Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 116741 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #915 il: 30 Maggio, 2016, 19:38:39 pm »
Decisamente deluso da questo scontro, almeno per ora.
Gajeel "vince" esattamente come ha già fatto contro Torafuzer, potenziandosi tramite l'attacco stesso del nemico, e il fatto che Bradman semplicemente usi tutte le Stregonerie dei nove di Tartaros mi sembra una str****ta
Unico lato positivo Llevy, che almeno qualcosina lo fa di cervello

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #916 il: 30 Maggio, 2016, 19:53:14 pm »
ma di cervello Levy è sempre stata una della prime

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #917 il: 30 Maggio, 2016, 20:03:17 pm »
ma di cervello Levy è sempre stata una della prime

Lo so. E fa piacere vederle fare qualcosa, di tanto in tanto :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #918 il: 31 Maggio, 2016, 10:57:00 am »
Decisamente deluso da questo scontro, almeno per ora.
Gajeel "vince" esattamente come ha già fatto contro Torafuzer, potenziandosi tramite l'attacco stesso del nemico, e il fatto che Bradman semplicemente usi tutte le Stregonerie dei nove di Tartaros mi sembra una str****ta

È spesso segnale di autore con poche idee o di potere così grosso e confusionario da essere ingestibile per lo stesso mangaka (e quindi inutile). Vedasi il mix di dark bring nei quattro re di Rave.

Concordo su Llevy.

Tra l'altro ho il dubbio che August assorba la magia dagli altri maghi (o possieda le magie dei maghi morti) e che quindi ora utilizzi le magie di God Serena. Rimango convinto che August affronterà Gildarts però almeno un piccolo scontro con Natsu penso ci sarà.
Mest comincia a diventar Piccolo/Junior sulle aure magiche...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #919 il: 08 Giugno, 2016, 19:07:19 pm »
Mest mi è appena diventato irrimediabilmente antipatico.
Dovrà fare molta strada per riprendersi da una scena simile...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #920 il: 13 Settembre, 2016, 11:23:41 am »
Mest non si è ripreso, ma per ora è svanito dalle scene.

Poco sensati i passaggi caratteriali di Mari negli ultimi capitoli. Le è bastato venir catturata per pensare a Brandish come la sua migliore amica (dopo averla sottilmente disprezzata tutto il tempo) e le è bastato scoprire che lei non aveva voglia di uccider due membri di FT (due!) per credere che avesse tradito la loro decennale amicizia *err

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #921 il: 14 Settembre, 2016, 11:41:19 am »
Mah, il passaggio di Dimaria dall'apparente disprezzo per Brandish alle lacrime di amicizia onestamente ha lasciato perplesso pure me... l'inverso invece no.
Brandish sta cercando in tutti i modi di salvare la vita a due nemici dell'impero, tra cui uno ha praticamente oneshottato non solo Jacob ma anche un Neinheart potenziato da Eileen, su cui neppure la magia di Brandish è riuscita a far nulla. Mi pare abbastanza normale che lo trovi un tradimento :sisi:
Per quanto riguarda invece quanto hai scritto nel topic dei Seven Deadly Sins:

Comunque sta accadendo ciò che succede in parallelo in FT. Invece di far sì che ciascuno dei nemici forti (qui Ten Commandments, lì Spriggan 12) rimanga impresso nella memoria del lettore come un valido avversario, si finisce per presentarli tutti come invincibili per poi farli tornare e farli battere in modi un po' vergognosi.

per il momento non trovo che gli Spriggan siano stati tutti vergognosi...
Per ora trovo che gli unici che hanno fatto davvero una figura barbina siano Bradman, Invel e Neinheart, e in misura minore Jacob... per gli altri sono ancora abbastanza positivo :sisi:
Unica menzione di dis-onore God Serena per il secondo scontro, quello con Gildarts, che con la scusa che era un "Memory Make" è stato fatto fuori in un lampo  :ehm:
Comunque non male questo scontro Lucy/Brandish, per quanto "finto" possa essere stato :ya:

Ho invece un gran timore per il futuro... non vedo come possano Lucy e Natsu difendersi dalla magia di Dimaria, se non con qualche cagata allucinante. Spero sempre in un intervento di Crime Sorciere e nello specifico di Racer

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #922 il: 14 Settembre, 2016, 15:45:35 pm »
Mah, il passaggio di Dimaria dall'apparente disprezzo per Brandish alle lacrime di amicizia onestamente ha lasciato perplesso pure me... l'inverso invece no.
Brandish sta cercando in tutti i modi di salvare la vita a due nemici dell'impero, tra cui uno ha praticamente oneshottato non solo Jacob ma anche un Neinheart potenziato da Eileen, su cui neppure la magia di Brandish è riuscita a far nulla. Mi pare abbastanza normale che lo trovi un tradimento :sisi:

Sul fatto che sia un tradimento non ci piove, il punto è stato sentirsi improvvisamente empatica per ricancellare tutto altrettanto velocemente.
È come se fosse divenuta così affezionata a Brandish solo per lamentarsi di quanto fosse stata tradita...

Citazione
Per quanto riguarda invece quanto hai scritto nel topic dei Seven Deadly Sins:

Comunque sta accadendo ciò che succede in parallelo in FT. Invece di far sì che ciascuno dei nemici forti (qui Ten Commandments, lì Spriggan 12) rimanga impresso nella memoria del lettore come un valido avversario, si finisce per presentarli tutti come invincibili per poi farli tornare e farli battere in modi un po' vergognosi.

per il momento non trovo che gli Spriggan siano stati tutti vergognosi...
Per ora trovo che gli unici che hanno fatto davvero una figura barbina siano Bradman, Invel e Neinheart, e in misura minore Jacob... per gli altri sono ancora abbastanza positivo :sisi:
Unica menzione di dis-onore God Serena per il secondo scontro, quello con Gildarts, che con la scusa che era un "Memory Make" è stato fatto fuori in un lampo  :ehm:

Mashima usa molto la regola dei nemici sconfitti. Chi è stato battuto una volta sarà risconfitto velocemente.
E temo che a breve i vari spriggan perderanno i personali scontri in modi abbastanza insulsi.
È solo questione di qualche capitolo.

Citazione
Comunque non male questo scontro Lucy/Brandish, per quanto "finto" possa essere stato :ya:

Concorde. Buono a vedersi.

Citazione
Ho invece un gran timore per il futuro... non vedo come possano Lucy e Natsu difendersi dalla magia di Dimaria, se non con qualche cagata allucinante. Spero sempre in un intervento di Crime Sorciere e nello specifico di Racer

Io punto sull'unione delle 12 chiavi che hanno già dimostrato di per sè di poter interagire col tempo quando furono usati i portali (un'idea molto CdZ). E che quindi tramite le costellazioni Lucy scopra un potere temporale da usare in battaglia. Forse evocando tutti gli spiriti assieme, visto anche che il flusso temporale nel loro mondo è diverso dal nostro...

Però sì, temo che si concluda male...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #923 il: 14 Settembre, 2016, 17:19:29 pm »
le unioni delle dodici chiavi al momento è escluso dato che comunque vada mancherebbe semrpre la chiave di Acquarius che deve essere ritrovata...

la cosa che mi lascia perplesso è invece la nuova tecnica di Lucy...se ho capito bene si tratta di una tecnica di Aquarius, vorrebbe dire quindi che Lucy può anche usare i colpi dei suoi spiriti? Considerando anche che non avendo la chiave di acquarius non può usare il potere della veste (non mi ricordo come si chiama ora l'abilità, ma quella che gli fa cambiare vestito a seconda dello spirito che evoca e con esso il suo potere...detta alla rudimentale maniera, e non so ancora se sono riuscito a farmi capire)
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2016, 17:24:13 pm da octopus »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #924 il: 14 Settembre, 2016, 17:51:47 pm »
Ecco, quello ha lasciato perplesso anche me... come ha fatto a usare lo StarDress di Aquarius, dato che  non ne ha la chiave? Perché era in StarDress, e si vede chiaramente dall'immagine :sisi:
Può essere siano i rimasugli del potere di Aquarius che gli conferì ai tempi il Re degli spriti però mi pare strano... oppure ha usato Scorpio come "tramite"
Vedremo quando uscirà l'edizione tankobon, magari Mashima ce lo spiegherà nell'angolo delle domande :ya:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #925 il: 14 Settembre, 2016, 19:23:07 pm »
Magari basta unirne 11 o anche 4 per causare effetti di controllo temporale.
Visto che le due cose son connesse magari basta poco per far sì che coincidano...

Ecco, quello ha lasciato perplesso anche me... come ha fatto a usare lo StarDress di Aquarius, dato che  non ne ha la chiave? Perché era in StarDress, e si vede chiaramente dall'immagine :sisi:
Può essere siano i rimasugli del potere di Aquarius che gli conferì ai tempi il Re degli spriti però mi pare strano... oppure ha usato Scorpio come "tramite"
Vedremo quando uscirà l'edizione tankobon, magari Mashima ce lo spiegherà nell'angolo delle domande :ya:

Povere Lucy e Mira, a cercare di inventar soluzioni per risolver gli (ammessi) errori del loro autore :D

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #926 il: 17 Settembre, 2016, 17:32:26 pm »
Beh, alla fine ho deciso di leggere prima FT di SDS :ya:

Citazione
Ho invece un gran timore per il futuro... non vedo come possano Lucy e Natsu difendersi dalla magia di Dimaria, se non con qualche cagata allucinante. Spero sempre in un intervento di Crime Sorciere e nello specifico di Racer

Io punto sull'unione delle 12 chiavi che hanno già dimostrato di per sè di poter interagire col tempo quando furono usati i portali (un'idea molto CdZ). E che quindi tramite le costellazioni Lucy scopra un potere temporale da usare in battaglia. Forse evocando tutti gli spiriti assieme, visto anche che il flusso temporale nel loro mondo è diverso dal nostro...

Però sì, temo che si concluda male...

E invece alla fine Mashima ci ha salvato :sisi:
Natsu e Lucy catturati offscreen, come è giusto che sia.
Capitolo di bla bla bla, inutile tranne a mio parere per due cose: Mavis che si libera (alla faccia della magia illusoria, quella ragazza è un vero genio in quel senso :XD: ) e non è un tumore anti-eternano quello che Brandish ha ridotto/allargato.
Dato quello che sappiamo di quel "tumore", di Tartaros e di Rave Master direi che quello che è stato ridotto è qualcosa di legato ad E.N.D. o comunque ai poteri malefici dei demoni :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #927 il: 18 Settembre, 2016, 00:13:07 am »
Beh, alla fine ho deciso di leggere prima FT di SDS :ya:

Citazione
Ho invece un gran timore per il futuro... non vedo come possano Lucy e Natsu difendersi dalla magia di Dimaria, se non con qualche cagata allucinante. Spero sempre in un intervento di Crime Sorciere e nello specifico di Racer

Io punto sull'unione delle 12 chiavi che hanno già dimostrato di per sè di poter interagire col tempo quando furono usati i portali (un'idea molto CdZ). E che quindi tramite le costellazioni Lucy scopra un potere temporale da usare in battaglia. Forse evocando tutti gli spiriti assieme, visto anche che il flusso temporale nel loro mondo è diverso dal nostro...

Però sì, temo che si concluda male...

E invece alla fine Mashima ci ha salvato :sisi:

Aspetta a cantar vittoria, Mari ha ancora qualcosa da fare.

Citazione
Natsu e Lucy catturati offscreen, come è giusto che sia.

E non so come li voglia far uscire da lì...

Citazione
Capitolo di bla bla bla, inutile tranne a mio parere per due cose: Mavis che si libera (alla faccia della magia illusoria, quella ragazza è un vero genio in quel senso :XD: )

Concorde su Mavis :)

Citazione
e non è un tumore anti-eternano quello che Brandish ha ridotto/allargato.
Dato quello che sappiamo di quel "tumore", di Tartaros e di Rave Master direi che quello che è stato ridotto è qualcosa di legato ad E.N.D. o comunque ai poteri malefici dei demoni :sisi:

Direi anch'io, e quindi è probabile che sarà END stesso a risvegliarsi durante la prigionia per mostrare la sua forza contro DiMaria...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #928 il: 18 Settembre, 2016, 09:28:17 am »
Beh, quello a cui mi riferivo io su Dimaria è semplicemente che almeno per ora non la ha fatta sconfiggere da Natsu/Lucy con qualche cagata :sisi:
Temo anche io che, come capita con i nemici che ritornano, verrà devastata in un secondo in modo ignobile, ma almeno spero sia qualcosa di sensato :XD:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #929 il: 18 Settembre, 2016, 17:01:22 pm »
Beh, quello a cui mi riferivo io su Dimaria è semplicemente che almeno per ora non la ha fatta sconfiggere da Natsu/Lucy con qualche cagata :sisi:
Temo anche io che, come capita con i nemici che ritornano, verrà devastata in un secondo in modo ignobile, ma almeno spero sia qualcosa di sensato :XD:
In questo momento ne ho in mente tre.
- Brandish la raggiunge e rimpicciolisce la sua magia mentre DiMaria ferma il tempo e quindi finisce per fermare il tempo solo su sè stessa.
- Lucy fa qualche trucco con tanti spiriti stellari.
- Natsu risveglia END e la usa per dimostrare i suoi poteri.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #929 il: 18 Settembre, 2016, 17:01:22 pm »