Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 527164 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3795 il: 08 Febbraio, 2016, 21:14:46 pm »
Ma perché Kuru non la smette e si decide a far uscire il ND con cadenza almeno bisettimanale? Adesso scherzi a parte, ma di questo ritmo è palese che rimarrà un'opera incompiuta.

perche ' questo pessimismo ragazzi? non dovrebbero mancare la casa di capricorn,scorpio,sagitter e ofiulco ...4 case in tutto  :uhm: dai che il next dimension prima o poi lo finira' ...il problema e' che i fan sognano una futura saga di zeus :nuu:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3796 il: 09 Febbraio, 2016, 20:02:17 pm »
Ma perché Kuru non la smette e si decide a far uscire il ND con cadenza almeno bisettimanale? Adesso scherzi a parte, ma di questo ritmo è palese che rimarrà un'opera incompiuta.

perche ' questo pessimismo ragazzi? non dovrebbero mancare la casa di capricorn,scorpio,sagitter e ofiulco ...4 case in tutto  :uhm: dai che il next dimension prima o poi lo finira' ...il problema e' che i fan sognano una futura saga di zeus :nuu:

perdonami Cancer ma dove lo vedi il pessimismo? temo che qui si tratti di puro e semplice realismo io ora non ricordo le date precise perchè è passato troppo tempo ma ND di sicuro è iniziato prima che mi sposassi (2010), non vorrei ricordare male ma credo che sia iniziato a uscire tra il 2007 e il 2009, parliamo quindi di circa 7-8 anni credo
dopo 7-8 anni guarda a che punto è arrivato, guarda cosa fa ora Kurumada (tutto meno che ND), guardiamo pue alla sua età, mi pare abbastanza evidente che tutti temiamo la stessa cosa ossia che resterà incompiuto o che nel migliore dei casi lo finirà qualcun altro (a meno che la trama non sia stata decisa dall'inizio alla fine), al ritmo attuale sarà bene che ce lo scordiamo tutti che ND finisca
Dovesse accelerare il discorso cambia ma al momento si tratta di mere ipotesi, anzi speranze che ci diciamo sui forum la realtà è una sola, al momento la cadenza di ND è questa e che anzi il rischio è che rallenta pure come accaduto negli ultimi 2 anni, c'è poco da ipotizzare o altro, finchè non annunciano ufficialmente che le uscite aumentano i timori di gemini sono più che fondati, anzi non sono timori è la realtà, a questo ritmo ci vogliono come minimi altri 20/25 anni per finire nd
poi il più inguaribile degli ottimisti può anche ipotizzare, basandosi sui suoi segoni mentali che ND diventa addirittura settimanale, per ora la realtà è che esce qualcosa 1-2 volte l'anno e che prima degli ultimi capitoli siam stati praticamente per più di 1 anno senza 1 caiser
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2016, 20:04:06 pm da pallinium »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3797 il: 09 Febbraio, 2016, 20:04:39 pm »
E cmq oltre al '700 rimane tutta la parte del '900 ancora da "scoprire" :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3798 il: 09 Febbraio, 2016, 21:28:07 pm »
io ricordo un intervista di kurumada di qualche tempo fa dove gli chiedevano quando avrebbe fatto la saga dei cieli e la sua risposta fu ''quando saro' morto'' :uhm: :D siamo sicuri che a lui preoccupi veramente che questo manga rimanga incocncluso? ormai io mi sono rassegnato da tempo a dir la verita'...ogni passo in avanti ,ogni capitolo in piu' mi rende felice ma non mi faccio illusioni sinceramente :ok: per me prima o poi finira' il next dimension con la parte del 900 e probabilmente anche saint seiya finira ' con next dimension,niente saga di zeus :nono: :paura: spero tanto di sbagliarmi ma ...
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2016, 21:30:24 pm da cancer85 »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3799 il: 11 Febbraio, 2016, 08:05:46 am »
io ricordo un intervista di kurumada di qualche tempo fa dove gli chiedevano quando avrebbe fatto la saga dei cieli e la sua risposta fu ''quando saro' morto'' :uhm: :D siamo sicuri che a lui preoccupi veramente che questo manga rimanga incocncluso? ormai io mi sono rassegnato da tempo a dir la verita'...ogni passo in avanti ,ogni capitolo in piu' mi rende felice ma non mi faccio illusioni sinceramente :ok: per me prima o poi finira' il next dimension con la parte del 900 e probabilmente anche saint seiya finira ' con next dimension,niente saga di zeus :nono: :paura: spero tanto di sbagliarmi ma ...

secondo me non finirà, alla fine se c'è da fare soldi lo faranno portare avanti da qualcun altro ma per 1 pò di tempo ancora non finirà
Però leggere che forse aumenta le uscite e robe simili senza uno straccio di notizia è solo destabilizzante e basta non creiamo illusioni inutili, ad oggi questa è la cadenza delle uscite del prodotto ed è chiaro a qualunque persona dotata di obiettività e realismo che se la cadenza rimane questa kurumada questo manga non lo finisce (e probabilmente non gliene frega un cazzo di finirlo aggiungo io) poi se resterà incompiuto o lo porterà avanti qualcun altro non lo possiamo sapere con certezza, alla fine comanda solo ed esclusivamente il dio denaro (vedasi la trilogia di Millennium per chi ha seguito la cosa)

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3800 il: 11 Febbraio, 2016, 12:44:38 pm »
Citazione
Adesso scherzi a parte, ma di questo ritmo è palese che rimarrà un'opera incompiuta.

Secondo mè no...cioè tutto dipende da come svilupperà il 900. Cioè non è mica detto che (come molti pensano) usi tutti gli dei dell'olimpo, magari nel 900 ci farà vedere solo quello principale come fra virgolette il "boss" cioè Zeus...gli altri magari saranno solo comparse.

Citazione
per me prima o poi finira' il next dimension con la parte del 900 e probabilmente anche saint seiya finira ' con next dimension,niente saga di zeus   spero tanto di sbagliarmi ma ...

Invece io sospetto che sarà così...ci sono due motivi che mi fanno presumere questa cosa:

1° in Giappone il films del Tenkai ha venduto poco, è gli dei olimpici non sono pg amati in giappone, tutt'altro. E' gli autori dei manga e gli editori tengono molto in considerazione i vari risultati anche quelli dei films/oav o dei sondaggi di mercato.
Per esempio il films/oav di Eris in Giappone è andato benissimo come vendite oltre che come sondaggi, è sarà un caso che poi anni dopo ci hanno fatto un musical e poi anche un manga abbinato alias Saintia Sho? Non penso proprio.

2° Kurumada sta sviluppando ND un pò come sviluppava i mitici Bt'X o Kojiro, cioè sta facendo confluire molti personaggi su un "boss" finale (che prob. avrà pure qualcuno dietro di lui, un boss jolly), per far terminare il manga.
Mi spiego, secondo mè Odysseus lo ha creato come boss del 700 che poi lo ritroveremo anche nel 900, attraverso di lui scopriremo vari segreti e cose ancora ignote, è sarà lui ha traghettare tutto verso il finale (è dietro di lui secondo mè c'è pure Chronos il cosidetto boss jolly che scopriremo nel finale, che tra l'altro in teoria è pure superiore a Zeus). Gli dei Olimpici secondo mè appariranno tutti, ma saranno delle comparse.
Se dovessi pensare quanto durerà ND, considerando che attualmente siamo al vol. 10, penso che durerà tipo altri 10 volumi, non di più. Se Kurumada smette con OZ (è forse quest'anno lo termina), è considerando che in estate farà il volume 11 di ND in teoria...ND potrebbe terminare fra 4 anni circa, considerando che in condizioni normali realizza 2 volumi all'anno (sè non si occupa di altro)...è un ipotesi ovviamente, ma molto realistica.
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2016, 12:50:07 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3801 il: 11 Febbraio, 2016, 13:10:41 pm »
Citazione
Adesso scherzi a parte, ma di questo ritmo è palese che rimarrà un'opera incompiuta.

Secondo mè no...cioè tutto dipende da come svilupperà il 900. Cioè non è mica detto che (come molti pensano) usi tutti gli dei dell'olimpo, magari nel 900 ci farà vedere solo quello principale come fra virgolette il "boss" cioè Zeus...gli altri magari saranno solo comparse.

Citazione
per me prima o poi finira' il next dimension con la parte del 900 e probabilmente anche saint seiya finira ' con next dimension,niente saga di zeus   spero tanto di sbagliarmi ma ...

Invece io sospetto che sarà così...ci sono due motivi che mi fanno presumere questa cosa:

1° in Giappone il films del Tenkai ha venduto poco, è gli dei olimpici non sono pg amati in giappone, tutt'altro. E' gli autori dei manga e gli editori tengono molto in considerazione i vari risultati anche quelli dei films/oav o dei sondaggi di mercato.
Per esempio il films/oav di Eris in Giappone è andato benissimo come vendite oltre che come sondaggi, è sarà un caso che poi anni dopo ci hanno fatto un musical e poi anche un manga abbinato alias Saintia Sho? Non penso proprio.

2° Kurumada sta sviluppando ND un pò come sviluppava i mitici Bt'X o Kojiro, cioè sta facendo confluire molti personaggi su un "boss" finale (che prob. avrà pure qualcuno dietro di lui, un boss jolly), per far terminare il manga.
Mi spiego, secondo mè Odysseus lo ha creato come boss del 700 che poi lo ritroveremo anche nel 900, attraverso di lui scopriremo vari segreti e cose ancora ignote, è sarà lui ha traghettare tutto verso il finale (è dietro di lui secondo mè c'è pure Chronos il cosidetto boss jolly che scopriremo nel finale, che tra l'altro in teoria è pure superiore a Zeus). Gli dei Olimpici secondo mè appariranno tutti, ma saranno delle comparse.
Se dovessi pensare quanto durerà ND, considerando che attualmente siamo al vol. 10, penso che durerà tipo altri 10 volumi, non di più. Se Kurumada smette con OZ (è forse quest'anno lo termina), è considerando che in estate farà il volume 11 di ND in teoria...ND potrebbe terminare fra 4 anni circa, considerando che in condizioni normali realizza 2 volumi all'anno (sè non si occupa di altro)...è un ipotesi ovviamente, ma molto realistica.

quindi in pratica tu sei nelle condizioni di ipotizzare REALISTICAMENTE quando ricomincia ND, con quale cadenza lo pubblica, l'intera trama e quanti volumi saranno necessari!!! inoltre visto che c'ha messo tipo 8-9 anni a pubblicare 10 volumi tu sei in grado di prevedere anche che dimezzerà i tempi per pubblicare i successivi 10 che tu declami serviranno a chiudere il manga, tra l'altro se tu avessi ragione siamo arrivati a mezzo manga e non c'è stato nemmeno 1 scontro come si deve

me cojoni!!!!! scusa allora che aspetti a pubblicare tu il resto del manga?  :D :D :D :D :D

ma finiamola di creare inutili illusioni, tutti quanti speriamo che ricominci presto e lo porti a termine ma so 4 anni che leggo sempre ste stronzate che ripare che accelera e menate varie e invece alla fine v'ha inculato a tutti e ha rallentato, basta!!!!!! fino a che non ci sono dati CERTI,  e per certi si intende la bocca/penna di kurumada, smettiamola di farci pipponi mentali inutili.
La realtà è che oggi anche volendo ipotizzare che siamo a metà manga (e non lo siamo a meno che non decida di raffazzonare un bel pò di cose e chiudere gli occhi su un pò di carne che ha messo al fuoco e lasciarla bruciare) mancano comunque altri 10 voluti che al ritmo attuale corrispondono esattamente ad altri 8-9 anni non certamente 4, il fatto che possa accelerare è 1 ipotesi basata sul nulla più assoluto visto che anche quando non era impegnato in tutte queste opere Kurumanda per ND ha tenuto un ritmo di uscita molto lento
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2016, 13:27:34 pm da pallinium »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3802 il: 11 Febbraio, 2016, 13:39:50 pm »
Citazione
quindi in pratica tu sei nelle condizioni di ipotizzare REALISTICAMENTE quando ricomincia ND, con quale cadenza lo pubblica, l'intera trama e quanti volumi saranno necessari!!

Sono Ipotesi.

Cmq:

RnK faceva 5 volumi all'anno, ma era giovane.

RNK 2, nè faceva 3 all'anno, ma anche 2.

Con SSeiya classico e Bt'x andava velocissimo, nè faceva 5 all'anno, ma era giovane.

Attualmente Kurumada realizza circa 2 volumi all'anno, è questa la sua velocità attuale ;)
Quindi dati certi gli abbiamo, cioè Kurumada realizza 2 volumi all'anno, non solo di ND però...cioè possono essere 2 volumi di Oz come nel 2014, oppure 1 volume di ND e uno di A. nel 2015, oppure 2 volumi di ND come nel 2013.
Sappiamo che fà 2 volumi all'anno, questo è un dato sicuro. Se smette con OZ, quei 2 volumi all'anno potrebbero diventare 2 volumi di ND, permanentemente.

Citazione
ma finiamola di creare inutili illusioni, tutti quanti speriamo che ricominci presto

Il volume 11 ci sarà in estate probabilmente, giugno. Alla fine di questa tranche Kurumada ha scritto che la prossima ci sarebbe stata per i festeggiamenti del 30ennale, che ci saranno appunto a giugno.
Quindi è facile capire quando ci sarà la prossima tranche.
Attualmente sta pubblicando OZ volume 6 che termina a fine marzo.

Citazione
mancano comunque altri 10 voluti che al ritmo attuale corrispondono esattamente ad altri 8-9 anni non certamente 4,

Sè smette quest'anno con OZ, avremo 2 volumi all'anno di ND. (speriamo)
Cioè meno di 5 anni per 10 volumi (togliendo ovviamente il volume 11 che in teoria dovrebbe farlo in estate), non 8 o 9 anni.  :XD:
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2016, 14:09:50 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3803 il: 12 Febbraio, 2016, 14:00:11 pm »
Sè smette quest'anno con OZ, avremo 2 volumi all'anno di ND. (speriamo)
Cioè meno di 5 anni per 10 volumi (togliendo ovviamente il volume 11 che in teoria dovrebbe farlo in estate), non 8 o 9 anni.  :XD:

io mi rifaccio ai numeri attuali, per fare 10 volumi ossia metà manga secondo la tua ipotesi (ma io non penso affatto sia metà manga di sicuro non era partito con quest'idea, troppa carne al fuoco e mazzate 0 finora perchè si possa essere a metà manga) c'ha messo 8-9 anni a questi ritmi ce ne metterà altrettanti

poi SE accelera (ripeto SE un SE grande come una casa) allora il discorso cambia ma onestamente ad oggi non c'è alcun motivo per poter ipotizzare questo perchè se è vero che sta per chiudere delle opere è altrettanto vero che nessuno di noi conosce le sue vere intenzioni (ha davvero interesse ad accelerare?!!?! e se inizia un'altro manga?!?!?! e se si è rotto i coglioni di fare manga e non accelera lo stesso?!?!?!? e se x il trentennale ci appioppa un capitoletto speciale di 5 pagine?!?!?!) quindi è tutto in divenire per ora i fatti, semplicemente i fatti dicono che ammesso che siamo a metà manga ci vorrano gli stessi anni che c'ha messo per arrivare fino a qua per finire, sempre SE siamo a metà manga

Chi pensa che possa rimanere incompiuta quest'opera non ha torto, ha tutta la mia comprensione

poi ovviamente se accelera sono ben che contento ma son discorsi che eviterei visto che quando abbiamo fatto questi discorsi qualche anno fa ha pensato bene di rallentare :D

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3804 il: 12 Febbraio, 2016, 15:38:45 pm »
Citazione
e se x il trentennale ci appioppa un capitoletto speciale di 5 pagine?!?!?

Ha scritto che la prossima "tranche" ci sarebbe stata per il trentennale ;)

Citazione
Chi pensa che possa rimanere incompiuta quest'opera non ha torto, ha tutta la mia comprensione

Più che altro non si sà.
Stai dicendo una cosa che non sai come andrà a finire :XD:, fai un ipotesi molto pessimista.

Tra l'altro basta leggere Bt'X, sino al volume 12 di Bt'x, sembrava che tutto sarebbe stato lunghissimo, chissà quanto ci sarebbe voluto, ma poi in tempo 4 volumi: dal 13 al 16, Kurumada ci ha imbastito il finale, portando tutto a termine... :ok:
E' te lo ripeto, 4 volumi, è ha terminato tutta la storia :XD:

Per ora non fasciamoci la testa, ci godiamo quello che viene, in estate il volume 11.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3805 il: 14 Febbraio, 2016, 20:35:49 pm »
Citazione
e se x il trentennale ci appioppa un capitoletto speciale di 5 pagine?!?!?

Ha scritto che la prossima "tranche" ci sarebbe stata per il trentennale ;)

Citazione
Chi pensa che possa rimanere incompiuta quest'opera non ha torto, ha tutta la mia comprensione

Più che altro non si sà.
Stai dicendo una cosa che non sai come andrà a finire :XD:, fai un ipotesi molto pessimista.

Tra l'altro basta leggere Bt'X, sino al volume 12 di Bt'x, sembrava che tutto sarebbe stato lunghissimo, chissà quanto ci sarebbe voluto, ma poi in tempo 4 volumi: dal 13 al 16, Kurumada ci ha imbastito il finale, portando tutto a termine... :ok:
E' te lo ripeto, 4 volumi, è ha terminato tutta la storia :XD:

Per ora non fasciamoci la testa, ci godiamo quello che viene, in estate il volume 11.

no io faccio un'ipotesi REALISTICA!!!!!
i fatti dicono che a kurumada di quest'opera non gliene importa molto visto che l'ha sempre rimandata e messa da parte preferendogli tutt'altro, i fatti dicono che ha 62 anni non 40 e che quindi non è più un ragazzino

sempre i fatti dicono che a questa media l'opera la finisce ampiamente oltre i 70 anni

i fatti dicono chiaramente che il rischio che resti incompiuta o non la finesce lui è alto punto

nè io nè tu possiamo fare ipotesi certe perchè nè io nè te siamo kurumada quindi possiamo solo guardare alla realtà

e la realtà è quella che ti ho descritto io non tu

tu fai ipotesi ottimistiche basandoti su 0 fatti oggettivi (che pubblicherà un'altra tranche per il trentennale non significa nulla mantiene sempre la solita lentissima media), io faccio ipotesi realistiche, non pessimistiche, basandomi sulla realtà

alla media tenuta finora quest'opera vede la fine quando ha abbondantemente superato la settantina, questi sono dati oggettivi, dati reali

se accelera ovviamente finisce prima ma il fatto che accelera non è scritto da NESSUNA PARTE lo ipotizzi tu basandoti su ulteriori ipotesi non su dati oggettivi

Tutto questo ragionamento è comunque basato su un fatto che nessuno può dimostrare ossia che siamo a metà opera, 8-9 anni per la prima metà altri 8-9 per la seconda e siamo oltre i 70 anni

se quella vista finora è metà dell'opera dico chiaro e tondo che Kurumada poteva tranquillamente risparmiarsi di scriverla, ancora non c'è stato 1 scontro degno di potersi definire tale (forse forse solo quello di dohko con suikyo se almeno fosse stato un pò + lungo), se siamo a metà dell'opera con quanto visto finora non prevedo nulla di buono

Quando e se dichiareranno che pubblicheranno 4-5 tranche all'anno o che almeno kurumad si dedicherà di più a quest'opera (quindi dovremo sorbirci le discussioni tra te e helios 4-5 volte all'anno  :D) potremo dire che ha accelerato, fino ad allora la realtà, purtroppo, è completamente diversa
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2016, 20:38:26 pm da pallinium »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3806 il: 15 Febbraio, 2016, 09:41:31 am »
pallinium però bisogna un attimo analizzare per bene le cose, non si può dire "in 10 anni ha fatto 9 volumi" perché le cose sono un attimo differenti. Bisogna andarsi a guardare attentamente lo storico delle pubblicazioni dei lavori di Kurumada.

Dal 2006 al 2009 Kurumada era impegnato con Ring ni Kakero 2 e quindi ha portato avanti ND in modo molto incostante (è uscito infatti un solo volume). Finito RnK2 dal 2010 al 2014 sono usciti 8 volumi, cioè di media 2 tomi all'anno che è un ritmo più che accettabile; poi c'è stato il 40ennale della sua carriera e, professionalmente parlando, è stata un'ottima occasione per proseguire opere che tempo addietro erano state interrotte, tralasciando ND. Kurumada per vivere disegna manga, non lo fa per hobby, ci deve guadagnare quindi mi pare normale che punti su ciò che gli possa portare un maggior guadagno. Poi che a chi segue solo ND come sua opera può dar fastidio vedersi interrompere quel manga in favore di altre cose, ma è una cosa che poteva stare tranquillamente
Ora quel momento è finito e c'è anzi il 30ennale di SS, momento ottimo per tornare con ND (come ha fatto quest'inverno e come farà quest'estate).

Questi sono i fatti, che dicono che quando Kurumada si è dedicato solo ad ND ha pubblicato ad una media normale per qualsiasi altro mangaka

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3807 il: 15 Febbraio, 2016, 12:35:05 pm »
Citazione
Questi sono i fatti, che dicono che quando Kurumada si è dedicato solo ad ND ha pubblicato ad una media normale per qualsiasi altro mangaka

Perfetto, meglio di così non si poteva spiegare. :ok:

Se consideriamo le altre opere Kurumadiane di cui si è occupato in questi 10 anni (è kurumada non si è occupato solo di manga tra l'altro, ricordiamocelo), Kurumada ha realizzato una media esatta di 2 volumi all'anno, anzi negli anni in cui faceva rnk 2 la media è anche di 3 volumi.


Poi come ho detto, non fasciamoci la testa in anticipo, godiamoci semplicemente ciò che viene, volume 11 in estate, il volume 10 prima dell'estate(è speriamo giunga in Italia già quest'anno).
Poi per il resto si vedrà.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 12:38:13 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3808 il: 17 Febbraio, 2016, 17:27:16 pm »
pallinium però bisogna un attimo analizzare per bene le cose, non si può dire "in 10 anni ha fatto 9 volumi" perché le cose sono un attimo differenti. Bisogna andarsi a guardare attentamente lo storico delle pubblicazioni dei lavori di Kurumada.

Dal 2006 al 2009 Kurumada era impegnato con Ring ni Kakero 2 e quindi ha portato avanti ND in modo molto incostante (è uscito infatti un solo volume). Finito RnK2 dal 2010 al 2014 sono usciti 8 volumi, cioè di media 2 tomi all'anno che è un ritmo più che accettabile; poi c'è stato il 40ennale della sua carriera e, professionalmente parlando, è stata un'ottima occasione per proseguire opere che tempo addietro erano state interrotte, tralasciando ND. Kurumada per vivere disegna manga, non lo fa per hobby, ci deve guadagnare quindi mi pare normale che punti su ciò che gli possa portare un maggior guadagno. Poi che a chi segue solo ND come sua opera può dar fastidio vedersi interrompere quel manga in favore di altre cose, ma è una cosa che poteva stare tranquillamente
Ora quel momento è finito e c'è anzi il 30ennale di SS, momento ottimo per tornare con ND (come ha fatto quest'inverno e come farà quest'estate).

Questi sono i fatti, che dicono che quando Kurumada si è dedicato solo ad ND ha pubblicato ad una media normale per qualsiasi altro mangaka

io non discuto le scelte di Kurumada la professiona è la sua la vita è la sua ci mancherebbe altro

dico semplicemente che dati alla mano in 8-9 anni ha pubblicato 10 volumi, è 1 dato oggettivo

ora cosi come non si può prevedere che ci impiegherà 20 anni a finire così nessuno può dire che accelera perchè nessuno di voi può prevedere che non lavori ad altre opere in futuro

pertanto visto che nessuno di noi può prevedere se e quanto lavorerà e a cosa in assenza di dati ufficiali possiamo attenerci solo ai dati oggettivi, pertanto PRESUMIBILMENTE per la seconda metà del manga (sempre ammesso che sia a metà manga io ci credo molto poco a questo per me manco ci andiamo vicini a metà manga) ce ne vorranno altrettanti, semplicissima matematica

ipotesi realistiche a meno che qualcuno non preveda il futuro non se ne possono fare

I fatti dicono che dire che è un ipotesi realistica che acceleri equivale a fare DISINFORMAZIONE perchè non c'è un solo dato oggettivo che vi assicuri ciò al momento (a meno che qualcuno qui possa dimostrare in maniera CERTA che non lavorerà a nient'altro, io non sto dietro ai razzi di kurumada come voi ma nn ho letto da nessuna parte che ha dichiarato che si dedicherà solo ad ND)

quello che potete dire è "se non si dedica ad altre opere dovrebbe accelerare, poichè nessuno sa se avrà altre cose a cui lavorare in futuro auguriamoci tutti quanti che lavori solo a questo" che è ben diverso dal dire che è 1 IPOTESI REALISTICA!!!!!

Poi se avete dati oggettivi che vi permettono di prevedere che Kurumada per i prossimi anni lavorerà solo ed esclusivamente ad ND allora alzo le mani e vi chiedo cortesemente di illuminarmi e condividerli con me
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2016, 19:29:52 pm da pallinium »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3809 il: 17 Febbraio, 2016, 21:21:08 pm »
Citazione
io non discuto le scelte di Kurumada la professiona è la sua la vita è la sua ci mancherebbe altro

dico semplicemente che dati alla mano in 8-9 anni ha pubblicato 10 volumi, è 1 dato oggettivo

ora cosi come non si può prevedere che ci impiegherà 20 anni a finire così nessuno può dire che accelera perchè nessuno di voi può prevedere che non lavori ad altre opere in futuro

pertanto visto che nessuno di noi può prevedere se e quanto lavorerà e a cosa in assenza di dati ufficiali possiamo attenerci solo ai dati oggettivi, pertanto PRESUMIBILMENTE per la seconda metà del manga (sempre ammesso che sia a metà manga io ci credo molto poco a questo per me manco ci andiamo vicini a metà manga) ce ne vorranno altrettanti, semplicissima matematica

ipotesi realistiche a meno che qualcuno non preveda il futuro non se ne possono fare

I fatti dicono che dire che è un ipotesi realistica che acceleri equivale a fare DISINFORMAZIONE perchè non c'è un solo dato oggettivo che vi assicuri ciò al momento (a meno che qualcuno qui possa dimostrare in maniera CERTA che non lavorerà a nient'altro, io non sto dietro ai razzi di kurumada come voi ma nn ho letto da nessuna parte che ha dichiarato che si dedicherà solo ad ND)

quello che potete dire è "se non si dedica ad altre opere dovrebbe accelerare, poichè nessuno sa se avrà altre cose a cui lavorare in futuro auguriamoci tutti quanti che lavori solo a questo" che è ben diverso dal dire che è 1 IPOTESI REALISTICA!!!!!

Poi se avete dati oggettivi che vi permettono di prevedere che Kurumada per i prossimi anni lavorerà solo ed esclusivamente ad ND allora alzo le mani e vi chiedo cortesemente di illuminarmi e condividerli con me

se rileggi bene il mio post noterai che parlo sempre di cose avvenute nel passato; Kurumada quando si è concentrato solo su ND ha fatto 2 volumi all'anno (2010-2014), quando invece aveva altri lavori per le mani (2006-2009, 2014-2015) ha invece o rallentato o lasciato in stand-by ND. Non ho mai detto che ora accellererà, che ND durerà 20 volumi, che siamo a 3/4 dell'opera, a 1/4 o altro (se vuoi la mia opinione personale è che nel giro di 4-5 volumi potrebbe chiudere la parte del 700 non mostrandoci per nulla il resto della guerra sacra; una volta sconfitto Ofiuco Saori&co torneranno nel 900 con un altro sistema per salvare Seiya [l'acqua di Crateris? il bastone di Ofiuco?] lasciando il resto della guerra alla vera Athena del 700 che fra un po' apparirà. Ripeto che però è una mia speculazione). Solo che, dati oggettivi alla mano, il ritmo di ND, quando non ci sono altre cose in mezzo, è di 2 tomi annuali. Dopo la fine della prossima sessione (già ufficializzata per l'estate) non so cosa potrà accadere. Potrebbe continuare con il solito ritmo, dropparlo, fare 50 capitoli all'anno

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3809 il: 17 Febbraio, 2016, 21:21:08 pm »