi di uscita si accelerino

Personalmente non sono tanto convinto che il 700 finirà tra poco per alcuni motivi

1) i cavalieri d'oro del 700 sono stati caratterizzati molto bene per durare pochissimi capitoli (manga alla mano se il 700 finisce con la presentazione di ofiuoco ognuno di loro ha avuto pochissimo spazio rapportato alla loro caratterizzazione)
2) si è sempre parlato di distruggere la spada di hades non una ma + volte vi è stato fatto riferimento, mi parrebbe strano che l'obiettivo iniziale cambi così radicalmente
3) è stato fatto troppo rumore attorno a Ofiuoco per chiudere a breve il 700, o verrà portato anche lui nel 900 o si svilupperà moltissima trama attorno a ofiuoco

Poi personalmente spero sfrutti il viaggio nel tempo per non far morire i cavalieri d'oro, i soliti cavalieri di bronzo son troppo poco per sviluppare la storia del 900 ed eventuale saga dei cieli

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3811 il: 18 Febbraio, 2016, 14:38:31 pm »
Citazione
ma se si comincia a parlare di ipotesi realistiche sui tempi di quest'opera come ha fatto Abdull allora si entra nella disinformazione perchè nessuno di noi ha dati oggettivi per poter fare una previsione realistica di come andrà con quest'opera

Più che altro:

1) Ho scritto chiaramente "ipotesi mia" quindi.
2) Sei tu che stai facendo disinformazione dicendo che ND rimmarà incompiuto, ma come dice giustamente Egill dopo la tornata di questa estate non sappiamo cosa farà, potrebbe dropparlo, potrebbe accelerare, potrebbe concluderlo in 4 volumi come a fatto con Bt'X. Ad oggi, dopo 10 anni lo sta continunado, anche perchè in Giappone ND vende bene, questo è un dato certo. Cosa farà Kurumada nel futuro boooo... :XD:
3) Secondo me (mia ipotesi) continuerà ND al ritmo di 2 volumi annui (sè termina oz con il volume 6 attuale), è non realizza altre opere. E' sempre secondo mè, lo termina nel giro di 10 volumi e forse pure prima, ho letto diverse opere di Kurumada ed è il suo classico modus operandi...crea un avversario fortissimo per traghettare tutto verso il finale, è secondo mè, Ofiuco lo ha realizzato proprio per questo.
4) Stai ripetendo le stesse cose da tipo 10 post :XD:

Citazione
Nulla di personale con te Abdull però almeno per me è importante fare corretta informazione oppure specificare bene che si tratta di mere opinioni personali e non ipotesi realistiche

Ma infatti mica ho detto che è così, ho scritto secondo me...ipotesi. ;)
Ma conoscendo un pò le opere di Kurumada, non mi stupirei sè ND terminasse tra tipo 10 volumi e pure meno.
Ricordiamo per esempio che la saga di Hades doveva essere molto più lunga, lo ha detto Kurumada stesso, ma per vari motivi dovette chiuderla infretta, è ci ha fatto il finale, l'elisio, in 2 volumi soltanto. :)
Ipotesi mia:
- 4 o 5 volumi altri per il 700
- 4 o 5 volumi altri per il 900
Fine ND.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2016, 14:45:35 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3812 il: 18 Febbraio, 2016, 21:58:46 pm »
Citazione
Sei tu che stai facendo disinformazione dicendo che ND rimmarà incompiuto,
Anche quella di pallinium è un'ipotesi, nel senso che se si continua con il passo dell'ultimo anno è molto verosimile che rimanga un'opera monca, certo se cambia passo il Kuru allora è un altro discorso. Ai posteri l'ardua sentenza :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3813 il: 22 Febbraio, 2016, 15:17:02 pm »
Citazione
ma se si comincia a parlare di ipotesi realistiche sui tempi di quest'opera come ha fatto Abdull allora si entra nella disinformazione perchè nessuno di noi ha dati oggettivi per poter fare una previsione realistica di come andrà con quest'opera

Più che altro:

1) Ho scritto chiaramente "ipotesi mia" quindi.
2) Sei tu che stai facendo disinformazione dicendo che ND rimmarà incompiuto, ma come dice giustamente Egill dopo la tornata di questa estate non sappiamo cosa farà, potrebbe dropparlo, potrebbe accelerare, potrebbe concluderlo in 4 volumi come a fatto con Bt'X. Ad oggi, dopo 10 anni lo sta continunado, anche perchè in Giappone ND vende bene, questo è un dato certo. Cosa farà Kurumada nel futuro boooo... :XD:
3) Secondo me (mia ipotesi) continuerà ND al ritmo di 2 volumi annui (sè termina oz con il volume 6 attuale), è non realizza altre opere. E' sempre secondo mè, lo termina nel giro di 10 volumi e forse pure prima, ho letto diverse opere di Kurumada ed è il suo classico modus operandi...crea un avversario fortissimo per traghettare tutto verso il finale, è secondo mè, Ofiuco lo ha realizzato proprio per questo.
4) Stai ripetendo le stesse cose da tipo 10 post :XD:

Citazione
Nulla di personale con te Abdull però almeno per me è importante fare corretta informazione oppure specificare bene che si tratta di mere opinioni personali e non ipotesi realistiche

Ma infatti mica ho detto che è così, ho scritto secondo me...ipotesi. ;)
Ma conoscendo un pò le opere di Kurumada, non mi stupirei sè ND terminasse tra tipo 10 volumi e pure meno.
Ricordiamo per esempio che la saga di Hades doveva essere molto più lunga, lo ha detto Kurumada stesso, ma per vari motivi dovette chiuderla infretta, è ci ha fatto il finale, l'elisio, in 2 volumi soltanto. :)
Ipotesi mia:
- 4 o 5 volumi altri per il 700
- 4 o 5 volumi altri per il 900
Fine ND.

io ho detto che resta incompiuto? ma quando mai?
rileggi bene tu hai un brutto vizio, sei convinto della tua opinione e non ascolti (anzi non leggi) mai l'opinione degli altri, non con la necessaria attenzione almeno

Alla velocità di pubblicazione attuale è normale che ci sia chi abbia timore che l'opera resterà incompiuta o che verrà finita da qualcun altro perchè la pubblicazione attualmente procede a una velocità LENTISSIMA, inoltre Kurumada ha 62 anni non 40 e per la cronaca non siamo in un manga questa è la vita reale e le persone invecchiano e ognuno ha le sue priorità (tra l'altro sicuramente non è il caso del giapponese ma invecchiando succede anche che cambino le priorità) e il Kuru ha ampiamente dimostrato che quest'opera non è in cima alla lista delle sue priorità!!!!

Questo è quanto ho detto ed è un qualcosa basato esclusivamente sui fatti accaduti non mi sto inventando nulla semplicemente analizzo i fatti per quello che sono e dico le cose come stanno

Tu invece hai ipotizzando REALISTICAMENTE (dando dell'eccessivo pessimismo a chi invece pensa il contrario), che kurumada ora accelererà i tempi di pubblicazione dell'opera, che siamo già a metà dell'opera, hai ipotizzato anche cosa succederà nell'altra metà dell'opera e hai anche detto i tempi in cui quest'opera verrà pubblicata, il tutto senza una dichiarazione del Kuru, senza una pubblicazione dell'editore del manga, senza un contatto diretto con conoscenti di Kurumada.

Ora dimmi chi è che fa disinformazione e chi no

Tra l'altro se siamo a metà dell'opera posso dire senza timore che sto ND è una cagata pazzesca, praticamente 9 anni solo x farci vedere l'ennesima scalata del razzo e presentarci sto razzo di Ofiuoco (ammesso che bastino 9 anni e non la tira lunga ancora)
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2016, 15:21:08 pm da pallinium »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3814 il: 23 Febbraio, 2016, 13:45:28 pm »
Dal forumsaintseiyapedia.
Lascio al boss gilga la traduzione.

"Next Dimension bientôt sur nos écrans en animé?!
Nous en avions déjà eu le sentiment depuis plusieurs mois déjà, après de nombreux indices qui allaient dans ce sens.
Mais aujourd’hui, d’après certaine source directe de la Toei animation, Next Dimension serait bien le prochain animé programmé pour l’année 2016.
Sa sortie devrait être programmé en juin prochain, l’or de la commémoration et exposition du 30éme anniversaire de cette Licence.
Ce nouveau chapitre animé serait produit dans l’esprit de Soul of Gold ainsi que dans celui de la série originale.
Nous vous tiendrons informé si nous avons plus de renseignements à ce sujet, car à ce jour nous n’avons rien d’officiel. Ni même le mode de diffusion en Streaming sera ou non reconduit ?
Rien n’est sur encore, en espérant que tout cela se confirme à l’issu.
Il faut attendre à présent …"
source: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=515204531973966&substory_index=0&id=338824092945345&refid=17&_ft_=top_level_post_id.515204531973966%3Atl_objid.515204531973966%3Athid.338824092945345%3A306061129499414%3A69%3A0%3A1456819199%3A7691155863634989090&__tn__=%2As

 



Citazione
Tra l'altro se siamo a metà dell'opera posso dire senza timore che sto ND è una cagata pazzesca, praticamente 9 anni solo x farci vedere l'ennesima scalata del razzo e presentarci sto razzo di Ofiuoco (ammesso che bastino 9 anni e non la tira lunga ancora)

Che in breve è quello che fanno anche gli altri manga di SSeiya o Saint seiya stesso, cioè presentarci avversari nuovi, pg nuovi, alcuni dei quali durano più allungo, invece altri poco, è che alla fine vengono sconfitti dai buoni in un modo o nell'altro.
Sè non ti piace ND non ti piace per nulla SSeiya in generale, perchè le dinamiche di ND sono più o meno una delle varianti delle dinamiche di tutti i manga di SSeiya.
Cmq non è così semplice la situazione come la descrivi, è molto più complesso di quel che credi, per esempio nei vari capitoli di ND ci sono il riferimento ai pg, che arricchisce la loro caratterizzazione, il loro pensiero, il loro modus operandi, compresi quelli di Atena e dei 5 bronzi, che grazie a ND si arricchisce di cose che avvolte che non sapevamo neppure oppure sospettavamo ma senza conferme. Poi ci sono tanti capitoli di ND almeno una ventina, dove la scalata alla 12 case non c'entra nulla...trattano di altre cose...ect...potrei continuare con altri esempi.
Io ho letto i primi 9 volumi di ND versione ITA, è nel complesso mi sento di dire che è un discreto manga ad oggi gli darei un sette come voto...in alcuni punti è molto buono, in altri meno, ma nel complesso ha tutto lo spirito dello storico manga originale, anzi avvolte è forse un pò troppo simile al saint seiya classico... :XD:
Per quanto riguarda sè siamo a metà o meno, non lo sapprei dire, ma secondo me, si. Tra l'altro non è che poi sarebbe poca cosa la metà che ancora deve venire, parliamo pur sempre di almeno altri 70 capitoli :XD:, ci sono manga anche molto belli che non durano neppure 70 capitoli... :XD:
Come ho detto prima, secondo me, è altamente probabile che Ofiuco è un pg che Kurumada ha realizzato per traghettare ND nel finale. E' tipo Saga o Poseidon o Hades per capirci, il boss finale, attraverso il quale scopriremo tutto.
Cmq per ora non abbiamo da preoccuparci, perchè secondo me, nei prossimi capitoli della tranche quella del volume 11 in estate, vedremo scorpione e sagittario del 700, poi magari nel volume 12 o 13 passerà al leggendario Odysseus...ed è probabile che a quel punto si ritorni al futuro.
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2016, 15:27:55 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3815 il: 23 Febbraio, 2016, 17:33:55 pm »
Citazione
Lascio al boss gilga la traduzione.

"Next Dimension bientôt sur nos écrans en animé?!
Nous en avions déjà eu le sentiment depuis plusieurs mois déjà, après de nombreux indices qui allaient dans ce sens.
Mais aujourd’hui, d’après certaine source directe de la Toei animation, Next Dimension serait bien le prochain animé programmé pour l’année 2016.
Sa sortie devrait être programmé en juin prochain, l’or de la commémoration et exposition du 30éme anniversaire de cette Licence.
Ce nouveau chapitre animé serait produit dans l’esprit de Soul of Gold ainsi que dans celui de la série originale.
Nous vous tiendrons informé si nous avons plus de renseignements à ce sujet, car à ce jour nous n’avons rien d’officiel. Ni même le mode de diffusion en Streaming sera ou non reconduit ?
Rien n’est sur encore, en espérant que tout cela se confirme à l’issu.
Il faut attendre à présent …"
source: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=515204531973966&substory_index=0&id=338824092945345&refid=17&_ft_=top_level_post_id.515204531973966%3Atl_objid.515204531973966%3Athid.338824092945345%3A306061129499414%3A69%3A0%3A1456819199%3A7691155863634989090&__tn__=%2As
Mi pare di capire che si vocifera di un anime su ND, però non provenendo da un fonte ufficiale secondo me bisogna andarci molto cauti, io non la vedo molto credibile...

Per quanto riguarda le vostre diatribe sull'uscita del ND, è inutile che ci scanniamo ;) , benché anch'io sia più sulla linea pessimista, va anche detto come sottolineato da Abdul che le uscite del Kuru è vero che sono discontinue ma in ambedue i sensi, mi spiego, ci sono stati periodi in cui ha sfornato molti capitoli ed altri in cui abbiamo dovuto attendere moltissimo, proprio perché è così discontinuo nel bene e nel male, questo non ci permette di prevedere il futuro di ND, nulla vieta che all'improvviso decide di dedicarsi appieno all'opera e sforna capitoli a go go.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3816 il: 23 Febbraio, 2016, 22:25:44 pm »
sono anni che si vocifera di questo anime ormai ho perso le speranze

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3817 il: 24 Febbraio, 2016, 00:02:25 am »
Al mio paese prima di fare l'anime sul Next Dimension dovrebbero fare un remake dell'anime molto più fedele al manga classico o come fanno quelli della Toei ha spiegare perchè Shaka appare come spirito dalla cloth di Shun, se quest'ultimo nell'anime classico l'armatura viene generata dal sangue di Aldebaran (cosa che viene ripresa, tranne che per Dohko e per Shiryu, anche nell'anime di Sog nell'episodio dove Milo si sacrifica per permettere l'invasione nell'albero di Loki) e non quello di Shaka? Tra altro è pure lo stesso Shaka ha dire che è stato lui a rigenera la cloth di Andromeda con il suo sangue e che quindi si crea una forte crepa tra anime classico e anime ND di cui dovrebbe essere il seguito ufficiale.
E secondo me il fatto che l'anime di ND non sia stato ancora annunciato dipende anche da questo e da altre piccole crepe ...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3818 il: 24 Febbraio, 2016, 07:40:02 am »
gemini il punto è questo, io non sono pessimista, sono realista
guardo ai semplici FATTI nudi e crudi perchè altri elementi non ne ho
i fatti dicono che per questi capitoli ci sono voluti 8-9 anni
i fatti dicono che nd non è in cima alle priorità del kuru e che se ha altri impegni li mette davanti ad ND
i fatti dicono che non c'è nulla di concreto che lasci pensare che le uscite aumenteranno di frequenza

In assenza quindi di dati concreti ci si può rifare solo alla realtà attuale, e la realtà è quella che ho riportato io e che tutti conosciamo non quella che tutti vorremmo

la realtà dice che alla media d'uscite attuale ammesso che siamo a metà manga (e questo è tutto da dimostrare) ci vorranno minimo altri 8-9 anni, non lo dico io, lo dice la realtà. Poichè kurumara tra 8-9 anni ne avrà più di 70 è lecito pensare che il rischio che resti incompiuto o che venga finito da suoi assistenti o altro è concreto, sicuramente la percentuale sarà bassa ma se kuru continuerà in futuro a pensare ad altro piuttosto che ad nd è una percentuale destinata ad alzarsi

fare ipotesi REALISTICHE dove si dice che siamo a metà manga, che kuru ora accelera, addirittura che in 4 anni il manga finisce è fare disinformazione perchè non c'è 1 solo dato oggettivo che ci permetta di essere certi di questo, non c'è nulla che ci faccia capire se siamo a metà manga, non c'è nulla che ci faccia capire quanto ancora si starà nel 700 e quanto tempo verrà dedicato al 900, non c'è nulla che ci dica se kurumada ha finito di scassare la minkia con altre opere oppure no

e ribadisco qui diamo dei tempi ipotizzando (senza alcun dato oggettivo) che siamo a metà manga io spero non sia così con tutto il cuore perchè altrimenti se questo è metà del prodotto siamo di fronte a una cagata pazzesca (non ci posso pensare mezzo manga per una terza scalata del caiser e presentarci ofiuoco che tra l'altro ancora non abbiamo visto)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3819 il: 24 Febbraio, 2016, 11:08:05 am »
Citazione
Al mio paese prima di fare l'anime sul Next Dimension dovrebbero fare un remake dell'anime molto più fedele al manga classico o come fanno quelli della Toei ha spiegare perchè Shaka appare come spirito dalla cloth di Shun
Dettagli trascurabili per la Toei :ya: Ricordo che l'Hades Chapter Inferno fu fatto seguendo fedelmente il manga ed entrando in aperta contraddizione con l'Hades Chapter Sanctuary dove invece c'erano state delle aggiunte come la non presenza di Valentine al castello di Hades poi retconnata inspiegabilmente nell'Inferno proprio perché seguiva fedelmente il manga :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3820 il: 24 Febbraio, 2016, 11:28:34 am »
Citazione
Al mio paese prima di fare l'anime sul Next Dimension dovrebbero fare un remake dell'anime molto più fedele al manga classico o come fanno quelli della Toei ha spiegare perchè Shaka appare come spirito dalla cloth di Shun

Come dice il boss gemini, sono dettagli trascurabili, è come dire:

- "perchè' nell'Hades Chapter Inferno Kanon parla della barriera di Hades che indebolisce, quando nella Chapter Sanctuary non viene neppure accennata una cosa simile? Evidente contraddizone, ma che in pochi hanno notato.
- "perchè negli OAV di LC ci sono armatura nel 700 un pochino diverse dall'originali del 900, ma che in teoria dovrebbero essere identiche, inquanto nell'originale viene detto che esse sono identiche sin dall'era mitologica? Evidente contraddizione, ma che in pochi hanno notato".
- "perchè in SoG vediamo che l'eclisse di sole di Hades dura giorni, mentre in C.S. viene detto che tutta la battaglia dura dalla sera del giorno prima al mattino dopo, quindi è impossibile che l'eclisse sia durata giorni? Evidente contrad...
ect

I produttori di anime non si fanno problemi, tanto sono dettagli che pochissimi ricordano o notano, inoltre bisogna considerare che tra produzione e produzione ci sono sempre dei dettagli che non tornano, perchè non è mai la stessa gente che ci lavora, gli staff cambiano.

Citazione
i fatti dicono che per questi capitoli ci sono voluti 8-9 anni

Ci sono voluti 8-9 anni perchè Kuru si è occupato di altri manga, RnK 2, OZ, A., si è anche occupato di altre cose...
Sè ora termina con il manga di OZ, che dovrebbe terminare con il volume 6 che sta realizzando in queste settimane, la speranza che poi si concentri solo su ND.
Sè lo fà, è molto probabile che nè vedremo il finale, altrimenti boooo...per ora sappiamo che "lentamente" ma sta continuando ND, perchè cmq è un manga che vende molto bene in giappone.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3821 il: 25 Febbraio, 2016, 10:44:05 am »
Secondo me farne un anime a questo punto sarebbe completamente inutile.
Dovrebbero aspettare perlomeno che il manga arrivi alla sconfitta di Ophiucus.
Così perlomeno ci sarebbe un punto fermo da cui poi fare una seconda serie.
Altrimenti rischiano di arrivare subito in pari col manga e o proceder per filler o non riprenderla più...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3822 il: 25 Febbraio, 2016, 12:14:59 pm »
Secondo me farne un anime a questo punto sarebbe completamente inutile.
Dovrebbero aspettare perlomeno che il manga arrivi alla sconfitta di Ophiucus.
Così perlomeno ci sarebbe un punto fermo da cui poi fare una seconda serie.
Altrimenti rischiano di arrivare subito in pari col manga e o proceder per filler o non riprenderla più...

Che potrebbe accadere, cioè di vedere intendo la sconfitta di Ofiuco nel 700, non è da escludere.
La Toei non è insolità prendere un manga è poi realizzarci un finale tutto suo, aggiungendoci cose inesistenti nei manga. Si può anche ipotizzare che prendano quello che c'è realizzato sin'ora su ND cioè i 10 volumi nè facciano che sò 13 episodi a cui poi ci aggiungono una battaglia nel 700 con Ofiuco tutta made in Toei, con 2 o 3 episodi finali per es. dal eps. 14 al 16 per es., battaglia che ovviamente sarà diversa nel manga, ma che non sarà un problema, visto che nell'anime ci sono tante cose diverse rispetto al manga.
Tipo battaglia finale di Saga per intenderci, che cambia in molti punti tra manga e anime, oppure il duello finale tra Radamantis e i 5 bronzi nella C.Santuary.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2016, 12:16:55 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3823 il: 07 Marzo, 2016, 16:33:54 pm »
Secondo me farne un anime a questo punto sarebbe completamente inutile.
Dovrebbero aspettare perlomeno che il manga arrivi alla sconfitta di Ophiucus.
Così perlomeno ci sarebbe un punto fermo da cui poi fare una seconda serie.
Altrimenti rischiano di arrivare subito in pari col manga e o proceder per filler o non riprenderla più...

Che potrebbe accadere, cioè di vedere intendo la sconfitta di Ofiuco nel 700, non è da escludere.
La Toei non è insolità prendere un manga è poi realizzarci un finale tutto suo, aggiungendoci cose inesistenti nei manga. Si può anche ipotizzare che prendano quello che c'è realizzato sin'ora su ND cioè i 10 volumi nè facciano che sò 13 episodi a cui poi ci aggiungono una battaglia nel 700 con Ofiuco tutta made in Toei, con 2 o 3 episodi finali per es. dal eps. 14 al 16 per es., battaglia che ovviamente sarà diversa nel manga, ma che non sarà un problema, visto che nell'anime ci sono tante cose diverse rispetto al manga.
Tipo battaglia finale di Saga per intenderci, che cambia in molti punti tra manga e anime, oppure il duello finale tra Radamantis e i 5 bronzi nella C.Santuary.

Se lo facessero dovrebbero aggiungere per forza un finale con Ofiuco.
Solo che se io fossi in loro aspetterei che Ofiuco sia risolto anche nel manga... o che perlomeno possa sembrare in diritura d'arrivo

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3824 il: 11 Aprile, 2016, 14:21:53 pm »
AkitaShoten
聖闘士星矢 NEXT DIMENSION 冥王神話 第10巻
発売日:2016.06.08

In breve, SS ND volume 10 uscirà in Giappone 8 Giugno ;) :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3824 il: 11 Aprile, 2016, 14:21:53 pm »