Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?  (Letto 83988 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #210 il: 15 Maggio, 2019, 22:14:23 pm »
dopo aver visto lo storpiamento di Sho operato da Toei, non so se lo vorrei :ehm:
In quel caso, meglio niente! :zizi: Anche perché se partissero da quel budget minimo, non arriverebbero ad animare nulla... con una qualità di animazioni che non è nemmeno definibile come mezza decente!  :O_O:

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #211 il: 16 Maggio, 2019, 09:06:55 am »
La speranza è l'ultima a morire, quanto meno ripensando che l'adattamento animato dell'arco di Hades arrivò oltre 10 anni dopo la fine della serie originale. Però francamente boh, la TMS sembra aver abbandonato, un continuo o un remake da parte di un altro studio non mi dispiacerebbe, ma... dopo aver visto lo storpiamento di Sho operato da Toei, non so se lo vorrei :ehm:

Se si potesse bandire la Toei... ricordo lo scempio e la storpiatura delle saghe Inferno ed Elisio in corso d'opera e dopo la meraviglia del Sanctuary *zitto  *err
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #212 il: 16 Maggio, 2019, 10:10:49 am »
Se si potesse bandire la Toei... ricordo lo scempio e la storpiatura delle saghe Inferno ed Elisio in corso d'opera e dopo la meraviglia del Sanctuary *zitto  *err

Sul discorso sono d'accordo con te, Infero ed Elisio ad animazione non sono stati il massimo, ma è seguito anche di peggio :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #213 il: 16 Maggio, 2019, 20:09:36 pm »
Se si potesse bandire la Toei... ricordo lo scempio e la storpiatura delle saghe Inferno ed Elisio in corso d'opera e dopo la meraviglia del Sanctuary *zitto  *err
Io non ho mai capito perché hanno rovinato e modificato persino un sacco di cose apparentemente inutili. Tanto per citare, Milo che nel manga portava Saga da Athena e nell'anime Camus... Ma che senso ha? Non era degno???  *???

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #214 il: 16 Maggio, 2019, 20:38:39 pm »
Io non ho mai capito perché hanno rovinato e modificato persino un sacco di cose apparentemente inutili. Tanto per citare, Milo che nel manga portava Saga da Athena e nell'anime Camus... Ma che senso ha? Non era degno???  *???

Toei aveva modificato già un sacco di cose con l'anime classico, nell'Hades Sanctuary ha proseguito su quella linea, libertà narrativa. Seppur non sempre sensate, scenicamente hanno fatto bene, aggiungendo i silver rinnegati, allungando gli scontri di Mu e Shaka col trio, inserendo i bronzi come parte attiva nella storia (mentre nel manga c'era solo Sirio), la parte delle due AE, la morte di Saori resa più triste e iconica, la morte di Shion, gli scontri di ori e bronzi con Rhada, etc... Toei l'ha resa una buona parte. Poi cambia di regia, e vai di copia-incolla dal manga, salvo un paio di aggiunte/modifiche.

Ma siamo OT :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #215 il: 17 Maggio, 2019, 16:11:05 pm »
Toei aveva modificato già un sacco di cose con l'anime classico, nell'Hades Sanctuary ha proseguito su quella linea, libertà narrativa. Seppur non sempre sensate, scenicamente hanno fatto bene, aggiungendo i silver rinnegati, allungando gli scontri di Mu e Shaka col trio, inserendo i bronzi come parte attiva nella storia (mentre nel manga c'era solo Sirio), la parte delle due AE, la morte di Saori resa più triste e iconica, la morte di Shion, gli scontri di ori e bronzi con Rhada, etc... Toei l'ha resa una buona parte. Poi cambia di regia, e vai di copia-incolla dal manga, salvo un paio di aggiunte/modifiche.

Ma siamo OT :zizi:
Io non ho apprezzato alcune cose di questa libertà narrativa... Le aggiunte per me ci stanno sempre e ho apprezzato anche che sono stati tutti i quattro Bronze Saint principali a bloccare le due Athena Exclamation e non Shiryu da solo (questa cosa infatti per me non aveva alcun senso di per sé), ma la modifica di Milo che portava Saga cambiata in Milo che portava Camus, per me non ha senso... Poi, gusti!

Mi scuso per l'OT, comunque continuo a sperare che Lost Canvas anime abbia un seguito o un remake nuovo di zecca. Credo nei miracoli!  :)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #216 il: 17 Maggio, 2019, 20:26:32 pm »
Io non ho apprezzato alcune cose di questa libertà narrativa... Le aggiunte per me ci stanno sempre e ho apprezzato anche che sono stati tutti i quattro Bronze Saint principali a bloccare le due Athena Exclamation e non Shiryu da solo (questa cosa infatti per me non aveva alcun senso di per sé), ma la modifica di Milo che portava Saga cambiata in Milo che portava Camus, per me non ha senso... Poi, gusti!

Non saprei dire quale delle due sia più logica, sicuramente quella degli OAV è più scenica (come tutto quanto nell'Hades Sanctuary) rispetto al manga. Che Shiryu, avendo a quel punto della storia un cosmo considerevole, sbilanci il conflitto ha senso, che vengano coinvolti tutti nell'esplosione, che "doveva distruggere tutto il Santuario" e invece non secca nessuno (né i 3 traditori già mezzi morti, né Shiryu). L'anime ha meno senso per il fatto che quei 4 così a caso slancino tutto verso il cielo, sebbene con cosmi dorati, ma di certo la risoluzione con l'esplosione in cielo è migliore.

Chiudo anch'io l'OT.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #217 il: 17 Maggio, 2019, 20:30:39 pm »
Se l'affido della serie a TMS è stato un bene dal punto di vista della qualità, dall'altro un male perché con Toei forse sarebbe stata completata. Poi per carità, le ultime produzioni Toei in tema saint seiya fanno oggettivamente cagare, ma non è una casa di produzione che fa solo roba scadente eh. Purtroppo con Saint Seiya gioca al risparmio da diversi anni, è questa la loro politica aziendale evidentemente.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Finale OAV 26: Verso una terza stagione dell'anime The Lost Canvas?
« Risposta #217 il: 17 Maggio, 2019, 20:30:39 pm »