Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH  (Letto 6265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« il: 30 Marzo, 2012, 19:29:05 pm »


LEO AIOLIA EX               OTTOBRE 2011





Uploaded with ImageShack.us



Doveroso prima di iniziare a recensire il pezzo, spendere qualche parola per la linea EX (visto che e' il primo ex di cui faccio la recensione).

''EX'' sta per ''exclamation''(!) -tradotto in parole ''stupire'', ed e' questo che bandai si impegna di fare verso la propria clientela mondiale e prima ancora giapponese. Lo scopo? aumentare le vendite di una serie(quella ''Myth Cloth'') che stava ormai tramontando per diverse ragioni: l'entusiasmo dei collezionisti che era all'apice negli scorsi anni oggi non esiste piu'e' inutile negarlo. Oggi si pensa  ad altre spese prioritarie che non al modellismo(in italia con l'aumento delle tasse credo ne sapete qualcosa) ...ma questo sarebbe un discorso troppo lungo.
Fattore non meno importante e' la presenza di un anime valido che riscuota il dovuto e sperato successo e che crei un contorno importante di entusiasmo per la vendita dei gadget: quando inizio' la collezione myth cloth nell'ormai lontano 2003 (avete capito bene , siamo in prossimita' dei 10 anni-un vero record),Bandai poteva sfruttare gli oav di hades di dubbia qualita',ma seguiti da molti e in diversi paesi.
Oggi tale fattore non esiste piu', quindi bandai e' stata costretta (una volta verificato che i myth del canvas non avevano futuro) a lanciare  un qualche cosa di nuovo, anzi no di vecchio:i gold (un ''vecchio e usato'' che pero' funziona sempre).
Il collezionista non l'ha presa bene per ovvie ragioni,basti pensare che alcuni di noi hanno comprato tutti i 12 gold''vecchi'' (anche in 2x o 3x) con la spesa economica che questo comporta e oggi si sono sentiti presi in giro. Io capisco e condivido in parte questo sentimento tuttavia voi avete il ''diritto di non comprare''. Ragazzi il mercato ha delle leggi proprie(che spesso si discostano da cio' che e' ''moralmente giusto'' ) e bandai e' un organizzazione a base di lucro questa e' l'unica realta' e prospettiva per il futuro. con solo tre myth ex gold bandai ha venduto piu' che in un anno si potevano far scappare questa occasione?


Ma veniamo a noi e andiamo a vedere da vicino leo ex.
Spoiler
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

La testa presenta capelli non solo giusti nella colorazione ma anche nella forma e nella voluminosita'. I volti sono 5 (qualcosa di inimmaginabile per i vecchi gold) e almeno quattro su 5 devo dire che mi hanno convinto appieno. L'unico che mi riservo di valutare nell'arco del tempo e' quello da posseduto bello si ma il ghigno almeno a mio parere non convince completamente. Nulla da dire sui altri 4 volti(compreso quello action -bellissimo), personalmente ho optato per il viso statico ad occhi aperti ma qualsiasi cosa scegliate vedrete che non sbaglierete.Per farla breve questi volti sono tranquillamente in grado di rivaleggiare  e perfino superare  le appendix ,(cosa che non si poteva dire di gemini ex dove l'appendix di saga stava mezzo gradino sopra allo stesso ex).
Spoiler
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

Spoiler
Uploaded with ImageShack.us
[close]

Uploaded with ImageShack.usnelle seguenti foto riporto l'evoluzione del volto di ioria di leo nelle tre uscite che sono state dedicate a questo personaggio (myth cloth aprile 2004, appendix,myth cloth ex fine 2011)cosi 'vi fate un idea.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]

L'elmo poi , anche se in plastica, e' semplicemente magnifico a voi anche in questo caso giudicare l'evoluzione che ha avuto
Spoiler
[/b]

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]
da parte mia posso solo dire che non avrei osato immaginare di meglio.

il corpo e l'armatura del myth.

Iniziando dal primo il G4(corpo di quarta generazione) risulta decisamente piu' alto e slanciato ma non per questo perfetto. Basta guardarlo con un minimo di attenzione per notare la mancata proporzionalita' delle diverse parti tra di loro (cosa che secondo me lo rende ''poco umano'')-infatti abbiamo la famosa vite troppo stretta e l'addome piccolo rispetto al petto,il myth senza la cloth assume sembianze scheletriche. La vita stretta e' un chiaro segno a mio modo di vedere sul come all'inizio questi myth siano stati progettati per essere i gold del canvas e solo dopo il flop di vendite di kagaho e tenma si sia optato per riprodurre quelli classici.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]
tuttavia l'autonomia e la marcata divisione della parte superiore del busto da quella inferiore risulta una scelta piu' che aprezzata visto che consente al myth una rotazione e soprattutto una inclinazione quasi totali e impossibili nei altri myth diversi dagli ex.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]

il pettorale e' in plastica
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
pero' il myth risulta quasi interamente in metallo. Nulla da dire sulla gonella se non confermare l'indiscussa qualita'.
Spoiler
[close]
I gambali (un vero tallone d'achille nel vecchio myth) sono divisi in tre pezzi che si incastrano a perfezione tra di loro
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
(in genere l'assemblaggio dell'intero myth e' di una semplicita' fuori dal comune). Rispetto al vecchio myth che presentava una ''forma''moderna dalla vite in su (grazie all'appendix) e al contrario una scarsa capacita' di stare al passo con i tempi dalla vite in giu' beh il nuovo ex appare sicuramente piu' omogeneo perche' e' stato prodotto in un' unica soluzione nella sua interita'(e questo e' un grosso punto di forza).L'aderenza della cloth al personaggio e' totale
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
Le caviglie sono semiscoperte ma bisogna dire che questo difetto si vede piu' dal davanti che lateralmente.

il mantello in 2 colori(bianco e blu) diviso in piu' parti e' bello, pur non essendo nulla di eccezionale vince su tutta la linea il confronto con quello vecchio che personalmente faccio molta fatica a chiamare mantello. Al contrario i nuovi danno sicuramente maggiore possibilita' di riprodurre le pose dinamiche ma attenzione essendo piu' pesanti possono aumentare anche problemi di stabilita' del myth stesso.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]
infine parliamo del colore. questo giallo talmente acceso da sembrare incandescente delle gold arriva direttamente dagli oav di hades perche ' se vi ricordate le gold alle 12 case erano abbastanza opache.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us -12 case  

Uploaded with ImageShack.us -oav hades
[close]


molti si lamentano dei gambali arancioni che contrastano con il resto della cloth gialla, invece cosi' dovevano essere perche' sono cosi'nell'anime e per fortuna si sono ispirati ad esso e non al manga altrimenti avremmo avuto questo...
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]

il punto di forza maggiore di questi ex sono comunque e in ogni caso la posabilita', i myth sono ''action figure''beh non sono mai state piu' ''action'' di cosi'...se avete una qualsiasi posa in mente ora nulla potra' piu' ostacolarvi dal realizzarlo.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us A.T.
[close]

sotto vi riporto il mitico scontro alla quinta casa(uno dei piu' bei scontri visti in Saint seiya) nonche un tributo al Lost canvas e ad ilias

Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]

ILIAS -LOST CANVAS
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]

il totem e' piu' elegante ma meno pesante e massiccio del precedente.[/b]
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]



consigliato praticamente a tutti perche' siamo di fronte ad una vera opera d'arte ,perche' non si era ancora visto un myth come questo...tutti i parametri ''massimi'' dei vari kagaho,thanatos,gold surplici sono stati abattuti, spazzati via in un colpo solo da questo myth che non solo e' superiore in quanto ex ma e' il meglio tra gli stessi ex, un gradino sopra a mur e saga (e perche' no anche milo) visti fino ad ora.il giusto myth da cui iniziare questa stupenda collezione.
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]

Il Leone è una grande costellazione zodiacale dell'emisfero nord, individuabile con facilità nei mesi fra dicembre e giugno.Anticamente la costellazione era più estesa: la parte della testa comprendeva la parte settentrionale del Cancro e della Lince, mentre la parte terminale della coda era rappresentata dalla famosa chioma di stelle che ora fa parte della costellazione della Chioma di Berenice.

La stella principale è Regolo, una stella azzurra di prima grandezza, l'unica così luminosa a trovarsi ad appena 0,5° dall'eclittica; frequentemente la si può osservare in coppia con dei pianeti, in rari casi persino in congiunzione con essi, ed è frequentemente occultata dalla Luna. Assieme a Aldebaran, Antares e Fomalhaut forma il quartetto di stelle note in antichità come "le stelle regali".

Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]

gustatevi questa splendida foto di gruppo
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2012, 09:42:02 am da cancer85 »

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2012, 19:34:40 pm »
Che dire è fantastico!!!!

Certo per me il busto è troppo magro :-\

Complimenti per la stupenda recensione  :+1: meritatissimo :ok:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2012, 20:09:41 pm »
Recensione bellissima :pucci:
Questo myth è magnifico  :yea:
Non  potevamo iniziare meglio  :ok:
Spoiler
:+1: per la passione con cui hai recensito il Leone
[close]

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2012, 20:13:24 pm »
grazie mille ad entrambi ragazzi, purtroppo tra lavoro e altro spero che il prossimo(aries mu)arrivi presto

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2012, 20:15:54 pm »
scusate raga non vedo le immagini  :paura:
è un problema mio o sono proprio saltate?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #5 il: 30 Marzo, 2012, 20:17:22 pm »
io le vedo tutte  :uhm:angelo..

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #6 il: 30 Marzo, 2012, 20:29:51 pm »
ah allora è un problema della mia connessione

riprovo domani
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Mauro

  • Apprendista
  • *
  • Post: 23
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2012, 12:39:19 pm »
l'ho comprato un paio di giorni fa...attendo che mi sia consegnato :)!!!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2012, 12:44:15 pm »
E' bellissimo... Ha una grande espressività, poi le pose sono fantasticche :sisi:

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIOLIA LEO MYTH CLOTH EX
« Risposta #9 il: 31 Marzo, 2012, 23:46:35 pm »
E' bellissimo... Ha una grande espressività, poi le pose sono fantasticche :sisi:

confermo tutto :sisi:

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« Risposta #10 il: 02 Aprile, 2012, 11:02:47 am »
 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Il mio Myth preferito , nonchè unico EX preso finora !!!

Che dire...fantastico...come la recensione !!!  :yea:


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« Risposta #11 il: 02 Aprile, 2012, 20:41:03 pm »
il personaggio meritava un myth cosi'

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« Risposta #12 il: 02 Aprile, 2012, 21:35:01 pm »
Grande Ioria  :yea:

Offline caponny

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 55
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« Risposta #13 il: 31 Maggio, 2012, 20:51:59 pm »
bello ma in negozi italiani  trattano modellismo  (solo personaggi anime/manga) quelli della categoria ex o prezzi  partivano dai 160 euro per ariete  ai 250 di gemini questo qui quanto costa?.

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« Risposta #14 il: 01 Giugno, 2012, 09:30:18 am »
Ma che dici !! Lo trovi sui 60 euro dove vuoi !! *???

Basta che fai un giro su internet !! :D


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ex:AIOLIA LEO MYTH CLOTH
« Risposta #14 il: 01 Giugno, 2012, 09:30:18 am »