Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2  (Letto 91383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #645 il: 15 Luglio, 2021, 11:29:14 am »
La perestroika è l'opera di riforma avviata da Gorbaciov in Urss negli anni 80.
Che connessione ha con questo che lancia la pietre?
Della serie "mettiamo nomi a caso"?

Lo specter è russo. La parola è russa. Tutto qui.
Nulla più nulla meno, proprio come diceva Lu Re LOL
Non è il primo strafalcione linguistico in nome della rule of cool (ho citato qualche giorno fa il Mavri Trypa di Misty) e nemmeno l'ultimo (come dimenticare il leggendario Cosmic Marionation di Minos?). Suona figo straniero, mettiamolo straniero, così a caso  :zizi:
Va detto che in generale, salvo pochissime per quanto valide eccezioni, i giapponesi si fanno pochissimi problemi a stuprare malamente lingue, culture, tradizioni e miti stranieri.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #646 il: 16 Luglio, 2021, 06:44:18 am »
Citazione
La perestroika è l'opera di riforma avviata da Gorbaciov in Urss negli anni 80.
Che connessione ha con questo che lancia la pietre?
Della serie "mettiamo nomi a caso"?


LOL non ho bisogno che mi si spieghi cosa sia la Perestoika, lo so benissimo, sono vissuto anche io in quel tempo e seguivo molto la politica diversamente dalla maggioranza dei ragazzini miei coetanei del tempo....

Quello che dico che GREATEST PERESTROIKA non ha NESSUN senso come NOME di un COLPO di un saint/specter o che esso sia...e' quasi un insulto dare un nome del genere ad un colpo.... e poi perche'? Solo perche? e' una parola russa? allora perche/ non Vodka, Tovarich, Glasnost, Moscow.....parole a caso per un colpo?  Se fossi russo potrei offendermi..... come se ad un Saint Italiano ( Deathmask) avessero dato il Colpo della Sacra Pizza ai 4 Formaggi...oppure  Mafia Congelante, o Mani Pulite Diaboliche o Per il Sacro Gladio, o Colpo Segreto del Cannellone Ardente.....

A me pare assurdo! Tutto li

E se fogliamo mettere i puntini sulle I ed anche sulle U come fanno i crucchi, potevano dare il colpo della Perestorika ad un Saint Ignegnere Edile ( dato che vuol dire Ricostruzione) LOL oppure ad un guerriro dei Ghiacci assieme al colpo della Sacra Glasnost , dato che colpi di cristalli trasparenti potrebbero rimandare alla Glasnost ( che vuole dire trasparenza) che era connessa alla Perestroika durante quei tempi.....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #647 il: 16 Luglio, 2021, 10:41:56 am »
Beh dai....però....la più grande riforma attuata da Gorbaciooooov non suona malisssssssssssimo... :D

Poi oh, uno il colpo lo potrà pure chiamare come cacchio vuole?

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #648 il: 16 Luglio, 2021, 12:42:29 pm »
Citazione
La perestroika è l'opera di riforma avviata da Gorbaciov in Urss negli anni 80.
Che connessione ha con questo che lancia la pietre?
Della serie "mettiamo nomi a caso"?


LOL non ho bisogno che mi si spieghi cosa sia la Perestoika, lo so benissimo, sono vissuto anche io in quel tempo e seguivo molto la politica diversamente dalla maggioranza dei ragazzini miei coetanei del tempo....

Quello che dico che GREATEST PERESTROIKA non ha NESSUN senso come NOME di un COLPO di un saint/specter o che esso sia...e' quasi un insulto dare un nome del genere ad un colpo.... e poi perche'? Solo perche? e' una parola russa? allora perche/ non Vodka, Tovarich, Glasnost, Moscow.....parole a caso per un colpo?  Se fossi russo potrei offendermi..... come se ad un Saint Italiano ( Deathmask) avessero dato il Colpo della Sacra Pizza ai 4 Formaggi...oppure  Mafia Congelante, o Mani Pulite Diaboliche o Per il Sacro Gladio, o Colpo Segreto del Cannellone Ardente.....

A me pare assurdo! Tutto li

E se fogliamo mettere i puntini sulle I ed anche sulle U come fanno i crucchi, potevano dare il colpo della Perestorika ad un Saint Ignegnere Edile ( dato che vuol dire Ricostruzione) LOL oppure ad un guerriro dei Ghiacci assieme al colpo della Sacra Glasnost , dato che colpi di cristalli trasparenti potrebbero rimandare alla Glasnost ( che vuole dire trasparenza) che era connessa alla Perestroika durante quei tempi.....

Guarda, non facevo la lezioncina a te. Cercavo di capire la connessione tra il nome (misto inglese e misto russo!) e il colpo, che è un lancio di pietre. Poi, sono molto più giovane di te, per me Glasnost e Perestroika sono concetti da libro di storia. :zizi:
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2021, 22:03:40 pm da Sui Feng »

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #649 il: 16 Luglio, 2021, 12:57:13 pm »
Non è il primo caso di stereotipi a caso di Kurumada... come si chiama la bara di Deathtoll? Come si chiama l'accostamento tra il cavaliere del leone kaiser (tedesco) e il leone (GOLDIE, e il gemello BLONDIE come il cane di hitler)

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #650 il: 16 Luglio, 2021, 15:28:23 pm »
State andando un po' OT con tutte queste discussioni su adattamento e simili, ci sono gli altri topic appositi.

Oh io lo sto rivedendo però non è cha a Mediaset abbiano molta cura del prodotto, e a proposito di nomi ecco come hanno storpiato Geist che nel DS era Morgana,


Gjste non so da dove sia uscito :doh: ma chi mettono a scrivere le didascalie e le info dei programmi?


EDIT 20/7/2021:

Torniamo un po' in topic, trame degli episodi, continua la traslitterazione fantasiosa dei nomi stanotte abbiamo Giggers, Beaton, Moes e soprattutto a Mediaset sono ancora convinti che Castalia sia la sorella di Pegasus  :zizi: :zizi:

« Ultima modifica: 21 Luglio, 2021, 12:12:55 pm da Aphrodite »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #651 il: 16 Luglio, 2021, 22:04:36 pm »
Geist sono i fantasmi. I poltergeist i fenomeni rumorosi.
Forse, Morgana, dato il fenomeno fisico a cui è stato dato il suo nome, ha più senso di tanti nomi mal adattati.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #652 il: 16 Luglio, 2021, 23:42:13 pm »
Geist sono i fantasmi. I poltergeist i fenomeni rumorosi.
Forse, Morgana, dato il fenomeno fisico a cui è stato dato il suo nome, ha più senso di tanti nomi mal adattati.

probabilmente arciera della foresta nera hai ragione... è per questo che non hanno spessore...

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #653 il: 17 Luglio, 2021, 12:03:14 pm »
Proprio perché si ha un vuoto si usa quella trasmissione come tappabuchi. C'è o non c'è, non cambia  nulla, con orari impossibili. :zizi:Chi è che resta alzato a vedere un anime che si è visto in ogni salsa?



Insomma, tappabuchi si, ma se ce lo mettono un motivo c'è :XD:

Mediaset avrebbe potuto benissimo cedere i diritti a Netflix come successo per Cardcaptor Sakura, Sonic, Yu-Gi-Oh, Bakugan, ecc. o a Prime come Occhi Di Gatto, invece rimane nel palinsesto sebbene sia una serie molto datata.

Il Lost Canvas invece è un discorso diverso perché fino a qualche mese fa era ancora disponibile sulla piattaforma, invece ora non si trova più :nuu:

Il motivo comunque lo sanno solo loro, ma ammetto che sarei contento se quella rete decadente si decidesse a passare i Cavalieri a Netflix, visto che la serie è disponibile in streaming sia negli Stati Uniti che in America Latina.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #654 il: 17 Luglio, 2021, 14:24:18 pm »
Proprio perché si ha un vuoto si usa quella trasmissione come tappabuchi. C'è o non c'è, non cambia  nulla, con orari impossibili. :zizi:Chi è che resta alzato a vedere un anime che si è visto in ogni salsa?



Insomma, tappabuchi si, ma se ce lo mettono un motivo c'è :XD:

Mediaset avrebbe potuto benissimo cedere i diritti a Netflix come successo per Cardcaptor Sakura, Sonic, Yu-Gi-Oh, Bakugan, ecc. o a Prime come Occhi Di Gatto, invece rimane nel palinsesto sebbene sia una serie molto datata.

Il Lost Canvas invece è un discorso diverso perché fino a qualche mese fa era ancora disponibile sulla piattaforma, invece ora non si trova più :nuu:

Il motivo comunque lo sanno solo loro, ma ammetto che sarei contento se quella rete decadente si decidesse a passare i Cavalieri a Netflix, visto che la serie è disponibile in streaming sia negli Stati Uniti che in America Latina.

credo che netflix europa ne sarebbe interessata come prodotto tappabuchi

se ci sono degli aficionados disposti a guardare anche alle 3 di notte facendo alzare gli ascolti nello slot notturno... perchè rinunciarci?

Negli usa e in america latina non sono così abituati e non sono immuni all'infezione di un prodotto così inutilmente retorico

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #655 il: 17 Luglio, 2021, 15:22:32 pm »
Il motivo è che quando si prende in licenza un prodotto, si stabilisce un tot numero di passaggi televisivi ed una opzione di rinnovo.

Se Mediaset ha comprato uno stock di 10 passaggi tv per la serie, ha il diritto di farlo come e quando vuole, indipendentemente dalla resa di pubblico. Se poi la concessionaria di diritti vede che il prodotto non tira, possono concedere una licenza a due lire, appunto da usare come tappabuchi o magari come bonus per altre opzioni.

Tipo

a : "Esce la nuova serie di Dragonball, te la faccio 100 lire per 5 passaggi completi".

b: "Ok mi interessa ma ti offro 120 lire per 10 passaggi a orari che decido io"

a: "No, troppo poco, facciamo 150 e mi tengo i diritti della sigla, sticacchi di Giorgio Vanni".

b: "Mi sta bene...ma dai, siamo amici da tanto, mettici qualcosa su...."

a: "Ok, per 150 lire ti ci regalo i cavalieri là..quelli con le armature per tre passaggi quando ti pare e se arrivi a 160 ci metto pure Lamù, quella gnocca spaziale che le si vedon le tette..."

b: "Ma sono disegnate...non è che..."

a: "Fidati, che le tette di Lamù meritano e i nostalgici ci si fanno le pippe!"

b: "Ok, andata per 160!"

a: "Bella fra! Caffettino?"


 :sisi:

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #656 il: 17 Luglio, 2021, 15:51:40 pm »
Il motivo è che quando si prende in licenza un prodotto, si stabilisce un tot numero di passaggi televisivi ed una opzione di rinnovo.

Se Mediaset ha comprato uno stock di 10 passaggi tv per la serie, ha il diritto di farlo come e quando vuole, indipendentemente dalla resa di pubblico. Se poi la concessionaria di diritti vede che il prodotto non tira, possono concedere una licenza a due lire, appunto da usare come tappabuchi o magari come bonus per altre opzioni.

Tipo

a : "Esce la nuova serie di Dragonball, te la faccio 100 lire per 5 passaggi completi".

b: "Ok mi interessa ma ti offro 120 lire per 10 passaggi a orari che decido io"

a: "No, troppo poco, facciamo 150 e mi tengo i diritti della sigla, sticacchi di Giorgio Vanni".

b: "Mi sta bene...ma dai, siamo amici da tanto, mettici qualcosa su...."

a: "Ok, per 150 lire ti ci regalo i cavalieri là..quelli con le armature per tre passaggi quando ti pare e se arrivi a 160 ci metto pure Lamù, quella gnocca spaziale che le si vedon le tette..."

b: "Ma sono disegnate...non è che..."

a: "Fidati, che le tette di Lamù meritano e i nostalgici ci si fanno le pippe!"

b: "Ok, andata per 160!"

a: "Bella fra! Caffettino?"


 :sisi:

dimentichi il dettaglio anche degli ascolti per lo slot e l'eventuale apprezzamento delle inserzioni

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #657 il: 17 Luglio, 2021, 16:05:01 pm »
Il motivo è che quando si prende in licenza un prodotto, si stabilisce un tot numero di passaggi televisivi ed una opzione di rinnovo.

Se Mediaset ha comprato uno stock di 10 passaggi tv per la serie, ha il diritto di farlo come e quando vuole, indipendentemente dalla resa di pubblico. Se poi la concessionaria di diritti vede che il prodotto non tira, possono concedere una licenza a due lire, appunto da usare come tappabuchi o magari come bonus per altre opzioni.

Tipo

a : "Esce la nuova serie di Dragonball, te la faccio 100 lire per 5 passaggi completi".

b: "Ok mi interessa ma ti offro 120 lire per 10 passaggi a orari che decido io"

a: "No, troppo poco, facciamo 150 e mi tengo i diritti della sigla, sticacchi di Giorgio Vanni".

b: "Mi sta bene...ma dai, siamo amici da tanto, mettici qualcosa su...."

a: "Ok, per 150 lire ti ci regalo i cavalieri là..quelli con le armature per tre passaggi quando ti pare e se arrivi a 160 ci metto pure Lamù, quella gnocca spaziale che le si vedon le tette..."

b: "Ma sono disegnate...non è che..."

a: "Fidati, che le tette di Lamù meritano e i nostalgici ci si fanno le pippe!"

b: "Ok, andata per 160!"

a: "Bella fra! Caffettino?"


 :sisi:

dimentichi il dettaglio anche degli ascolti per lo slot e l'eventuale apprezzamento delle inserzioni

Ni....nel senso che credo che in un momento storico come questo, gli ascolti siano basati su stime e percentuali un po' tarocche.

E le inserzioni si fanno per fascia oraria, non se allo sponsor piace o meno quello che viene trasmesso.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #658 il: 17 Luglio, 2021, 16:19:44 pm »
Il motivo è che quando si prende in licenza un prodotto, si stabilisce un tot numero di passaggi televisivi ed una opzione di rinnovo.

Se Mediaset ha comprato uno stock di 10 passaggi tv per la serie, ha il diritto di farlo come e quando vuole, indipendentemente dalla resa di pubblico. Se poi la concessionaria di diritti vede che il prodotto non tira, possono concedere una licenza a due lire, appunto da usare come tappabuchi o magari come bonus per altre opzioni.

Tipo

a : "Esce la nuova serie di Dragonball, te la faccio 100 lire per 5 passaggi completi".

b: "Ok mi interessa ma ti offro 120 lire per 10 passaggi a orari che decido io"

a: "No, troppo poco, facciamo 150 e mi tengo i diritti della sigla, sticacchi di Giorgio Vanni".

b: "Mi sta bene...ma dai, siamo amici da tanto, mettici qualcosa su...."

a: "Ok, per 150 lire ti ci regalo i cavalieri là..quelli con le armature per tre passaggi quando ti pare e se arrivi a 160 ci metto pure Lamù, quella gnocca spaziale che le si vedon le tette..."

b: "Ma sono disegnate...non è che..."

a: "Fidati, che le tette di Lamù meritano e i nostalgici ci si fanno le pippe!"

b: "Ok, andata per 160!"

a: "Bella fra! Caffettino?"


 :sisi:

dimentichi il dettaglio anche degli ascolti per lo slot e l'eventuale apprezzamento delle inserzioni

Ni....nel senso che credo che in un momento storico come questo, gli ascolti siano basati su stime e percentuali un po' tarocche.

E le inserzioni si fanno per fascia oraria, non se allo sponsor piace o meno quello che viene trasmesso.
se parli  del periodo pandemia ok ,  in generale anche dico i saint seiya sono "notturni" come slot

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #659 il: 17 Luglio, 2021, 18:47:04 pm »

credo che netflix europa ne sarebbe interessata come prodotto tappabuchi

se ci sono degli aficionados disposti a guardare anche alle 3 di notte facendo alzare gli ascolti nello slot notturno... perchè rinunciarci?

Negli usa e in america latina non sono così abituati e non sono immuni all'infezione di un prodotto così inutilmente retorico

Ed invece in America Latina tirano ancora, specialmente in Brasile e Messico.

Gli Stati Uniti sono un discorso a parte perché lì la serie classica non ha mai sfondato, il pubblico americano all'epoca ha premiato I cinque samurai al posto di Saint Seiya tanto che di in punto in bianco decisero di interrompere il doppiaggio :ehm:

Le cose sono cambiate recentemente, precisamente in seguito alla pubblicazione del pietoso remake Netflix US. Giusto dall'anno scorso l'anime è stato reso disponibile completo con doppiaggio annesso.

Forse speravano che il remake spingesse il pubblico ad approcciarsi all'anime, ma d'altronde non è raro che promuovino prodotto datati. Giusto in questi giorni Inuyasha è tra i titoli in primo piano della piattaforma :sisi:
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2021, 18:49:28 pm da Pepo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #659 il: 17 Luglio, 2021, 18:47:04 pm »