Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
1 (4.3%)
5
2 (8.7%)
6
0 (0%)
7
14 (60.9%)
8
4 (17.4%)
9
1 (4.3%)
10
0 (0%)
Altro(Specificare)
1 (4.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime  (Letto 8060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline milo di scorpio 93

  • Apprendista
  • *
  • Post: 2
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #15 il: 17 Febbraio, 2009, 15:52:41 pm »
a me l'episodio ha convinto molto , soprattutto il linguaggio dei personaggi . sembra essere ritornati ai discorsi delle 12 case . k bll

Offline camus

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #16 il: 17 Febbraio, 2009, 17:10:00 pm »
beh ciao a tutti ragazzi, sono poco presente sul forum ma volevo esprimermi a riguardo... ho dato voto 5 forse perchè ultimamente sto più attento al linguaggio usato e noto la differenza con quello storico. Poi ho notato la staticità dei personaggi e fin troppo poco spazio per crystal, mio prediletto! mi aspetto di più e spero che arriverà! ;o)

Offline holymaster

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 146
  • Cosmo: 13
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #17 il: 17 Febbraio, 2009, 18:52:39 pm »
Ok finalmete l'ho visto!Voto 7,ottimi miglioramenti nel doppiaggio che fa passare quasi(ripeto quasi)inosservata una certa staticità dell'animazione...posso dire che siamo sulla strada giusta!

Se incontri un buddha uccidilo....

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #18 il: 17 Febbraio, 2009, 19:42:15 pm »
voto 7.5 sinceramente non me la sento di dare di più... il ch inferno si sa che non regge il paragone con il ch santuario a livello di storia, la voce di caronte mi è piaciuta molto, compresa quella di pandora anche se confesso che in questa puntata a tratti mi ha lasciato perplessa...
per libra sono rimasta un pò scontenta perchè come già accennato da voi in lingua originale era più deciso e fermo nelle sue risposte mentre in italiano, non so se intenzionalmente, non ha reso lo stesso effetto di fermezza che secondo me era più adatto alla situazione :sisi:
i 4 bronzini buoni come al solito, molto contenta della voce di ivo su pegasus, molto convincente...
per la sigla (secondo me bisogna considerare anche questa nel voto purtroppo :ehm: ) non c'è dubbio potevano idearne una più adatta al ch inferno ma poi qui si inizia a pretendere troppo *err
insomma abbastanza contenta della puntata, ma vediamo come prosegue^^
p.s. ovviamente visto che siamo all'inizio il voto lo arrotondo per difetto :zizi: non voglio sbilanciarmi molto per evitare eventuali delusioni :D
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2009, 19:43:52 pm da Pandora »

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #19 il: 17 Febbraio, 2009, 20:00:58 pm »
Bene, ragazzi, che dire? Senza dubbio un buon episodio, ma do solo 8 perche' non e' del tutto come me l'aspettavo; diciamo che il doppiaggio e' buono: ottimo De Nisco per Andromeda ma per Pegasus, non lo reputo cosi' buono; intendiamoci, stimo Ivo de Palma, perche' e' molto in gamba, ma per Pegasus, non e' piu' quello di una volta(cosa che per Sirio e Cristal posso dire il contrario).Noto che, sempre parlando di Ivo, ci mette troppo una teatralita' e un'enfasi che vanno su un'evidente impostazione e mi rende Pegasus poco credibile, cosa ne pensate voi? Notate tutto cio' che dico?
Per Caronte, invece, Scattorin puo' andar bene, anche se preferisco  i colpi pronunciati in originale, soprattutto "lo schianto della corrente", mentre Libra giovane, e' proprio fuori, non c'entra col personaggio ed il suo carisma; Prata ha un bel timbro di voce, ma lo vedrei meglio su uno steel saints(Shadir o Lear), ma non per Libra: per il carisma che ha e per il tipo di persaonaggio, ripeto, Prata e' fuori.
Ora, vedremo i prossimi, anche se con questo, il livello del Mekai, e' un attimino piu' alto di quello originale.
P.s.: toglietemi una curiosita: Pandora dice che, i cavalieri giunti negli Inferi, sono otto:
Pegasus;
Sirio;
Cristal;
Andromeda;
Phoenix;
Virgo;
Libra;
Canon.
Concordate?
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #20 il: 17 Febbraio, 2009, 20:23:54 pm »
vista la puntata voto 7 nel complesso niente male anche se effettivamente molto statiche le immagini.
girgio Phenix nn è ancora giunto 8 a cui fa riferimento pandora penso sia la stessa Athena come si vede alla fine del episodio :D


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #21 il: 17 Febbraio, 2009, 20:26:40 pm »
Devo rivederlo meglio per esprimere un voto definitivo, la cosa che si nota subito però è l'abbassamento notevole di qualità dell'animazione rispetto al Sanctuary e dire che il primo episodio del meikai è uno dei migliori o il meno peggio dipende dai punti di vista rispetto agli altri, il doppaggio mi è sembrato ai livelli del sanctuary ossia senza infamia e senza lode ma la voce di caronte non è che mi sia piaciuta tanto ma devo rivederlo meglio

diciamo che il doppiaggio e' buono: ottimo De Nisco per Andromeda ma per Pegasus, non lo reputo cosi' buono; intendiamoci, stimo Ivo de Palma, perche' e' molto in gamba, ma per Pegasus, non e' piu' quello di una volta(cosa che per Sirio e Cristal posso dire il contrario).Noto che, sempre parlando di Ivo, ci mette troppo una teatralita' e un'enfasi che vanno su un'evidente impostazione e mi rende Pegasus poco credibile, cosa ne pensate voi? Notate tutto cio' che dico?
Sono anch'io d'accordo con te sia sul doppaggio di pegasus che degli altri bronze
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2009, 20:28:37 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #22 il: 17 Febbraio, 2009, 20:43:56 pm »
vista la puntata voto 7 nel complesso niente male anche se effettivamente molto statiche le immagini.
girgio Phenix nn è ancora giunto 8 a cui fa riferimento pandora penso sia la stessa Athena come si vede alla fine del episodio :D


Guarda, magari mi sbaglio, ma secondo me, non fa riferimento ad Atena, altrimenti Pandora stessa, l'avrebbe detto; secondo me, fa intuire che Phoenix, e' gia' giunto negli Inferi, anche se si vedra' piu' avanti
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #23 il: 17 Febbraio, 2009, 20:50:55 pm »
In effetti non si capisce quando Phoenix sia precisamente entrato negli inferi, non è da escludere nemmeno che sia entrato prima di tutti gli altri
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #24 il: 17 Febbraio, 2009, 21:04:10 pm »
Infatti, anche perche' le sue entrate sono sempre a sorpresa, cose ovviamente da copione. Ovviamente, cosa stia facendo, prima della sua comparsa, non si puo' intuire e quindi e' una libera interpretazione
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #25 il: 17 Febbraio, 2009, 21:09:09 pm »
mah probabilmente mi sbaglio ma allora sarebbero 9 con athena ad essere giunti al inferno
i 5 bronzi i 3 gold e athena  :uhm:


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #26 il: 17 Febbraio, 2009, 21:12:42 pm »
Si ma Athena, a mio avviso, non e' da considerarsi cavaliere, altrimenti Pandora avrebbe detto 9, o al limite 8 piu' la dea.....almeno, poi magari mi sbaglio
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #27 il: 18 Febbraio, 2009, 00:10:50 am »
mi spiace gto..ma do ragione a il generalissimo giorgio! ( a quendo i premi???)
gli 8 sono  suelli da lui elencati!!

phenix arriva sempre ovunque e nessuno sa  come...ribadisco si sa teletrasportare...ehhehe

quoto
P.S.: i premi domani sera
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Hades84

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 111
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #28 il: 18 Febbraio, 2009, 00:19:54 am »
bello.

il doppiaggio sta andando decisamente in crescendo rispetto al sanctuary.

ottimi sia ivo che de nisco, soprattutto ivo, che mi è sembrato persino più giovanile di20 anni fa, adattandosi perfettamente a questo pegasus, anche un pò più "ragazzetto" nel design.

ottimo caronte, davvero azzeccato, e (malgrado non mi paiccia tanto come scelta, prorpio a lvielo di timbro) ho trovato molto buona anche la recitazione di prata su doko.

in sisntesi questo episodio lo promuovo quasi a pieni voti.. il "quasi" riguarda solo un paio di incertezze qua e là nel timbro vocale di alcune battute, ma niente di che è.. è solo per fare il pignolo.


voto 8

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #29 il: 18 Febbraio, 2009, 01:36:18 am »
Allora... Non c'è male. La versione italiana riesce a dare un po'di sollievo ad un episodio che segna ormai il tramonto dell'animazione >:( >:( >:(  Belli i disegni, discreto il doppiaggio, discreto ma non eccezionale, con un de palma che carica le sue parole di una enfasi a tratti non richiesta. Temo sia il risultato del voler trasmettere l'inferno pochissimo tempo dopo il suo acquisto da parte di mediaset, costringendo i doppiatori a fare il loro lavoro in fretta e furia, senza aver tempo per rivedere e correggere... Spero di sbagliarmi... Fatto sta che il pegasus dell'acheronte non era l'incrollabile cavaliere di atena del pur recentemente doppiato tenkai hen: prova lampante che il mitico doppiaggio anni 80 è ancora un traguardo raggiungibile. Per chi non lo ha visto, vi consiglio di farlo al più presto; QUELLO è pegasus; QUELLO è de palma.

Ah, dimenticavo, è il mio primo messaggio! Ciao a tutti!
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 14 - Il Traghettatore Di Anime
« Risposta #29 il: 18 Febbraio, 2009, 01:36:18 am »