Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 528498 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5115 il: 23 Aprile, 2024, 00:04:45 am »
Citazione
   Più che altro per questo, il contesto (nonché l'abilità) di Sisyphus era del tutto diverso. Tenma che passa dall'essere uno zero al salvatore di tutte le situazioni, così ad cazzum negli ultimi capitoli, mi pare una scemenza. La dorata del sagittario va da lui, che non ha legami con Gestalt né ne è il successore, lo paracula per vincere contro Chagall (perché primo, non ha senso se non vince, secondo, comunque la priorità del ronzino è salvare Sasha, quindi prima occuparsi di quello), dopodiché scaglia, senza mira né talento, una freccia da migliaia di chilometri di distanza, e toh, in un lampo è l'eroe del giorno. Dai, è una cagata pazzesca :ya:

Che, fosse anche come dici, che senso ci sarebbe nelle altre 11 cloth riunite da Ofiuco. Se poi tutto dovesse risolversi con un frecciazzo scagliato da chissà dove, cosa si sono riunite a fare? La cloth del sagittario arriverà lì, prima o poi, ci sarà qualche buffonata magica stile risonanza, chiudendo con la freccia della dea lì per lì e sayonara scopiazzatura di Lemure.     

Nel manga classico già due volte abbiamo visto la cloth di sagittarius mettersi a difesa del ronzino ad cazzum, al monte fuji contro Ikki (ed era ancora in versione fake) e all'ospedale. Ed in entrambe quelle situazioni Seiya era ben lontano anche solo dal poter pensare di poterla indossare. E i legami con Aiolos ancora non c'erano visto che Seiya manco sapeva chi fosse.

Sulla freccia intercontinentale è un'ipotesi perché la cloth che fa Atene-Firenze-Atene mi sembra una scelta più assurda e ridicola della freccia transadriatica

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5116 il: 23 Aprile, 2024, 00:41:07 am »
Ma sulla questione sagittario, credo, basti la data di nascita per renderla idonea....

Cioè, comunque è vero che Gestalt non è mica morto, ma se proprio dobbiamo mandare un cloth ad aiutare la pippazza, mica ci mandiamo quella del toro, no?

Magari avrebbe avuto più senso scoprire che Tenma, come in LC, è figlio di divinità e quindi può risvegliare la kamui a buffo....

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5117 il: 23 Aprile, 2024, 17:02:39 pm »
Io spero in nessuna delle cose, tornando a ribadire, Tenma è stato l'inutilità fatta a persona per cento capitoli, da solo manco riesce a battere uno spettro "ordinario" (Giulietta sarà anche fortino, ma non mi è parso per nulla ai livelli di Myu), ed ora prosegue la scia del paraculo, per dargli l'ennesimo contentino assurdo alla fine di un'opera morta?

Quindi no, purtroppo non posso escludere il paraculo dorato, se proprio deve vincere ad cazzum pure contro Chagall (e da qui mi sorgerà un secondo interrogativo, ma che tanto mai avrà risposta, ossia sti ori del 700 alla fine che han combinato nella guerra santa, che nemici validi non ce ne son più?), ma la cosa della freccia non sta né in cielo né in terra, e comunque la cloth del sagittario dovrà ricongiungersi alle altre 11 nell'adunata cazziatone contro Ofiuco, sennò che si son riunite a fare?

L'ideale per me sarebbe che Tenma le prenda e basta, senza paraculi, e poi Sasha al risveglio lo one-shotti, ma alla fine, non cambia nulla. Sta serie fa schifo, ha fallito miseramente, e anche augurandoci che chiuda con un minimo di logica e decenza (ne dubito fortemente), il quadro generale non cambierà. Si fosse almeno chiamato "la leggenda del tredicesimo dorato" anziché "il mito di Hades" :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5118 il: 23 Aprile, 2024, 20:46:06 pm »
Citazione
      ma la cosa della freccia non sta né in cielo né in terra, e comunque la cloth del sagittario dovrà ricongiungersi alle altre 11 nell'adunata cazziatone contro Ofiuco, sennò che si son riunite a fare? 

Sorge allora un altro problema: se Tenma non indossa la cloth del sagittario, che ci va a fare a Firenze? Nel senso che se Chagall, secondo la tua ricostruzione, lo butta giù Sasha va da sé che questa deve essersi svegliata e per svegliarsi deve essee andata via Saori, quindi Asclepio deve essere stato sconfitto. Ma se Asclepio deve essere sconfitto dalle 12 cloth riunite, quella di sagittario va a Firenze, saluta tenma e poi torna nuovamente ad Atene senza aver combinato niente? Mi sembra ancor più astruso e senza senso delle freccia di tenma

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5119 il: 23 Aprile, 2024, 22:57:18 pm »
Ma sappiamo benissimo che se una cosa ha senso, Kurumada non farà mai il contrario ma sì farà qualcosa di molto peggio del contrario.

Quindi possiamo pure continuare a ipotizzare ma sarei più stupito se Sasha si mette a combattere contro Chagall e vince dopo che questi ha massacrato Tenma che se Tenma divinizzi con l'armatura del sagittario... :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5120 il: 24 Aprile, 2024, 08:09:28 am »
un margine per un minimo di logica ci sarebbe ancora, la gold arriva a salvare Tenma con la quale riesce a tenere dignitosamente testa a chagall e riescono quindi,in qualche modo, a scappare con sasha ancora addormentata  e tornare al grande tempio dove nel frattempo la storia si sarà sviluppata e il ritorno della cloth del sagittario consentirà di mettere a nanna asceplio

Io personalmente avrei visto meglio che fossero i bronzini a mettere fuori gioco asceplio (loro han creato l'anomalia asceplio loro la risolvono a mo di giustificazione con Chronos) ma non credo sia questa l'intenzione dati i presupposti e comunque non credo ci sia il tempo per svilupparla

Per me grossomodo andrà così, l'unica incognita è come verranno curati Seiya e Sasha, li per me ha ancora un pò di margine ossia 1) odysseus cura sasha e in parallelo tramite shaina cura Seiya e poi muore 2) odysseus cura sasha e passa poi al 900 con Atena e gli altri

Spero nella 1 ma non escluderei la 2 che terrebbe in gioco odysseus nella saga dei cieli (sarebbe comunque meno sporca di Shaina che dal nulla diventa forte quanto un gold e magari sempre dal nulla fa spuntare pure la 13esima gold cloth), io continuo a restare perplesso sul fatto che l'enorme lavoro fatto per caratterizzare i nuovi 11 gold saint finisca nel dimenticatoio anche se ormai pure uno spinoff sulla guerra del 700 avrebbe poco senso, son praticamente rimasti solo Thanatos ed Hypnos che dovrebbero far fuori quasi tutti i dorati (dando per buono che Chagall e Abel si annientino reciprocamente)

Praticamente l'opera avrebbe dovuto chiamarsi Saint Seiya Dimensional Healing
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2024, 08:31:09 am da pallinium »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5121 il: 24 Aprile, 2024, 14:09:22 pm »
Oh...ma sono troppo fantasioso se immagino tipo che in Tenma si risveglia l'anima di Seiya (visto che nel 900 è paralizzato) , un po' come la battaglia dei due Virgo con Shun?

Cioè...l'armatura, da che abbiamo capito, trascende lo spaziotempo e di eventi quadrimensionali (Doc Brown docet) ne abbiamo visti più d'uno, vedi anche la scritta sul muro della nona casa.

Stiamo comunque parlando di una storia basata sui paradossi, quindi sarebbe plausibile se saltasse fuori che nell'armatura del sagittario convivono le volontà di Seiya e di Aiolos e queste si impossessano di Tenma usato mo' di ricettacolo, tanto pupazzo era e pupazzo rimane.

Ok, spengo l'interruttore dello sceneggiatore e torno alla realtà kurumadiana : Shaina cura Seiya col potere dell'ammore.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5122 il: 24 Aprile, 2024, 14:27:41 pm »
quella di sagittario va a Firenze, saluta tenma e poi torna nuovamente ad Atene senza aver combinato niente? Mi sembra ancor più astruso e senza senso delle freccia di tenma

Il mio ideale sarebbe, la dorata non va da Tenma e fine, quindi il sagittario si riunisce con le altre, cazziatone ad Ofiuco, Saori e soci levano le tende, tutto per magia torna alla normalità (che mettere Kurumada e viaggi nel tempo nella stessa opera fu pessimo), Sasha si sveglia, cazziatone alla Viverna, e bye bye 700 offscreen.

Son d'accordo che, se la dorata va da Tenma, essa non possa ritornare dalle altre finché appunto il paraculato non ha concluso la sua parte, ergo salvare la bimboccia addormentata. Quindi se proprio dobbiamo sorbirci lo schifo di Tenma di Sagittario, che vinca, poi la cloth torna dalle altre (perché la cosa della freccia intercontinentale rimane un'assurdità).

Quindi possiamo pure continuare a ipotizzare ma sarei più stupito se Sasha si mette a combattere contro Chagall e vince dopo che questi ha massacrato Tenma che se Tenma divinizzi con l'armatura del sagittario... :zizi:

Perché ridesti i brutti incubi creati da Okada? *err

Io personalmente avrei visto meglio che fossero i bronzini a mettere fuori gioco asceplio (loro han creato l'anomalia asceplio loro la risolvono a mo di giustificazione con Chronos) ma non credo sia questa l'intenzione dati i presupposti e comunque non credo ci sia il tempo per svilupparla

Più che altro, come sottolinei, non c'erano proprio i presupposti perché fossero loro a farlo. Tralasciando tutte le sberle che sti poveracci han pigliato in ND, Ofiuco è stato pompato talmente tanto (almeno in "resistenza"), se manco la GE di Cain (che l'ha fatto a brandelli) e le 4 porte del Budda (che l'han polverizzato) son riuscite a seccarlo, cosa potrebbero fare sti 4 fanfaroni? L'unica apertura al massimo era Ikki usando la daga ammazza-dei, ma ha fallito miseramente.

Poi rimane comunque il fatto che Marin ha recuperato, capitoli fa, la freccia della dea (dicasi perduta) tra le rovine di Ofiuco, ergo, finirà così, e tutto lo stupido giochetto del viaggio nel tempo, in qualche modo illogico, finirà per esser stato "previsto" (per quanto non lo sia davvero).

Per me grossomodo andrà così, l'unica incognita è come verranno curati Seiya e Sasha, li per me ha ancora un pò di margine ossia 1) odysseus cura sasha e in parallelo tramite shaina cura Seiya e poi muore 2) odysseus cura sasha e passa poi al 900 con Atena e gli altri

Penso intendessi Saori, giusto? :ya:

Non è che ci siano molte altre alternative, giunti a questo punto, i protagonisti hanno MISERAMENTE FALLITO nella loro ricerca di una cura per Seiya (anzi, manco l'hanno proprio iniziata sta ricerca), ed ora l'unica scappatoia è il deus ex machina di Ofiuco. Quindi sì, andrà così, l'unico problema rimane quello già più volte discusso: Asclepio è la fonte del potere "divino", se Asclepio muore o viene scacciato, Odysseus muore o perde il potere "divino", mentre d'altro lato, Asclepio vuole uccidere Atena e chi altri, ergo non dovrebbe curare nessuno, se non è bacato di mente.

Qui voglio vedere la stupidaggine che tirerà fuori Kurumada, ma ho già una mezza idea della schifezza che sarà.

anche se ormai pure uno spinoff sulla guerra del 700 avrebbe poco senso

Dopo anni di insistenza, anche tu alla fine inizi a demordere. Siamo proprio alla fine di un'epoca.

Detto ciò, me lo chiederei pure io, potremmo anche supporre che Suikyo fosse un Garuda fasullo (che per me lo era) e ne appaia un altro, Vermeer probabilmente è ancora vivo, Chagall vedremo, poi tutta la truppa della Viverna e tanti altri specters non si son visti, oltre agli dei gemelli e Hades... insomma, la guerra di fatto non c'è stata, ma tanto nemmeno mai ci sarà, quindi è tanto inutile stare a discuterne.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5123 il: 24 Aprile, 2024, 15:06:54 pm »
Per me grossomodo andrà così, l'unica incognita è come verranno curati Seiya e Sasha, li per me ha ancora un pò di margine ossia 1) odysseus cura sasha e in parallelo tramite shaina cura Seiya e poi muore 2) odysseus cura sasha e passa poi al 900 con Atena e gli altri

Ma in realtà l'unica incognita é Seiya
Sasha mi pare che già sappiamo che é in coma per colpa della presenza di Saori, una volta che lei torna nel 900 Sasha dovrebbe ripigliarsi

Il mio ideale sarebbe, la dorata non va da Tenma e fine, quindi il sagittario si riunisce con le altre, cazziatone ad Ofiuco

Sarebbe anche il mio ideale, ma in questo tuo mondo bellissimo e utopico ti dimentichi una cosa: noi abbiamo già visto, nella scorsa tranche, che alla casa di ofiuco ci sono 11 Gold Cloth e che quella del Sagittario é andata altrove
A meno che non si sia rincoglionita come Gestalt e non stia andando dal cadavere della cavalla Tanya, temo stia andando dal (b)ronzino settecentesco

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5124 il: 24 Aprile, 2024, 15:42:13 pm »
Sasha mi pare che già sappiamo che é in coma per colpa della presenza di Saori, una volta che lei torna nel 900 Sasha dovrebbe ripigliarsi

Credo abbia scritto male e intendesse Saori, che è ancor lì quasi stecchita morente per il veleno :zizi:

Sarebbe anche il mio ideale, ma in questo tuo mondo bellissimo e utopico ti dimentichi una cosa:

Non lo dimentico, ma può semplicemente arrivare in ritardo per ragioni sceniche e stop (seppur fosse la più vicina come casa). Mah, ripeto, continuo a sperare di no, ma temo abbiate ragione voi e vedremo l'ennesima paraculata per quella pippazza assoluta di Tenma.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5125 il: 24 Aprile, 2024, 17:17:38 pm »
Qualcuno sa la data di nascita di Tenma? Giusto per capire la compatibilità....

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5126 il: 24 Aprile, 2024, 18:46:06 pm »
Qualcuno sa la data di nascita di Tenma? Giusto per capire la compatibilità....

Le date dei personaggi di ND non penso si sappiano
Però è abbastanza palese che sia Sagittario dai :zizi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5127 il: 24 Aprile, 2024, 18:50:47 pm »
Mi sa che all'epoca non si tenevano in considerazione le date di nascita.... :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5128 il: 24 Aprile, 2024, 20:08:26 pm »
Mi sa che all'epoca non si tenevano in considerazione le date di nascita.... :D

Semplicemente Kurumada non le ha ancora rilasciate :XD:
Ricordiamoci che le date dei personaggi storici non sono comparse nel manga, ma nei vari volumi extra... magari prima o poi farà uscire anche quelle
Per quanto onestamente ci sia poco da presupporre, giusto giusto potrebbe essere interessante sapere la data di nascita di Tremolino per capire che Gold fosse

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5129 il: 25 Aprile, 2024, 09:47:55 am »
Mi sa che all'epoca non si tenevano in considerazione le date di nascita.... :D

Semplicemente Kurumada non le ha ancora rilasciate :XD:
Ricordiamoci che le date dei personaggi storici non sono comparse nel manga, ma nei vari volumi extra... magari prima o poi farà uscire anche quelle

sono comparse nel volume 13 del manga, quando Kurumada ha inserito le schede dei vari personaggi della prima parte della storia. Alla fine dell'ultimo volume invece ha inserito quelle delle saghe di Poseidone e Hades. Per quelle ni ND spero che le inserirà alla fine di questo volume quando sarà pubblicato

Citazione
     Il mio ideale sarebbe, la dorata non va da Tenma e fine, quindi il sagittario si riunisce con le altre, cazziatone ad Ofiuco, Saori e soci levano le tende, tutto per magia torna alla normalità (che mettere Kurumada e viaggi nel tempo nella stessa opera fu pessimo), Sasha si sveglia, cazziatone alla Viverna, e bye bye 700 offscreen.

Son d'accordo che, se la dorata va da Tenma, essa non possa ritornare dalle altre finché appunto il paraculato non ha concluso la sua parte, ergo salvare la bimboccia addormentata. Quindi se proprio dobbiamo sorbirci lo schifo di Tenma di Sagittario, che vinca, poi la cloth torna dalle altre (perché la cosa della freccia intercontinentale rimane un'assurdità).   


Il fatto è che dobbiamo basarci su quel che abbiamo visto e nella scorsa tranche si sono viste 11 gold cloth alla casa dell'ofiuco e quella del sagittario partire. Quindi essendoci ora solo due linee narrative attive (Ofiuco e tenma) è chiaro che se non sta da una parte sta dall'altra. Non potendo semplicemente farsi un giretto a Firenze e poi tornare ad Atene, è evidente che la cloth del sagittario sta lì per un motivo, ovvero aiutare Tenma che la indosserà come aveva fatto Seiya all'ospedale. Sinceramente non la trovo così assurda e stupida come cosa, visto che anche nel manga classico accade la stessa identica cosa (un bronzino mega schiappa che sta difendendo athena da qualcuno di molto forte che vuole uccidere la dea e langold del sagittario che corre in aiuto) e non ci si è mai fatti problemi ad accettarla. Può essere ripetitivo, può non piacere, questo non lo discuto, ma è sensato.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5129 il: 25 Aprile, 2024, 09:47:55 am »