Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione  (Letto 21925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #75 il: 06 Settembre, 2013, 15:27:28 pm »
quello di Scamarcio era un esempio ed avevo assunto per assurdo che ci andasse,ossia entrambi hanno una nomination,se Scamarcio mi fa schifo e in quel film anche è ovvio che faccio il tifo per quello che mi piace.Quindi non è insensato,è esattamente la stessa cosa, ci sono Scamarcio e Al pacino così come ci sono Italia ed Argentina al mondiale,io tifo per i secondi perchè mi piacciono quelli.
Tifare l'Italia solo per il motivo che sono nato in Italia è assurdo,visto che non è una cosa che ho scelto io(sia chiaro non cambierei l'Italia con nessun paese e soprattutto la provincia dove vivo),così dimostri di essere plagiato,allo stesso modo se nasci in un paese cattolico devi essere per forza cattolico?Io sono libero di pensare,non so tu.
Comunque diceva Samuel Johnson "il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie" xD è "bene" essere patriottici,però senza esagerare o sfociare nell'ipocrisia.
Infatti ognuno è libero di tifare per un qualcosa e cambiare quando vuole,però non confondere la "fede" calcistica con il tifo.Perchè tifare a tutti i costi Italia è molto più insensato di tifare una squadra che ti piace realmente come gioca.
Sia chiaro,non voglio dire che non hai ragione tu nè tanto meno difendere i catanesi,ma non è una cosa univoca il tifo.
Chiudo,Forza Argentina! E che Messi si faccia male *zitto

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #76 il: 06 Settembre, 2013, 15:39:40 pm »
ripeto, ognuno è libero di fare e tifare ciò che vuole.. certo che l'Italia non fa per nulla schifo e direi che il paragone con Scamarcio non ci sta proprio ....cmq se ci fai caso in genere la nazionale è tifata dalla gente che vive in Italia o è italiano.. stessa cosa per tutte le altre nazionali... non credo che  la maggior parte del mondo non sia libero di pensare :P (per usare parole tue ;) ) ma semplicemente tifa per i suoi connazionali e nel nostro caso potremmo anche essere fieri della nostra nazionale visto che è la seconda storicamente più forte... poi magari dopo il 2006 è stata deludente in certi aspetti ma fino al 2012 ci siamo giocato un europeo ...in conclusione tifa chi vuoi volevo solo capire certe logiche che per me rimangono ancora un mistero, il fatto che tu parli di altro non di certo chiarisce i miei dubbi... chi tifa R. Ceca  o Grecia non lo fa perchè gli piace come gioca ma solo perchè c'è il giocatore del suo club
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2013, 15:41:32 pm da Cancer no Sage »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #77 il: 06 Settembre, 2013, 15:42:48 pm »
davvero? Tutto è soggettivo,anche Scamarcio è ritenuto il migliore da alcuni per quanto assurdo possa sembrare e poi non ho detto che fa schifo o che altro,semplicemente a me non piace.
Ah seconda storicamente? Beh se conti i mondiali del 30 rubati certamente ;)
che poi questi mondiali contano veramente? come se nel 2006 era forte la nazionale...

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #78 il: 06 Settembre, 2013, 15:52:14 pm »
davvero? Tutto è soggettivo,anche Scamarcio è ritenuto il migliore da alcuni per quanto assurdo possa sembrare e poi non ho detto che fa schifo o che altro,semplicemente a me non piace.
Ah seconda storicamente? Beh se conti i mondiali del 30 rubati certamente ;)
che poi questi mondiali contano veramente? come se nel 2006 era forte la nazionale...

va be siamo su due mondi a parte...  :XD:
allora dovresti togliere anche i mondiali fino agli anni 70' se ragioni così... mondiali in cui politicamente c'erano partite semi pilotate... poi ogni mondiale ha una storia a s e.. anche la fortissima argentina di maradona vinse un mondiale che poteva non esser meritato... a mio avviso cmq nel 2006 ce lo siamo strameritato, chi dice il contrario per me o ha altre ragioni o non capisce tanto di calcio

tifati Argentina  e io mi tifo Italia  ;) .. la fede è qualcosa che può essere legata anche alla terra in cui vivi ... voglio vederli dal vivo i calciatori, voglio andare allo stadio a vedere e sostenere i colori della mia squadra, voglio vedere gli allenamenti... Voglio viverlo il mio tifo... stare  a vederli solo in tv e non avere contatto con la tua squadra, con i calciatori che ami ha un senso? forse per alcuni si, per me no
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2013, 16:03:11 pm da Cancer no Sage »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #79 il: 06 Settembre, 2013, 16:36:07 pm »
2006 strameritato? Ma se faticava a passare con le piccole,come se meritava di passare contro l'australia e il rigore alla fine dobbiamo parlare? O_O L'importante è vincere per molti,ma quell'italia non giocava un bel calcio è indubbio e aggiungo non è proprio quello che piace a me.Che l'Argentina perda o vinca poco importa, lo dimentico subito dopo la partita poichè è solo lo spettacolo che conta per me,il 4-0 con la Germania non ha certo fatto male a me,però il 4-0 dell'Italia con la spagna ha fatto male a molti patriottici  :D
I mondiali del 30 sono tutt'altra storia rispetto a quelli dopo, li si rischiava la morte dei giocatori...Le interviste agli allenatori delle squadre che giocavano contro l'Italia erano oscene.Ignoriamo sempre questo fatti e contiamo 4 stelle tanto...
Mondiale dell'86 non meritato? Vabbuò e chi lo meritava?Solo odiando Maradona lo si può dire.
Parliamo del mondiale 1990 in Italia? Praticamente graziata la germania a sfavore dell'argentina(che aveva battuto l'italia precedentemente) nella finale.
E del mondiale 94 vogliamo parlare?Che prima accettano Maradona per le scarse vendite del mondiale poichè era negli USA,infatti appena lo accettano c'è il boom di vendite, e poi dopo che l'argentina fa qualche partita lo bandiscono  per uso di droga. Ridicoli,i mondiali sono comunque farse.

"la fede è qualcosa che può essere legata anche alla terra in cui vivi ... voglio vederli dal vivo i calciatori, voglio andare allo stadio a vedere e sostenere i colori della mia squadra, voglio vedere gli allenamenti... Voglio viverlo il mio tifo... stare  a vederli solo in tv e non avere contatto con la tua squadra, con i calciatori che ami ha un senso?"
Beh allora, vedi? Questo non è semplice tifo,è una "fede".Quindi è come se criticassi chi non ha la fede calcistica O_O
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2013, 16:38:07 pm da MichèShaka »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #80 il: 06 Settembre, 2013, 16:50:59 pm »
Citazione
"la fede è qualcosa che può essere legata anche alla terra in cui vivi ... voglio vederli dal vivo i calciatori, voglio andare allo stadio a vedere e sostenere i colori della mia squadra, voglio vedere gli allenamenti... Voglio viverlo il mio tifo... stare  a vederli solo in tv e non avere contatto con la tua squadra, con i calciatori che ami ha un senso?"
Beh allora, vedi? Questo non è semplice tifo,è una "fede".Quindi è come se criticassi chi non ha la fede calcistica O_O

fatto sta che se tiifi Argentina o Barca (a meno che non sei economicamente ben messo) la squadra non la vivi

ma nell'86' Maradona non segnò di mano? non meritava l'espulsione? poteva benissimo perderla la partita con l'inghilterra... Hai dimenticato che nel 2006 l'Italian prese due gol in tutto il mondiale? 1 autogol contro gli usa e un rigore in finale contro la Francia... se una squadra che ha una dufesa praticamente imbattutta in tutto il mondiale non vince chi dovrebbe farlo? c'era forse una difesa migliore della nostra? Vai a guaradre la partita contro l'Australia ma vediamo i quarti? vediamo al semifinale? abbiamo stravinto e cmq potenzialmente potevamo essere molto più forti con un Totti al 100per 100 e giocatori in avanti potevano rendere più di quello che hanno fatto... lcmq secondo me tu aprli solo perchè vuoi denigrare una squadra che non tifi... e la questione mondiali anni 60 non sottovalutiamoli... esempio campionato del mondo 66', campionati in cui squadre non partecipavano per guerre e questioni politiche.. ecc... non andare a cercare solo il marcio italiano perchè tutti ce l'hanno ... l'Argentina storicamente è inferiore all'Italia ...

ma se domanin il Bangladesh fa un calcio straordinario tifi per loro e molli gli argentini?  LOL

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #81 il: 06 Settembre, 2013, 17:01:01 pm »
L'argentina poteva perdere contro l'inghilterra?E tu ci credi? Cmq è un errore arbitrale non altro.
Io non denigro l'Italia eh,anzi dopo l'argentina e brasile è quella che mi piace di più ora.
Sì,ma l'italia 2006 aveva la difesa,anzi aveva Cannavaro!Ma l'attacco?Poi se ti piaceva quell'Italia...Ah Meritava di vincere contro la Francia?Poi è colpa di Zidane?Ha esagerato,ma ha fatto bene. -.-

Se il Bangladesh gioca bene e l argentina da schifo allora sì,tifo per il Bangladesh,però è ovvio che devo vedere prima che l argentina fallisca.

vabbè finiamola che è storia passata e qui siamo OT  :ok:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #82 il: 06 Settembre, 2013, 17:06:39 pm »
hai un modo completamente diversa di vedere il calcio, il tifo e la fede del mio ... ognuno si tiene il suo modo e siamo tutti contenti  :XD: :sisi:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #83 il: 06 Settembre, 2013, 17:12:54 pm »
tifati Argentina  e io mi tifo Italia  ;) .. la fede è qualcosa che può essere legata anche alla terra in cui vivi ... voglio vederli dal vivo i calciatori, voglio andare allo stadio a vedere e sostenere i colori della mia squadra, voglio vedere gli allenamenti... Voglio viverlo il mio tifo... stare  a vederli solo in tv e non avere contatto con la tua squadra, con i calciatori che ami ha un senso? forse per alcuni si, per me no

Per fortuna non è così... Altrimenti dovrei sempre andare in Brasile (in posti lontanissimi) nel Brasile stesso per vederlo, e sai quanti soldi...  LOL
Fino a qualche tempo fa la stragrande maggioranza dei brasiliani neanche allo stadio si potevano permettere di andare, ciononostante non credo che il loro amore per il calcio era basso.
Anzi, forse era più alto qualche anno fa.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #84 il: 06 Settembre, 2013, 17:21:19 pm »
tifati Argentina  e io mi tifo Italia  ;) .. la fede è qualcosa che può essere legata anche alla terra in cui vivi ... voglio vederli dal vivo i calciatori, voglio andare allo stadio a vedere e sostenere i colori della mia squadra, voglio vedere gli allenamenti... Voglio viverlo il mio tifo... stare  a vederli solo in tv e non avere contatto con la tua squadra, con i calciatori che ami ha un senso? forse per alcuni si, per me no

Per fortuna non è così... Altrimenti dovrei sempre andare in Brasile (in posti lontanissimi) nel Brasile stesso per vederlo, e sai quanti soldi...  LOL
Fino a qualche tempo fa la stragrande maggioranza dei brasiliani neanche allo stadio si potevano permettere di andare, ciononostante non credo che il loro amore per il calcio era basso.
Anzi, forse era più alto qualche anno fa.

be il mio era un discorso generale che riguardava anche i club... poi oltre le partite ci sono gli allenamenti che sono gratuiti... le conferenze o le presentazioni, le manifestazioni ecc... molte cose possono essere a costo zero o costi ridotti

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #85 il: 06 Settembre, 2013, 18:19:37 pm »
hai un modo completamente diversa di vedere il calcio, il tifo e la fede del mio ... ognuno si tiene il suo modo e siamo tutti contenti  :XD: :sisi:
esattamente  :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #86 il: 06 Settembre, 2013, 22:39:58 pm »
l'Italia vince ma non convince... cmq ci becchiamo i 3 punti e siamo quasi qualificati  :yea:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #87 il: 06 Settembre, 2013, 22:41:08 pm »
Buffon ha dimostrato nuovamente il suo valore...sbaviamo troppo in difesa...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #88 il: 07 Settembre, 2013, 08:18:21 am »
grande buffon  :yea:
cmq ragazzi finché l'italia farà il ferragosto al mare anzi che in campo come fa tutta Europa rischieremmo sempre figuracce o peggio mancate qualificazioni  
con la bulgaria abbiamo fatto 4 punti in 2 partite, ma ne meritavamo al massimo 1
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #89 il: 07 Settembre, 2013, 13:21:26 pm »
quoto .... alla fine contano i punti e le vittorie e l'importante è averli ottenuti  :sisi:

grande Buffon  :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mondiali di calcio - Brasile 2014: Gironi di qualificazione
« Risposta #89 il: 07 Settembre, 2013, 13:21:26 pm »