Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Addestramento di Gorgarr della Chimera  (Letto 2642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Addestramento di Gorgarr della Chimera
« il: 11 Giugno, 2012, 18:14:53 pm »
In questo Topic potrà postare solamente o ed Gorgarr, nessun altro!

Come da regolamento, ecco la tua scheda d'addestramento:

Spoiler
Nome: Gorgarr Van Drannor
Nazionalità: Europa


Statistiche

Ab. Combattiva: 30
Difesa: 30
Cosmo: 30
Stamina: 30

Tecniche Base

Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
 
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
 
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#

Difesa Personale- Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico
[close]

Raccontaci del passato del tuo personaggio, il suo background.

Spoiler
inizia pure a postare il tuo turno, poi se nessuno dovesse seguirti io in serata tarda posterò la continuazione.

Addestrare un  saint.............. *err
[close]
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2012, 13:07:41 pm da schieppo »
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #1 il: 11 Giugno, 2012, 22:15:54 pm »
Il mio nome è Gorgarr Van Drannor. Sono nato in Germania...in un piccolo ducato ai confini con l'Austria. I miei genitori erano i nobili a capo di quel fazzoletto di terra, e sono cresciuto nel loro castello. Non ne vado fiero...non uscivo quasi mai, e mi sentivo irrequieto. Desideravo sapere cosa ci fosse al di là di quelle quattro mura...un giorno, qualche mese fa, mio padre mi condusse con sè per una parata in paese, e fu allora che me ne accorsi. La mia gente...era oppressa, schiacciata dalla povertà e dalle malattie...ma mio padre sembrava non curarsene. Non osai chiedere spiegazioni a lui...mi rivollsi a mia madre, ma tutto ciò che ricavai fi uno schiaffo. Mi disse che non dovevo disprezzare in quel modo ciò che mio padre stava costruendo per me...che le ricchezze derivanti dalle tasse sarebbero servite a garantirmi una vita di agi e lusso sfrenato. Non risposi nulla...me ne andai amareggiato, ma non potevo sopportare quello stato di cose. Sfruttai il mio paggio personale per prendere contatto con la resistenza, di cui avevo sentito parlare...decisi che mio padre doveva essere rovesciato. Un giorno, però, il mio paggio fu colto sul fatto mentre stava recando uno dei miei messaggi per il capo della resistenza...esso indicava tutti i movimenti di mio padre, cosicchè potessero prenderlo di sorpresa. La reazione di mio padre fu violentissima...quasi tutte le sue guardie furono inviate a mettere a ferro e fuoco il paese, ma un contingente venne a cercare me nelle mie stanze. Non so se volessero catturarmi o uccidermi...ma li sentii arrivare, e capii che dovevo fuggire. Sgattaiolai da una porta secondaria, ma mi scoprirono...allora fuggii a perdifiato verso una delle uscite del castello, certo di non poter fare nulla contro di loro...per mia sfortuna, il portone era chiuso. Le guardie erano alle mie calcagna, ero spacciato e lo sapevo...ma non volevo...non potevo arrendermi. Mi rifiutavo di darla vinta a mio padre. Con gli occhi chiusi e bagnati di lacrime di rabbia, presi a colpire quel massiccio portone di legno ed acciaio con tutte le mie forze, ma il mio era solo lo sfogo della frustrazione di un condannato. Fu allora che sentii...qualcosa. Non so cosa. Ma so che era alimentata dalla mia rabbia. Qualcosa di grande. Di più grande di me. E cresceva dentro di me. Aprii gli occhi, e sferrai un ultimo pugno verso il portone, mentre le guardie mi erano ormai quasi addosso...e per quanto incredibile, il portone andò in frantumi con un boato assordante! Rimasi incredulo, ma solo per un momento, e poi mi lanciai a rotta di collo nella notte. Sono fuggito, si, ma tornerò...tornerò più forte. Cercherò l'origine di quella strana forza che sentii dentro di me...ed allora tornerò. E la tirannia di mio padre avrà fine.

Spoiler
Se sarai proprio tu il mio mentore, mi è venuta in mente un'idea per una giocata...ti mando un messaggio personale!
[close]
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #2 il: 12 Giugno, 2012, 00:39:53 am »
*Le parole venivano snocciolate come chicchi di uva, cadevano come pioggia primaverile, veloci e pungenti, pareva parlasse di un'ovvietà, una verità assoluta. Tradire il padre per il bene maggiore, per il bene di quella gente che non conosceva ma che gli aveva toccato l'animo. Cosa poteva celare il suo cuore dunque?

Queste parole rieccheggiavano nella mente del suo ascoltatore, l'attenzione con cui prima lo accolse ancora grondante di paura e terrore ora veniva riversata nell'udire e nello studiare il ragazzo che dinnanzi a se aveva già cambiato il mondo, un piccolissimo lembo di mondo ma unito all'infinità di tutti gli altri dava la Terra stessa.
Come disse qualcuno tempo addietro o, forse, come dirà qualcun'altro più avanti, "non bisogna essere eroi e salvare intere città o nazioni, basta essere Uomini e salvare il proprio vicino per aiutare il mondo ad essere migliore".
Quest'enorme valore, questo vantaggio insuperabile che neppure l'immortalità divina potrà mai cogliere o avvicinarsi rende l'Uomo il bene più prezioso degli dei ed al contempo il proprio cruccio più grande. Quanta libertà per esseri tanto peccatori.

Mentre con le mani inzuppate di speziale aroma la figura elegante e forte avvicinava al giovane una pietanza tanto scarna e priva d'estetica quanto utile e nutriente, un sorriso leggero anticipò due parole.*


Uomo: - Dunque Gorgarr se volete conoscere la vostra vera forza nutritevi che vi mostrerò il vostro destino. Dopo allora potrete scegliere se liberare la vostra contea o vendicarvi del padre.

*Detto ciò per un istante l'aria si caricò di una forza non consona, quasi divenne palapabile e materiale, Gorgarr ebbe persino l'idea che quella figura emanasse calore.*


Spoiler
a te, stupendo inizio, davvero i miei complimenti. Il tuo primo punto d'espansione te lo sei meritato.
[close]
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #3 il: 12 Giugno, 2012, 08:49:20 am »
Gorgarr scrutava il suo interlocutore colmo di sentimenti contrastanti. Era un fuggitivo, e come tale non sapeva di chi potersi fidare. Essersi imbattuto in quell'uomo...quella figura tanto strana quanto ammaliante...forse faceva parte del suo destino. Sentiva il bisogno di fermarsi, dopo aver trascorso tutta la notte a correre senza sosta...ma ora sentiva anche il bisogno di liberarsi del peso che portava dentro di sè. Narrare la propria storia ad uno sconisciuto poteva rivelarsi molto pericoloso, ma essa uscì di getto, quasi come godesse di vita propria. Ed inoltre quell'uomo...quell'uomo...Gorgarr non sapeva come definire la sensazione che gli trasmetteva. La sua presenza sembrava riempire l'intera vallata, era quasi soverchiante, ed il suo sorriso....Gorgarr decise che fosse il caso di smettere di pensare al suo sorriso ed al suo sguardo. C'era qualcosa che lo intimoriva profondamente in lui, ma non avrebbe saputo dire cosa. Ciò che sapeva era di essere affamato, e quell'uomo gli stava offrendo qualcosa con cui rifocillarsi...non si trattava dei manicaretti del cuoco del palazzo, ma non era certo il caso di andare per il sottile. Non senza una certa esitazione, il ragazzo fuggitivo tese la mano, ed accettò con un cenno di ringraziamento quanto l'elegante sconosciuto gli stava offrendo. Poi iniziò a mangiare avidamente...

...qualche attimo dopo, sollevò lo sguardo riflettendo soltanto allora sulle ultime parole che aveva udito...


Gorgarr: ...il mio...vero destino?

Gorgarr rimase impietrito all'improvvisa carica statica che sentì per un attimo promanare dallo sconosciuto. Senza rendersene conto, indietreggiò scivolando sul terriccio dove si era seduto a riposare e mangiare...poi piantò lo sguardo in quella figura enigmatica che sembrava sapere su di lui più di quanto lui stesso immaginasse...

Gorgarr: ...chi...chi sei tu?

Le domande che si avvicendavano nella mente del ragazzo erano molteplici...ebbe l'istinto di vomitarle di colpo sul suo interlocutore, ma si arrestò appena in tempo, timoroso di indisporlo. Inoltre, ebbe l'impressione che la risposta alla semplice domanda che aveva appena proferito avrebbe soddisfatto ben più di una delle sue perplessità. Ciò che stava accadendo era surreale, ma in seguito agli accadimenti della scorsa nottata il modo di vedere il mondo del ragazzo non sarebbe più stato il medesimo, ed egli stesso faticava a comprendere sin dove si fosse spostata la soglia dell'incredibile...

Spoiler
Grazie dei complimenti ^^ Spero proprio che questo addestramento si riveli una bella giocata!
[close]
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #4 il: 12 Giugno, 2012, 10:15:20 am »
*In una commistione di paure, risentimenti e dubbi il giovane cercava di barcamenarsi nella nuova realtà che oramai l'aveva investito appieno.
Due sole domande accennate con fatica non attendevano soddisfazione, forse perché il timore di ciò che doveva accadere era ben maggiore dell'oscuro passato. Cosa voleva dire scegliere tra Libertà o Vendetta!?!

L'uomo come se trovasse giubilio nel mostrarsi tanto lontano dai patimenti umani rasentava il tedio per la mente di Gorgarr, non riusciva a catalogare il proprio soccorritore tra le genti che aveva conosciuto o incontrato. Egli difatti aveva la portanza d'un alto ufficiale dell'esercito di sua Maestà, ma il corpo era agile, delineato e non presentava ferite da taglio o schioppo, come era possibile che un uomo d'armi del suo grado non avesse mai riportato neppure una ferita sul campo di battaglia?
Gli arti costruiti ed efficienti non mostravano le durezze d'una corazza o dell'elsa della spada, sembrava più avvezzo alla carriera diplomatica che militare. Ma ciò strideva con la sincerità dei suoi modi e del suo sguardo, truce e semplice.*


- Il mio nome è Sero, quando avrete terminato di studiare a fondo la mia condizione seguitemi che incominceremo a vedere quanto è grande il tuo spirito.

*Detto ciò l'uomo volse le spalle ed incamminandosi verso una porta al lato della casa si soffermò un attimo, lo stipite era ben più basso della sua figura, §perché?§ pensò il giovane, §non è dunque casa sua?§
Senza far complimenti o cerimonie con la mano spalancata fece pressione sull'asse centrale della porta ed essa incrinandosi vistosamente s'aprì.
L'uomo si perse nell'orizzonte visibile, l'aria fresca anticipava che oltre quel termine non vi erano più mura.
Dalle due piccole finestre Gorgarr poteva intravedere alcune case ed un brusio dimesso tipico di un villaggio rurale prima dell'inizio del giorno.*


- Se non terrai il mio passo sarai libero di andare via.

*Pochi passi ed il giovane si fermò ad un palmo da quella porta pesantissima aperta con facilità. A fatica poteva intravedere Sero raccogliere quello che pensava fossero pezzi di legna da ardere.*

Spoiler
a te,
come vedi ti lascio aperta ogni possibilità.
[close]
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #5 il: 12 Giugno, 2012, 11:46:51 am »
Spoiler
Non avevo capito che fossimo in una casa...pensavo che la scena si svolgesse all'aperto! Poco male...procediamo ^^
[close]

Gorgarr rimase diversi attimi attonito, scrutando il suo interlocutore in ciò che stava facendo...non capiva a fondo di cosa si trattasse, dato che egli si era allontanato non di poco...cosa fare? Seguirlo, o andar via? La scelta più prudente appariva chiara...non lo conosceva, e anche se gli aveva prestato soccorso non c'era un reale motivo per fidarsi. Tuttavia...

...tuttavia il giovane aveva la sensazione che in quel frangente si stesse consumando qualcosa di importante. Aveva la sensazione che il suo prossimo gesto avrebbe determinato tutto il suo avvenire. Ed aveva anche la sensazione che se avesse seguito la ragione, compiendo la scelta più prudente, se ne sarebbe pentito per il resto dei suoi giorni...

§Al diavolo...non sono giunto fin qui seguendo la prudenza, no? Non vedo perchè iniziare ora!

Gorgarr si spinse oltre la soglia, facendo forza sulle proprie gambe che ancora dolevano dopo la corsa prolungata della notte precedente...


Sero...aspettatemi, sir...d'accordo, vi seguirò...il mio spirito...

Il giovane arrestò la frase a metà. Non sapeva cosa dire...non aveva le idee chiare neanche sull'argomento che stavano trattando. Solo a livello intuitivo comprendeva che ciò avesse qualcosa a che vedere con quanto sentiva ribollire dentro di sè...ma qualunque cosa fosse, quel distinto straniero di nome Sero ne aveva di più. Molto di più. E Gorgarr scoprì in quel preciso istante di desiderarne anch'egli di più...anche se aveva la sensazione che senza sapere ciò che c'era da sapere quel "qualcosa" avrebbe potuto distruggerlo.

Caracollando sulle proprie gambe, più che correndo in senso proprio, Gorgarr si appropinquò alla posizione di Sero, che comunque si muoveva in modo molto più agile e svelto...egli aveva raccomandato di seguire il suo passo...beh, se questo era ciò che desiderava, sarebbe stato anche ciò che il giovane avrebbe fatto. Un paio di gambe doloranti erano un ben misero prezzo da pagare per conoscere la verità su sè stesso, su quell'uomo misterioso il cui sguardo sembrava scuotere l'aria stessa intorno a lui, e sul legame che intercorreva fra i due.
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #6 il: 13 Giugno, 2012, 12:31:23 pm »
Spoiler
ho scelto di ambientare in una casetta perché non avevamo dato indicazioni precise, ad ogni tuo accenno cerco sempre di rispondere "in rima".
[close]

*Quello che poteva essere un adolescente affaticato da una vita dura scoperta nell'arco d'un giorno, si spinse sino all'uscio dove Sero con estrema agilità manovrava pezzi di legno come fasci di paglia.
Appena il ragazzo fece un passo nel retro di quella casa spoglia d'ogni cosa notò un terreno pesante, fangoso sino all'inverosimile, mentre il suo ospite si muoveva con estrema rapidità ed eleganza, lui appena riusciva a sollevare una gamba per il passo successivo.*


Sero: - Non mi dirai che un po' di fango già tarpa le tue ali di vendetta? Mi deluderesti nel caso...

*Dette queste parole Gorgarr poté avvicinarsi a fatica di pochi metri e subito s'accorse che i pezzi di legno erano tronchi grandi come due uomini tagliati a mani nude direttamente dalla loro forma d'albero, quasi in movenze di danzatore questi pesi venivano sollevati e rifiniti in parti complementari per il piccolo caminetto all'interno della casa.
§quale potenza?§ pensò Gorgarr.

Un attimo d'ammirazione prima di provare terrore nel vedere che uno di quei tronchi venne scagliato per offenderlo.*


Sero: - Prova a difenderti o morire, a te il divertimento.

Spoiler
da esperto giocatore di ruolo saprai adattare la tua scheda base per affrontare al meglio il tuo turno di difesa

ecco la mia scheda

Ab. Combattiva: 30
Difesa: 30
Cosmo: 30
Stamina: 30

Attacco a distanza - Lancio di oggetti
stm 5 csm 5 atk +15
un oggetto pesante viene lanciato contro l'avversario.

Ab. Combattiva: 30 +15 = 45 VALORE DI ATTACCO DA EGUAGLIARE O SUPERARE PER NON SUBIRE DANNI
Difesa: 30
Cosmo: 30 -5 = 25
Stamina: 30 -5 = 25


Ora nel tuo turno di difesa devi superare o eguagliare il valore di 45 usando una qualsiasi tecnica dovrai aggiungere il bonus e sottrarre il costo in STM e CSM come vedi (lo specifico per chiarezza anche di chi leggerà il post).

Dopo il turno di difesa (se non dovessi parare la differenza tra il mio atk ed la tua def sarà scalata dal totale della STM rimanente) dovrai effettuare il tuo turno di ATTACCO, quindi con i valori base (e STM/CSM aggiornati) scegli una tecnica di attacco e prova a ferirmi.
[close]
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #7 il: 13 Giugno, 2012, 14:37:27 pm »
Spoiler
C'è poco da adattare...stando all'apposito post esplicativo, le abilità di base e le statistiche di base sono praticamente fisse...tenterò di applicare quanto a mia disposizione
[close]

Gorgarr arrancava nel fango...le gambe dolenti non lo aiutavano di certo, ed il terreno sembrava voler stroncare ogni velleità del ragazzo...il quale tuttavia non prestava attenzione ad altro se non ai movimenti di Sero. Aveva la sensazione che potesse trattarsi di un uomo straordinario, ma ora...vederlo maneggiare tronchi d'albero come fossero fuscelli lo lasciò completamente pietrificato. Non aveva idea del fatto che qualcuno potesse fare cose del genere. Non ne aveva idea, ed una parte di lui desiderava permanere in quello stato di ignoranza. Ma probabilmente la soglia che aveva varcato poco prima recava con sè anche un significato metaforico: una volta varcata, le cose non sarebbero più state le stesse.

D'improvviso, le parole di Sero lo scossero dai suoi pensieri e dal suo stupore...il tempo sembrò arrestarsi. Gorgarr vide distintamente uno dei tronchi lasciare la mano di Sero e dirigersi ad una velocità impensabile dritto contro il suo volto...

§E' la fine...!§pensò il giovane. Non riusciva a muoversi agilmente, ma per evitare quel tronco non sarebbe bastata neppure l'agilità di un gatto. La violenza con cui Sero l'aveva scagliato sarebbe stata abbastanza da disintegrare un muro di mattoni...§volevo giustizia...giurai di tornare...di rovesciare mio padre...ma ora...ora di me non sarà più nulla. Sarò ricordato...perchè sono fuggito. Li ho abbandonati...tutti...e mio padre...mio padre farà di loro quello che vuole. Tutti quei morti...quella povera gente...senza...vendetta.§

Quest'ultima parola riecheggiò nella mente del ragazzo, per il quale quell'istante sembrò durare una vita intera. VENDETTA. Per sè, certo, ma anche per tutti coloro che caddero per mano di suo padre in quella notte di follia. Vendetta...l'unica risposta possibile, l'unica cosa che poteva dar senso alla sua vita. Ma per vendicarsi era necessario sopravvivere. A qualunque costo.

Senza proferire verbo, il ragazzo sollevò lo sguardo, e con la determinazione di colui che ha trovato il suo ultimo fine, piantò al suolo le gambe che improvvisamente sembravano aver dimenticato il dolore, e sollevò ambedue le braccia incrociate dinanzi al suo volto...non poteva schivare quel colpo? Bene, allora lo avrebbe subito...forse sarebbe morto, forse no...ma ancora una volta sentiva qualcosa di indefinibile ardergli dentro...presto avrebbe scoperto il suo destino...


Spoiler
Allora...da quel che ho letto, a questo livello la mia scheda base dovrebbe essere identica a quel che hai postato tu...leggendo il regolamento non sono riuscito a capire con chiarezza se nella fase dell'addestramento sono da ritenersi validi i bonus legati alla nazionalità...a naso, dovrebbero...non siamo ancora cavalieri, ma proveniamo pur sempre dal nostro paese d'origine, quindi ho deciso di contarlo...fammi sapere se ho fatto bene o ho sbagliato!

Ab. Combattiva: 30
Difesa: 30+5 (bonus nazionalità europea)=35
Cosmo: 30
Stamina: 30

Difesa personale: Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico.#

Ab. Combattiva: 30
Difesa: 35+10=45
Cosmo: 30
Stamina: 30-1=29

attacco parato!

Se con il calcolo di quel bonus dovessi aver sbagliato, rimetterò le cose a posto giocandomi la cosa con un'azione successiva ^^
[close]

Il tempo riprese a scorrere in un battito di cuore...il tronco si schiantò contro la difesa di Gorgarr, esplodendo in parte in mille scheggie impazzite. Il giovane si trovò catapultato all'indietro come fosse un filo d'erba durante una tempesta, e prese a ruzzolare nel fango fino ad arrestarsi a diversi metri di distanza. Istintivamente, egli guardò le sue braccia, che avevano sopportato il grosso dell'impatto ed apparivano malconce...tuttavia, il dolore che provava era decisamente limitato...

§Mai provato nulla di simile..ma...dolore?? Significa che...che...


Gorgarr si rese conto della cosa più sorprendente di tutte: provava dolore, e stava guardando le sue braccia...quindi era ancora vivo. Come? Non aveva importanza...sentiva che presto quel mistero ed altri ancora sarebbero stati svelati...ma ora...ora provava una furia interiore che montava...montava...e desiderava uno sfogo. Sero fino ad allora era stato gentile con lui...ora lo aveva attaccato. Probabilmente non desiderava davvero fargli del male, ma in quel momento egli incarnava quanto aveva spinto il giovane ai limiti dell'umana sopportazione...

Con un ringhio feroce che sembrava provenire da una belva più che da un essere umano, Gorgarr balzò in piedi e si scagliò contro Sero con tutte le proprie forze, caricando in quel gesto ogni singola oncia della frustrazione, del ribrezzo, dell'odio e del desiderio di rivalsa che aveva accumulato, senza minimamente curarsi delle conseguenze...


Spoiler
Ab. Combattiva: 30
Difesa: 35
Cosmo: 30
Stamina: 29

Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#

Ab. Combattiva: 30+20=50
Difesa: 35
Cosmo:30
Stamina: 29-3=26
[close]
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2012, 14:47:35 pm da Gorgarr »
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #8 il: 13 Giugno, 2012, 19:54:01 pm »
Spoiler
Benissimo la parte interpretativa, ottimo utilizzo delle tecniche e dei costi.
Unico piccolo errore è nella nazionalità, non si può ancora calcolare quindi dovresti togliere il bonus in difesa e subire 5 di danno. Poi ora vedrai.
[close]

*L'uomo che nel mentre attaccò il giovane continuava assiduamente il suo fare sembrava non curarsi del fatto che Gorgarr riuscì a parare un colpo capace d'uccidere ben più graduati generali.
Sero continuò mentre nell'aria una carica già sentita incominciava a renderla tangibile, piena, persino opprimente. Il maestro sorrise e terminato il suo lavoro si bloccò dinnanzi al giovane che tornato fuori lo vide ergersi come una statua in attesa di qualcosa.*


Sero: - Senti vibrare il tuo spirito? Ora ti mostrerò cosa il tuo corpo può fare.

*Aprendo la mano destra un'onda d'urto investi lo studente senza ferirlo. Bloccato a terra ed a fatica rialzato il ragazzo sentì ancora più potere tra le sue membra. Cosa successe?*

Sero: - Attaccami come puoi e cerca di rendermi la vita difficile....

Spoiler
Bene, corriamo un po', visto che hai ottime basi di gdr ti do la possibilità di scegliere 3 tecniche tra queste:

Psico: Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#

Illusione: Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 5 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 3 punti malus in più ad attacco o difesa.#si usano insieme ad un atk, se esso andrà a buon fine l'avversario subisce i malus altrimenti l'illusione non passa.

Contrattacco: Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +28
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di 2 def e 2 atk al nemico nel caso ci si difenda con successo.#

Attacco ravvicinato- Apertura e mano chiusa
Stm 4 cosmo 3 atk: +35
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco a pugno chiuso in grado di rompere ogni difesa.Causa un malus di 3 def al nemico nel caso lo si colpisca con successo#

Velocità: Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco. Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Se con questa tecnica ci si difende con successo da un attacco nemico contro tale nemico solo nel turno in corso si ottiene un bonus di +3atk. Questa possibilità è utilizzabile massimo una volta a combattimento.#


Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
[close]

*Prima di iniziare Sero guardò fisso negli occhi l'allievo e bruciando il suo animo dilaniò la vecchia camica mostrando un corpo definito ma d'incredibile pallore.*

Sero: - Ti mostro con chi hai a che fare...

Spoiler
•Ab. combattiva   53
•Difesa               110
•Cosmo              151
•Stamina            123
[close]





Spoiler
ora a te, so che non potrai mai colpirmi ma prova a fare un'attacco al massimo delle possibilità infliggendomi anche qualche danno o malus
[close]
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #9 il: 13 Giugno, 2012, 21:23:29 pm »
Spoiler
Mi spiace dell'errore della nazionalità...come ti dicevo, il regolamento su questo punto non è affatto chiaro...ma avevo previsto l'eventualità, e adesso me la gioco anche ^^
[close]

Il colpo di Gorgarr non raggiunse mai Sero, nonostante il fatto che il ragazzo lo avesse lanciato con quanta furia aveva in corpo. D'improvviso, Gorgarr dovette arrestare il proprio passo, sentendosi soverchiare da una forza che ormai non aveva nulla di umano. L'intera vallata ormai era permeata della presenza di quell'uomo misterioso...o forse uomo non era? Il ragazzo non lo sapeva, ma sentiva chiaramente ondate di potere puro promanare dal suo corpo...non riuscì a muovere più un muscolo. La forzata immobilità peraltro nascondeva una sorpresa imprevista e sgradita...le braccia presero a dolere furiosamente...c'era da aspettarselo. Forse fino a quel momento l'adrenalina lo aveva protetto, o forse quella misteriosa forza interiore che sentiva quando era pieno di rabbia stava venendo meno...non lo sapeva. Ma ora il dolore pulsava violentemente in lui, strappandogli una smorfia contratta e distorta sul viso...

Spoiler
Ab. Combattiva: 30
Difesa: 35-5=30
Cosmo: 30
Stamina: 29-5=24
[close]

Poi, in un battito di ciglia, accadde...

Gorgarr sentì nuovamente divampare l'energia nel profondo del suo corpo...il dolore era ancora presente, ma la nuova sensazione fu tanto soverchiante da consentirgli di dimenticarlo, almeno per il momento. Era la stessa sensazione che aveva provato quanto aveva mandato in frantumi il portone del castello...ma più intensa, più profonda...essa permeò ogni oncia del suo essere. Per un attimo, il giovane si sentì come se potesse abbattere palazzi e passare attraverso una montagna...era...inebriante, e per poco egli non si perse in quell'ebbrezza. Poi...un pensiero lo lambì, e la sua espressione cambiò...

§Costui...costui ha il potere di suscitare un tale effetto nel mio corpo...? Ma dunque...quali sono i suoi limiti?...ne ha? E se questo è ciò che sento...cosa proverei se fossi...come...lui...?


Gorgarr sollevò lo sguardo...provava ancora quella sensazione dentro di lui. Ma ora era diverso...tutto diverso. Non era soltanto enormemente aumentata...aveva preso forma. Ne aveva consapevolezza e forse...soltanto forse...stava intuendo come usarla, qualunque cosa fosse.

Spoiler
Bene!! Allora questa è la mia scelta: illusione, attacco ravvicinato e velocità! Ci faccio poco, ma ci provo!
[close]

Il giovane si stava concentrando...cercava di comprendere, mentre un profluvio di sensazioni lo assaliva in attesa di interpretazione...ma la sua concentrazione venne nuovamente spezzata da quella che sembrava un'esplosione di energia, ed al suo epicentro...Sero? Era veramente Sero quello che aveva davanti? Era dura da credere...quell'essere sembrava quasi trascendere il piano mortale. Probabilmente, quello era il vero Sero...e bisognava ammettere che quel che adesso percepiva della sua...presenza, in mancanza di termini migliori...giustificava ampiamente ciò che aveva visto fino a quel momento.

Chi...no, non chi...che COSA sei tu??...sei...sei un essere umano o...cos'altro?

Gorgarr non si aspettava alcuna risposta a quella domanda...l'aveva posta più per dare voce ai propri pensieri che per il proprio interlocutore. Inoltre, la risposta appariva scontata. Quel che aveva davanti era un essere umano...ed al contempo molto, molto di più.

Molte domande però attendevano ancora risposta...ed ad ogni istante sembrava ve ne fossero di nuove. Ma una cosa nella mente del giovane era ormai chiara: chiunque fosse veramente, Sero lo stava mettendo alla prova. Quale fosse il suo fine...beh, questo era uno dei tanti misteri. Ma ciò celava un'opportunità che era necessario cogliere ad ogni costo. Se anche ci fosse stata una sola piccola possibilità...anche insignificante...di divenire come lui...la vendetta sarebbe stata sua. E questa era una sirena da cui il giovane si fece ammaliare ben volentieri.

Gorgarr si sollevò in piedi...la forza che lo tratteneva ora sembrava svanita...o forse era lui a non sentirla più?

Piantò il proprio sguardo nel volto di Sero...sapeva di non essere in grado nemmeno di sfiorarlo. Lo sentiva. Ma non importava. Era una prova, ed inoltre ciò gli avrebbe consentito di misurare il suo nuovo potere.


Molto bene, Sero...se questo è il tuo vero nome. O chiunque tu sia. Preparati. Preparati, perchè sto arrivando...

Quella spavalderia era palesemente falsa, e Gorgarr lo sapeva. Ma era un mezzo come un altro per trovare il coraggio di fare ciò che era necessario fare...ai suoi occhi, quel che aveva dinanzi era una semidivinità. E lui stava per attaccarla.

Lo sguardo del ragazzo sembrò accendersi di una luce sinistra, mentre fissava Sero che lo attendeva con un sorriso misurato...l'aria sembrò d'un tratto ribollire, e lentamente il paesaggio iniziò a sfocare ed a perdere nitidezza. L'aria si tinse di colori cupi e tetri, mentre figure spaventose sembrarono materializzarsi sul terreno...


Li vedi, Sero? vedi i tuoi fratelli e sorelle giacere al suolo, esanimi? Questo è ciò che io ho già provato, la scorsa notte...e questo è ciò che proveranno i miei nemici, d'ora in poi...orrore, solitudine, abbandono e sgomento...prima dell'inevitabile conclusione...

Le parole sgorgarono dal profondo dell'animo del giovane, che aveva una comprensione intuitiva di ciò che stava facendo, ma che stava riversando in esso ogni oncia del proprio desiderio di rivalsa...

Spoiler
Ab. Combattiva: 30
Difesa: 30
Cosmo: 30
Stamina: 24

Illusione: Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 5 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 3 punti malus in più ad attacco o difesa.

Ab. Combattiva: 30
Difesa: 30
Cosmo: 30-4=26
Stamina: 24-1=23
[close]

D'improvviso, il tono della voce del giovane si fece feroce e minaccioso...

...e questo è quanto attenderà chiunque abbia l'ardire di porsi sulla via della mia VENDETTA!!!

Con uno slancio improvviso di cui nemmeno lui stesso si riteneva capace, Gorgarr balzò in avanti con uno scatto che sembrava derivare da una vera e propria esplosione...osservando la posizione delle braccia di Sero, egli si piegò in avanti, e sgusciando verso il basso come una serpe fece scivolare sotto la sua posizione di guardia un pugno devastante diretto dritto verso il suo mento...

Spoiler
Ab. Combattiva: 30
Difesa: 30
Cosmo: 26
Stamina: 23

Attacco ravvicinato- Apertura e mano chiusa
Stm 4 cosmo 3 atk: +35
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco a pugno chiuso in grado di rompere ogni difesa.Causa un malus di 3 def al nemico nel caso lo si colpisca con successo#

Ab. Combattiva: 30+35=65
Difesa: 30
Cosmo: 26-3=23
Stamina: 23-4=19
[close]
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #10 il: 15 Giugno, 2012, 12:56:09 pm »
*Colui che doveva apprendere divenne presto ricettacolo di poteri ancestrali, conoscenze che neppure il secolo dei lumi avrebbe potuto dischiudere al mondo intero. Nessun uomo avrebbe mai compreso davvero cosa stesse accadendo in quel retro d'una casa abbandonata.

Stranamente il silenzio fermo del piccolo villaggio pareva fare da cornice perfetta a questo scontro tra antico e presente, tra mitologia e scienza. Come mai tale quiete?
Mentre il giovane trovava arcani flussi del corpo il suo maestro pareva quanto mai sicuro e spavaldo ora.*


Sero:- Cantami O Diva del pedicle Achille........

....mostrami il tuo sogno ancora intatto e forte come quando nacque da giovani eroi divenuti semidei nelle loro vestigia.


atk Gorgarr 65
•Ab. combattiva   53
•Difesa               110 = base parato
•Cosmo              151
•Stamina            123
[close]

Sero: - Lodo il tuo spirito combattivo, volevo mostrarti cosa fosse il vero Potere, quello che annichilisce ogni cosa, quello che viene dal cielo - o dagli inferi, e non quello effimero dell'Uomo che s'innalza per copia.

*Detto ciò fece due passi, il terreno si prostrava, ricadendo su se stesso non sfiorava quegli umili calzari, il corpo intriso ed immerso del proprio cosmo rifletteva una pace commisurata ad un equilibrio che mai il giovane riconobbe in uman figura.*

scheda tecniche basi
•Ab. combattiva   53
•Difesa               110
•Cosmo              151
•Stamina            123

MANIPOLAZIONE
 
1. Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa.#
 
FORZA
 
2. Attacco ravvicinato- Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avverario con una testata fragorosa.#

VELOCITA'
 
3. Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
ILLUSIONE
 
4. Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 5 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 3 punti malus in più ad attacco o difesa.#
 
5. Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#
 
PSICO
 
6. Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#

7. Attacco ravvicinato- Psionic Blast
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Avvicinandosi al nemico lo si prova a colpire con un pugno che ha solo lo scopo di creare un vuoto d'aria alla base del torace avversario facendo in modo che l'utilizzatore lasci esplodere l'aria difronte al nemico sbalzandolo lontano.#

8. Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Solo per specializzati psicocinesi.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#
 
9. Attivazione Base- Paralisi momentanea
Stm 2 cosmo 2
#Una delle abilità migliori di un combattente psionico è quella di riuscire a rallentare l'azione nemica inibendone i movimenti e seppur per pochi istanti il corpo. Se con una tecnica di tipo psicocinesi si è colpito l'avversario questi non potrà utilizzare alcun attacco speciale nel
corso del suo prossimo turno.Utilizzabile soltanto da specializzati psicocinetici.Massimo una volta a combattimento.#
 
10. Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm. Utilizzabile una volta a combattimento e
solo da specializzati in psicocinesi.#
 
11. Difesa Personale- Campo di difesa
Stm 2 cosmo 3 def: +25
#Le tecniche psioniche permettono anche di creare piccoli campi di difesa attorno alla propria persona per difendersi al meglio disperdendo gli attacchi nemici.Se specializzati in psicocinesi e l'avversario utilizza un illusione insieme al suo attacco la tecnica avrà un bonus ulteriore di +5def diventando Difesa di Squadra.#
 
CONTRATTACCO
 
12. Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +28
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di 2 def e 2 atk al nemico nel caso ci si difenda con successo.#



ATTACCO

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 5 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 3 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa.#

•Ab. combattiva   53 +28 = 81
•Difesa               110
•Cosmo              151 -5 -4 = 142
•Stamina            123 -1 -1 = 121

MALUS se il colpo andasse a segno -6atk -5 def

[close]

*Mentre Sero allungava una mano spalancata verso il dolore, Gorgarr sentì divampare ancora potere, anziché possedere membra stanche i suoi arti rifiorirono ad ogni passo del propro mentore.*



Spoiler
Bene, abbiamo quasi terminato, tra poco avrai la tua cloth e dovrai batterti al meglio delle tue possibilità
Intanto le tue stats di prova saranno:

•Ab. combattiva: 50
•Difesa:    50
•cosmo:   100
•Stamina:100
[close]
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #11 il: 15 Giugno, 2012, 16:39:13 pm »
Gorgarr sentì il suo pugno infrangersi nella mano di Sero...la furia con la quale esso era stato scagliato era qualcosa di inusitato per il ragazzo, ed egli sentiva che nessuna forza al mondo avrebbe potuto arrestarlo. Ma le ultime ore gli avevano insegnato che esistono molte più cose in terra che stelle in cielo, ed ormai egli credeva che non sarebbe potuto rimanere incredulo mai più, per quanto stupefacente potesse essere quanto si parava dinanzi a lui. Si sbagliava, ovviamente...ma comunque la semplicità con la quale il suo colpo si spense, quasi fosse il capriccio di un bambino, non fece che alimentare la sua rabbia, ed il fatto che se lo aspettasse non fu di grande aiuto. al giovane però non sfuggì l'espressione di soddisfazione nello sguardo di Sero...qualunqui fossero state le sue aspettative, esse sembravano essere state appagate. E poi...quella calma. La fierezza nel portamento di quell'uomo rispecchiava la sua forza inumana. Gorgarr notò che egli stava fluttuando ad alcuni palmi dal suolo, circondato da un alone che pareva composto di fiamma viva. La cosa non lo stupì...probabilmente non avrebbe battuto ciglio nemmeno se dalle sue spalle fossero spuntate ali piumate...ma chissà perchè, nell'immagine che il giovane aveva creato nella sua mente quelle ali erano di un fulgido nero corvino.

Sospeso nel respiro che sfugge fra gli attimi, Gorgarr non aveva notato di trovarsi anche lui sospeso in aria. Il suo pugno era ancora affondato nella mano di Sero...egli non stringeva, non faceva nulla per sostenerlo ma...il giovane pareva sospeso in aria, sollevato da forze invisibili che risultavano sempre meno incomprensibili al suo intuito. Poi, ancora una volta, avvenne l'impensabile...

una scintilla d'energia promanò dalla mano di Sero, e Gorgarr si sentì come se nel profondo del suo essere qualcuno avesse spalancato un portone a lungo serrato. Con un grido lacerante, non dettato dal dolore ma da un'estasi trascendentale, il giovane si sentì riempire da un fiume in piena al quale non avrebbe saputo dare alcun argine. Ma scoprì ben presto che anche se avesse saputo come fare, non avrebbe mai desiderato farlo. Egli aveva la sensazione che la sua rabbia avesse preso vita propria, e che ora quella vita coincidesse con la sua...che non ci potesse essere altra vita se non quella. Un alone color azzurro elettrico iniziò a percorrere le sue membra, che venivano periodicamente circondate di saette del medesimo colore. Una di esse, impazzita, guizzò via da lui, ed incontro uno dei ceppi d'albero che Sero aveva tagliato, mandandolo in frantumi...


§Questo è...è...il...cosmo?? Ora...ora capisco...io...comprendo...

Le ultime parole di Sero apparivano prive di senso...eppure...eppure il giovane misteriosamente capiva. Egli stesso non avrebbe saputo spiegare come...ma qualcosa riecheggiava dentro di lui, parlandogli di poteri nascosti e misteri perduti. Egli capiva...il potere dei cieli? Il potere degli inferi? Poco importava. Era potere, un potere sconfinato di cui egli era ormai consapevole...ed il potere era un mezzo per un fine. Il potere serve la vendetta. Ed egli ERA vendetta.

Il movimento di Sero fu compiuto ad una velocità impensabile...ma Gorgarr lo percepiì come un gesto fluido e naturale, mentre distingueva chiaramente la scarica di energia lasciare la sua mano. Pochi attimi prima, la sua mente sarebbe stata soverchiata solo dal prendere in considerazione una tale possibilità...solo dall'ipotizzare che una cosa simile fosse reale.

Non più.

Al giovane sembrò naturale com respirare...come se non avesse mai fatto altro da quando venne messo al mondo. Non comprese il movimento che effettuò...non del tutto. Ebbe come l'impressione di impiegare muscoli che fino a pochi attimi prima non aveva mai utilizzato. Fu semplice come muovere un passo...quella raffica distruttrice era composta d'energia...quanto era veloce? Troppo...troppo anche solo per considerare di fare ciò che stava facendo. Quindi, meglio non riflettere. Agire, agire e basta. Come si agisce nel muovere un passo.

In meno dello spazio di un pensiero, Gorgarr si trovò in una posizione del tutto diversa...era alle spalle di Sero, poco al di sopra di lui, sospeso nell'aria, mentre le folgori azzurrastre saettavano furiosamente intorno a lui...la raffica di energia si era abbattuta in un punto imprecisato, con un boato che riecheggiava nella valle. Sero non si era nemmeno girato...il giovane dubitò di averlo preso di sorpresa, ma egli appariva vulnerabile, ed esposto ad un possibile contrattacco. Fu un eventualità a cui Gorgarr pensò intensamente...


Spoiler
Velocità: Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco. Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Se con questa tecnica ci si difende con successo da un attacco nemico contro tale nemico solo nel turno in corso si ottiene un bonus di +3atk. Questa possibilità è utilizzabile massimo una volta a combattimento.#

•Ab. combattiva: 50
•Difesa:    50+35=85...attacco evitato!!
•cosmo:   100
•Stamina:100
[close]

Il giovane avrebbe contrattaccato il suo mentore? Desiderava davvero farlo...per fargli del male? No, questo no...desiderava dargli prova di sè? Forse, ma non avrebbe saputo spiegare il perchè...desiderava dare sfogo alla sua rabbia? Questo di sicuro. Ma perchè indugiare in tali quesiti? La risposta rimarrà per sempre un mistero...

Nell'attimo in cui Gorgarr si trovava sospeso sopra Sero, concentrando la sua furia in un nuovo attacco, il suo corpo fu percorso da un fremito, ed il suo sguardo si spense all'improvviso...

Improvvisamente...egli si trovava altrove. Un mondo nuovo...che ai suoi occhi appariva limpido, puro e brillante...non era reale, non poteva esserlo.


Dove...cosa...dove mi trovo?? Che...che succede...?

Il paesaggio intorno a lui era palesemente diverso...apparentemente, una radura all'interno di un bosco rigoglioso...erba soffice sotto i suoi piedi, laddove prima vi era solo del fango...di Sero non v'era traccia...

§Sembra un sogno...ma mi sento sveglio...forse come non lo sono mai stato in tutta la mia vita. Come è possibile? Un'altra illusione...si, deve trattarsi di questo...devo stare in guardia...§

Un fruscio strappò il giovane ai suoi pensieri...un cespuglio ai margini della radura si scosse...e poi una figura agile e lesta ne balzò fuori, atterrando proprio dinanzi a lui.

Era una volpe.

Non una volpe come quelle che conosceva, no. Ne aveva viste a dozzine nelle riserve di caccia del palazzo. Questa era...perfetta, in mancanza di termini migliori. La sua pelliccia era linda e fluente, dai riflessi cangianti, ed il suo sguardo era penetrante. Forse era solo la luce del sole...ma sembrava che un lieve alone di luce la circondasse. Lo strano animale non muoveva un passo. I suoi occhi erano piantati in quelli di Gorgarr, come se lo volesse...soppesare, in qualche arcano modo.

Gorgarr rimase immobile. Egli ricambiò lo sguardo della volpe, come se anch'egli stesse cercando qualcosa, e trovando in esso un misterioso senso di appartenenza. Quell'attimo sembrò durare ore intere.

D'improvviso, la volpe si girò, e con un sol balzo tornò a scomparire fra i cespugli, come se non fosse mai esistita.

Gorgarr si sentì mancare il fiato. Era come se qualcosa di inenarrabile gli avesse appena strappato il cuore. Provò un profondo senso di vuoto, che non sapeva spiegarsi...si sentiva come un naufrago in una tempesta...sballottato, solo e disperato...e con una nave in lontananza che passava senza speranza di poterlo mai udire. Come un naufrago, il giovane sentì il bisogno di aggrapparsi a qualcosa...qualunque cosa sarebbe andata bene, purchè fosse un appiglio...qualcosa che lo potesse salvare...che lo definisse, in quell'attimo di nulla riecheggiante...

...poi una parola attraversò la sua mente...

VENDETTA!!!

Suo padre...il villaggio in fiamme...le guardie...Sero che lo attaccava...tutte queste immagini si fusero insieme nella sua immaginazione, e la sua rabbia giunse a picchi mai toccati prima.

Dalla sua gola scaturì un grido primordiale che avrebbe lacerato l'udito dei più, ed un'ondata di energia travolgente esplose dal suo corpo, sradicando gli alberi della foresta e riducendo gli arbusti in polvere...il cielo in quel frangente iniziò ad oscurarsi, e le tenebre stesse sembravano vivere di vita propria. In quell'oscuro etere stellato gli astri parevano danzare, componendo una figura dalla sagoma misteriosa...

_____

Nella realtà, nulla era accaduto. Il giovane era ancora sospeso nell'aria alle spalle di Sero, con il corpo ancora percorso dalle saette bluastre che incarnavano il suo cosmo...il suo sguardo era ancora spento, ma mostrava segni di ripresa, come se si stesse destando da un profondo sonno...era trascorso meno di un battito di cuore, e nulla sembrava essere cambiato...

...ma un osservatore attento avrebbe potuto notare che sulla fronte di Gorgarr un filo di luce violacea stava tracciando la sagoma di quella che aveva tutta l'aria di una stella a pentacolo...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #12 il: 17 Giugno, 2012, 05:14:36 am »
Spoiler
Ottimo post, bravo davvero.
Una cosa soltanto, ogni qualvolta vi è uno scontro - ed un turno di difesa - devi sempre postare il tuo attacco successivo.
Ora quest'ultimo post va benissimo perché essendo alle battute finali manca il risveglio dell'armatura.
[close]

*Oramai i limiti dell'umano vennero trascesi, in una commutazione d'intenti e nozioni l'antica roboante era di miti e leggende aveva rapito e rivendicato come suo Gorgarr, dominio ancestrale da dischiudere e trattenere. Questa rinascita fu tanto preziosa per l'appuntamento secolare quanto misteriosa nell'animo del giovane.
Piccolo fuggitivo caduto in una buca, una falla del tempo dei Lumi dove universi vetusti e stelle ardenti di nero potere continuavano a brillare incessantemente e le loro rivoluzioni infiammavano ancora il dì.

Se le regole di nostra madre Gaia sono iscritte nella storia, questa riscoperta è sicuramente un dogma mai cessato, nascosto ai più ma sempre vivo e carico di riscossione.
Il giovane nell'apoteosi della meraviglia dove schivò un colpo portato alla velocità del suono che attraversa tutto e tutti si mosse nell'onirico e nella ratio senza sosta giungendo a scorgere pensieri e futuri puri, eteree acque d'un mare di giustizia dove la volpe del deserto sarebbe stata paladina d'una dea volta alla salvaguardia del mondo e delle sue regole.
Purtroppo anche se la stessa volpe lo riconobbe fuggì da esso ora che attimo dopo attimo un pensiero instillato nella sua forza divenne rabbia ed ardore. Fuggì la volpe riconoscendo a lui la nera fiamma della vendetta e del potere che l'ordine sovverchia; il suo maestro della stirpe di Sero ora si mostrava sì piacente ed immenso.*


Maestro: - T'ingannai giovane virgulto, del sommo Sero sono solo il discendente, colui che fu primo della mia stirpe, novizio e primo Gold Saint dei Pesci, io, Canaan di Papillon luogotenente di Hades ed a lui fedele finché tra gli Uomini e la vita non vi rimarrà che soltanto lui, ti ho seguito, ho ammirato crescere in te la passione, il desiderio e persino la voglia d'essere lama e non scudo per i sentimenti che fanno dell'umanità il Vanto ed al contempo la l'Invidia di Zeus stesso.

*Come aveva intuito Gorgarr, mentre ancora fluttuava a mezz'aria alle spalle dell'addestratore, Canaan non era certo scoperto e quelle fiamme che prima erano blu, prima erano scariche elettriche, ora di purpureo colore adornavano l'aria intorno alla figura ammantata di morte e pace al contempo. Egli si voltò, felice in viso con gli occhi serrati, il suo corpo era vestito d'una corazza dal rosso rubino, dalle spalle due ali grandi quanto lui lo incorniciavano, mille colori freschi e profondi; erano ali di farfalla.

Alzando la mano destra Canaan si scostò di lato e preannunciò:*


- Ecco a te il tuo animo inquieto quale prole mostruosa ha generato....

*Appena scostata la mano una figura terrificante e primordiale assalì Gorgarr con le fauci spalancate; era il suo animo materializzato dal cosmo che divenne possessore e posseduto.*

Spoiler
[close]

- Dunque destati Gorgarr di Chimera, il tuo destino è mio!


Spoiler
benissimo, ora a te ultimo post, descrivi ciò che vuoi, al termine specifica soltanto che indossi la surplice.
Ti attendiamo tutti nella guerra ad Athena.
[close]
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #13 il: 17 Giugno, 2012, 12:58:05 pm »
Spoiler
Sisi, avevo intuito dell'attacco susseguente alla difesa, solo che qui non l'ho portato perchè palesemente il nostro scontro era ormai finito ^^ L'immagine della surplice però non si vede...
[close]

Gorgarr ebbe l'impressione di risvegliarsi da un lungo sonno. La rabbia montante che lo aveva guidato sino a quel momento si stava placando, come anche lo sgomento derivante dalla sua visione. Lentamente scese al suolo, con un movimento controllato e persino misurato. Il suo cosmo, tuttavia, saettava ancora intorno a lui, inquieto.

Il giovane posò lo sguardo su Sero...che Sero non era. Una sorpresa? Forse no...dopo ciò che aveva visto, lo stesso concetto di incredulità non aveva più senso. Il nome Sero non aveva alcun significato per Gorgarr...era stato il primo Cavaliere dei Pesci? Forse poco tempo prima avrebbe sorriso a tale immagine...ora non ne aveva alcuna voglia. Sapeva perfettamente cosa fosse un Cavaliere d'Oro...il Grande Tempio...Atena. Sapeva anche cosa fosse diventato lui stesso. Canaan di Papillon...ecco chi aveva dinanzi. Luogotente degli Inferi...si, ora tutto aveva senso. L'arcano sapere che gli era stato instillato fece il resto.

Gorgarr prese un attimo per sè, rimirando il suo mentore nel pieno del suo splendore. L'armatura che indossava trasudava grazia e morte di pari passo, ed egli comprese che quanto gli era stato mostrato non fosse che una mera frazione di quanto c'era da vedere. Un accenno di sorriso attraversò le sue labbra...mosse un passo avanti, ma quando Canaan si fece di lato, il suo gesto si arrestò di colpo...

L'intero paesaggiò sembrò tingersi del rosso della fiamma più viva...tutto venne ricoperto di quello che sembrava un fragoroso incendio...tutto, finchè non vi fu più nulla da vedere se non fiamme ardenti e voraci. I cieli stesso avvampavano di scintille e saette, in una cacofonia assordante che opprimeva i sensi. Gorgarr e Canaan, tuttavia, rimanevano al centro di quel maelstrom ribollente, illesi. Il giovane appariva in guardia, a differenza del suo maestro che ammirava la scena soddiosfatto...tuttavia, in quel paesaggio apocalittico Gorgarr sentiva di provare qualcosa che non pensava di poter sentire più dopo la sua visione...

...un senso di appartenenza.

La furia devastatrice che aveva fatto sua la natura della valle ora reclamava anche il giovane per sè...ma Gorgarr non provava ansia o paura. Era calmo, sicuro di sè...come se tutto ciò fosse stato deciso molto tempo addietro per lui. Come se stesse abbracciando il suo vero destino. Un destino che non lo avrebbe respinto, e che il giovane avrebbe abbracciato più che volentieri. Perchè da esso non si sarebbe sentito limitato, ma incitato. Perchè quello era il destino che lui stesso aveva scelto per sè.

Il giovane sollevò lo sguardo, ed ancora una volta non fu sorpreso di ritrovare nel cielo quella stessa oscurità ribollente della sua visione...tuttavia, essa non era più causa di sgomento. Egli osservo gli astri tracciare una figura dapprima poco riconoscibile, ma che poi divenne sempre più nitida, sino a rivelare una sagoma che apparteneva ai tempi del mito...era una chimera, maestosa e ruggente nella sua ferale bellezza.

L'immagine che aveva preso forma nel cielo sembrò poi animarsi di vita propria...volgendo lo sguardo al terreno, quella fiera mitologica composta di pura luce stellare si lanciò verso il basso, scagliandosi proprio su Gorgarr...il quale l'attendeva immobile.

Non appena la figura toccò il suolo, un'esplosione di luce cancellò tutte le fiamme che avevano avvolto la vallata...si trattava di un'illusione, certamente. In quello che era ancora una volta un paesaggio tranquillo, ora solo tre figure si stagliavano. Gorgarr...Canaan di Papillon...ed una rifulgente armatura brunita dai riflessi rossi, verdi e nerastri che giaceva al suolo avvolta da un'alone di luce color scarlatto. L'armatura della Chimera.


La chimera. Si, molto appropriato...la bestia dell'ira. E' dunque questa la costellazione che mi è propria. La mia stella malefica...mpf...

Gorgarr socchiuse gli occhi, e con un sorriso sardonico mosse qualche passo avanti verso la surplice. Ponendo una mano sull'elmo dell'armatura, il giovane diede voce ai suoi pensieri...

Dunque è un cosmo oscuro il mio. Poco importa. La guerra fra Atena ed Ade infuria da millenni...a quanto pare ero destinato a prendervi parte. Molto bene, così sia...a me serve questo potere, donde esso giunga non ha importanza...Atena...Ade...non mi interessano le loro beghe. Ma sono di sangue nobile, e non sia mai che misconosca le regole della gratitudine e della buona creanza...

Un sorriso beffardo si dipinse sul volto del giovane, ora pienamente consapevole del proprio potere...egli si volse verso Papillon, che assisteva alla scena soddisfatto...

Voi, Canaan...ora so il vostro vero nome. Voi...voi siete stato il mio mentore nella riscoperta di me stesso. E questo non posso ignorarlo. Inoltre, è stato lord Ade a farmi dono di questa armatura. Laddove Atena mi ha ripudiato, Ade mi ha accolto. Orbene...è a lui che devo fedeltà. E così sarà sempre. Se questo sarà il prezzo della mia vendetta, così sia.

Gorgarr quindi volse lo sguardo verso l'armatura, che venne avvolta dal suo cosmo saettante...in'un'esplosione di luce rossastra, essa si scompose, come avesse vita propria...i suoi pezzi iniziarono a roteare nell'aria intorno al giovane, che chiuse gli occhi, attendendo che l'atto finale di quel risveglio tanto agognato fosse compiuto. Ordinatamente e con tagliente precisione, ciascun pezzo si piazzò al suo posto sul corpo di Gorgarr, finchè la vestizione non fu completa. Solo allora Gorgarr osò aprire gli occhi, lasciandosi travolgere dall'ondata di potere che aveva desiderato sin da quando aveva posato lo sguardo su Canaan. D'istinto, il giovane lasciò che il proprio cosmo cavalcasse quell'ondata, dandogli per la prima volta libero sfogo...un'onda d'urto devastante promanò dalla sua figura, frantumando roccia viva e sradicando interi alberi sul suo cammino.

Quando essa si calmò, Gorgarr si trovava in piedi al centro di un'area circolare coperta soltanto di polvere battuta dal vento...il mantello che cingeva le sue spalle ricadde placidamente verso il basso, man mano che il vento calmava la sua rabbia. Saettanti folgori azzurro-nerastre avvolgevano la sua intera figura, ora coperta dalla surplice della Chimera. L'apparente calma sul volto del giovane contrastava nettamente con la luce sinistra che si poteva scorgere nel suo sguardo, mentre a bassa voce mormorava poche, laconiche parole..


...che gli Dei abbiano pietà di chi si metterà sulla mia strada...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Addestramento di Gorgarr della Volpe
« Risposta #13 il: 17 Giugno, 2012, 12:58:05 pm »