Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2  (Letto 91510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crono

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 400
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #210 il: 26 Luglio, 2012, 14:28:22 pm »
io di solito mi guardo 1-2 episodi prima di dormire
ho fatto una maratona una volta un paio d'anni fa quando era uscito hades su italia1
mi ero riguardato la serie fino a nettuno in una settimana
poi preferisco averli perchè nel momento in cui mi va di vederli li ho

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #211 il: 26 Luglio, 2012, 14:30:22 pm »
Citazione
referisco averli perchè nel momento in cui mi va di vederli li ho

quoto  :sisi: stessa cosa con i manga... se voglio vedere una puntata o leggere una parte ho tutto a portata di mano  :sisi:

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #212 il: 26 Luglio, 2012, 14:33:37 pm »
A me manca il volume 18 per completare la serie  :-[
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Venal

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 63
  • Cosmo: 3
    • MSN Messenger - squallalfredo@inwind.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #213 il: 27 Luglio, 2012, 12:49:45 pm »
Io non lo guardo su Italia 2 perchè ho tutta la serie e in più incensurata. Alcune parti sono rimaste doppiate dai giapponesi. La censura è un vero scandalo per un capolavoro del genere.

Offline seiya_88

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 696
  • Cosmo: 60
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #214 il: 30 Luglio, 2012, 15:20:58 pm »
Io non lo guardo su Italia 2 perchè ho tutta la serie e in più incensurata. Alcune parti sono rimaste doppiate dai giapponesi. La censura è un vero scandalo per un capolavoro del genere.

ma hai i dvd farlocchi? xkè la versione dvd originale yamato video è senza censura e tutta doppiata c'è anke ivo de palma ke alla fine dell'episiodio introduce l'episodio successivo con un breve trailer proprio come avvie in giappone e nel prossimo episodio bla bla bla la cuspide scarlatta!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #215 il: 30 Luglio, 2012, 15:38:33 pm »
io ho quelli che dici tu

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #216 il: 03 Agosto, 2012, 23:35:13 pm »
è assolutamente vero che vi sono parti dei dvd yamato col solo audio giapponese
si tratta di parti di episodio non trasmesse e quindi non doppiate all'epoca (a differenza di oggi, dove viene doppiato un episodio o un film ''integralmente'', all'epoca le parti non destinate alla trasmissione restavano non doppiate). Tuttavia le scene in questione, a memoria, sono limitate a:

1) alcuni riassunti prepuntata degli episodi delle 12 case
2) il flashback di cassios che maltratta seiya da piccolo
3) un frammento dello scontro tra seiya e marin alla presenza di misty
4) un frammento di un episodio di asgard, li credo semplicemente erano andati perduti dei fotogrammi per eliminare l'intermezzo dell'episodio

le preview di fine episodio son state doppiate ex nihilo, ma i doppiaggi delle scene degli episodi non sono stati toccati



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #217 il: 16 Agosto, 2012, 01:38:20 am »
tisifone  :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #218 il: 16 Agosto, 2012, 10:16:10 am »
Ieri ho visto parte dell'ultimo episodio mandato in onda, mamma mia che dire, un Aiolia maestoso!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #219 il: 16 Agosto, 2012, 12:00:26 pm »
A che punto stanno ragazzi?

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #220 il: 16 Agosto, 2012, 12:22:07 pm »
all'incontro tra aiolia e pegasus. Poi si fanno vivi orione dedalus e argetti,attaccano seiya che viene difeso dall'armatura del sagittario

Offline seiya_88

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 696
  • Cosmo: 60
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #221 il: 19 Agosto, 2012, 14:40:37 pm »
e come x magia l'armatura di sagitter ora è cambiata :ok: hehehe non ho mai capito e mai la capirò stà cosa  :nuu:
cmq ma pegasus ke ne sapeva ke ioria era il fratello di micene? non se ne era mai parlato ancora se nn erro

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #222 il: 19 Agosto, 2012, 15:14:23 pm »
non viene mai detto nell'anime che la vecchia armatura di sagitter era un falso.

Io credo che tisifone abbia detto qualcosa a pegasus riguardo a ioria,piuttosto lei dice di sapere la vera identità di ioria ma 10 ep fa lo provocava lo stesso, cmq sappiamo che tisifone faceva quella specie di "doppiogioco" quindi alla fine le sue parole non campano in aria. Poi ioria dice che nessuno sa quanti siano i cavalieri d'oro,che è falso visto che il gran sacerdote lo sa di sicuro. Il fatto è che ioria non sa veramente quasi niente sul grande tempio oppure arles gli blocca quei ricordi o semplicemente ioria è diventato cavaliere d'oro da pochissimo dato che nell'ep prima arles fa vedere 7 armature a milo(anche lui non sa quanti siano sembra) e non c' è quella del leone.Resta il fatto che arles è fenomenale e li mette nel sacco tutti

Offline seiya_88

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 696
  • Cosmo: 60
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #223 il: 19 Agosto, 2012, 15:37:23 pm »
bè vbb se andiamo a cercare il pelo nell'uovo ce ne sarebbero di incongruenze...ma rimane x sempre un cartone... però partendo dal fatto ke nn si sà quanti siano i cavalieri d'oro, al fatto ke i cavalieri d'oro siano quasi tutti mediamente grandi id età ma ke cmq nn siano troppo più grande dei 5 protagonisti e però invece da come parlano poi nel corso dei duelli pare ke sò secoli ke sò cavalieri d'oro :uhm:
oppure ke sò ioria si vede 13 anni fà piccolo piccolo ma quando arriva seiya ad allenarsi lui è già un colosso e poi xkè ioria o gli altri gold saint diventano cavalieri d'oro fin da subito? e i bronzini devono fare "gavetta" semrperebbe appunto ke ogni cavaliere d'oro abbia alle spalle secoli di esperienza invece leo magari è diventato gold da l'altro ieri :XD:
e quest'ultima cosa va a scontrarsi con quella ke dice ke nn si conoscono nemmeno trà di loro, ma se sò secoli ke siete cavalieri d'oro e sempre a detta loro hanno combattutto fior di  battaglie e poi in altri episodi si conoscono e come trà di loro sò quasi tutti amici... bè insomma ce ne sarebbero di incongruenze ma è un cartone alla fine ed è giusto sia cosi.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #224 il: 19 Agosto, 2012, 17:56:38 pm »
vabbè ma non sto cercando le incongruenze anzi poco me ne importa, poi queste non sono nemmeno incongruenze ma cose mai dette perciò ho dato varie ipotesi.cmq alcuni sono amici,ma altri non si conoscono nemmeno forse solo per sentito dire, virgo l'uomo più vicino ad  atena (agli dei) ecc
Poi io l'amicizia di alcuni cavalieri d'oro la vedo più una forma di rispetto e riconoscimento dei poteri altrui,non mi danno la sensazione di amicizia come i 5 bronzini,infatti dubito che mur sia veramente amico di aldebaran,piuttosto credo che mur sa che toro ha un colpo devastante e lo rispetta, mur e shaka si saranno mai parlati?shaka conosce i poteri di mur e mur quelli di shaka eppure mur aiuta shaka a far ritornare phoenix perchè sa che shaka potrebbe tornare da solo ma vede che shaka vuole anche phoenix con lui, o cose simili.

Alcuni cavalieri d'oro diventano cavalieri da bambini perchè già ne sono capaci(shaka ha già l 8 senso),ma non tutti.. dohko e sion a 18 anni diventano cavalieri d'oro e pegasus ne ha solo 14,cmq sappiamo che dipende dalle capacità singole e non ci sono limiti di età xD

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #224 il: 19 Agosto, 2012, 17:56:38 pm »