Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Tokio magnitude 8.0  (Letto 3874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Tokio magnitude 8.0
« il: 20 Novembre, 2011, 11:07:48 am »
### TOKIO MAGNITUDE 8.0 ###




trama

La storia si svolge a Tokyo nel 2012 dopo un terremoto di grado 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città. La trama è incentrata su Mirai e Yuuki, inizialmente in visita ad una mostra di robot ad Odaiba, essendo appena iniziate le loro vacanze estive. I due, dopo il sisma, cercano di raggiungere i loro genitori a Setagaya e vengono aiutati da Mari, una fattorina motociclista che deve ritrovare la madre e la figlia a Sangenjaya.




episodi:

Spoiler
1   Terremoto
「お台場、沈む」 - Odaiba, shizumu  –  Odaiba affonda   9 luglio 2009   22 agosto 2011
Mirai Onosawa, una ragazza di prima media stufa della sua vita monotona e dei suoi genitori che non vanno d'accordo, ha appena iniziato le vacanze estive. Su richiesta dei suoi genitori, porta il fratellino Yūki ad una mostra di robot ad Odaiba e, proprio mentre sta desiderando che una catastrofe sconvolga la sua vita, un disastroso terremoto di grado 8.0 sulla scala Richter colpisce Tokyo.
2   Il mondo va in pezzi
「壊れた、世界」 - Kowareta, sekai  –  Mondo in frantumi   16 luglio 2009   23 agosto 2011
Aiutata da una donna di nome Mari, Mirai riesce a ritrovare il fratello all'interno dell'edificio, che sta bruciando, e, successivamente, i tre si riparano come riescono durante la notte.
3   Situazione critica
「燃える、橋」 - Moeru, hashi  –  Ponte in fiamme   23 luglio 2009   24 agosto 2011
Mari procura alcune provviste e, tornata dai bambini, promette assieme a loro di non separarsi più. I tre si incamminano per imbarcarsi su un traghetto per raggiungere la terraferma, ma nella lunga fila di persone si perdono spesso. Mentre si trovano sul traghetto, alcune scosse di assestamento unite ad un incendio distruggono il Rainbow Bridge, causando violente onde e facendo morire i passeggeri di un'altra barca.
4   La promessa
「三人の、約束」 - Sannin no, yakusoku  –  La promessa dei tre   30 luglio 2009   25 agosto 2011
Mari, Mirai e Yuki arrivano sulla terraferma e qui si recano nel parco Shiba, dove vengono distribuiti generi di prima necessità. Mirai e Yuki hanno un litigio a causa delle continue domande di lui sui loro genitori e il piccolo fugge via. Mirai lo ritrova nelle vicinanze delle Torre di Tokyo, su cui yuki voleva salire per vedere dall'alto se la loro casa era ancora in piedi. Lì i due si riconciliano. Tuttavia, a causa delle precedenti scosse di assestamento, la Torre di Tokyo crolla e Mirai e Yuki si salvano appena in tempo. I due fratelli di ricongiungono con Mari e i tre si promettono di tornare a casa sani e salvi.
5   La scuola del pianto
「慟哭の、学び舎」 - Dōkoku no, manabiya  –  La scuola del lamento   6 agosto 2009   26 agosto 2011
Il gruppo si ripara durante la notte presso i locali della scuola femminile Rikka, che è la scuola di Mirai, adibita a rifugio. Il loro soggiorno diventa tutt'altro che pacifico in quanto sono costantemente tormentati da scosse di assestamento e depressi dalla vista di coloro che hanno perso i loro parenti per il terremoto, compresa una compagna di scuola di Mirai, trovata a piangere sul corpo della madre in un locale della scuola adibito a camera ardente per i morti. I tre protagonisti vengono aiutati da un anziano che fa da volontario, e la moglie di quest'ultimo scambia Mirai e Yuki per i suoi nipotini, non avendo la mente lucida perché sono appena morti.
6   La decisione di Mari
「見捨てる、選択」 - Misuteru, sentaku  –  Scelta di abbandono   13 agosto 2009   29 agosto 2011
Mari viene a sapere che nel suo quartiere d'origine sta avvenendo un incendio a causa del terremoto. Il gruppo arriva sul posto di lavoro di Mari, la quale perde conoscenza a causa dell'anemia. Qui i ragazzi vengono improvvisamente spaventati da Aya, un collega di Mari, che entra rumorosamente l'edificio portando una mazza da baseball. Successivamente Mari si riprende e ritrova Aya, che si propone di portare a casa Mirai e Yuki. Tuttavia Mari decide comunque di accompagnarli a casa e di non tornare subito nel suo quartiere.
7   Crepuscolo estivo
「夏の夕暮れ」 - Natsu no yūgure  –  Crepuscolo estivo   20 agosto 2009   30 agosto 2011
Yuki vede in azione dei robot di soccorso e ne rimane affascinato. Così incontra un nuovo amico che ha la stessa età di Mirai e la sua stessa passione per i robot. In seguito Yuki si sente più debole e il gruppo si rifugia in una casa per farlo riposare. Yuki si riprende e, assieme a Mirai, vede il suo nuovo amico seguire un robot, ma finisce nei guai. Grazie a Mirai, il ragazzo si salva e questi regala a Yuki parte dei suo appunti, promettendogli che si sarebbero rincontrati. Il gruppo riprende il viaggio, ma Yuki sviene all'improvviso.
8   Un bianco mattino
「まっしろな朝」 - Masshiro na asa  –  Candido mattino   27 agosto 2009   31 agosto 2011
Yūki viene portato all'ospedale più vicino, dove Mirai si tormenta per il destino di suo fratello e lo immagina ormai deceduto. Yuki si riprende e assieme agli altri riprende il viaggio verso casa.
9   Separazione
「今日、さよなら」 - Kyō, sayonara  –  Per oggi, addio   3 settembre 2009   1º settembre 2011
Mari raggiunge finalmente casa sua, ma la trova distrutta. Il gruppo viene a sapere che i residenti sono in cura presso una vicina scuola elementare. Lì trovano due corpi sconosciuti che Mari ritiene siano la madre e la figlia e piange la loro morte. Tuttavia, Yuki crede che siano ancora vivi e, con sua sorella, aiuta Mari a trovare sua figlia in un'altra scuola. Dopo il ricongiungimento con la figlia, Mari trova la madre in un ospedale locale. Mirai e Yuki la lasciano per continuare la ricerca dei loro genitori. Mirai lascia a Mari una lettera per ringraziarla di tutto quello che ha fatto per lei e Yuki, affermando che spera di rincontrarla nuovamente. Confusa e sorpresa, Mari legge nella lettera "Yuki e io?". Mirai e Yuki salgono a bordo di un camion di soccorso diretto verso il loro quartiere.
10   Sorellina, senti...
「おねえちゃん、あのね」 - Onee-chan, ano ne...  –  Sorellina, senti...   10 settembre 2009   2 settembre 2011
Mentre viaggiano sul camion verso casa loro, Yuki cerca di parlare con Mirai sulla sua morte, ma lei gli dice di smettere di dire sciocchezze, in quanto la renderebbe furiosa, molto preoccupata e molto turbata nella vergogna di piangere se fosse morto. Nel loro quartiere natale, Mirai si imbatte in una amica che frequenta la sua stessa classe alla sua scuola che le dice che i suoi genitori sono alloggiati in uno dei rifugi della scuola e che suo padre è stato ricoverato in ospedale a causa di un infortunio. Yūki scappa quando Mirai incontra il suo migliore amico Itsuki. Itsuki la porta dai suoi genitori, ma scopre che sua madre è tornata a casa per prendere dei vestiti di ricambio per suo padre. Fuori, nel cortile dell'istituto, Mirai e Itsuki vedono l'ippocastano di Yūki che lui e Itsuki avevano piantato prima del terremoto e assieme cercano Yuki nella loro classe, ma non lo trovano. Itsuki e Mirai ritorno a casa sua per prendere un diario dove lui e Yuki appuntavano gli eventi della crescita dell'Ippocastano, che voleva dare a Yuki, mentre questi continua ad evitare di essere visto da Itsuki. A causa dell'ennesima scossa di assestamento metà della casa crolla mentre sono lì. Mirai vede Yuki e si rende conto che è solo il suo spirito, che gli dice che lui è morto in ospedale in precedenza.
11   Per Yuki
「悠貴へ…」 - Yūki e...  –  A Yūki...   17 settembre 2009   5 settembre 2011
Mirai e lo spirito di Yuki tornano a casa, dove si riuniscono con i suoi genitori. Lo spirito di Yuki lascia il mondo terreno. Un mese dopo Tokyo continua a riprendersi dal terremoto. Mari visita Mirai e le riporta il suo cellulare e lo zaino di Yuki. Mirai scopre una mail di Yūki che ha mandato prima della sua morte dal telefono Mari dicendo che sperava di poter avere anche lui un telefono in modo che potessero parlare anche quando erano lontani. Mirai dà alla madre il regalo che Yūki aveva comprato per lei per il compleanno. Mentre bagna l'ippocastano che Yūki aveva piantato, Mirai decide di andare avanti con la sua vita, sapendo che Yūki sarà sempre nel suo cuore.
[close]


A mio parere questo anime potrebbe essere benissimo un film. In tutto dura circa 3 e 40 minuti, in quanto si divide in 11 episodi di 20 minuti circa... La storia è molto reale e crudele in certi tratti, mentre mostra la sofferenza delle persone che in vari aspetti e in modo diverso sono stati vittime del Terremoto.. I primi 5/6 episodi sono quasi una descrizioni degli eventi del terremoto e delle sue conseguenze , dall'ottava puntata si concluderanno le varie trame che nel frattempo si sono sviluppate. Anime molto emozionante che suscita un'angoscia in ogni suo episodio..Io personalmente l'ho visto tutto in un pomeriggio perchè non riuscivo proprio a staccarmi dal monitor..sicuramente mi ha lasciato qualcosa dentro


opening
Spoiler
[yt=425,350]m11zG1Aa20E[/yt]
[close]

ending
Spoiler
[yt=425,350]hKMMuPMl_qA&feature=related[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2011, 08:32:43 am da hunterj »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #1 il: 20 Novembre, 2011, 11:52:54 am »
lo vedevo su sky, 2 ep a settimana, mi è sicuramente piaciuto, passo ai commenti per chi l'ha finito
Spoiler
troppo triste  :paura: non so perché ma è dalla seconda puntata che mi aspettavo la morte di Yuuki, tu hai mica capito di cosa è morto? e da che puntata l'avevi capito? io dalla 8 avevo il forte sospetto... e infine: avevo interpretato il fatto che Mirai vedesse Yuuki, come una "visione" di Mirai, ma su Wikipedia si parla di spirito di Yuuki, mah a me non convince la cosa, lo spirito di Yuuki non averebbe mica giocato a calcio, mentre lei voleva vederlo in salute ecc
cmq davvero troppo triste, ci sono andati pesanti, il disegno, l'sms, stavo per piangere  :nuu:
[close]

ps lo teniamo qua o in una sottosezione?  :uhm: però non è nessuno dei generi disponibili nelle sottosezioni
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #2 il: 20 Novembre, 2011, 11:57:04 am »
potrei dargli una occhiata + avanti :)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #3 il: 20 Novembre, 2011, 12:09:19 pm »
be dovrebbe essere un genere catastrofico, quindi la sezione non c'è..non so decidete voi e chi di competenza se spostarlo o meno  :sisi:

rispondo ad Hunter
Spoiler
Ma io invece non avrei mai pensato che morisse.. certo dall'8 puntata in poi pure io l'ho capito, però speravo sempre che quello non era uno spirito..cmq mi sa che in certi momenti Mirai era un po impazzita per lo shock, vedeva fare cosa al fratello che uno spirito non poteva fare.... per quanto riguarda la morte di Yuki credo che sia morto per una emorragia celebrale, se ti ricordi , quando Mirai trova Yuki dopo il terremoto lui sta sotto uno scaffale, io credo che già da allora lo scaffale gli abbia colpito la testa anche se è molto probabile che un detrito lo abbia colpito nelle varie scosse, tipo quando cade la torre di Tokio, visto anche che da li a poco inizierà a sentirsi male..spesso l'emmoragia celebrale si mostra con mal di testa, febbre e vomito, tutti sintomi che aveva Yuki  :sisi:
[close]

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #4 il: 20 Novembre, 2011, 18:36:39 pm »
credo che lo vedrò! questo genere mi piace  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #5 il: 20 Novembre, 2011, 19:53:46 pm »
ragazzi per chi non l'ha visto e vuole vederlo vi consiglio vivamente di non aprire gli spoiler perchè se no vi rovinate il finale e i colpi di scena  ;)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #6 il: 20 Novembre, 2011, 20:55:11 pm »
No problem , evito sempre gli spoiler :ok:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #7 il: 21 Novembre, 2011, 08:23:04 am »
be dovrebbe essere un genere catastrofico, quindi la sezione non c'è..non so decidete voi e chi di competenza se spostarlo o meno  :sisi:

rispondo ad Hunter
Spoiler
Ma io invece non avrei mai pensato che morisse.. certo dall'8 puntata in poi pure io l'ho capito, però speravo sempre che quello non era uno spirito..cmq mi sa che in certi momenti Mirai era un po impazzita per lo shock, vedeva fare cosa al fratello che uno spirito non poteva fare.... per quanto riguarda la morte di Yuki credo che sia morto per una emorragia celebrale, se ti ricordi , quando Mirai trova Yuki dopo il terremoto lui sta sotto uno scaffale, io credo che già da allora lo scaffale gli abbia colpito la testa anche se è molto probabile che un detrito lo abbia colpito nelle varie scosse, tipo quando cade la torre di Tokio, visto anche che da li a poco inizierà a sentirsi male..spesso l'emmoragia celebrale si mostra con mal di testa, febbre e vomito, tutti sintomi che aveva Yuki  :sisi:
[close]
Spoiler
vero, l'unica a cui avevo pensato io e proprio il crollo della torre, resta a terra per qualche secondo, però poi non aveva perso sangue, credevo non si fosse fatto nulla  :nuu: cmq potevano anche lasciarlo vivere, secondo me è stato proprio per renderlo drammatico, ai fini della trama se si salvava non cambiava molto, era cmq un'anime "forte" per tutto quello che si vede
[close]

si ragazzi non leggete gli spoiler  *zitto
però una cosa ve la dico, ribadendo il genere: catastrofico e drammatico
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #8 il: 21 Novembre, 2011, 08:24:00 am »
forse si dovrebbe creare una board apposta? :uhm:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #9 il: 21 Novembre, 2011, 08:28:18 am »
ne varrebbe la pensa se ce ne fossero altri, almeno un 3-4 come inizio, come avevamo fatto per Thriller e Horror, tra l'altro a differenza di thriller e horror che insieme ci stanno bene, catastrofico e drammatico non è detto  :uhm: boh vediamo  
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #10 il: 21 Novembre, 2011, 08:29:03 am »
aspettiamo magari che ne vengano inseriti altri qui e poi la create  :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #11 il: 21 Novembre, 2011, 08:30:28 am »
esatto, anche per vedere che board creare, io direi a limite drammatico, anime catastrofici non credo ce ne siano tanti, drammatici si  (almeno credo)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #12 il: 21 Novembre, 2011, 08:31:11 am »
è + probabile

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #13 il: 21 Novembre, 2011, 08:45:39 am »
un anime tristissimo confermo anche io :paura: sinceramente ora come ora non riuscirei a riguardarlo :nuu:

per il genere :uhm: penso che catastrofico si trovi abbastanza cose, ma devo vedere un po'
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2011, 19:18:04 pm »
rispondo ad Hunter

Spoiler
è vero che anche se Yuki restava vivo rimaneva sempre un anime di forte impatto, però la sua morte lo rende ancora più triste e angoscioso.. e poi il colpo  di scena secondo me rende più emotivo chi lo guarda...
[close]

per quanto riguarda il genere direi che sia catastrofico che drammatico vada bene, ovviamente entrambi gli aggettivi calzano a pennello

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Tokio magnitude 8.0
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2011, 19:18:04 pm »