Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è il vostro giudice preferito? Mi riferisco alla serie originale.

Minos di Griffon
5 (35.7%)
Aiacos di Garuda
0 (0%)
Radamantis di Wivern
7 (50%)
Tutti e tre
1 (7.1%)
MI stanno terribilmente antipatici
1 (7.1%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Giudizio infernale!!!  (Letto 2723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #15 il: 22 Aprile, 2014, 11:28:56 am »
Parlo in generale! Poi ognuno sceglie le sue motivazioni!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #16 il: 24 Aprile, 2014, 11:38:37 am »
Allora, facendo un discorso generico, il mio Giudice preferito in assoluto è Aiacos di Lost Canvas, semplicemente magnifico. Tornando all'interno del sondaggio posto, quindi rivolgendo lo sguardo solo alla serie classica, direi che la risposta sia senza dubbio Rhadamanthys, se non altro per assenza di rivali papabili. Rhada è l'unico a cui il Kishi si sia degnato di dare un minimo di caratterizzazione, di approfondimento psicologico e a cui abbia atto fare qualcosa :sisi:

Quoto tutto, ma voto in maniera diversa LOL
Mi spiego: condivido in toto il ragionamento di mave, gilga e white, è innegabile che nella serie classica Rhada sia l'unico un minimo approfondito (per quanto in generale trovo che l'Aiacos di Lost Canvas spacchi allegramente il deretano a tutti) caratterialmente, psicologicamente e a cui venga dedicato un minimo di spazio. Addirittura ricordo che a prima visione trovai inconcepibile la scelta di farlo morire prima di Minos, perché vedendo quest'ultimo affrontare Hyoga a mo' di ultimo avversario pre-Elysium pensai una cosa del tipo "beh? cosa mi rappresenta questo coso canuto?  *O.O "
Il problema è che il focus su Rhada è un'arma a doppio taglio, perché ha un rovescio della medaglia mica da ridere: la sovraesposizione. Come personaggio è pure interessante, non lo nego, però secondo me a proporlo continuamente più o meno sempre con le stesse battute dall'inizio del Sanctuary alla fine del Meikai rende il tutto terribilmente monotono. Che poi c'è da dire che il personaggio alterna momenti di lustro come quando si pone il dubbio "ehy Pandorì, siamo proprio sicuri che ci possiamo fidare dei gaglioffi dorati?" a deliri tipo "bastano Giganto e gli altri quattro morti di fame ad arare tutti i gold messi insieme bwahahahahahahahah  :yea: ". Dal punto di vista dei combattimenti non parliamone nemmeno: chiaramente essendo così (sovra)esposto ogni tanto dovrà pure menare le mani questo povero individuo, ma avendo quell'unico colpo (pure incredibilmente banale) è costretto a spammarlo all'infinito che manco la pubblicità dell'Assassin's Creed di turno su Youtube. Insomma, dopo un po' comincia pure a diventare fastidioso il ragazzo, ho tipo acceso un cero a Kanon quando l'ha tolto di mezzo.
In conclusione non me la sento proprio di votare lui, piuttosto voto uno dei due inutilami che almeno non fanno danni. E fra i due la scelta è piuttosto semplice: Aiacos...povero Aiacos, serve praticamente solo a mostrare una surplice figa, due colpi fighissimi e quanto odios...ahem, "figo" sia il Pollo Arrosto. Per quanto lo ritenga sottovalutato a livello di forza dato che alla fine si gira e rigira Kanon come vuole, purtroppo è stato usato da schifo e quindi come personaggio non posso giudicarlo bene.
Minos se non altro, oltre ad avere un colpo figo e una surplice a sua volta parecchio bella, si prende lo spotlight come "boss finale" degli specter e ha comunque un bel combattimento con Hyoga, direi anche tranquillamente superiore a tutte le millemila mezze scaramucce di Rhada. L'unico problema è che prima di allora praticamente non si veda, sorvolando sull'epico sorrisetto idiota che fa ascoltando la nenia di Orfeo. Fra i tre mali a questo punto direi che il male minore è proprio lui, quindi lo voto LOL

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #17 il: 24 Aprile, 2014, 11:43:53 am »
Appena ho un secondo vi tiro fuori una bella fanfic su Minos...allora n riparliamo!!! :ok:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #18 il: 24 Aprile, 2014, 15:18:35 pm »
ma avendo quell'unico colpo (pure incredibilmente banale) è costretto a spammarlo all'infinito che manco la pubblicità dell'Assassin's Creed di turno su Youtube.
:LOL: :LOL: :LOL:
oddio ti adoro!!!  :XD: :XD:

io li voterò tutti e tre perchè solo messi insieme questi baldi giovani in quel poco (o troppo :XD: ) che si son fatti vedere sono riusciti a darmi qualcosa di positivo...
facendo una bella media tra pregi e difetti se la cavano solo se presi tutti insieme...
mentre come già detto da qualcun'altro  :zizi: :zizi: se si prendessero in considerazione anche i giovanotti del Canvas non mi sarei neanche posta la domanda... Aiacos toda la vida :pucci: :pucci: per ovvi motivi :ya:

I Giudici mi son sempre garbati parecchio... che combattessero, che sorseggassero il loro Whisky quotidiano spaparanzati sul poltroncione nel lugubre castello o che le buscassero di santa ragione da chicchessia...
però se penso a loro non mi vengono quasi mai in mente quelli della serie classica perchè non mi hanno lasciato praticamente quasi nulla... forse solo Minos che è quello che esteticamente mi è sempre andato più a genio degli altri ma a parte questa preferenza per ragioni super banali... gnè  :ehm: :ehm: non ci trovo altro
danno il meglio nel Canvas questi signorini  :yea: :yea:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #19 il: 24 Aprile, 2014, 16:00:19 pm »
Oookaaay!!! Ma la se originale proprio non vi va giù eh!?
Si avete ragione a pensare c molti personaggi siano ma l utilizzati...
però vi ricordo che questo manga è stato pensato per dodicenni! !!

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #20 il: 24 Aprile, 2014, 16:28:13 pm »
Oookaaay!!! Ma la se originale proprio non vi va giù eh!?
Si avete ragione a pensare c molti personaggi siano ma l utilizzati...
però vi ricordo che questo manga è stato pensato per dodicenni! !!
ma essere un prodotto pensato per ragazzi non è per forza indice di piattume e banalità dei soggetti... e meno male aggiungo io  :XD: :XD:
anzi, la maggior parte delle opere dedicate al pubblico della fascia di età più bassa sono dei piccoli gioielli  :sisi: :sisi: vedi ad esempio tanti albi per bambini e non... infanzia e adolescenza avrebbero più bisogno di cose così piuttosto che cartoni/anime/libri/fumetti ecc. banali, ripetitivi e vuoti  :ok: :ok:

ma se il prodotto si piega solo alle legge del marketing invece che alla qualità dell' opera in sè... quello è un' altro discorso :D
comunque la classica mica si butta via tutta vè... ha i suoi pregi anche lei  :XD: :XD:
se no non staremo neanche qui a parlarne  :D
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2014, 16:31:20 pm da pedro_or_tiz »
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #21 il: 24 Aprile, 2014, 17:55:26 pm »
Aphrodite mi ha anticipato. Leggendo le pagine precedenti pensavo esattamente ciò che scrisse.

Perchè Rhada in realtà ha una presenza più massiccia e l'aura di guerriero onorevole che piace molto al Kuru
Per il resto ha il colpo più brutto, banale e ripetitivo dei tre giudici (si noti, non è così brutto, solo che gli altri due son più belli).
E NON gli entra mai in testa ma proprio MAI il discorso per cui lo stesso colpo non funziona due volte, e prosegue imperterrito a scagliarlo contro Kanon fino all'esaurimento nervoso.

Poi ci sono Aiacos e Minos. Sfortunatamente Aiacos fa la figuraccia contro Ikki, che però in teoria servirebbe a far vedere quanto sia mostruoso Ikki anche rispetto ai gold e a spiegare definitivamente che ha la combo invincibile (stesso colpo non funziona due volte e anche la prima tanto torna in piedi...), non per dir che Aiacos sia debole. Il suo scontro a me piace ma sfortunatamente per il resto ha il rischio di essere un po' anonimo...

Minos però si guadagna le mie preferenze. Sopravvive all'esplosione del muro del pianto, spezza con un pugno il Freezin Coffin e mi piace il suo colpo.
In più ha quei ciuffoni davanti agli occhi e le alone a strascico :XD:
Mi spiace per Aiacos ma voto Minos pure io.

Poi è vero che, indipendentemente dal Kurumadiano maltrattamento, mi piacciono tutti e tre ma alla fin preferisco Minos...

P.S: chi se la prende con la roba per 12enni si legga "tre modi per scrivere per l'infanzia" di Lewis (che è meglio quel saggio di 20 pagine di tutte le Cronache di Narnia messe assieme!)  >:(
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2014, 17:58:16 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #22 il: 25 Aprile, 2014, 10:43:06 am »
brava! più 1!!!
viva la serie originale e viva Minos!!! <3

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #23 il: 25 Aprile, 2014, 11:11:09 am »
Indubbiamente Minos. Peccato però che abbia potuto agire solamente nella parte finale della storia  :nuu:

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #24 il: 25 Aprile, 2014, 11:14:52 am »
già... :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #25 il: 06 Giugno, 2018, 13:35:53 pm »
Sinceramente, per la serie classica nessuno dei 3 :ya:

- Rhadamanthys è abbastanza superbo (specialmente nella versione anime), ma le uniche glorie che ha sono contro gente indebolita (cancro e pesci, il trio gold, o kanon senza cloth), negli altri casi viene sempre rimesso al suo posto, grazie a Kanon (o in un frangente Orfero) ad abbassargli la cresta... e un paio di volte viene paraculato anch'egli...

- Aiacos fa la figura del fesso... coi suoi colpi non riesce a seccare un bronzo, finisce trollato male (proprio lui che ha un attacco anche mentale) e va giù con un colpo... okay che l'avversario era Ikki, ma pur sempre di uno dei tre campioni infernali si trattava, invece almeno a resistenza (perchè a potenza Ikki si power-uppa tipo Seiya durante lo scontro) si dimostra pippa...

- Minos non fa quasi nulla, se non alla fine dove giochicchia un po coi saint (senza ucciderne manco uno, figurati), si fa fregare da Hyoga e finisce male perchè si lancia (da genio) nel cammino degli dei...

Rhadamanthys forse ha un po' più di caratterizzazione rispetto agli altri due, avendo anche più scena nell'opera, però francamente non voto per nessuno. Non è che mi stiano anticipatici, ma non mi hanno esaltato particolarmente, almeno nelle versioni classiche :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Giudizio infernale!!!
« Risposta #25 il: 06 Giugno, 2018, 13:35:53 pm »