Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2  (Letto 91474 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #255 il: 08 Settembre, 2012, 15:07:40 pm »
beh hades è ottimo ma non è ai livelli classici,infatti c'è una petizione per rifare il doppiaggio di hades in stile epico come quello classico. io in sub ho visto solo hades quindi non posso parlare per la classica, ma molti dicono cambiano la storia.. tipo? il discorso di camus a hyoga prima di morire? poi quale altro evento è completamente diverso?
vabbè ma non è certo per foscolo(1 frase),leopardi(1 frase) e dante(1 nella classica e diverse nell'inferno che ci devono stare!è obbligatorio) o Brecht che il doppiaggio storico è a noi gradito,ci sono molte belle frasi di nessun autore  e tra circa 20 puntate assisteremo alla frase più bella della serie a mio avviso.Poi ogni espressione,ogni tono di voce  ti porta al paradiso dei cavalieri ;)

Offline seiya_88

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 696
  • Cosmo: 60
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #256 il: 08 Settembre, 2012, 15:09:04 pm »
beh hades è ottimo ma non è ai livelli classici,infatti c'è una petizione per rifare il doppiaggio di hades in stile epico come quello classico. io in sub ho visto solo hades quindi non posso parlare per la classica, ma molti dicono cambiano la storia.. tipo? il discorso di camus a hyoga prima di morire? poi quale altro evento è completamente diverso?
vabbè ma non è certo per foscolo(1 frase),leopardi(1 frase) e dante(1 nella classica e diverse nell'inferno che ci devono stare!è obbligatorio) o Brecht che il doppiaggio storico è a noi gradito,ci sono molte belle frasi di nessun autore  e tra circa 20 puntate assisteremo alla frase più bella della serie a mio avviso.Poi ogni espressione,ogni tono di voce  ti porta al paradiso dei cavalieri ;)

quale frase intendi?


cmq il doppiaggio rende storico, epico un film un anime, pensate i cavalieri dello zodiaco doppiati come ken il guerriero e cioè alla cazzo di cane con 3 voci che fanno 1000 personaggi e quindi tutti i personaggi ke hanno la stessa voce x non parlare delle infinite parti nn doppiate e lasciate in audio originale.
un capolavoro passa anke dall'audio i cavalieri sono un capolavoro anke grazie ad un doppiaggio spettacolare!
ci sono certi film o anime stessi che sono doppiati talmente male ke nn ti viene nemmeno voglia di vederlo.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2012, 15:13:43 pm da seiya_88 »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #257 il: 08 Settembre, 2012, 15:15:47 pm »
beh hades è ottimo ma non è ai livelli classici,infatti c'è una petizione per rifare il doppiaggio di hades in stile epico come quello classico. io in sub ho visto solo hades quindi non posso parlare per la classica, ma molti dicono cambiano la storia.. tipo? il discorso di camus a hyoga prima di morire? poi quale altro evento è completamente diverso?
vabbè ma non è certo per foscolo(1 frase),leopardi(1 frase) e dante(1 nella classica e diverse nell'inferno che ci devono stare!è obbligatorio) o Brecht che il doppiaggio storico è a noi gradito,ci sono molte belle frasi di nessun autore  e tra circa 20 puntate assisteremo alla frase più bella della serie a mio avviso.Poi ogni espressione,ogni tono di voce  ti porta al paradiso dei cavalieri ;)
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2449.0.html
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #258 il: 08 Settembre, 2012, 15:17:41 pm »
grazie ora lo leggo.

Offline Venal

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 63
  • Cosmo: 3
    • MSN Messenger - squallalfredo@inwind.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #259 il: 10 Settembre, 2012, 11:17:37 am »
La cosa che a me da fastidio non è l'aulicità del doppiaggio ma la censura applicata anche alla serie Hades. Non capisco perchè ai cavalieri venga data censura gratuita e ingiustificata. In Dragon Ball vediamo anche gente che non ha arti oppure ha buchi nello stomaco. Perchè invece nella prima puntata in italiano di Hades quando questi decapita Saori, sulla lama non si vede nemmeno il sangue? Sono loro che vogliono che CDZ sia un prodotto di nicchia e vogliono programmare i risultati dello share. Purtroppo oggi capisco che se non ci sono 8000puntate contro ogni boss o nemico potente, la gente non segue per bene un anime. Scusate se sono andato fuori tema

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #260 il: 15 Settembre, 2012, 00:21:24 am »
Stanotte ci sono  :yea:   Casa del toro superata ma ora entrano alla terza casa  :sfotte:
P.s: il doppiaggio storico fa parte indubbiamente del fascino di questa serie però certe invenzioni, per non isare altro termine, potevano davvero risparmiarsele, del tipo "la sua forza risiede nel corno" detto da pegasus riferendosi ad aldebaran  :ehm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #261 il: 15 Settembre, 2012, 00:31:16 am »
Stanotte ci sono  :yea:   Casa del toro superata ma ora entrano alla terza casa  :sfotte:
P.s: il doppiaggio storico fa parte indubbiamente del fascino di questa serie però certe invenzioni, per non isare altro termine, potevano davvero risparmiarsele, del tipo "la sua forza risiede nel corno" detto da pegasus riferendosi ad aldebaran  :ehm:

Da lì proviene in buona parte il mito di Aldebaran debole (oltre che allo scontro con Niobe)  :nuu:
Per lo meno non ha gli occhi foderati di prosciutto come gli altri  :ehm:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #262 il: 15 Settembre, 2012, 00:37:27 am »
ma non c'è una sola volta che sono riuscito a vedere una puntata su italia due  :nuu: ma mi dite giorno ed ora esatta? please  *plego

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #263 il: 15 Settembre, 2012, 00:39:17 am »
C'è ancora la seconda puntata  :yea:
Comunque parte a mezzanotte di venerdì  :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #264 il: 15 Settembre, 2012, 00:41:37 am »
C'è ancora la seconda puntata  :yea:
Comunque parte a mezzanotte di venerdì  :D

ok allora guardo... grazie  :+1:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #265 il: 15 Settembre, 2012, 00:41:48 am »
infatti ce la puoi ancora fare per la seconda

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #266 il: 15 Settembre, 2012, 01:25:14 am »
Stasera invece nasce la mia passione per quel dark di Saga che poi io ero uno di quelli convinti che si chiamasse davvero Gemini dei gemelli
con il senno di poi.....
Stanotte ci sono  :yea:   Casa del toro superata ma ora entrano alla terza casa  :sfotte:
P.s: il doppiaggio storico fa parte indubbiamente del fascino di questa serie però certe invenzioni, per non isare altro termine, potevano davvero risparmiarsele, del tipo "la sua forza risiede nel corno" detto da pegasus riferendosi ad aldebaran  :ehm:
Che poi vedere un cavaliere che si arrende per un minimo danno sull' elmo quando quasi tutti neanche lo usano.... e poi ride dopo la sconfitta MA NOI AMIAMO I CAVALIERI ANCHE PER QUESTO
spero solo che l'ipotetica saga dei gold nell'omega sia all'altezza

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #267 il: 15 Settembre, 2012, 01:28:33 am »
grazie ad Afro ho finalmente visto  una puntata e che puntata  :XD: .. la terza casa di gemini che poi è una delle mie preferite  :sisi:

Offline seiya_88

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 696
  • Cosmo: 60
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #268 il: 15 Settembre, 2012, 12:45:57 pm »
se la vogliamo dire tutta c'è un'altro "errore" e cioè quando mur e toro parlano e dicono ke nessuno conosce gemini :O_O: e poi nell'ultima o penultima puntata quando arrivano tutti da arles TUTTI i cavalieri d'oro riconoscono che arles è gemini :sisi:
però vbb sò dettagli :ok:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #269 il: 15 Settembre, 2012, 13:23:28 pm »
se la vogliamo dire tutta c'è un'altro "errore" e cioè quando mur e toro parlano e dicono ke nessuno conosce gemini :O_O: e poi nell'ultima o penultima puntata quando arrivano tutti da arles TUTTI i cavalieri d'oro riconoscono che arles è gemini :sisi:
però vbb sò dettagli :ok:

Anche nel manga Aldebaran dice che nessuno ha visto Gemini. Non penso sia un errore: probabilmente i gold sanno che è un gold ad essere il Sommo sacerdote (e l'unico a "disposizione" è Gemini) ma probabilmente nessuno l'ha mai visto in faccia (tranne ovviamente Aiolos).
Però sono anche consapevoli dei poteri illusori di Gemini, perché Aldebaran si chiede se riusciranno i bronze a passare il labirinto della terza casa.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #269 il: 15 Settembre, 2012, 13:23:28 pm »