Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 526709 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4395 il: 05 Luglio, 2019, 14:28:46 pm »
se invece non tira più allora concordo non ne vedremo la fine, kuru porterà avanti qualche altro capitolo di tanto in tanto quando gli gira bene finchè ne ha in corpo e tutto finirà con la sua dipartita o col ritiro dalla professione per problemi di salute
Purtroppo la vedo brutta pure io... :uhm:

E farebbe un gran bene a delegare per molti altri motivi.
La qualità crescerebbe
Di questo non ci sono dubbi, anche perché di suo cosa ci ha proposto sino ad oggi in Next Dimension? La corsa alle dodici case copiata pari pari dalla precedente salvo non peggiorare certi scontri. I Gold Saint e i personaggi inseriti sono per lo più interessanti come un piatto di patate prese dalla terra e bollite sporche e senza sale quando ti aspetti una bella porzione di patatine fritte gustose, da divorarti con piacere e magari da volerne ancora.

Comunque Kurumada ha uno studio, che si organizzi per portare a termine i progetti relativi e poi faccia quel che gli pare, ma almeno che non ci faccia morire tutti scontenti!  :boh:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4396 il: 05 Luglio, 2019, 14:31:39 pm »
Apprezzo, di questo signore, l'idea di tizi corazzati che combattono.
A parte questo...no, niente altro
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4397 il: 05 Luglio, 2019, 14:38:00 pm »
Apprezzo, di questo signore, l'idea di tizi corazzati che combattono.
A parte questo...no, niente altro
Non c'è più niente a parte l'idea... Ah, sì. I ghiacci. Se uno legge Next Dimension non corre il rischio di morire di caldo, perché troverà il gelo ovunque, in primis in un Saint dell'Acquario a random. Tutto firmato Kurumada, certo! :ya:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4398 il: 05 Luglio, 2019, 14:42:41 pm »
Ma solo io ho idea che la qualità dei dialoghi - mai eccelsa - sia scesa?
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4399 il: 05 Luglio, 2019, 18:42:16 pm »
Io sono contrario che deleghi l'opera, se deve finire la finisca lui e si prenda le sue responsabilità su come deciderà di chiuderla, altrimenti preferisco che rimanga un'opera monca, tra l'altro se dovesse mai uscire un nuovo capitolo spoiler io ho veramente quasi dimenticato gran parte dell'arco narrativo...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4400 il: 05 Luglio, 2019, 22:08:06 pm »
premesso che mi ricordo solo a sprazzi questo nd, forse più per le cose negative, il saint mezzo cavallo e il cancro stile marchino, che quelle positive (e io sono uno di quelli che ha criticato meno l'opera di tutto il forum in questi anni).

Ma se di tory abbiamo comunque un erede (a me il manga di dbz super piace un sacco) del kuru si sa qualcosa? Non ditemi quelli che disegnano i saint tipo l'LC dove son tutti fatti come mezze donne o come quello del G che non si capiva una fava iniziate le mazzate contro il boss....

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4401 il: 05 Luglio, 2019, 23:28:05 pm »
Ma solo io ho idea che la qualità dei dialoghi - mai eccelsa - sia scesa?
No no, mi sa che concordiamo tutti su questo. Kurumada non ci ha mai dato grandi dialoghi tra i personaggi a parte che in rare eccezioni, adesso sta trascinando tutto verso il nulla. La qualità dei dialoghi, del disegno, della trama e persino dei messaggi che vuol comunicare è caduta giù negli abissi dell'oscurità.

Io sono contrario che deleghi l'opera, se deve finire la finisca lui e si prenda le sue responsabilità su come deciderà di chiuderla, altrimenti preferisco che rimanga un'opera monca, tra l'altro se dovesse mai uscire un nuovo capitolo spoiler io ho veramente quasi dimenticato gran parte dell'arco narrativo...
Sono certa che andrà a finire come la tua ipotesi, perché ormai lo hiatus è appunto così lungo che uno che si ritrova un nuovo capitolo non si ricorda bene manco dove era rimasto.

Ma tanto alla fine la cosa è che la scalata alle case ha in più quella di Odysseus e tra una battaglia e l'altra con gente che si fa passare per nemica e poi toh, in realtà era alleata, abbiamo un flashback di una pagina come background di personaggi quasi tutti di una piattezza unica, che combattono un po' e poi riconoscono Athena quando non ne possono più fare a meno. Alcuni se la passano come un pacco come Shijima e Mystoria, altri se la fanno alla larga. Infine bisogna capire che vuole realmente Odysseus stesso e questo è Next Dimension.

Edit:
Non avevo visto questo.

premesso che mi ricordo solo a sprazzi questo nd, forse più per le cose negative, il saint mezzo cavallo e il cancro stile marchino, che quelle positive (e io sono uno di quelli che ha criticato meno l'opera di tutto il forum in questi anni).

Ma se di tory abbiamo comunque un erede (a me il manga di dbz super piace un sacco) del kuru si sa qualcosa? Non ditemi quelli che disegnano i saint tipo l'LC dove son tutti fatti come mezze donne o come quello del G che non si capiva una fava iniziate le mazzate contro il boss....
Sei quello che ha criticato meno Next Dimension e poi dici che Teshirogi e immagino quindi anche Kuori, disegnano mezze donne e addirittura che non si capisce una mazza di Okada?  :ya:
Vabbè, sono gusti. Comunque che lo stile piaccia o meno, l'impegno dei mangaka citati è indubbio, e le loro storie possono piacere come no, ma almeno Teshirogi il suo lavoro lo ha completato e Kuori e Okada i loro li stanno portando avanti.

Comunque Kurumada ha uno studio, anche se sembra che non se ne faccia nulla.
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2019, 23:40:06 pm da Scarlet »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4402 il: 06 Luglio, 2019, 09:46:52 am »
Io sono contrario che deleghi l'opera, se deve finire la finisca lui e si prenda le sue responsabilità su come deciderà di chiuderla, altrimenti preferisco che rimanga un'opera monca, tra l'altro se dovesse mai uscire un nuovo capitolo spoiler io ho veramente quasi dimenticato gran parte dell'arco narrativo...

speriamo deleghi i disegni, la storia deve finirla lui e in teoria dovrebbe averla già finita almeno nella sua testa

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4403 il: 06 Luglio, 2019, 10:48:20 am »
In teoria dovrebbe esistere una sceneggiatura - o almeno una scaletta sceneggiata - dell'Inter opera, editata e approvata, diciamo definitiva al 99% salvo correzioni in corso d'opera per questione di quattrini, nel momento in cui viene fatto il primo disegno.
...
Temo che non sia questo il nostro caso ma in teoria dovrebbe
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4404 il: 06 Luglio, 2019, 16:05:27 pm »
In teoria dovrebbe esistere una sceneggiatura - o almeno una scaletta sceneggiata - dell'Inter opera, editata e approvata, diciamo definitiva al 99% salvo correzioni in corso d'opera per questione di quattrini, nel momento in cui viene fatto il primo disegno.
...
Temo che non sia questo il nostro caso ma in teoria dovrebbe
Non so come funzioni esattamente ma prendiamo per esempio Gosho Aoyama. In un'intervista recente ha dichiarato che il suo Detective Conan è "completo" dal punto di vista della storia perché lui e l'editor hanno deciso i dettagli. È completo adesso dopo trent'anni. Quindi immagino che all'inizio presentino un abbozzo generale della storia e che nel tempo, a seconda del successo, sia gestita in un certo modo (vedisi anche serie lunghe come Naruto, il cui autore ha detto che arrivato alla fine ha dovuto lottare e battere i piedi per terminare come diceva lui). In questo caso Kurumada avrà dato le linee generali che conosciamo pure noi, saranno andate bene e poi addio, o almeno, io non vedo più niente.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4405 il: 06 Luglio, 2019, 16:10:05 pm »
Allora direi che non c'è da stupirsi di trame traballanti, personaggi incompleti e dialoghi "Nzomma".
Le.menti geniali in grado di fare lavori tanto lunghi senza una preparazione certosina sono pochi.
E, spiace dirlo, il Kuru non è uno di loro.
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4406 il: 06 Luglio, 2019, 16:28:37 pm »
Le.menti geniali in grado di fare lavori tanto lunghi senza una preparazione certosina sono pochi.
E, spiace dirlo, il Kuru non è uno di loro.
Decisamente come hai detto tu, Sieg-san.  :sisi:

E sembra pure una presa in giro verso lettori come noi...  *plego

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4407 il: 06 Luglio, 2019, 16:34:36 pm »
Mah, forse.
O forse il next è un manga per vecchiacci tipo me che, alla fine, se lo leggono lo stesso perché ricorda loro quando andarono in onda, i cavalieri, per la prima volta.
Se penso che era l'ottantanove - 30 anni fa - e me lo ricordo, mi viene male
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4408 il: 06 Luglio, 2019, 16:44:15 pm »
Mah, forse.
O forse il next è un manga per vecchiacci tipo me che, alla fine, se lo leggono lo stesso perché ricorda loro quando andarono in onda, i cavalieri, per la prima volta.
Se penso che era l'ottantanove - 30 anni fa - e me lo ricordo, mi viene male
Non so quanti anni hai Sieg-san, io ne ho 35 e sono felice di essere in questo mondo, lo sarei anche e a maggior ragione se ne avessi 60 dato che nella mia famiglia muoino tutti giovani a causa di tumori. Il tempo passa e le generazioni si susseguono, ma è bellissimo che ci sia qualcosa che ci tiene compagnia per tutto l'arco della nostra vita, e in questo caso I Cavalieri. Siamo cresciuti con loro e li continuiamo a portare nel nostro cuore forse anche più di Kurumada, quindi gioiamo di ogni giorno che passa e che ci vede qui a riunirci e parlarne tra di noi con amore e con passione, sempre con tutto il cuore!  :fiore:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4409 il: 06 Luglio, 2019, 17:41:30 pm »
E farebbe un gran bene a delegare per molti altri motivi.
La qualità crescerebbe

Io dubito che mai lo farà, soprattutto per questione d'orgoglio. La soluzione, per quanto comunque improbabile, sarebbe una delega dei soli disegni, in stile Toriyama e Toyotaro, la mente e la mano. Se anche Kurumada facesse così, pur tenendo la sceneggiatura mediocre di ND, potremmo quanto meno avere una serializzazione regolare (se anche non 40-50 capitoli annui da settimanale, almeno 12 mensili, sempre meglio che la situazione attuale).

Però anche mai accadesse, dubito la qualità migliorerebbe... la storia la scriverebbe sempre Kuru, e credo che per una questione di linearità, il disegnatore cercherebbe di tenere un tratto simile a quello del lentone (un po come Toyotaro ha tenuto quello mediocre di Tory), dunque sul "piano qualitativo" non ci sarebbero speranze, però quanto meno sul "piano quantitativo" sì.

Apprezzo, di questo signore, l'idea di tizi corazzati che combattono.
A parte questo...no, niente altro

Idem. Io sono grato a Kuru per l'idea originale, la serie classica (in verità sarebbe più verso Toei per l'anime storico, ma senza l'idea di base non ci sarebbe stato), poi basta, anzi per me coi lavori nel nuovo millennio non ha fatto che danni.

Io Next Dimension l'ho sempre visto come una sorta di Dragon Ball GT, non è niente di eccezionale, ripete le saghe classiche, ma ci può stare, non va a rovinare l'originale (seppur ci sia il retcon della morte di Seiya), e ha qualche idea singola carina. Ma anche se non ci fosse stato, non ci saremmo persi quasi nulla.

Al contrario, coi recenti gaiden retroattivi, il vecchio sta retconnando o danneggiando la serie storica, cosa che si poteva certamente evitare *err

Ma solo io ho idea che la qualità dei dialoghi - mai eccelsa - sia scesa?

Io non ricordo grandi dialoghi in sé nell'opera, né da parte di Kuru in genere. Cioè nel classico ce n'era qualcuno, ma l'enfasi è per molti versi dovuta al doppiaggio nostrano alterato in stile cavalleresco. In ND, di grandi perle, non ne ho memoria nemmeno io.

Io sono contrario che deleghi l'opera, se deve finire la finisca lui e si prenda le sue responsabilità su come deciderà di chiuderla, altrimenti preferisco che rimanga un'opera monca, tra l'altro se dovesse mai uscire un nuovo capitolo spoiler io ho veramente quasi dimenticato gran parte dell'arco narrativo...

Io sono del parere opposto, un lavoro incompiuto lascia sempre l'amaro in bocca, però mi trovi d'accordo se la scelta passa tra l'inconcluso e un storia raffazzonata, affrettata, con tagli vari, solo per chiudere, un pessimo finale (ma ovviamente questo puoi saperlo solo quando è accaduto).

Condivido anche che dovrebbe finirla lui, ma i disegni potrebbe benissimo lasciarli a qualcun altro, in modo da procedere a ritmi umani. Perché tanto, il disegnatore o manterebbe lo stile, o porterebbe un miglioramento, sul piano grafico, peggiorare è difficile. E così facendo, Kuru potrebbe continuare a riprendere i suoi progetti abbandonati 30 anni fa, e ND proseguire normalmente. Ma sappiamo tutti che mai lo farà :ehm:

premesso che mi ricordo solo a sprazzi questo nd, forse più per le cose negative, il saint mezzo cavallo e il cancro stile marchino, che quelle positive (e io sono uno di quelli che ha criticato meno l'opera di tutto il forum in questi anni).

Io, personalmente, contro ND non ho nulla, come detto sopra, per me ci può stare, ma non è che sia un lavoro maestro o chissà cosa, anche non ci fosse, non ci saremmo persi nulla. Poi boh, sarà che la storia praticamente non è ancora iniziata, Hades e la guerra santa paiono dimenticati, e abbiamo avuto solo 12 case e ripetizioni, e incongruenze interne, ma di cose positive ne ritrovo ben poche in sta serie. Citerei Odysseus, Deathtoll, e al massimo Shijima, altro proprio non ce lo vedo.

In teoria dovrebbe esistere una sceneggiatura - o almeno una scaletta sceneggiata - dell'Inter opera, editata e approvata, diciamo definitiva al 99% salvo correzioni in corso d'opera per questione di quattrini, nel momento in cui viene fatto il primo disegno.
...
Temo che non sia questo il nostro caso ma in teoria dovrebbe

Dubito, forse aveva un'idea generale appena partito, ma negli anni se la sarà scordata, o avrà cambiato idea. Perché se ci fosse una scaletta, anche generale, mi sorgono diversi dubbi. Perché è lampante che la prima parte di ND era tutto impostata per girare attorno ad Hades, tra l'altro inserito nel titolo stesso del manga (la leggenda del re degli inferi), ma che attualmente sembra quasi abbandonata, vuoi perché vi fu il Lost Canvas (partito il medesimo anno) a trattare della stessa cosa, o vuoi perché Kurumada solo in un secondo tempo pensò all'Ofiuco, che difatto da quando viene introdotto, mi pare nel volume 6 sia menzionato la prima (quindi già oltre 6 anni dall'inizio di ND), tutta la storia subisce una mutazione, inizia a ruotare attorno a lui. Oh, ma se vogliamo anche il viaggio nel tempo, che inizialmente sembrava una cosa programmata (date le parole di Chronos, di Shijima e Pandora, etc), ma poi tutto viene capovolto, con lo sconvolgimento temporale, di cui è proprio Atena la causa. Ma si potrebbero citare anche Ox e Cain/Abel, tra i tanti esempi di coerenza e programmazione di Kurumada.

Quindi, via di dire una roba generica al massimo del tipo: viaggio nel passato -> 12 case -> guerra santa -> guerra dei cieli; per me non ha programmato nulla.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4409 il: 06 Luglio, 2019, 17:41:30 pm »