Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine  (Letto 13349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #30 il: 10 Aprile, 2012, 11:33:55 am »
nel manga direi che c'è una sola continuity
Spoiler
nel lost canvas non sopravvivono solo doko e shin quindi è fuori continuity
[close]

Io dissento per una semplice ragione...
Spoiler
non sopravvivono solo Dohoko e Shion, ma agli altri cavalieri superstiti viene tolta definitivamente la possibilità di utilizzare il  proprio cosmo (no cosmo = no saint), ergo la continuity è rispettata. Solo i due gold sopravvivono in rappresentanza dei saint, non si è mai detto che non fossero sopravvissuti altri soldati alla guerra del 700. Lo specter di Cat Shide dal momento stesso in cui Hades viene sconfitto, perde il suo status, ergo no specter sopravvissuti (o comunque sia le loro anime vengono confinate nella torre a cui farà in seguito la guardia Dohoko). Tutto torna.
[close]

Inoltre, è plausibilissimo che sia invece il ND ad essere un universo alternativo e non il Lost Canvas (di cui Kurumada è sempre stato soddisfatto insieme alla sua autrice Shiori), visto che con Crono di mezzo è facilissimo finire su questo tipo di discorsi. E' ancora presto per tirare le somme e per mettere prematuramente fuori continuity qualcosa che ufficialmente non lo è.  ::)

L'utente iniziale ha chiesto in che ordine van messo le varie opere. Oggettivamente parlando il Lost Canvas è il prequel della saga classica, mentre l'ND è ancora da specificare (ma probabile è una dimensione alternativa nella parte concernente il passato).
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #31 il: 10 Aprile, 2012, 11:40:53 am »
Credo sia ancora presto per definire se il ND è l'universo alternativo o meno, cmq a giudizio personale il vero passato è quello del ND, poi vedremo quello che succede con il proseguimento dell'opera, anche a me il Canvas piace moltissimo ma il ND è il sequel del manga classico e se in questo sequel si scopre il 700, non possiamo dire a priori è un 700 alternativo

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #32 il: 10 Aprile, 2012, 11:41:22 am »
Spoiler
Citazione
non sopravvivono solo Dohoko e Shion, ma agli altri cavalieri superstiti viene tolta definitivamente la possibilità di utilizzare il  proprio cosmo (no cosmo = no saint), ergo la continuity è rispettata. Solo i due gold sopravvivono in rappresentanza dei saint, non si è mai detto che non fossero sopravvissuti altri soldati alla guerra del 700. Lo specter di Cat Shide dal momento stesso in cui Hades viene sconfitto, perde il suo status, ergo no specter sopravvissuti (o comunque sia le loro anime vengono confinate nella torre a cui farà in seguito la guardia Dohoko). Tutto torna.

e tokusa?  :D
cmq in saint seiya il cosmo non è una cosa che si puo togliere quindi il lc è fuori continuity
e poi non dimentichiamoci tutte le incoerenze(es. kagaho che si reincarna in ikki e la cosa non è possibile)ed il semplice fatto che non è stato scritto da kurumada
Citazione
(ma probabile è una dimensione alternativa nella parte concernente il passato).
in ss non esistono varie dimensioni temporali come in dragon ball
quindi shun,ikki e atena sono tornati alla vera guerra sacra del 1700 e modificandola possono modificare il proprio futuro
[close]
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #33 il: 10 Aprile, 2012, 11:45:59 am »
nd è quello ufficiale in quanto disegnato da kurumada stesso , seppoi trovano il modo di salvare lc ben venga ma nd per me rimane quello ufficiale :sisi:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #34 il: 10 Aprile, 2012, 11:50:23 am »
nd è quello ufficiale in quanto disegnato da kurumada stesso , seppoi trovano il modo di salvare lc ben venga ma nd per me rimane quello ufficiale :sisi:


Concordo in pieno  :+1: ... speriamo che trovino cmq il modo di tenere il Canvas in continuity :yea:

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #35 il: 10 Aprile, 2012, 11:58:00 am »
Spoiler

- e tokusa?  :D

Tokusa non solo è uno specter, ma anche resuscitato... sconfitto Hades, l'anima di quello specter viene sigillata e il corpo umano ospitante finisce in polvere. Lo ripeto, Dove manca la continuity?
[close]

Spoiler
- cmq in saint seiya il cosmo non è una cosa che si puo togliere quindi il lc è fuori continuity
e poi non dimentichiamoci tutte le incoerenze(es. kagaho che si reincarna in ikki e la cosa non è possibile)ed il semplice fatto che non è stato scritto da kurumada
Citazione
(ma probabile è una dimensione alternativa nella parte concernente il passato).
in ss non esistono varie dimensioni temporali come in dragon ball
quindi shun,ikki e atena sono tornati alla vera guerra sacra del 1700 e modificandola possono modificare il proprio futuro

Il cosmo non si può levare? Chi lo dice? Ci sono le privazioni di sensi da parte di gold saint, non vedo perchè un dio (dotato di nono senso) non sia in grado di privare del cosmo un essere a lui inferiore. Se stiamo a vedere il quinto film (inizialmente su cui Kurumada era d'accordo) abbiamo un Hades che trafiggendo con la spada il petto di Seiya lo privava della capacità di bruciare il cosmo al suo livello standard. Più esempio di questo...
Kagaho dove sarebbe incoerente di grazia? Lo spirito demoniaco dello specter di Bennu viene sigillato, l'umano Kagaho si reincarna successivamente come saint. A me pare che tutto torni alla perfezione, forse ti sei scordato che gli specter prendono possesso di un corpo umano per reincarnarsi. Spirito demoniaco e umano ospitante sono due cose distinte e separate.
Il semplice fatto che Kurumada dica che il lavoro della Shiori lo abbia soddisfatto appieno, significa che lo riconosce nel suo universo Sainteiyano. I fan devono prenderlo per buono e ritenerlo in continuity fino a prova contraria.
Ma anche no, il gold della vergine è chiarissimo "qualcosa sta sopraggiungendo nella nostra dimensione", segno evidente che Saori e Shun (successivamente pure Ikki) provengono da un'altra dimensione.

[close]
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2012, 12:08:36 pm da ShinAnslasax »
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #36 il: 10 Aprile, 2012, 12:07:05 pm »
nd è quello ufficiale in quanto disegnato da kurumada stesso , seppoi trovano il modo di salvare lc ben venga ma nd per me rimane quello ufficiale :sisi:

Se Kurumada non è scemo, è chiaro che giocando (guardacaso) con il dio che scombina i normali assetti spazio-temporali, farà del suo passato del '700 un universo alternativo. La frase detta dal gold della vergine del 700 va a parare proprio li. Il titolo stesso "Next Dimension" presuppone che si tratta di una diversa dimensione, non credo sia un caso.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2012, 12:10:46 pm da ShinAnslasax »
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #37 il: 10 Aprile, 2012, 12:08:51 pm »
Se volete discutere della continuity di lost canvas: click

(shin: la prossima volta ricordati di non fare due post consecutivi, edita quello precedente nel caso ;) )

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #38 il: 10 Aprile, 2012, 16:23:48 pm »
allora la cronologia del manga è:
next dimension parte del 700(lost canvas storia alternativa)
episode g(non è in continuity quindi come il lost canvas è una storia alternativa)
dodici case,nettuno,hades(che formano il manga classico)
next dimension parte del 900

Esatto :sisi:

La stranezza della serie Omega è che nella sigla si vedono i bronze canonici indossare le V1 anime, armature che erano andate distrutte alla fine delle 12 case, senza contare tante altre discrepanze con la serie principale, perciò non credo sia possibile collocare la nuova serie in una qualche cronologia. E' come i primi quattro film, al massimo si può collocare approssimativamente, ma non in maniera precisa.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #39 il: 10 Aprile, 2012, 16:38:21 pm »
Per il momento infatti non saprei dove collocarla... aspettiamo gli sviluppi per capire meglio, anche dopo Hades è difficile perchè il Cloth di Sagitter è andato perduto nell'Eliseo, almeno che non hanno trovato il modo per recuperarlo :uhm:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #40 il: 10 Aprile, 2012, 16:48:17 pm »
secondo me si può collocare dopo gli eventi ancora non narrati da kurumada ossia dopo lo scontro con gli dei :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #41 il: 11 Aprile, 2012, 21:27:23 pm »
Anime e manga viaggiano separati a livello di continuity, Omega al massimo può essere considerato nella continuity dell'anime ma al momento meglio aspettare

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #42 il: 12 Aprile, 2012, 08:53:10 am »
Omega si pone dopo gli eventi della saga di Hades. Tocca vedere se si allaccia pure a ND o se tira avanti senza considerarlo.

Si, poi tocca vedere se si degnano di spiegarci un bel pò di cose.
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #43 il: 12 Aprile, 2012, 21:53:13 pm »
Omega si pone dopo gli eventi della saga di Hades.
Su questo non ne sono troppo sicuro, gli OAV di Hades seguono fedelmente il manga (sopratutto il meikai ed elisio) e a mio parere si pongono in discontinuità rispetto all'anime classico, nel senso che sono più una trasposizione animata del manga che un continuo del vecchio anime dove in diversi punti vanno in contrasto proprio perché seguono più il manga. In virtù di questo, io ho l'impressione (mia tesi personale) che l'Omega si pone semplicemente come post Nettuno della vecchia serie come se la saga di Hades non ci fosse mai stata e questo spiegherebbe, sempre a mio parere, come ci possano essere ancora delle gold cloth in giro (visto che Mars fa riferimento anche ad altri gold saint e non solo a Seiya) dopo che queste erano state completamente distrutte al muro del pianto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #44 il: 12 Aprile, 2012, 21:58:07 pm »
beh solo 5 gold cloth erano state distrutte da tanatos ma tra queste vi era proprio quella del sagittario

quindi o è post nettuno o magari post hades come ho sentito dire da qualche parte
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Aiutatemi a mettere tutte le serie in ordine
« Risposta #44 il: 12 Aprile, 2012, 21:58:07 pm »