Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 116767 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #900 il: 20 Marzo, 2016, 16:56:32 pm »
Visto l'ultimo capitolo :sisi:
Abbastanza banale la magia di Jacob, spero abbia qualche altro asso nella manica.
Ridicolo lo scontro di questo capitolo, ma fortunatamente non è finito qui... Interessante invece, come sempre, Lucy che è riuscita a capire come "annullare" l'effetto della magia di Jacob. E anche che Mavis abbia capito come sconfiggere Zeref :uhm: Sono curioso

ma sinceramente non è che anche gli altri avessero magie uniche o sbalorditive (a parte forse quella che governava il tempo)...credo che, a questo punto la differenza sta solo nell'enorme quantità di magia che hanno...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #901 il: 20 Marzo, 2016, 17:13:56 pm »
ma sinceramente non è che anche gli altri avessero magie uniche o sbalorditive (a parte forse quella che governava il tempo)...credo che, a questo punto la differenza sta solo nell'enorme quantità di magia che hanno...

Beh dai, Brandish ha una magia abbastanza particolare :sisi:
E anche Bradman (il "Mietitore") pare avere una magia interessante.
Poi di per sé la magia di Wahl mi sembra poco ortodossa, rispetto al solito :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #902 il: 21 Marzo, 2016, 10:52:17 am »
Brandish estremamente interessante, difatti sarebbe stato interessante vedere come avrebbero fatto a batterla, se non a flashback. :D
Dimaria aveva il vecchio classico del ferma tempo, sempre molto utile.

Jacob devo ancora capire alla perfezione come funziona...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #903 il: 28 Marzo, 2016, 23:20:10 pm »
Capitolo che non so, onestamente, come valutare.
Molto bello per l'intervento di Lucy in battaglia... ormai è noto il mio amore per gli scontri che la vedono protagonista, e l'uso che ha fatto della presenza di Brandish e Marin in sincrono con Gemini (tra l'altro molto bello lo star dress di Gemini) mi è piaciuto veramente molto.
Un po' meno mi è piaciuta onestamente la sconfitta di Jacob, molto molto banale.
A questo punto abbiamo solo sei Spriggan in campo, di cui tra l'altro due ignoti:
August
Bradman
Neinhart
Invel

sette se cosideriamo Brandish, che non so se ritornerà in campo come nemica o meno.
Di questi al momento sappiamo che Neinhart sta per essere raggiunto da Kagura ed Erza, mentre August si sta dirigendo verso Fairy Tail.
Ora, io onestamente spero che August lo combatta Makarov. Il vecchio ha bisogno di tirarsi su di stima onestamente, dato che da dopo Tenroujima non ha fatto altro che dimostrarsi patetico. August è noto come il mago con il più vasto assortimento di magie, che io ricordi - mi viene automaticamente da paragonarlo a Shakuma Raregroove di Rave Master, Hanatazaro probabilmente lo ricorda - e onestamente l'unico mago di Fairy Tail che abbia un assortimento di magie tale da poter mettere in piedi uno scontro decente è proprio Makarov... oltre al Gian e al Fairy Law - e magari anche al Fairy Glitter, non sarebbe male - Makarov conose almeno magie del fulmine, del fuoco e del vento, così a memoria... e sicuro come l'oro ne conosce altre :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #904 il: 29 Marzo, 2016, 01:09:58 am »
Capitolo che non so, onestamente, come valutare.
Molto bello per l'intervento di Lucy in battaglia... ormai è noto il mio amore per gli scontri che la vedono protagonista, e l'uso che ha fatto della presenza di Brandish e Marin in sincrono con Gemini (tra l'altro molto bello lo star dress di Gemini) mi è piaciuto veramente molto.
Un po' meno mi è piaciuta onestamente la sconfitta di Jacob, molto molto banale.

Concordo su tutta la linea.
Bella la strategia, bruttino che Jacob sia andato sotto con così poco (anche perché avrei preferito avesse lasciato più spazio a Lucy).
Credo più che altro che degli assassini poco si adattino ad una serie come FT...
O per i battle shonen in generale, in Naruto i ninja dovevano essere maestri dello spionaggio e dell'assassinio ma si affrontavano a viso aperto, in One Piece la CP9 era più artisti marziali che assassini e via dicendo.


Citazione
A questo punto abbiamo solo sei Spriggan in campo, di cui tra l'altro due ignoti:
August
Bradman
Neinhart
Invel

E devono ancora combattere almeno Gray, Juvia, Gajeel, Gildarts, molto in forse Levy, ancora più in forse la coppia dei draghi gemelli e Minerva.
Gerard sembra sia lì con Erza e Kagura, ma presumo avrà un degno scontro anche lui.
Presumo che da qualche parte avrà uno scontro anche Yukino per ricongiungersi a Sorano/Angel (ed anche Hot Eye sta cercando suo fratello)
Non so se Bacchus alla fine parteciperà ad uno scontro importante.

Citazione
sette se cosideriamo Brandish, che non so se ritornerà in campo come nemica o meno.

A questo punto ne dubiterei un po'. Sarei quasi più per l'alleata, anche se tutto può accadere. Magari potrebbe partecipare allo scontro di cui sotto vedendo torturare Lucy.

Citazione
Di questi al momento sappiamo che Neinhart sta per essere raggiunto da Kagura ed Erza, mentre August si sta dirigendo verso Fairy Tail.

Invel darei abbastanza per scontato che affronti Gray e mi stupirei del contrario.
Bradman me lo vedo un po' Gajeel ma senza convinzioni.

Citazione
Ora, io onestamente spero che August lo combatta Makarov. Il vecchio ha bisogno di tirarsi su di stima onestamente, dato che da dopo Tenroujima non ha fatto altro che dimostrarsi patetico. August è noto come il mago con il più vasto assortimento di magie, che io ricordi - mi viene automaticamente da paragonarlo a Shakuma Raregroove di Rave Master, Hanatazaro probabilmente lo ricorda - e onestamente l'unico mago di Fairy Tail che abbia un assortimento di magie tale da poter mettere in piedi uno scontro decente è proprio Makarov... oltre al Gian e al Fairy Law - e magari anche al Fairy Glitter, non sarebbe male - Makarov conose almeno magie del fulmine, del fuoco e del vento, così a memoria... e sicuro come l'oro ne conosce altre :sisi:

Sì, lo stile sembra quello di Shakuma. Che però fu sconfitto da Elie appena rientrata in possesso di sè, invece che da Sieg Heart (autore della sconfitta di Haja lo Zero Limit). Mi sembra meno vecchiaccio infame manipolatore di Shakuma comunque. Penso che August sarebbe un'ottima sfida per Makarov però ho il dubbio che voglia lasciare la vittoria ad un personaggio assai insospettabile più giovane, che potrebbe prendere in futuro le redini della gilda (Levy, Cana...) magari per motivi non ancora chiariti. Anche perché August somiglia fisicamente ad Hades, e non vorrei che divenisse una ripetizione. Oppure mi viene in mente la possibilità che Mavis abbia capito come poter usare la magia nelle sue condizioni (grazie allo scontro contro Jacob), e che quindi lo sconfiggano a doppio master o che sia proprio Mavis ad affrontarlo di persona ribadendo una superiorità del passato sul cosiddetto mago più forte di adesso.
Metterei tra l'altro in conto il possibile intervento di Gildarts, che come mago più forte di FT potrebbe apparire per mettere alla prova la sua superiorità.
In molte saghe il più forte dopo l'antagonista (esclusiva di Natsu) era lasciato ad Titania. E se invece fosse proprio Gerard a battere questo?
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2016, 01:18:24 am da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #905 il: 25 Aprile, 2016, 16:05:43 pm »
Terribilmente deludente Neinhart.
La sua magia poteva essere sviluppata in modo migliore... e invece nulla. Non gli è servita praticamente a nulla, se non a farci vedere un po' di come combatteva Ur... e poi via, distrutto al primo attacco di Jellal.
Ora tra l'altro salta fuori questa Irene/Eileen, non ho ancora capito come sia l'idea esatta di Mashima, che pare essere la madre o la sorella di Erza. Spero solo che non si riveli essere una copia di Erza, anche se a vederla non si direbbe...
A questo punto ci rimangono in campo:

August
Bradman
Brandish
Invel
Irene/Eileen
Il dodicesimo membro sconosciuto

Di base, a parte Invel e lo sconosciuto, ho delle buone aspettative per loro... speriamo in bene. E speriamo che Brandish non sia diventata a tutti gli effetti l'ennesima nemica convertita

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #906 il: 25 Aprile, 2016, 16:25:45 pm »
Questo  capitolo  infatti  non mi è  piaciuto  molto

ma anche  quello  precedente
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #907 il: 27 Aprile, 2016, 13:12:10 pm »
Avete notato che in Fairy Tail i genitori o son draghi o son donne? I padri umani non servono a nulla :XD:

Il fatto che nessuno ad Alvarez abbia notato che Elsa fosse figlia di una tizia perfettamente identica a lei mi lascia un po' nel dubbio. Makarov non ha saputo nulla di lei ma gli spriggan 12 (esempio: il sabbioso) ci sarebbero dovuti arrivare.

Neinheart ha il solito potere poco gestibile che dovrebbe far di tutto ma che alla fine non serve praticamente a niente.
Un po' come il potere dell'immaginazione della gilda di Tartaros.
O mr. millemila dark bring verso la fine di Rave.
Più o meno è servito solo a dimostrare i miglioramenti dei personaggi...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #908 il: 28 Aprile, 2016, 06:51:54 am »
Avete notato che in Fairy Tail i genitori o son draghi o son donne? I padri umani non servono a nulla :XD:

Il padre di Lucy non è d'accordo :ya:
Ma ancora meglio di lui non sono d'accordo Silver (padre di Gray), né quelli della "genealogia" di Makarov (Yuri, Makarov e Ivan) :ya:
Giusto per citare quelli che mi vengono in mente :uhm:

Un po' come il potere dell'immaginazione della gilda di Tartaros.

Non toccarmi Rusty Rose, che a me il suo potere sembra essere stato usato benino :ya: Meglio di questo, o del simile "potere dell'immaginazione" usato poi in Bleach

Più o meno è servito solo a dimostrare i miglioramenti dei personaggi...

E a far riappacificare Kagura e Jellal :sisi:
Comunque concordo con te

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #909 il: 28 Aprile, 2016, 18:28:23 pm »
Avete notato che in Fairy Tail i genitori o son draghi o son donne? I padri umani non servono a nulla :XD:

Il padre di Lucy non è d'accordo :ya:
Ma ancora meglio di lui non sono d'accordo Silver (padre di Gray), né quelli della "genealogia" di Makarov (Yuri, Makarov e Ivan) :ya:
Giusto per citare quelli che mi vengono in mente :uhm:

Allora cambio, le ragazze somigliano alle loro madri :D

Citazione
Un po' come il potere dell'immaginazione della gilda di Tartaros.

Non toccarmi Rusty Rose, che a me il suo potere sembra essere stato usato benino :ya: Meglio di questo, o del simile "potere dell'immaginazione" usato poi in Bleach

Verissimo che Rusty Rose è stato infinitamente migliore del fantasista di Bleach (che la usava per immaginarsi dei mitragliatori  *err ).
Però la categoria è quella... poteri troppo grossi per essere veramente gestiti a meno che non ne vengano definiti i limiti alla perfezione. Ed essendo poteri di antagonisti di passaggio non possono essere definitivi quanto quelli dei pezzi grossi per davvero.

Citazione
Più o meno è servito solo a dimostrare i miglioramenti dei personaggi...

E a far riappacificare Kagura e Jellal :sisi:
Comunque concordo con te

 :ok:
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2016, 18:29:56 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #910 il: 09 Maggio, 2016, 21:09:44 pm »
E finalmente spunta anche l'ultimo degli Spriggan... Rahkeid :yea:
Eileen sembra avere un potere diverso dalla figlia, sono molto curioso di vederla in azione :sisi:
Quindi ora abbiamo ben tre spriggan contro sei di Fairy Tail... più secondo me a breve arriverà almeno Sorano, dato che la sorella è stata massacrata da Alvarez :sisi: Magari userà le chiavi di Yukino, in congiunzione con i suoi angeli :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #911 il: 10 Maggio, 2016, 10:58:01 am »
Temo che la missione di Brandish avrà come unico effetto quello di mostrare lo strapotere di August.
Comincia a venirmi il dubbio che August sia il padre di Gildarts, visto che August sembra perfetto per essere lo scontro di Gildarts.

E finalmente spunta anche l'ultimo degli Spriggan... Rahkeid :yea:
Eileen sembra avere un potere diverso dalla figlia, sono molto curioso di vederla in azione :sisi:

Anch'io... e sono direi quasi sicuro che affronterà proprio la figlia.

Citazione
Quindi ora abbiamo ben tre spriggan contro sei di Fairy Tail... più secondo me a breve arriverà almeno Sorano, dato che la sorella è stata massacrata da Alvarez :sisi: Magari userà le chiavi di Yukino, in congiunzione con i suoi angeli :sisi:

Sì, anche a me sembra il momento giusto per farla entrare in azione. Spero che gli scontri si suddividano in modo da lasciare uno scontro a Gajeel-Levy-Lily ed uno ai tre fratelli soul in cui ciascuno abbia l'opportuna importanza.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #912 il: 23 Maggio, 2016, 20:55:25 pm »
Letti gli ultimi capitoli :sisi:
Passo a commentare l'ultimo, perché quello prima non aveva molto di rilevante...

Lato Fairy Tail:
Perplesso da Gajeel... quindi lui sarebbe immune alle particelle anti-magia solo perché ha i polmoni di acciaio? Mi pare una banalità.
Positivamente colpito da Levy, finalmente farà qualcosa di utile :sisi: A parte che già contro Torafuzer qualcosina di utile l'aveva fatto :ya:
Natsu e Lucy va beh, semplice stacchetto comico :ya:

Lato Oracion Seis.
Finalmente entrano in azione, come avevamo predetto già da un po'. Sorano è diventata la Jesse del Team Rocket della situazione, si tira fuori ogni volta un mezzo di trasporto xD
Carino Erik che finalmente soffre un po' anche lui il mal di mezzi :XD:
Mi chiedo però... con chi li metteranno a confronto? Abbiamo cinque Oracion Seis (che dovrebbero essere discretamente potenti), più tre membri "top" di Fairy Tail, tre membri minori, Blue Pegasus e Sabrethoot... contro quattro membri dell'impero di Alvarez, a meno che anche Bradman e Rakheid non abbiamo qualche subordinato degno di nota. Perché Eileen non credo arriverà tanto presto sul campo, se deve combattere Acnologia.

Lato Alvarez
Molto velocemente... Eileen mi sorprende positivamente, per ora. Temevo che avesse la stessa magia di Erza, invece più che una combattente fisica mi sembra un'esperta di magie più "canoniche".
Per ora invece deluso da Bradman, mi sembra una copia di Keith (il negromante di Tartaros)

Nota a margine per i quattro "top Ten Wizard Saint" alias Wolfheim, Warrod, Jura e quell'altro di cui non ricordo il nome... faranno mai qualcosa di serio o rimarranno svenuti e mezzi morti per tutto l'arco narrativo?

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #913 il: 26 Maggio, 2016, 21:18:30 pm »
Io ho molta paura per le magie di August, Zeref ed Eileen/Irene.
Il lato più debole di Fairy Tail è sempre stata la buona capacità di produrre buoni antagonisti secondari dai poteri speciali interessanti paragonata agli antagonisti principali che si sono ridotti quasi sempre a "lanciatori di onde energetiche".
Nutro grandi speranze per questi tre (soprattutto Zeref) e spero che non li riduca ad onde nere grandi...

August continuo a pensar che sarà affrontato da Gildarts.

Interessante Eileen vs Acnologia, mi viene il dubbio che madre e figlia potrebbero accordarsi invece di affrontarsi...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #914 il: 27 Maggio, 2016, 16:03:41 pm »
penso che lo scopo sia proprio quello...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #914 il: 27 Maggio, 2016, 16:03:41 pm »