Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: qual'è il vostro libro preferito?  (Letto 8101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #45 il: 26 Novembre, 2014, 19:56:34 pm »
Ho provato ad avvicinarmi al Signore degli Anelli, ma non è il mio genere, mi sono bloccato alla prefazione *err

Che Dio ti strafulmini! (cit., Gandalf)

Scherzi a parte (ho scherzato finora in questo topic ovviamente), se non è il proprio genere ammetto che si fa fatica davvero; tutte le opere di Tolkien sono talmente "dense" di nomi, fatti, situazioni, luoghi etc. che possono risultare piuttosto complicate :sisi:

Se avessi mai voglia di ritentare e la tua edizione ha una cartina dei luoghi, prova a vederlo come una sorta di gioco di ruolo...a me aiutò anche se non è certo per quello che scoccò la scintilla con la narrativa di Tolkien  :cuore:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #46 il: 26 Novembre, 2014, 20:05:08 pm »
non uccidetemi ma io considero (film e libro) pessimo il signore degli anelli  :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #47 il: 26 Novembre, 2014, 20:14:28 pm »
Ci mancherebbe, son gusti

Spoiler
:doh:
[close]

 :XD:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #48 il: 27 Novembre, 2014, 10:33:44 am »
Ho provato ad avvicinarmi al Signore degli Anelli, ma non è il mio genere, mi sono bloccato alla prefazione *err

Che Dio ti strafulmini! (cit., Gandalf)

Scherzi a parte (ho scherzato finora in questo topic ovviamente), se non è il proprio genere ammetto che si fa fatica davvero; tutte le opere di Tolkien sono talmente "dense" di nomi, fatti, situazioni, luoghi etc. che possono risultare piuttosto complicate :sisi:

Se avessi mai voglia di ritentare e la tua edizione ha una cartina dei luoghi, prova a vederlo come una sorta di gioco di ruolo...a me aiutò anche se non è certo per quello che scoccò la scintilla con la narrativa di Tolkien  :cuore:

Si, la mia edizione ha anche la cartina.
Ho questa edizione

Offline Blood Poisoning

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #49 il: 01 Dicembre, 2014, 20:42:40 pm »
ahahha grande pecca non amare il signore degli anelli. ma si può anche comprendere, perchè a mio parere i fan ne hanno talmente esaltato i contenuti e la ricchezza che oramai da quasi fastidio parlarne perchè sembra un argomento trito e ri-trito :XD: :XD:

il mio libro preferito in assoluto..... difficile dirlo, ma credo che sia     Raistlin:l' alba del male. di Margaret Weis
capolavoro fantasy veramente fantastico     :D

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #50 il: 01 Dicembre, 2014, 21:10:55 pm »
Marcovaldo! :ok:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #51 il: 05 Dicembre, 2014, 05:48:15 am »
Libro Preferito
Il Signore degli Anelli, letto 1 volta ogni 2 anni da quando avevo 8 anni, adesso ne ho 38, fate voi i conti di quante volte l ho letto ( una volta pure in inglese), magnifico, scritto in modo grandioso, per alcuni "lento" solo perche Tolkien si sofferma su descrizioni ecc...e che male c e? volete roba d azione bim bum sbang? compratevi un videogioco !

Altri autori adorati
Marion Zimmer Bradley, scrittrice che ho amato all infinito ed ho pianto quando e morta, ho letto tutti i suoi  libri che sono stati tradotti in italiano, famosa per LE NEBBIE DI AVALON ed il ciclo di DARKOVER, stava invece scrivendo un opera colossale, nel senso che tutti i suoi libri (un infinita) sono TUTTI COLLEGATI da un fili conduttore, la REINCARNAZIONE delle anime di alcuni personaggi
l opera colossale parte da
LE LUCI DI ATLANTIDE, storia ambientata in Atlantide, le anime dei personaggi alla fine del libro si reincarneranno nel libro successivo
LA TORCIA rivisitazione del mito dell Iliade, visto dagli occhi di CASSANDRA, quindi DONNA e TROIANA, quindi il punto di vista opposto del normale durante la guerra di Troia, le anime dei vari personaggi si sono reincarnate dal libro precedente e si reincarneranno nei libri successivi
il CICLO di AVALON, vari libri comprendenti il capolavoro LE NEBBIE DI AVALON, rivisitazione del mito di ARTU ( precedente e antecedente ad Artu) visto dagli occhi di Morgana ed altri, anche qui le anime dei personaggi si sono reincarnate del libro precedente e si reincarneranno nei libri seguenti
il CICLO di LUCE,  serie di libri ambientati dagli anni 1930 algi anni 1990, su stile, investigatiovo,horror, noir, esoterico. anche qui i personaggi si sono reincarnati dei libri precedenti e si reincarneranno nei libri sucessivi
il CICLO di DARKOVER, serie di innumerevoli libri ambientati su un altro pianeta, alcuni libri sono fantasy e poi si passa alla fantascienza, quando alcuni terrestri sbarcano con un astronave su appunto il mondo di DARKOVER, anche qui i personaggi che si reincarnavano nei libri precedenti arrivano su Darkover dalla terra,

Le sue tematiche sono spesso mature e femministe, ottima scrittrice con grande padronanza di linguaggio, pace all anima sua

passiamo a HARRY TURLEDOVE, scrittore e STORICO
ha scritto vari libri, ma i suoi capolavori sono la saga della LEGIONE PERDUTA DI VIDESSOS ed INVASIONE
La legione perduta e un ciclo di 4 libri che narra le vicende di una legione romana ed un capo Gallo che per un preciso evento( l incrociarsi di due spade runiche celtiche) si trova teletrasportata in un altro mondo FANTASY dove funziona la magia. Ciclo splendido sia dal puntoi di vista narrativo, personaggi,desrcittivo, storico ecc.
Poi lo scrittore ha scritto anche altri due cicli di 4 libri ognuno , un ciclo precedente LA LEGIONE PERDUTA ed uno antecedente, ma sono meno belli, m avalgono la pena di una lettura
Infine il ciclo di INVASIONE, un ciclo di 4 libri verametne notevole, ambientato durante la 2a Guerra mondiale, che succede, la terra viene invasa da ALIENI (lucertoloni intelligenti umanoidi, con un impero di millenni, un alta teconologia, ma estremamente lenti nello svilupparsi e nel procreare), quindi le varie fazioni della seconda guerra si devono coalizzare (piu o meno) per far fronte comune contro tale invasione
INVASIONE e poi seguito dal ciclo COLONIZZAZIONE che e bello ma meno pregevole di INVASIONE

arriviamo infine al geniale TERRY PRATCHETT, scrittore comico famoso soprattutto per il ciclo DEL MONDO DEL DISCO, ciclo di moltissimi libri ambietnati in un mondo FANTASY, ma totalmente divertente e comico, basato sull ironia, la satira e la presa in giro del mondo umano e degli sterotipi e anche degli stereotipi dei vari mondi fantasy. io ADORO IL FANTASY come genere letterario e vederlo cosi dissacrato mi fa morire dal ridere!! :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #52 il: 08 Dicembre, 2014, 17:34:30 pm »
difficile scegliere tra tutti quelli che ho letto... se mi costringessero a portarne solo tre su un'isola deserta sceglierei

- "Viaggio al centro della Terra" di Verne... l'avrò letto più di 10 volte ed ogni volta spero che finisca in modo diverso da come effettivamente termina :XD: (non faccio spoiler)
- "La fattoria degli animali" di Orwell... la favola più bella mai scritta imho (so che non è una favola e c'è dietro una profonda riflessione politica e sociale ma anche quelle di Fedro l'avevano)
- "Storia Vera" di Luciano... un viaggio immaginario assurdo e divertentissimo del II secolo d.C.

ho letto l'altro ieri Amore e Pisiche , davvero molto bello .. forse la migliore opera romana

leggiti l'intera opera di Apuleio, "le metamorfosi" in cui è contenuta la favola, che è davvero molto bello ma soprattutto non impegnativo ^^

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: qual'è il vostro libro preferito?
« Risposta #52 il: 08 Dicembre, 2014, 17:34:30 pm »