Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???  (Letto 4249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #15 il: 27 Luglio, 2012, 12:12:10 pm »
grazie aprho  :+1:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #16 il: 27 Luglio, 2012, 19:31:15 pm »
Concordo con Aphro ma anche con Cancer. Le discussioni su SS classico sono state sviscerate in ogni modo possibile, ed alla fine si finisce per chiacchierare del pelo dell'uovo, magari sono più vivi i sondaggi dove vengono proposti diversi livelli di forza dei personaggi ma anche lì molto è già stato detto. Molti nuovi arrivati (tra cui conto pure me stessa) non si mettono a scartabellare discussioni vecchie di anni e magari si affidano a quelle recenti.
Poi di omega e LC di discussioni ce ne sono, ma ad alcuni utenti non piacciono, non se le seguono e quindi i commentatori sono comunque di meno .... il G vedo che ce lo filiamo in pochissimi, le discussioni su ND le evito come la la peste (non saprei quindi se sono tante o poche) perché non voglio spoiler e quindi eccoci qui. Però da fan del canvas e comunque seguendo l'omega posso dirti che le discussioni ci sono eccome!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #17 il: 27 Luglio, 2012, 19:57:47 pm »
cmq a proposito delle discussione sul classico, c'è un gioco nell'area giochi e tornei che si chiama la guerra galattica dei gold saint... i gold si affrontano

http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8163.90.html

 si è discusso anche se poco in realtà della forza dei gold... al momento siamo ai quarti con 8 gold rimasti

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #18 il: 27 Luglio, 2012, 21:42:24 pm »
Molte discussioni interessanti sono anche finite in fondo alle sezioni, quindi non essendo in evidenza forse non vengono notate dai nuovi che non dicono la loro, vi ricordo che nella sezione anime e anche qui in manga c'è un indice dei topic, come anche nei sondaggi :sisi: Dall'altro lato è anche vero che ne abbiamo sviscerato davvero tanto in questi 4 anni di sito :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #19 il: 17 Agosto, 2012, 19:27:29 pm »
Ci stavo facendo caso da un pò di tempo..nessuno tira più fuori dei topic dove si discute con passione e fervore su saint seiya..ricordo gli intramontabili topic sul settimo senso dei bronzini, sull'ottavo senso, sul gold + forte tra shaka e saga,  i marine...forse abbiamo già parlato e discusso di tutto?  *??? *??? *???

ora vedo solo topic su omega o lost canvas che lasciano il tempo che trovano.. e sinceramente non ho nemmeno interesse nel commentarli o nel proporli..questo forse ci fa capire la loro importanza nel mondo saint seiya  :XD:

eheheh l'ho notato anch'io , secondo me abbiamo gia discusso di tanto e è sempre + difficile tirare fuori qualcosa  :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #20 il: 17 Agosto, 2012, 20:43:34 pm »
cmq a proposito delle discussione sul classico, c'è un gioco nell'area giochi e tornei che si chiama la guerra galattica dei gold saint... i gold si affrontano

http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8163.90.html

 si è discusso anche se poco in realtà della forza dei gold... al momento siamo ai quarti con 8 gold rimasti

mi sarebbe piaciuto partecipare


Ci stavo facendo caso da un pò di tempo..nessuno tira più fuori dei topic dove si discute con passione e fervore su saint seiya..ricordo gli intramontabili topic sul settimo senso dei bronzini, sull'ottavo senso, sul gold + forte tra shaka e saga,  i marine...forse abbiamo già parlato e discusso di tutto?  *??? *??? *???

ora vedo solo topic su omega o lost canvas che lasciano il tempo che trovano.. e sinceramente non ho nemmeno interesse nel commentarli o nel proporli..questo forse ci fa capire la loro importanza nel mondo saint seiya  :XD:

eheheh l'ho notato anch'io , secondo me abbiamo gia discusso di tanto e è sempre + difficile tirare fuori qualcosa  :uhm:


l'unica cosa che ci resta è il nd ma dobbiamo aspettare cosi tanto tempo che ormai il forum è diventato prettamente un forum di calcio e altri anime
magari dobbiamo fare qualche iniziativa per ravvivare l'argomento principale
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2012, 16:14:50 pm »
ad esempio ora  su omega si sta discutendo del target di età  :sisi:

Non che ci sia molto da dire, su quale sia il target di età di Omega... dovrebbero trovarsi d'accordo tutti, su quello...

Beh, diventa sempre più difficile tirare fuori dei topic, non si può dire che la serie classica sia un argomento inesauribile...

Io stesso ultimamente partecipo solo a poche discussioni, in primis a quelle su Next Dimension (quando ci sono), anche perché ci sono diverse discussioni che analizzano dettagli minimi, e le serie giapponesi generalmente non sono fatte per andare a sondare il minimo dettaglio, IMHO.

Comunque sono d'accordo: i titoli che si prestano maggiormente a discussioni presenti ma soprattutto future sono Omega e Next Dimension. Qualcosa sulla serie classica si può ancora proporre, ma non è facile evitare qualcosa che sia già stato detto...
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2012, 23:48:34 pm »
Credo che sia anche uno dei motivi per il quale i forum di Saint Seiya riescono ad andare avanti e ad essere comunque pieni di gente mentre altri, magari di anime specifici, dopo un po' languono. Nonostante le critiche che si possano fare a Omega, ND, LC e EG sono comunque elementi nuovi che creano sempre curiosità da parte dei nuovi arrivati e soprattutto generano attesa per nuovi episodi / numeri e quindi c'è gente che discute. Se non esistessero questi seguiti non credo che i forum di SS, per quanto belli, sarebbero così visitati, gli argomenti dopo un po' si esauriscono e manca il gasing dell'attesa e della curiosità che in fondo ci attira sempre!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #23 il: 14 Settembre, 2012, 23:59:47 pm »
Credo che sia anche uno dei motivi per il quale i forum di Saint Seiya riescono ad andare avanti e ad essere comunque pieni di gente mentre altri, magari di anime specifici, dopo un po' languono. Nonostante le critiche che si possano fare a Omega, ND, LC e EG sono comunque elementi nuovi che creano sempre curiosità da parte dei nuovi arrivati e soprattutto generano attesa per nuovi episodi / numeri e quindi c'è gente che discute. Se non esistessero questi seguiti non credo che i forum di SS, per quanto belli, sarebbero così visitati, gli argomenti dopo un po' si esauriscono e manca il gasing dell'attesa e della curiosità che in fondo ci attira sempre!


concordo... io stesso mi sono iscritto ai forum su SS per LC , senza le nuovi serie io ma come tanti altri non credo avrebbero cercato una comunità per discuter sul manga/anime... poi avviamente si discute sulla novità ma anche sul classico ma sempre perchè la novità ti sprona a farlo  :sisi:

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #24 il: 18 Settembre, 2012, 18:44:17 pm »
Concordo con Aphro ma anche con Cancer. Le discussioni su SS classico sono state sviscerate in ogni modo possibile, ed alla fine si finisce per chiacchierare del pelo dell'uovo, magari sono più vivi i sondaggi dove vengono proposti diversi livelli di forza dei personaggi ma anche lì molto è già stato detto. Molti nuovi arrivati (tra cui conto pure me stessa) non si mettono a scartabellare discussioni vecchie di anni e magari si affidano a quelle recenti.
Poi di omega e LC di discussioni ce ne sono, ma ad alcuni utenti non piacciono, non se le seguono e quindi i commentatori sono comunque di meno .... il G vedo che ce lo filiamo in pochissimi, le discussioni su ND le evito come la la peste (non saprei quindi se sono tante o poche) perché non voglio spoiler e quindi eccoci qui. Però da fan del canvas e comunque seguendo l'omega posso dirti che le discussioni ci sono eccome!

voglio dire: io avevo difficoltà a trovare un forum come questo, in cui discutiamo tranquillamente del mondo dei cavalieri di atena. è vero che la serie classica fa parlare e dibattere da oltre 20 anni ma conserva sempre quel fascino immutabile. quando lessi di un remake del grande tempio(invece poi è partito l'omega) ero felice perchè riproporre la vecchia serie alle
nuove generazioni(per capirci coloro che sono all'oscuro dei cartoni di bim bum bam) avrebbe accostato quel tipo di cartoni
rispetto alle cavolate di oggi. ora ci sono il canvas, il next dimension e l'episode g che attirano il pubblico, sia quello vecchio
che il nuovo. magari saranno proprio questi a far riscoprire la serie classica, capolavoro nonostante i tanti svarioni del kurumada.
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #25 il: 18 Settembre, 2012, 19:46:22 pm »
Citazione
che il nuovo. magari saranno proprio questi a far riscoprire la serie classica, capolavoro nonostante i tanti svarioni del kurumada.

Saint Seiya classico da per tutto viene considerato all'unanimità come uno dei capolavori anime/manga degli anni 80, senza sè e senza mà. ;) Kurumada all'epoca ha creato un vero manga cult, ed Araki/Himeno un anime super cult.
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2012, 19:49:14 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #26 il: 09 Luglio, 2022, 21:49:20 pm »
Sta faccenda dei cavalieri "musicisti"
è senza controllo.

 ::oo) :D
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #27 il: 09 Luglio, 2022, 22:59:07 pm »
e costui sarebbe?

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #28 il: 10 Luglio, 2022, 05:44:25 am »
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #29 il: 10 Luglio, 2022, 07:51:34 am »
si ma da quale manga salta fuori che il tratto è palesemente di Kurumada?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« Risposta #29 il: 10 Luglio, 2022, 07:51:34 am »