Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più debole?

Aldebaran
5 (41.7%)
Milo
7 (58.3%)
Death Mask
0 (0%)
Aphrodite
0 (0%)
Camus
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus  (Letto 10221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #60 il: 09 Settembre, 2012, 16:27:40 pm »
Citazione
Viene "detto" che i bronze superano i gold?Ora spiegatemi che significa superare? intendete in cosmo?

Nel manga classico alle 12 case, ci sono 4 o 5 punti dove viene detto che i bronzini superano i gold, un paio di volte viene detto che il loro cosmo supera quello dei gold.
Viene indicato genericamente "superare i gold" tranne in un paio di casi dove si fà riferimento ad "aver superato il cosmo dei gold".
Una cosa bisogna specificare cmq, in quasi tutti questi casi, i bronzini superano i gold per pochi attimi, cioè il tempo di lanciare una tecnica..
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2012, 16:32:06 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #61 il: 09 Settembre, 2012, 16:43:47 pm »
non capisco perchè rispodi sempre a caso su un punto senza smontare nessuna teoria.
Questa è la rivoluzione stellare,è il colpo diretto più potente del Cavaliere dell'Ariete, il quale lancia una pioggia di polvere di stelle contro il proprio nemico.Sono una miriade di attacchi non 1 solo concentrato, capisci ora cosa intendo? Hai bisogno che kurumada te lo spieghi con un disegnino o te lo "dica" per fartelo capire?
Spoiler
[close]

Allora tu insisti nel dire che vengono superati i gold,quando dovresti inserire "alcuni" o al massimo "quasi tutti".Mur non combatte quindi non può essere stato superato.Saga viene superato solo grazie all'unione lo hai detto tu,quindi nessun bronze supera saga e anche grazie all'unione saga non viene sconfitto da loro,poi mi vieni a dire che è impossessato ma questa è una tua opinione e da quando azzardi certe opinioni se Kurumada non te lo ha detto?O_O credevo che tu andassi sulle cose dette non a random.Sta di fatto che anche se  Saga fosse posseduto non si può di certo dire che senza la possessione saga sia inferiore ai bronze perchè è una cosa mai avvenuta. Milo si salva grazie all'armatura e quindi?rimane il fatto che si salva,l'armatura è un componente.Ikki supera shaka "certo",portando il cosmo al massimo e suicidandosi, e se shaka facesse la stessa cosa chi credi che avrebbe un cosmo superiore? e qui stai sempre e solo parlando di cosmo(con un "forse" di shaka ,quindi tu non hai nessuna certezza che ikki superi shaka anche al costo della sua vita), è shaka che salva ikki tramite mur.

Conosco il manga,ma ripeto stiamo nella sezione anime:sondaggi se vuoi mettere per forza il manga...vai a vedere come muore niobe e l'immagine non mostra che viene polverizzato ma un po di armatura rotta e braccio + gamba destra spezzata,di morti come queste nel manga e anche nell'anime ce ne sono.Coerenza angelo, non puoi prima parlarmi dell'anime e poi del manga.
Ammesso che Lune abbia la mente in pezzi e quindi sprovvisto di difese mi vieni a dire che l'armatura ha la resistenza nulla?Per di più è stata distrutta con un semplice dito.E tu cmq parlavi di morte, e la morte di Lune è la "polverizzazione" come quella ritardataria di niobe(La polverizzazione avviene solo nell'anime ),solo che per me è anche più devastante il singolo dito di kanon. Una surplice è sempre una surplice e una surplice di lune è sicuramente superiore a quella di niobe ora vienimi a dire che non c'è scritto da nessuna parte e allora nemmeno che quell'inutile GH è l'attacco più devastante sta scritto da qualche parte. Poi per te se il GH è anche superiore alla GE ben venga. Quindi io pervengo che le tue affermazioni sulla forza di toro e del suo colpo non sono vere in termini assoluti. Ammesso e non concesso che Lune non abbia difese e allora niobe ha difese che non vede e capisce se è stato colpito o no?

Ti prego di riferirmi se ricordi la parte o volume,numero di pagina in cui Ikki spiega cosa accade all'armatura se la mente è debole ,in modo da leggere le vere frasi e capire in modo effettivo.Io non ho la presunzione di affermare che ricordo tutto il manga,ma da qui a dirmi che non lo conosco per una frase detta da ikki ce ne passa.

Ora tu della potenza di aldebaran e dell'efficacia del GH che puoi dimostrare? oltre a leggende e dicerie varie sulla sua immane forza(che viene associata a tutti i cavalieri d'oro),niente.
Io invece ti posso dire che il GH lanciato al massimo non fa un graffio alla v1 di pegasus che è ben inferiore al gold cloth.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #62 il: 09 Settembre, 2012, 17:00:34 pm »
Citazione
Ora tu della potenza di aldebaran e dell'efficacia del GH che puoi dimostrare? oltre a leggende e dicerie varie sulla sua immane forza(che viene associata a tutti i cavalieri d'oro),niente.
Io invece ti posso dire che il GH lanciato al massimo non fa un graffio alla v1 di pegasus che è ben inferiore al gold cloth.

In favore di Angelo però posso dirti che il GH di OX lanciato a metà della sua potenza, maciulla Suikyo e la surplice di Garuda, cioè una delle poche surplici che probabilmente è simil Gold Cloth.. ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #63 il: 09 Settembre, 2012, 17:17:35 pm »
Ox però non è aldebaran  e stiamo parlando di next dimension,un'altra opera xD

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #64 il: 09 Settembre, 2012, 17:38:32 pm »
per "tutti" intendo quelli che hanno lottato mi pare ovvio

saga era posseduto solo che nell'anime la cosa è meno evidente in quanto non si vede lo spirito che lo possedeva uscire fuori
inoltre saga afferma di essere un dio e quando cade preda del male il colore dei capelli cambia come nella possesione hades-shun
milo è stato superato lo dice lui stesso
non viene battuto questo si ma sta di fatto che hyoga ha superato il suo cosmo
inoltre già lo hyoga che ha ucciso camus avrebbe tranquillamente ucciso anche milo
Ikki supera shaka punto e basta parola del cavaliere d'oro.
Shaka non salva ikki lui stesso dice di non poterlo fare!
Se affermi che lune non avesse le difese mentali abbassate mi sa che non hai bene visto/letto la scena


Citazione
Conosco il manga
non mi sembra ma lasciamo stare

Citazione
stiamo parlando di next dimension,un'altra opera xD
un'altra opera?


in ogni caso lascio stare per sempre questa discussione dato che il tono che usi mi fa innervosire e poi se ti rispondo a dovere verrei punito
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #65 il: 09 Settembre, 2012, 18:28:08 pm »
mi dispiace che ti fa innervosire il mio modo di parlare ma non lo vedo offensivo,quindi non so dirti,ma posso tranquillamente cambiare modo.

Sorvolo su le solite risposte che non mettono in luce niente come quella su,un altra opera? Saint seiya: Next dimension non sembra combaciare con Saint Seiya,stesso autore non implica stessa opera.Il che non porta comunque a conclusione che Ox= aldebaran,quindi è inutile.



ecco la scena,oltre ad affermare che io non l'ho capita bene,beh potresti illuminarmi o darmi uno spunto perchè oltre al fatto che non c'è nulla che lo faccia capire,kanon usa il genro ken:colpo capace di manipolare la mente dell'avversario, oltre che a creare illusioni. Non vedo questa distruzione mentale nemmeno nella descrizione.

ho detto shaka salva ikki tramite mur,non mi sono fermato a shaka salva ikki,non ho fatto nessuna modifica quindi puoi rileggere se vuoi. "Ikki supera shaka punto e basta parola del cavaliere d'oro." nell'anime dice non è possibile che stia diventando pari a me e forse anche superiore. Nel tuo amato manga non è shaka a dirlo,ma ikki "con la perdita dei sei sensi il mio cosmo sta bruciando più del tuo", ikki deve portare il cosmo al massimo e farsi esplodere con esso per superare forse quello di shaka,che è una limitazione perchè devi morire, come quella di shiryu vs shura,è questo che cercavo di farti capire.

Poi sull'affermazione di ikki riguardo la mente debole etc se ricordi dove sta potresti dirmelo affinchè la mia conoscenza su saint seiya sia migliore,visto che questa mia mancanza sulla frase di ikki sembra rendermi inferiore.Almeno ai tuoi occhi.

per abdul "Gli Scale dei 7 generali sono meno resistenti delle Armature d'Oro dei Cavalieri di Atena, essendo composte da scaglie, ma la protezione che esse offrono ai Generali è molto simile." Non è proprio come dici tu ma per esempio se do un pugno nell'addome ad un cavaliere d'oro questo si fa male di 5 punti ma il cloth non ne risente,mentre se lo do al generale anche lui si fa male di 5 punti,ma il cloth si può rompere.

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #66 il: 13 Settembre, 2012, 15:33:13 pm »
Per caso, su Youtube, ho trovato questo bel video omaggio al saint dell'undicesima casa:



Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #67 il: 13 Settembre, 2012, 19:42:24 pm »
Citazione
per abdul "Gli Scale dei 7 generali sono meno resistenti delle Armature d'Oro dei Cavalieri di Atena, essendo composte da scaglie, ma la protezione che esse offrono ai Generali è molto simile." Non è proprio come dici tu ma per esempio se do un pugno nell'addome ad un cavaliere d'oro questo si fa male di 5 punti ma il cloth non ne risente,mentre se lo do al generale anche lui si fa male di 5 punti,ma il cloth si può rompere.


Nel manga classico c'è scritto proprio Scale uguale protezione dei gold cloth, ma meno resistenti. ;)
L'esempio che hai fatto è + che valido. ;)
Citazione
Saint seiya: Next dimension non sembra combaciare con Saint Seiya,stesso autore non implica stessa opera.

ND = seguito ufficiale di SS classico ;)
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 19:46:23 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #68 il: 13 Settembre, 2012, 20:11:34 pm »
Citazione
per abdul "Gli Scale dei 7 generali sono meno resistenti delle Armature d'Oro dei Cavalieri di Atena, essendo composte da scaglie, ma la protezione che esse offrono ai Generali è molto simile." Non è proprio come dici tu ma per esempio se do un pugno nell'addome ad un cavaliere d'oro questo si fa male di 5 punti ma il cloth non ne risente,mentre se lo do al generale anche lui si fa male di 5 punti,ma il cloth si può rompere.


Nel manga classico c'è scritto proprio Scale uguale protezione dei gold cloth, ma meno resistenti. ;)
L'esempio che hai fatto è + che valido. ;)
Citazione
Saint seiya: Next dimension non sembra combaciare con Saint Seiya,stesso autore non implica stessa opera.

ND = seguito ufficiale di SS classico ;)

ok era tanto per capirci sugli scale.

non dubito che il next dimension sia il seguito di ss classico,ma dal momento che ha cambiato nome si parla di un altra opera,infatti io non dico il padrino è il terzo miglior film di sempre,ma il padrino parte 1 va al terzo posto,il padrino parte 2 va al 32esimo,questo non esclude che puoi sempre parlare di trilogia.
Ma non era di certo questo il fulcro,ma Ox non è aldebaran...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #69 il: 17 Maggio, 2018, 12:09:43 pm »
Immagino non sia una battle royale a 5 :ya:

Escluso Aiolos (che dopo Episode 0 è tutto un dire), analizzandoli uno per uno:

- Aldebaran... grande, grosso, ma ha una mossa, e mai una gioia... tralasciamo il fatto che Seiya fosse miracolato, tralasciamo Sorrento perchè è op, tralasciamo Mizar e Alcor perchè filler, uno spectre e via... si, insomma...

- Deathmask, eccone un altro... volessimo considerare SoG, li viene detto a chiare lettere come il più pippone. Ma analizzando solo il classico, beh... il sekishiki è una mossa bisfrattata del Kuru, poi prendiamo tutte le ragioni di trama possibili ed immaginabili, ma con Sirio fa una pessima figura, e in Hades (ricordiamocelo però in surplice, alias più debole) le prende da Seiya, da Mu, e va beh... poi dalla viverna, ma se consideriamo il manga ci sta...

- Milo, si non brilla come forza... direi di tralasciare lo scontro con Hyoga, perchè come tutti i bronzi paraculati alle 12 case, se vai a togliere loro i sensi, questi si power-uppano al settimo, superandoti... e infatti così accade pure tra Hyoga e Milo. Lo scorpione ha il problema che per il suo colpo migliore deve scagliare 15 punture, il che se l'avversario è pari grado non è il massimo (a meno che non si consideri la versione di Sho, dove può lanciare tutti i colpi contemporaneamente, ma sto analizzando solo il MANGA classico). E nella saga di Hades, non fosse stato per l'avvertimento di Mu, sarebbe rimasto ucciso (per sue parole) dalla Galaxian Explosion di un Saga in surplice, stremato, e con un solo senso rimasto... (va beh che neanche Aiolia ci fa gran figura in quel pezzo, dato che lo stesso Saga para il suo LP nelle medesime condizioni). Però non lo reputo il più debole... la restriction è un colpo che può risultare efficace, anche se sarebbe da vedere quanto a lungo potrebbe tener bloccato un gold dello stesso livello...

- Camus okay, non ha lo zero assoluto, ma anche qui lasciamo da parte lo scontro con Hyoga, ragioni di trama UNDER -273,15 °C  :ya: Nonostante tutto, nella saga di Hades si rivaluta un po... resta da capire perchè non usi mai l'Aurora Execution, ma con la sola Diamond Dust fredda per qualche istante sia Mu che Shaka, entrambi in gold cloth...

- Aphrodite non è debole. Se vi riferite a quello dell'anime, direi anche si, se parliamo di quello del manga direi di no. Ha un buon comparto mosse, versatile, dimostra un buon cosmo e un'ottima resistenza durante lo scontro con Shun... riesce persino a muoversi nonostante la Nebulosa che dovrebbe impedirglielo. Ok, nel pezzo di Hades fa una pessima figura (in surplice), ma questo non significa che sia debole...

Dunque, direi di depennare Aphrodite e Camus. Nonostante tutto toglierei anche Milo, la restriction è appunto utile, e la sua tecnica priva l'avversario dei sensi, quindi indebolendolo (se questi non è un protagonista miracolato, s'intende). Sfida tra Deathmask e Aldebaran, dico quest'ultimo... il colpo spirituale potrebbe esser più temibile di un GH, che è un attacco prettamente fisico (certo che se poi DM dovesse sistemare l'avversario di persona, le prenderebbe malamente)

Voto Aldo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #69 il: 17 Maggio, 2018, 12:09:43 pm »