Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Olimpi vs Titani vs Protogenoi  (Letto 910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tartarus

  • Apprendista
  • *
  • Post: 3
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Olimpi vs Titani vs Protogenoi
« il: 03 Gennaio, 2012, 00:57:08 am »
Se ci fosse uno scontro fra le tre generazioni divine chi vincerebbe? Io ho ipotizzato a fare una specie di accoppiamento per vedere gli eventuali scontri e, nel farlo, ho cercato di evitare scontri fra i tre re (Zeus, Crono e Urano) e di accomunare gli sfidanti per caratteristiche. Alcuni di essi risultano un po' forzati affinchè combaciassero, ma vabbè. Per gli Olimpi ho inoltre sostituito Afrodite con Hades essendo la dea dell'amore poco combattiva a mio avviso e non volevo togliere dallo scontro i re degli inferi; per i Protogenoi ho accumunato Erebus con Tartarus. In questo modo tutte le tre fazioni contano 12 combattenti per parte. Passiamo ora agli scontri:

Zeus - Ceo - Eros: Si parla di fulmini in questo scontro, i primi due sono ovvi il terzo è per il cosiddetto "colpo di fulmine". Direi che comunque la vittoria del Cronide è scontata.

Dioniso - Rea - Gaia: Qua invece è la natura intesa come vegetazione il tema principale.

Demetra - Mnenosmyne - Ponto: Questo è l' accoppiamento più forzato diciamo, e dovrebbe rappresentare la terra più che altro. Mnenosmyne è il ricordo della terra diciamo, mentre Ponto è il fondo del mare, che è terra comunque.

Poseidone - Oceano - Talassa: Manco a dirlo, in questo caso si parla di acqua

Ermes - Teti - Urano Non so neanch'io come sia uscito questo scontro, diciamo che Hermes si muove sempre nel cielo che è rappresentato da Urano e Teti, rappresentando il freddo, è il freddo che si ha salendo sempre più nell' atmosfera. (Sì, questo è veramente assurda come spiegazione)

Apollo - Teia - Etere: Apollo è il portare del sole, che è rappresentato da Elio, figlio di Teia. Etere essendo il cielo superiore è il primo a vedere il sole invece.

Ade - Giapeto - Erebo: Ade re dei morti, Giapeto titano della mortalità, Erebo l'oscurità degli inferi. Scontro tetro.

Atena - Temi - Ananke: Ananke è il destino che può rappresentare anche il karma che è il giudice universale, le prime due invece sono rispettivamente la dea e la titana della giustizia.

Efesto - Iperione - Emera: Iperione rappresta il fuoco del sole in questo caso, Efesto ne è il dio e Emera è il giorno, dove il sole brucia di più.

Artemide - Febe - Nyx: Dea e titana della luna e la personificazione della notte, dove essa è visibile.

Era - Crono (Titano) - Crono (Personificazione del tempo): Era diciamo che c'entra poco in questo scontro, ma siccome è la dea del matrimonio ed esso molte volte viene logorato dal tempo era l' unico luogo in cui la potessi inserire.

Ares - Crio - Caos: Molto spesso le guerre sono dettate dal Caos e cio che conta è la forza, di cui Crio è il titano.

Molti scontri come detto sono forzati. Inoltre, non avendo visto all'opera molti di questi combattenti, possiamo solo ipotizzare quanto essi siano potenti vedendo i loro fratelli. Si tratta tutto di una cosa molto astratta, tuttavia provate a dare comunque delle spiegiazioni precise sul come mai  reputate che vinca una determinata fazione. ^_^

Spoiler
Mi scuso se questa non è la sezione giusta in cui postare il topic, ma non ho trovato una sezione dedicata agli scontri questa mi sembrava la più adatta.
[close]



« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2012, 00:58:47 am da Tartarus »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Olimpi vs Titani vs Protogenoi
« il: 03 Gennaio, 2012, 00:57:08 am »