Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 526649 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4410 il: 06 Luglio, 2019, 17:50:47 pm »
Pienamente d'accordo.
Purtroppo abbiamo davanti un lavoro che, a oggi, tenuto debito conto che è ben lontano dall'essere compiuto, è decisamente scarso.
Sui disegni non discuto.
Sono sempre stati così, c'è poco da fare.
E comunque, come tanti hanno detto è ribadito negli anni, ci siamo innamorati della grafica di araki.
E se è vero che, allo stesso modo, è stato l'adattamento della buonanima di Carabelli a dare un tocco di unicità all'opera, giurerei che i dialoghi della classica fossero, ogni tanto, un filo superiori.
Boh, ovviamente mi fa piacere che l'opera venga conclusa, ma solo perché spero venga realizzato il relativo anime.
Quello che sta sulla carta non lo avrei mai comprato di mia spontanea volontà se mi ci fossi approcciato per la prima volta
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4411 il: 06 Luglio, 2019, 18:48:23 pm »
Sulla storia abbiamo già detto, tra le continue 12 case, ripetizioni, cambi di rotta, retcon, e storia che avanza a rilento, c'è poco da fare. Poi certo, qualcosa di buono c'è, Odysseus potrebbe esserlo, ma finora è sfruttato male (nel senso ad usarlo come fonte di debito di chiunque, per farci sorbire altre 12 case, con test che non sanno da nulla, e flashback evitabili), e anche l'ipotetica (e attesa) guerra dei cieli, gettata nei primi volumi, lo sarebbe (se solo l'opera procedesse a ritmi decenti, o anche semi-decenti, perché 95 capitoli settimanali in oltre 13 anni non lo è), insomma prospettive che forse mai vedremo.

Sui disegni in verità potremmo discuterne. Lo stile è quello, e da un lato Kuru è anche migliorato un poco, dall'altro però certi suoi disegni si sono... resi anonimi. Per spiegarmi, cito Origin, che alla fine è disegnato recentemente, con lo stile di ND, ma in bianco e nero.

Spoiler






[close]

La scena originale è imperfetta, ma per questo lascia trasparire la sofferenza e il pentimento di Saga. Al contrario, nella seconda zero, nessuna emozione, impassibile, sembra Cain. Tolto intanto l'ennesimo retcon nel mezzo, che vallo a capire che senso aveva cambiare il luogo d'incontro, se non di far salire a Saori 12 case di scale... mah.

Sui dialoghi, certamente saranno stati un filo superiori, e qualche frase importante la ritrovi, ma se proprio è rimasto fortemente impresso, anche in alcuni suoi passaggi che in originale o nel manga non erano così memorabile, al più è merito del linguaggio cavalleresco italiano.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4412 il: 06 Luglio, 2019, 19:01:38 pm »
E comunque, come tanti hanno detto è ribadito negli anni, ci siamo innamorati della grafica di araki.
Anche io. Pure perché ho conosciuto la serie dall'anime quando ero così piccola da non capire nemmeno cosa fosse un certo "scontro fratricida" citato nella sigla... :ya: Però non disprezzo gli stili degli altri mangaka al lavoro sulle varie serie e penso che sia doveroso dar loro il giusto riconoscimento. Il tratto può piacere come no, ma è chiaro che tutti fanno del loro meglio. Io quindi non ho apprezzato affatto che l'anime di Saintia Sho sia stato realizzato col character design del compianto Araki e non con uno fedele a quello di Kuori.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4413 il: 06 Luglio, 2019, 20:04:21 pm »
Rispondo sui disegni:
ma voi lo comprereste mai un manga che fino a tot capitoli ha uno stile grafico (seppur orrido :ya: ) e poi da un determinato punto in poi magari è completamente diverso? Il ND già non è un granché non diamogli pure la mazzata finale solo per vederlo completo...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4414 il: 06 Luglio, 2019, 20:21:36 pm »
Vabbè, dai, lo sbattimento di imitare il tratto, credo, possono prenderselo senza problemi
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4415 il: 06 Luglio, 2019, 21:25:28 pm »
Rispondo sui disegni:
ma voi lo comprereste mai un manga che fino a tot capitoli ha uno stile grafico (seppur orrido :ya: ) e poi da un determinato punto in poi magari è completamente diverso? Il ND già non è un granché non diamogli pure la mazzata finale solo per vederlo completo...

Premesso che dal livello dei disegni di Kuru ad altro sarebbe un miglioramento in ogni caso, pur di vederlo finito, sicuramente sì.

Poi posso comprendere il senso di continuità, ma se vogliamo essere pignoli, ND già non è lineare com'è ora, neanche sul piano grafico, a causa della colorazione mutevole. I primi 2-3 volumi hanno la colorazione ultra-satura, poi si è passati ad una intermedia, e successivamente dal volume 11, i colori si sono di colpo sbiaditi (già meglio coi volumi 12 e 13, ma l'11 è veramente orrendo e "staccato" dai precedenti, per colorazione blanda).

Poi se il problema è solo quello delle tavole, come già detto, ad emulare il tratto bidimensionale del Kuru non credo serva chissà quale sforzo, un eventuale disegnatore delegato potrebbe benissimo farlo.
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2019, 21:27:36 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4416 il: 06 Luglio, 2019, 23:08:51 pm »
Rispondo sui disegni:
ma voi lo comprereste mai un manga che fino a tot capitoli ha uno stile grafico (seppur orrido :ya: ) e poi da un determinato punto in poi magari è completamente diverso? Il ND già non è un granché non diamogli pure la mazzata finale solo per vederlo completo...
Pur di vedere la fine di un manga sarei disposta se ci tengo... e se non è fatto da lui, sicuramente ci troverei pure più soddisfazione nel tratto. Perché tra lui, Okada e Kuori, l'unico che s'è scordato come si disegnano certi personaggi è solo lui.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4417 il: 07 Luglio, 2019, 23:45:28 pm »
@scaret
Io degli altri ho solo giudicato il disegno non l'opera, sul disegno ognuno ha i suoi gusti.
Mi piaceva il manga quando seiya aveva due stracci addosso senza manco i gambali, altro che la bellissima cloth V1 dell'anime, figurati ora.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4418 il: 08 Luglio, 2019, 03:39:18 am »
@scaret
Io degli altri ho solo giudicato il disegno non l'opera, sul disegno ognuno ha i suoi gusti.
Mi piaceva il manga quando seiya aveva due stracci addosso senza manco i gambali, altro che la bellissima cloth V1 dell'anime, figurati ora.
Eh, ma a me i Saint di Teshirogi non sembrano mezze donne, soprattutto se pensi a Odysseus, Aphrodite o Camus, tanto per citarne qualcuno fatto direttamente da Kurumada! Poi opinioni, eh! :boh:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4419 il: 08 Luglio, 2019, 18:07:56 pm »
Chiudendo la parentesi OT sul commento grafico di schieppo. Sul G può avere ragione, erano anoressici e a volte effeminati nei tratti (con GA il tratto è già migliorato, in tal senso). Potrebbe averla con Sho, che non ha citato, dove si vede la mano femminile, e quanto meno i gold saint disegnati da Kuori hanno quell'impronta. Ma per Teshirogi e il LC, non pare neanche a me che i personaggi sembrino mezze donne, se non proprio nelle fasi iniziali del manga, dove il tratto era ancora acerbo.

Spoiler
[close]

Qui sì, c'avrebbe anche ragione. Ma appena il disegno si assesta, e andrà migliorando man mano, appunto no.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4420 il: 11 Luglio, 2019, 11:46:50 am »
in tutto ciò secondo voi possiamo aspettarci qualcosa per fine 2019? o ce la pigliamo in saccoccia senza passare dal via?!?!?!

Come sig anche a me inizialmente intrigava l'idea di una trasposizione anime, immaginavo che nd fosse una sorta di prequel alla saga dei cieli.... ma oltre ad essere al momento lunghissimo e lentissimo c'è 1 altro problema di fondo

metti che ne fanno la trasposizione anime, ma che cazzo mostri?!?!? una telenovela stile sho? se in sho le mazzate erano poche qui sono praticamente nulle....per farci un anime devi per forza rivedere gli incontri e rendere più tosti e lunghi quelli tra Touma e Hyoga, Deathtoll Minos, Cain ed Ikky e tra dokho e suikyo (quello tra shijima e cardinale dovrebbe andar bene di suo se ben ricordo, gli altri li lascerei come sono data l'inutilità ai fini della trama)....non vedo cos'altro possono inventarsi onestamente dato che odysseus è ancor più difficile da gestire di Saga e Shaka.

Se invece si decidessero a dare una spinta ad ND e far iniziare le mazzate vere allora tutta questa merda che ci siamo sorbiti finora, in un'eventuale trasposizione anime, la tratti in 2-3 episodi e buonanotte ai suonatori
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2019, 11:50:06 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4421 il: 11 Luglio, 2019, 11:49:59 am »
in tutto ciò secondo voi possiamo aspettarci qualcosa per fine 2019?

:nono:

 o ce la pigliamo in saccoccia senza passare dal via?!?!?!

:sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4422 il: 11 Luglio, 2019, 11:55:23 am »
in tutto ciò secondo voi possiamo aspettarci qualcosa per fine 2019?

:nono:

 o ce la pigliamo in saccoccia senza passare dal via?!?!?!

:sisi:

dai sempre belle notizie te  *goldspectre

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4423 il: 11 Luglio, 2019, 12:07:44 pm »
metti che ne fanno la trasposizione anime, ma che cazzo mostri?!?!? una telenovela stile sho? se in sho le mazzate erano poche qui sono praticamente nulle....
Intendi Saintia Sho anime? Perché quello non lo dovresti nemmeno tenere in considerazione come esempio da prendere... :ehm:

in tutto ciò secondo voi possiamo aspettarci qualcosa per fine 2019?

:nono:

 o ce la pigliamo in saccoccia senza passare dal via?!?!?!

:sisi:
Addio.  :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4424 il: 11 Luglio, 2019, 12:17:01 pm »
dai sempre belle notizie te  *goldspectre

Io spargo pessimismo :sisi:
Così se ho ragione siamo tutti già preparati
Se ho torto veniamo piacevolmente sorpresi 8)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4424 il: 11 Luglio, 2019, 12:17:01 pm »