Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 14 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
2 (10%)
Scarso
2 (10%)
Mediocre
3 (15%)
Sufficiente
4 (20%)
Discreto
2 (10%)
Buono
4 (20%)
Distinto
2 (10%)
Ottimo
1 (5%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva  (Letto 15539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #15 il: 01 Luglio, 2012, 19:19:49 pm »
Beh a volte anche gli anime saltano un episodio in una settimana, credo sia una normale pausa :sisi:

Ok non sapevo... anche se effettivamente non seguo troppo spesso le serie in diretta...
Ho appena ripensato che presumo proseguiranno tutto agosto indi dopo le ferie avrò un po' di cose da vedermi...

Citazione
Sul lucida labbra di Yuna sono ancora scioccato, però ho visto per curiosità una vestizione precedente e già era presente questo fatto, chissà come mai l'ho notato solo ora :uhm:

Io ribadisco, secondo me è un semplice effetto grafico, spesso in scene simili negli anime parte uno sbrilluccichio attorno all'occhio... ma non è che la trasformazione o vestizione abbia fatto sbrilluccicare gli occhi...
A me sinceramente non da nessun problema...

SE si notasse brutalmente una modifica simile DOPO la vestizione (dicasi un rossetto straevidente che prima della vestizione non ha e che poi non ha) sarebbe da preoccuparsi...
Ma qui sinceramente è solo un effetto grafico per dinamizzare la scena...
« Ultima modifica: 01 Luglio, 2012, 19:37:45 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #16 il: 01 Luglio, 2012, 22:46:32 pm »
Quindi posso anche non vederla sta puntata?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #17 il: 01 Luglio, 2012, 23:29:01 pm »
Ma ti diro', a me è piaciuta LOL

EDIT

Ok, ora che l'ho vista con la dovuta calma posso commentare per bene :uhm:
E confermo che la puntata mi piace. Sorvoliamo sulle solite cose che ormai mi stufa commentare tutte le volte (la cloth di Yuna e Pavone del Pavone)...
La storia di Yuna mi ricorda molto quella di Manigoldo ma possiamo passarci sopra. Già mi fa storcere di più il naso che una bambina senza alcun addestramento di alcun genere possa leggere così bene le stelle, arte tendenzialmente prioritaria del Sacerdote.
Lo scontro maestro/allievo in Saint Seiya oramai è quasi d'obbligo -e oramai sta quasi venendo a noia - ma almeno abbiamo un Silver Saint senza fette di salame sugli occhi (era abbastanza banale supporre che Pavlin fosse buona, però è una buona cosa che almeno i Silver non siano tutti dei tonti :XD: ). Ora rimane da chiedersi come faccia a sapere anche di Saori.
Il personaggio di Pavlin mi è piaciuto parecchio. Non solo lei come personaggio ma anche come cloth (meglio di quell'obbrobrio che indossava Shiva) e come colpi (il Peacock Blizzard :sisi: ), e soprattutto il motivo per cui alla fine si è tolta la maschera... Stima per la ragazza, dopo quelle parole :ya:
Le armature degli altri tre invece non mi dicono nulla sia quella del Reticolo (che non capisco cosa ci azzecchi col reticolo) sia le altre due (che sono orribili se confrontate con quelle di Tramy e di Capella). Quella di Ichi invece, stando a quel poco che si è visto dalle anticipazioni, è rimasta quasi identica a quella classica. Buona cosa.
Spero solo che non gli facciano fare una figura barbina e che abbia anche lui il suo momento di gloria. A questo punto mi chiedo quando entreranno in scena gli altri tre...
Comunque la puntata per me è da buono :sisi:
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2012, 01:59:20 am da Gilgamesh »

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #18 il: 02 Luglio, 2012, 04:07:42 am »

Il personaggio di Pavlin mi è piaciuto parecchio. Non solo lei come personaggio ma anche come cloth (meglio di quell'obbrobrio che indossava Shiva) e come colpi (il Peacock Blizzard :sisi: )

Non è male quest'armatura (pur sempre con i guanti e la calzemaglia mi vien difficile definirle armature),sempre meglio delle altre sin qui viste .Ma secondo me l'armatura di Shiva disegnata da Araki era molto più figa .

מילו של עקרב

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #19 il: 02 Luglio, 2012, 22:35:39 pm »
Ma solo a me questa puntata ha disgustato profondamente fino al punto da provare ribrezzo? *O.O
Cioè:
- Prima parte della puntata letteralmente buttata per raccontare il passato di Yuna, classico abusato, sta-abusato, ri-abusato e ultra-abusato della piccola mendicante che ruba per fame. Troppo, troppo, troppo tempo dedicato ad una storiella scontata come la religione del Papa. Ma tant'è, ormai è una costante buttare via la prima parte della puntata e dedicare ai combattimenti quei 5 minuti o poco più nella seconda parte.
- Bella l'armatura di Pavlin, per carità, molto meglio della versione classica. Peccato che sia l'unica nota positiva di un personaggio la cui piattezza e il cui carisma eguagliano quelli della tavola da surf di Miguel (non Miguel, eh, proprio la sua tavola  :XD:).
ma almeno abbiamo un Silver Saint senza fette di salame sugli occhi (era abbastanza banale supporre che Pavlin fosse buona, però è una buona cosa che almeno i Silver non siano tutti dei tonti :XD: )
Cosa nuovissima, eh. Anche nella serie classica i silver idioti erano solo e rigorosamente tutti i maschi, mentre ovviamente c'era la donna-insegnante di turno che non si faceva gabbare. Cliché scontato come la morte, che le donne non possano essere cattive a pagarle oro (e Sonya stessa mi sa tanto di Shaina, ho paura per una sua conversione magari conseguente a quella dell'ADORABILE fratellino). Ovviamente potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di ripeterlo? Certo che no. Pavlin = Marin+Maestro dei Ghiacci, con la differenza che quest'ultimo aveva forse una briciola in più di senso e carisma...e ho detto tutto.
- Scontro che penoso e random che più penoso e più random non si può. Colpo 1+Colpo 2+Colpo 3 = IMPREVEDIBILISSIMA conversione.
- Pavlin si toglie la maschera, imprevedibile come una bruciatura dopo aver messo la mano sul fuoco. Completamente svalutata l'importanza della maschera e della sua non-vestizione, visto che ormai ne fanno a meno cagne e porche. A questo punto levatela direttamente la maschera, come avete levato i Pandora Box.
- Oscene le armature di Sagitta e Auriga, Tramy e Capella si staranno rivoltando nelle tombe. Quanto al Reticolo...boh, non mi pare una costellazione "da saint": qual è il potere, evoca gli alieni Grigi? LOL
- Se viene fuori che Pavlin ha fatto fuori 3 silver da sola, abbiamo ufficialmente trovato l'Aspros di Omega. E non è certo un complimento.

Voto Scarso. E non è Zero Spaccato solo perché la nuova cloth del Pavone è carina e per la preview del prossimo, dato che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ripescaggio di Ichi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #20 il: 02 Luglio, 2012, 23:24:20 pm »
Citazione
Pavone del Pavone
Dopo pure Mosca della Mosca e Micene di Leo, mi viene seriamente da pensare se davvero non hanno seguito il nostro doppiaggio storico dei Cavalieri LOL
La puntata la devo vedere ancora per bene, quindi lascio ogni giudizio al prossimo post, posso dire ad un occhio veloce che alterna fasi buone ad altre noiose, insomma pare un episodio da 5/6 ma ahimè si conferma il calo di ritmo della serie, trailer del prossimo episodio che non mi entusiasma e basta con Kouga, Yuna, Souma ed Aria! Spazio anche agli altri, inizio davvero a non sopportarli più!
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2012, 23:25:56 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #21 il: 02 Luglio, 2012, 23:29:36 pm »

Il personaggio di Pavlin mi è piaciuto parecchio. Non solo lei come personaggio ma anche come cloth (meglio di quell'obbrobrio che indossava Shiva) e come colpi (il Peacock Blizzard :sisi: )

Non è male quest'armatura (pur sempre con i guanti e la calzemaglia mi vien difficile definirle armature),sempre meglio delle altre sin qui viste .Ma secondo me l'armatura di Shiva disegnata da Araki era molto più figa .


quella della serie classica è più bella  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #22 il: 03 Luglio, 2012, 07:52:56 am »
devo ancora vederla   :-[ ..oggi recupero  :yea:

Offline crono

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 400
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #23 il: 03 Luglio, 2012, 08:08:33 am »
episiodo abbastanza mediocre, forse stavo iniziando ad abituarmi bene con i precedenti due episodi

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #24 il: 03 Luglio, 2012, 10:31:53 am »
basta con Kouga, Yuna, Souma ed Aria! Spazio anche agli altri, inizio davvero a non sopportarli più!

Hai ragione ma escluderei Souma, visto che non ha ancora combinato una ceppa di niente  :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #25 il: 03 Luglio, 2012, 11:36:01 am »
soma è stato il più inutile fra tutti per ora

Offline crono

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 400
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #26 il: 03 Luglio, 2012, 11:42:17 am »
per ora quella che si è messa in risalto di più è stata yuna, anche per il fatto che il primo nucleo da distruggere era quello del vento

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #27 il: 03 Luglio, 2012, 11:42:54 am »
io vorrei approfondire soma , ryuho e haruto :sisi:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #28 il: 03 Luglio, 2012, 11:51:30 am »
Meno male che con Yuna abbiamo finito  *err
Io voglio vedere Ryuho  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #29 il: 03 Luglio, 2012, 13:09:09 pm »
pure io voglio sapere di più di Souma e di Haruto

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 14 - Duello tra Maestra ed Allieva
« Risposta #29 il: 03 Luglio, 2012, 13:09:09 pm »