Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 526979 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4050 il: 28 Luglio, 2017, 14:01:30 pm »
secondo me nel progetto iniziale Ox era semplicemente morto ma visto che nel frattempo è uscito fuori Harbinger il kuru ha voluto stare al passo con i tempi e rilanciare la figura del toro anche dal suo punto di vista

Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4051 il: 28 Luglio, 2017, 14:46:51 pm »
Grande news e collqage stupendissimo gnari, congratulazioni a tutto lo staff ;)
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4052 il: 30 Luglio, 2017, 19:50:54 pm »
Citazione
Notavo, rivedendo le immagini, di come Ofiuco assomigli molto a Gemini...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4053 il: 30 Luglio, 2017, 19:57:18 pm »
è una mia impressione o ha il pizzetto stile dm di sog?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4054 il: 30 Luglio, 2017, 20:04:09 pm »
Non mi pare abbia il pizzetto :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4055 il: 30 Luglio, 2017, 20:45:24 pm »
è una mia impressione o ha il pizzetto stile dm di sog?

Non mi pare abbia il pizzetto :uhm:

Notavo, rivedendo le immagini, di come Ofiuco assomigli molto a Gemini...

Facevano notare, non ricordo però dove, che somiglia a un personaggio di un'altra opera di Kurumada :uhm:
Appena la ritrovo posto chi :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4056 il: 30 Luglio, 2017, 21:29:54 pm »
Ti dirò. A parte la domanda spontanea che viene, ovvero "Quindi Ox ha l'ottavo senso e Aldebaran no?" a me di per sé la ricomparsa di Ox non m dispiace.
Non sembra essere resuscitato - dato che appunto è negli Inferi - e magari stavolta il Toro combina qualcosa di sensato.
Ricordo che tendenzialmente Vermeer è ancora vivo, più manca ancora all'appello la Viverna e eventualmente Garuda (se Suikyo non era il vero Garuda, cosa che ovviamente è tutta da vedere) :sisi:

Ora forse dirò una cazzata, ma teoricamente i gold morti hanno raggiunto l'ottavo senso. Infatti, seppur privati dei corpi fisici, continuano ad esistere come spiriti, e giungono agli inferi per aiutare Athena nonostante siano solo spettri :uhm: (va beh che l'ottavo senso è uno dei temi più dibattuti di sempre, e non è mia intenzione iniziare la solita discussione... tuttavia Dohko dice chiaramente che normalmente negli umani si risveglia dopo la morte, quando gli altri sensi sono perduti... e dalle sue parole al muro, io l'ho interpretata cosi)

Kuru si contraddice sempre

I gold del 900 sono i piu forti
I gold di una generazione sono sempre piu forti di quelli delle generazioni precedenti

poi abbiamo I bronzini che dicono che i gold ND sono gli avcersari piu forti mai incontrati ecc...dai su...

Sta cosa non la ricordo :uhm: Chi è che la dice poi? Perchè (ai tempi della stesura dell'opera originale) non mi pareva ci fossero tanti metri di paragone :ya:

Poi sul fatto che il Kuru si contraddica spesso, concorde :zizi:

Notavo, rivedendo le immagini, di come Ofiuco assomigli molto a Gemini...

Stessa cosa che avevo sottolineato io :ya:

Odysseus coi i capelli cosi neri, in quella posa, sembra un EvilSaga infuriato :XD: (per come lo disegnava Kurumada in ombra nel manga, o Okada in certi momenti del G)

Comunque, spero ancora che Kurumada dia una risposta a quello spirito malvagio uscito dal corpo di Saga alla fine delle 12 case, e (se più non intende canonizzare Saintia Sho con la versione della Kuori) il ND sarebbe l'occasione. Io pensavo nel '900 ovviamente, e in maniera da seguire "quella teoria" nell'ipotetica guerra con gli dei che si prospetta, ma... ora la sparo :ya:

E se EvilSaga fosse stato lo spirito di Odysseus (o di Ofiuco in generale), che avendo perso 230 anni fa, ha atteso il momento per ritornare e ha tentato di farlo utilizzando come mezzo Saga, tuttavia venendo esorcizzato (nuovamente?). Somiglianza tra i due (così in apparenza) c'è, cosmo tremendo che si espande per tutto il santuario c'è per entrambi, riferimenti all'essere un dio di gold saint ci sono, obbiettivo di conquista della Terra e di toglierla agli dei c'è (per Ofiuco non lo sappiamo ancora, ma data la descrizione/presentazione della figura è altamente possibile)... con una bella rattoppata alla Kurumada, sarebbe una bella idea se fosse cosi :XD:

Ok, ho delirato abbastanza :ya:
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2017, 21:31:42 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4057 il: 30 Luglio, 2017, 21:56:12 pm »
Citazione
Ora forse dirò una cazzata, ma teoricamente i gold morti hanno raggiunto l'ottavo senso.
C'è un errore di fondo in questo, l'ottavo senso serve ad entrare da VIVI nel mondo dei morti, è questa la sua peculiarità, se è un saint è morto non c'è nulla di strano che sia negli inferi con lo spirito :)

Citazione
Sta cosa non la ricordo :uhm: Chi è che la dice poi? Perchè (ai tempi della stesura dell'opera originale) non mi pareva ci fossero tanti metri di paragone :ya:
Ma infatti neanche io la ricordo sinceramente...

Citazione
Comunque, spero ancora che Kurumada dia una risposta a quello spirito malvagio uscito dal corpo di Saga alla fine delle 12 case, e (se più non intende canonizzare Saintia Sho con la versione della Kuori) il ND sarebbe l'occasione. Io pensavo nel '900 ovviamente, e in maniera da seguire "quella teoria" nell'ipotetica guerra con gli dei che si prospetta, ma... ora la sparo :ya:
Anche questo è stato argomento di acerrime lotte nel forum, io penso che a volte la soluzione al problema è proprio quella più semplice.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4058 il: 31 Luglio, 2017, 08:51:30 am »
Ora forse dirò una cazzata, ma teoricamente i gold morti hanno raggiunto l'ottavo senso. Infatti, seppur privati dei corpi fisici, continuano ad esistere come spiriti, e giungono agli inferi per aiutare Athena nonostante siano solo spettri :uhm: (va beh che l'ottavo senso è uno dei temi più dibattuti di sempre, e non è mia intenzione iniziare la solita discussione... tuttavia Dohko dice chiaramente che normalmente negli umani si risveglia dopo la morte, quando gli altri sensi sono perduti... e dalle sue parole al muro, io l'ho interpretata cosi)

Non avrebbe molto senso, né da un punto di vista logico né da un punto di vista della storia.
Perché ciò significherebbe che ogni volta che gli Specter uccidono un Gold Saint durante una Guerra Sacra, in realtà gli stanno dando libero accesso agli inferi :ya:

Sta cosa non la ricordo :uhm: Chi è che la dice poi? Perchè (ai tempi della stesura dell'opera originale) non mi pareva ci fossero tanti metri di paragone :ya:

Non ho letto la cosa, ma ricordo che se ne parla da un bel po' :sisi: Così a memoria venne detto nell'angolo di Shion

Comunque, spero ancora che Kurumada dia una risposta a quello spirito malvagio uscito dal corpo di Saga alla fine delle 12 case, e (se più non intende canonizzare Saintia Sho con la versione della Kuori) il ND sarebbe l'occasione. Io pensavo nel '900 ovviamente, e in maniera da seguire "quella teoria" nell'ipotetica guerra con gli dei che si prospetta, ma... ora la sparo :ya:

E se EvilSaga fosse stato lo spirito di Odysseus (o di Ofiuco in generale), che avendo perso 230 anni fa, ha atteso il momento per ritornare e ha tentato di farlo utilizzando come mezzo Saga, tuttavia venendo esorcizzato (nuovamente?). Somiglianza tra i due (così in apparenza) c'è, cosmo tremendo che si espande per tutto il santuario c'è per entrambi, riferimenti all'essere un dio di gold saint ci sono, obbiettivo di conquista della Terra e di toglierla agli dei c'è (per Ofiuco non lo sappiamo ancora, ma data la descrizione/presentazione della figura è altamente possibile)... con una bella rattoppata alla Kurumada, sarebbe una bella idea se fosse cosi :XD:

Ok, ho delirato abbastanza :ya:

Non ti piace proprio l'idea che EvilSaga sia una semplice doppia personalità, eh? LOL
Comunque, se fosse vero verrebbe da chiedersi perché Shaina sta impazzendo ora e non già con l'arrivo di EvilSaga :zizi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4059 il: 31 Luglio, 2017, 09:09:08 am »
la cosa dei Saint Sempre piu forte di quelli delle generazioni sucessive se non erro si viene dall Angfolo di Sion..anche se neanche io sono d'accordo...esempio per me il buon Hasgardone prende Aldy e lo scaramacchia al suolo...e cosi' via...ma fu decretata sta cosa dal Kuru stesso...quindi...tutte le balordate dette nei confronti di Cain e compagnia bella sono in realta' errate..Saga > di Gemelli precedenti  per DEFINIZIONE   (data dal KURU) :D

W IL KURU!  :yea: ed il Sake' :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4060 il: 31 Luglio, 2017, 11:06:49 am »
il testo del post di Kurumada dice che riprenderà a settembre, quindi tra poco  :yea: :yea: :yea:

le immagini mi sembrano davvero interessanti: Finalmente si vede sto benedetto Ofiuco e sono curioso di vedere che si è inventato per Ox. Potrebbe essere che sia solamente lo spirito che, ucciso da Suikyo, aspetta di attraversare l'Acheronte. Oppure che sia tutto un piano contorto del Torello per raggiungere l'ottavo senso e quindi fare stragi di Specter negli Inferi

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4061 il: 31 Luglio, 2017, 12:45:12 pm »
Citazione da: egill link=topic=6716.msg676708#msg676708 date=150 1492009
Potrebbe essere che sia solamente lo spirito che, ucciso da Suikyo, aspetta di attraversare l'Acheronte.

Potrebbe essere però, come ho detto anche prima... a che pro?
Occupare pagine? Far fare al toro l'ennesima figura da fesso/l'ennesima macchietta comica?
No, io sono più propenso per la seconda opzione, ovvero Ottavo Senso + stragi di specter :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4062 il: 31 Luglio, 2017, 13:04:29 pm »
C'è un errore di fondo in questo, l'ottavo senso serve ad entrare da VIVI nel mondo dei morti, è questa la sua peculiarità, se è un saint è morto non c'è nulla di strano che sia negli inferi con lo spirito :)

Ma infatti l'ottavo senso serve solamente ad entrare nel mondo dei morti da vivi :ya: Dohko stesso lo dice ai bronzi, per sconfiggere Hades bisogna entrare nel regno dei morti da vivi (come Saori e Shaka avevano fatto), e questo grazie all'ottavo senso (o ottava coscienza). Tuttavia, subito afferma che è un cosmo che qualsiasi uomo possiede, superiore al settimo senso, e (testuali parole dal volumetto 22) "ma dato che l'ottavo senso risiede nella parte più profonda della coscienza, molti uomini terminano la loro vista senza neanche accorgersi della sua esistenza... e quando un uomo muore, i suoi sette sensi vengono persi, questo è naturale...  perchè nel caso degli uomini normali, l'ottavo senso è una cosa che possono attivare solo dopo la morte... in questo modo appare l'arayashiki, cioè l'ottava coscienza..."

Poi che a ragion veduta ad un morto non serva a nulla, ok... ma se in genere "gli uomini normali" lo sbloccano dopo la morte, non vedo perchè dei superuomini come i gold non lo debbano aver sbloccato, una volta crepati appunto :ya:

Non avrebbe molto senso, né da un punto di vista logico né da un punto di vista della storia.
Perché ciò significherebbe che ogni volta che gli Specter uccidono un Gold Saint durante una Guerra Sacra, in realtà gli stanno dando libero accesso agli inferi :ya:

Parole sopra... teoricamente lo sbloccano, solo che come spiriti non possono comunque fare granchè (in quanto l'utilità di quel senso è andare da vivi nel regno dei morti, senza essere sottomessi alle sue regole). Sti spiriti al massimo possono infestare qualche armatura dorata :XD:

Non ho letto la cosa, ma ricordo che se ne parla da un bel po' :sisi: Così a memoria venne detto nell'angolo di Shion

Ah, angolo di Shion... infatti nell'anime e nel manga non ricordo di averla mai sentita sta cosa :uhm:

Non ti piace proprio l'idea che EvilSaga sia una semplice doppia personalità, eh? LOL
Comunque, se fosse vero verrebbe da chiedersi perché Shaina sta impazzendo ora e non già con l'arrivo di EvilSaga :zizi:

No LOL

E lasciami fantasticare, che una risposta dal Kuru l'aspetto :O_O: (non dico che seguo il ND solo per quello, ma sinceramente, salvo per un paio di casi, mi interessa più il 900 che il passato al momento)

la cosa dei Saint Sempre piu forte di quelli delle generazioni sucessive se non erro si viene dall Angfolo di Sion..anche se neanche io sono d'accordo...esempio per me il buon Hasgardone prende Aldy e lo scaramacchia al suolo...e cosi' via...ma fu decretata sta cosa dal Kuru stesso...quindi...tutte le balordate dette nei confronti di Cain e compagnia bella sono in realta' errate..Saga > di Gemelli precedenti  per DEFINIZIONE  (data dal KURU) :D

W IL KURU!  :yea: ed il Sake' :D

Beh, considerare che Kuru scrisse quelle cose ben prima che iniziassero i vari sequel/prequel... comunque si, neanch'io sono d'accordo, e Kuru si contraddice di continuo *err

Se poi DM è il cancer più forte di sempre, o Camus (senza zero assoluto) il più forte acquario, allora siamo a posto :yea:

Comunque, sui gemelli è più Ikki ad aver bevuto del Kuru :ya: E' stata usato come straccio per il pavimento sia da Saga che da Cain/Abel, quindi un'idea (attendibile?) dovrebbe avercela... ma a parte questo, Ikki ha combattuto Shaka, EvilSaga, Kanon, Poseidone (in gruppo), Aiacos, Thanatos, Hypnos (in gruppo), Hades (in gruppo)... arriva, affronta Suikyo, e dice che è l'avversario più potente con cui abbia mai combattuto (ora non ricordo le testuali parole, ma mi pareva qualcosa del genere). Abbuoniamogli i combattimenti di gruppo contro le divinità (perchè dubito che Suikyo sia più forte di un dio, sennò i livelli di forza di Kurumada sono andati come quelli di Okada in GA), quindi stando ad Ikki, Suikyo > Shaka, EvilSaga, Kanon, Aiacos, etc... qualche capitolo dopo (a parte il fatto che Cain/Abel usa il potentissimo Suikyo come una marionetta), dice una cosa simile con Gemini :ya:

Ikki e il Kuru ci sono andati giù pesanti con l'alcol prima di partire per il passato :XD:

Oltre al fatto che questi bronzi del ND hanno: le cloth finali (quelle più forti), esperienza da varie battaglie precedenti, e ormai anche più padronanza del cosmo (non dico padroni assoluti del settimo senso come i gold, ma di certo più capaci rispetto alle 12 case o Poseidone dove occorreva il miracolo), eppure faticano un sacco lo stesso, quindi forse i gold del passato sono veramente più forti (prendendo caso per caso)? Boh... sinceramente, ormai ai livelli di forza in un'ottica generale delle varie serie, tra miracolati, sballamenti vari e trashate planetarie, ci ho rinunciato :ya:

Citazione da: egill link=topic=6716.msg676708#msg676708 date=150 1492009
Potrebbe essere che sia solamente lo spirito che, ucciso da Suikyo, aspetta di attraversare l'Acheronte. Oppure che sia tutto un piano contorto del Torello per raggiungere l'ottavo senso e quindi fare stragi di Specter negli Inferi

Se è solo spirito, ce le mostra per perdere pagine? Poi che senso ha che abbia l'armatura, se è solo spirito? :ya:

Per entrare da vivo (e quindi poter fare qualcosa negli Inferi) l'ottavo senso doveva averlo prima di morire... se invece l'ha risvegliato solo post-morte (come accade normalmente), in teoria non può agire, essendo appunto solo spirito :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4063 il: 31 Luglio, 2017, 16:49:35 pm »
Citazione
(come Saori e Shaka avevano fatto)
Su Shaka ho qualche dubbio come anche su Athena ma quest'ultima essendo una Dea non ha importanza, io penso che Virgo negli Inferi stia proprio come morto, anche se lui l'ottavo senso l'aveva già raggiunto anche da vivo.

Citazione
Poi che a ragion veduta ad un morto non serva a nulla, ok... ma se in genere "gli uomini normali" lo sbloccano dopo la morte, non vedo perchè dei superuomini come i gold non lo debbano aver sbloccato, una volta crepati appunto
Ma infatti qui ti do' ragione, che OX sia negli inferi da morto non ci vedo nulla di strano proprio per questo.

Citazione
Poi che senso ha che abbia l'armatura, se è solo spirito?
Anche Shiryu nello Yomotsu Hirasaka aveva l'armatura, ed anche lui lì era in forma spirituale.

Citazione
in teoria non può agire, essendo appunto solo spirito
Negli Inferi i gold morti "certificati" hanno agito eccome per la distruzione del muro del pianto, ed apposta non ho voluto considerare Shaka, che per me è comunque morto, ma ci può essere qualche dubbio.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4064 il: 01 Agosto, 2017, 13:48:54 pm »
Su Shaka ho qualche dubbio come anche su Athena ma quest'ultima essendo una Dea non ha importanza, io penso che Virgo negli Inferi stia proprio come morto, anche se lui l'ottavo senso l'aveva già raggiunto anche da vivo.

Queste sono le uniche informazioni che il manga classico da sull'ottavo senso:

Spoiler






[close]

E Dohko è una fonte attendibile, sebbene sbagli sul fatto che solo Shaka aveva sbloccato l'ottavo senso :ya: (o meglio, non include se stesso nel discorso, che sicuramente non l'ha sbloccato lì sul momento come i bronzi... se invece il discorso era solo sui saint di quella generazione, presumendo che Kanon l'abbia sbloccato solo una volta disceso, come i bronzi, si)

Comunque, il manga ci dice che (come detto sopra) l'unica utilità dell'ottavo senso è appunto quella di consentire di entrare nel mondo dei morti da vivi, senza sottostare alle sue regole :zizi: (anche se mi pare di ricordare, Canvas a parte, che Seiya lo usi come power-up contro Rhada... ma non ricordo se è l'ennesima trovata dell'anime, o se vi sia anche nel manga, poi controllerò)

Poi Shiryu fa la domanda, e sia Dohko (che Shion prima di lui) confermano la cosa... l'ottavo senso devi attivarlo prima di morire (come hanno fatto sia Shaka che Saori). Che in fondo ha anche senso... se lo attivi da morto (come molti poi sbloccano), come fai ad entrare negli inferi da VIVO, se sei appunto morto? :ya: Oltre alle ragioni logiche (come dice sempre Dohko): una volta deceduto, sei sottomesso alle leggi degli inferi, fine. Quindi direi che su questo punto non ci sono tanti dubbi.

Citazione
Ma infatti qui ti do' ragione, che OX sia negli inferi da morto non ci vedo nulla di strano proprio per questo.

Ma che sia nel mondo dei morti da morto non è che sia un controsenso, solo che in teoria non può far nulla :ya:

Per quanto detto sopra, le strade sono 3:

-> Ox aveva l'ottavo senso prima di morire, l'ha attivato, ed ora è negli inferi a menare (ma sinceramente mi pare tanto assurdo che uno come lui l'avesse da vivo, quando ad un eletto come Shaka ci sono voluti anni per sbloccarlo, e molti altri gold saint "migliori" di lui non l'avevano sbloccato in vita)

-> Ox è morto senza ottavo senso, ma in questo caso dovrebbe essere sottoposto alla regole del regno dei morti come chiunque (e quindi non può agire)

-> Kurumada tira l'ennesima contraddizione *err

O potrebbe starci che il cosmo di Athena lo protegga (ma Saori ha già i suoi bei casini, neanche sa che Ox è deceduto... o forse neanche sa chi è Ox in partenza, dato che non mi pare l'abbia incontrato... e dovrebbe proteggere inconsapevolmente l'anima di uno che non sa che è morto negli Inferi, quando non l'ha fatto neanche per i suoi gold nei classici? La escludo appunto perchè forzatissima...)

Citazione
Anche Shiryu nello Yomotsu Hirasaka aveva l'armatura, ed anche lui lì era in forma spirituale.

Si, però a parte che lo Yomotsu Hirasaka non fa parte della giurisdizione di Hades (è uno degli ingressi per il regno dei morti, infatti cadendo nella voragine precipiti negli inferi, ma fin li non è territorio di Hades, dato che l'ottavo senso non serve averlo), Shiryu ci viene mandato non morendo, ma grazie al Seki Shiki Meikai Ha del Cancro, quindi in maniera particolare (Ox invece è proprio crepato)

Citazione
Negli Inferi i gold morti "certificati" hanno agito eccome per la distruzione del muro del pianto, ed apposta non ho voluto considerare Shaka, che per me è comunque morto, ma ci può essere qualche dubbio.

Lì infatti ho il dubbio pure io, ma:

1- come dice Dohko, generalmente l'ottavo si sblocca dopo la morte (quando gli altri sensi sono perduti), e quindi quegli "spettri" che infestano le armature dorate hanno raggiunto l'ottavo senso dopo la loro dipartita, e successivamente hanno guidato le loro armature nel regno dei morti senza problemi (il che però varrebbe a dire che gli unici a non averlo ottenuto sono stati Mu, Aiolia e Milo, almeno fino a prima della loro morte al muro del pianto).

Cosa che in se non avrebbe senso, in quanto morti e sottoposti alle leggi infernali :zizi: (sebbene guidino solo delle armature, prima del gran finale)

2- Hades in quel momento era andato via, oltre il muro, nei campi elisi, e quindi la sua giurisdizione si era "rotta" o era venuta meno.

Che forse è la cosa più probabile :uhm:

3- l'ennesimo miracolo (senza spiegazioni logiche) di Saint Seiya.

Tanto gli spiriti infestanti delle armature non sono stati mai chiariti logicamente :ya:

O probabilmente l'unione di tutte e tre le ipotesi... ottavo senso ottenuto (ma non utilizzabile essendo morti), Hades andato via e leggi del reame mancate, quindi morti liberi di agire (nelle loro possibilità) conducendo le armature dorate alla Giudecca, e poi "il miracolo" con gli spettri che "prendono forma" e buttano giù il muro :zizi:

Tanto non lo sapremo mai, quindi chiudo qui.


Quel che voglio dire comunque è, coloro che hanno combattuto negli inferi (Saori, Shaka, Dohko, Kanon, Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun, Ikki) l'hanno fatto perchè ci sono andati da vivi nel regno dei morti, attivando l'ottavo senso in vita (mentre Mu, Aiolia, Milo, pur essendo entrati anch'essi da vivi negli inferi, hanno sottostato alle sue leggi e infatti sono finiti nel Cocito).

Quelli che invece sono morti, e l'ottavo senso l'hanno (forse) liberato post-mortem, non hanno potuto agire, in quanto privi di corpo e già sottoposti alle leggi infernali. Altrimenti (come scritto da Gilga e come scritto sopra) sarebbe un controsenso... gli spectre ammazzano i gold, giungono negli inferi come spiriti, e quando ottengono l'ottavo senso, possono fare quel che vogliono, continuando a combattere? No, devono essere vivi quando attivano l'ottavo senso... quindi o Ox l'ha attivato prima di morire (ma è assurdo che uno come lui avesse raggiunto l'ottavo senso in vita), o è lì come spirito (ma allora non può ribellarsi alle leggi del posto), oppure Kurumada tira l'ennesima contraddizione/boiata :ehm:


Basta... scrivo troppo  :^^'': (spero di essermi fatto capire e non aver scritto cavolate)
« Ultima modifica: 01 Agosto, 2017, 13:54:21 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4064 il: 01 Agosto, 2017, 13:48:54 pm »