Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 06 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
4 (13.8%)
Scarso
5 (17.2%)
Mediocre
4 (13.8%)
Sufficiente
11 (37.9%)
Discreto
1 (3.4%)
Buono
4 (13.8%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight  (Letto 25282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #180 il: 11 Maggio, 2012, 16:28:18 pm »
Io avevo capito che la palaestra fosse un luogo dove i saint si perfezionano...
Hanno già un allenamento alle spalle, come quello di Kouga con Shaina (anche se non lo aveva preso molto seriamente) o quello di Ryuho con Shiryu. Vediamo tantissimi partecipare alla prova per le qualificazioni al Saint Fight, tutti con un bracciale...(magari come qualcuno suggeriva giustamente è solo per riemire l'immagine...che han messo così tanti saint)
Che poi quella prova è proprio definita prova per la qualificazione ad un torneo dove i bronzi si sfidano per poter diventare argento, no?!
Per me il numero delle armature non può esser considerato 88 anche solo pensando al fatto che Kurumada aveva inserito tra i silver saint Dante di Cerbero, costellazione estinta (come estinta è anche la Renna in Omega) che non è tra le 88 che considerate...
Mitsumasa Kido manda i suoi 100 figli ad allenarsi per il mondo, erano piccolini (avevano tipo 7 anni) e tornano in pochi bronze saint 6 anni più tardi
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2012, 16:46:17 pm da Manuela »

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #181 il: 11 Maggio, 2012, 16:57:47 pm »
i sub ita quando sarebbero disponibili ??  :)

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #182 il: 11 Maggio, 2012, 17:11:07 pm »
sono già disponibili nella sezione apposita

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #183 il: 11 Maggio, 2012, 17:44:21 pm »
sono già disponibili nella sezione apposita

ah grazie, non avevo controllato  :D

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #184 il: 11 Maggio, 2012, 19:53:55 pm »
era molto meglio quando la cloth se la guadagnavano...ora prima hanno la cloth poi diventano saint... mah

la palestra è a tutti gli effetti una palestra, loro sono già saint ma stanno li x allenarsi e migliorarsi, mica ricevono l'investitura a bronze nella palestra...almeno io ho inteso così..

Io pure ho inteso come voi e avevo scritto di questa mia perplessità in un topic di episodio precedente. Nella serie classica l'armatura bronzea era la ricompensa di un duro lavoro, il traguardo finale, almeno per le fasi iniziali.
Qui invece vediamo almeno Kouga indossarla stupendosi di cosa era successo.
Può essere che si siano allenati prima di arrivare a Palaestra, per carità, e pure che abbiano dovuto superare la prova per conquistarsi l'armatura: non lo sappiamo, non ce lo fanno vedere ma l'esempio di Kouga non sembra deporre in questo senso.
E' anche vero che se tanto c'è un predistinato all'armatura, beh, diamogliela subito e facciamolo migliorare (e questo sembra essere lo scopo della Palaestra per ora).

Poi vorrei capire meglio anche cosa significa che il torneo è annuale (se non ho capito male): spero davvero il premio non sia sempre la promozione a silver, altrimenti da un lato danno un'armatura bronze senza investitura per predestinazione e dall'altro la predestinazione non esiste per i silver (che sono i bronze che vincono il torneo).
Praticamente se prima era:

apprendista bronze --> bronze

ora diviene

bronze ---> silver

Hanno spostato tutto in avanti di uno.

Non mi piace molto, ma magari è un'idea buona, vedremo.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #185 il: 11 Maggio, 2012, 21:01:42 pm »
Può essere che si siano allenati prima di arrivare a Palaestra, per carità, e pure che abbiano dovuto superare la prova per conquistarsi l'armatura: non lo sappiamo, non ce lo fanno vedere ma l'esempio di Kouga non sembra deporre in questo senso.
Kouga non aveva preso seriamente l'addestramento è vero, non capiva la ragione di diventare saint, non aveva motivazione.
E' quando compare Mars che supera la prova

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #186 il: 12 Maggio, 2012, 10:22:26 am »
sufficente dai, almeno si è visto un combattimento  :)

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #187 il: 12 Maggio, 2012, 12:25:20 pm »
Aspettiamo i combattimenti di Eden :yea:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #188 il: 15 Maggio, 2012, 11:24:51 am »
Ohibo, finito adesso di vedere questo episodio. Un buono credo che se lo meriti: mi ha riportato molto in mente le Galaxian Wars, il primissimo SS, e credo che lo spirito sia lo stesso. Ragazzi, molti sostengono che sia impossibile che la promozione di questo torneo consista nel diventare un silver, ma ... ricordiamoci che nelle Galaxian Ears il premio era un'armatura d'oro, il Kuru all'epoca aveva sparato davvero per aria se ormai l'idea comune è che una gold cloth non bisogna "vincerla", occorre avere molte altre doti ... quindi sinceramente non mi stupisce il fatto che dalla vittoria del Saint Fight si diventi Silver, è onesto.
Certo, questo cavaliere della bussola è stato un tantino ridicolo e lo scntro non è stato tutto questo gran che, però alla fine devo dire che non ne sono stata delusa. Aumenta la mia stima per Geki, lo preferisco molto più qui, con il suo caisma derivato dalle tante battaglie, che quando era un bronzino inutile.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #189 il: 15 Maggio, 2012, 12:08:58 pm »
Il kuru aveva puntato in alto, ma non dobbiamo dimenticare che quella Guerra galattica (scusate ma amo chiamarla con la traduzione italiana) non può essere paragonata a questo Saint Fight. E il motivo è semplice: quel torneo esulava dal contesto santuario, questo è invece interno a quel contesto. Mi spiego: lì non c'erano regole sulle cloth, non esistevano gerarchie tra i saint e non vigevano le regole del santuario. Era quindi possibile credere, e ripeto credere, di poter vincere l'armatura d'oro. Come dimostra ampiamente lo sviluppo della trama però, già durante quel torneo, con Ikki, si dice che non è possibile indossare quell'armatura se non si è il suo possessore legittimo, se non si è, in pratica, predestinati ad essa e degni di indossarla.

Qui invece siamo di fronte a un saint fight, ossia un torneo organizzato dalla palestra, emanazione ufficiale del santuario che allena e plasma la nuova generazione di saint. Una struttura collegata con il santuario, come dimostra la presenza della statua di Atena e tutto il resto appresso. Qui, quindi, vigono le regole del santuario ed è assurdo che venga messa in palio un'armatura d'argento. Inoltre non viene mai menzionata alcuna armatura d'argento. Questo perché non c'è. Semplicemente il vincitore del torneo verrà DICHIARATO Silver Saint, questo perché dimostrerà di essere superiore agli altri bronze o perché avrà acquisito il livello di cosmo, vedete voi perché, ma non si tratta di vincere una cloth qui, si tratta di venire PROMOSSI. La dimostrazione di ciò è il declassamento effettivo avvenuto alle silver cloth del manga e della serie anime classica, passate in questo Omega a bronze. Questo fatto non fa altro che avvalorare l'ipotesi di una promozione a silver e non di un'armatura d'argento messa in palio.

Per le gold cloth il discorso è ovviamente diverso e dovrebbe essere rimasto quello classico.

Offline saga-gemini

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 548
  • Cosmo: 37
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #190 il: 15 Maggio, 2012, 14:55:37 pm »
Geki a me sta troppo simpatico,è diciamo "il caciarone " tra gli insegnati,ma credo sia il miglior insegnate di tutti
Il potere di dominare spazio,tempo,e universo

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #191 il: 16 Maggio, 2012, 18:20:25 pm »
Citazione
Era quindi possibile credere, e ripeto credere, di poter vincere l'armatura d'oro. Come dimostra ampiamente lo sviluppo della trama però, già durante quel torneo, con Ikki, si dice che non è possibile indossare quell'armatura se non si è il suo possessore legittimo, se non si è, in pratica, predestinati ad essa e degni di indossarla

Secondo me è un discorso un po' tirato per i capelli, ache se non lo dico in senso polemico ... Ikki dice giustamente che il torneo delle Galaxian Wars serviva per trovare il proprietario legittimo di quella Cloth, però ... suvvia, tu vai a cercare il proprietario degno di una Gold Cloth tra una manciata di bronzi appena dotati di armatura e non fai questo torneo tra gente un po' più dotata come i Silver? Certo, Atena non ne sapeva l'esistenza, però ... non so, secondo me se l'ha fatto il Kuru non vedo perché non possa esserci, magari con modalità un po' diverse, una cosa analoga nell'Omega. Io tutte queste differenze sulle regole del santuario o della promozione non ce le vedo, sono un'alterazione pittoresca però alla fin fine accettabile!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline saga-gemini

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 548
  • Cosmo: 37
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #192 il: 16 Maggio, 2012, 20:49:51 pm »
Si Eden somiglia molto a ikki
Il potere di dominare spazio,tempo,e universo

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #193 il: 17 Luglio, 2012, 09:46:41 am »
voto scarso

davvero un brutto episodio sia per qualità che per coontenuti

poi l'idea di nn far vedere gli scontri di souma e eden nn è che sia stata una bella scelta anzi..........
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #193 il: 17 Luglio, 2012, 09:46:41 am »