Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida  (Letto 898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« il: 13 Settembre, 2012, 20:20:43 pm »
http://www.corriere.it/cronache/12_settembre_11/ragazzina-suicida-trieste-scuola_ee0cb71e-fbfa-11e1-8357-ee5f88952ff6.shtml

sono rimasto piuttosto scosso a leggere questa notizia , come è possibile che a 12 si sia solo in grado di formulare il pensiero del suicidio? è inamissibile , provo rabbia e tristezza per questa povera ragazza  :nuu:

voi cosa ne pensate?

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2012, 20:51:27 pm »
percaso la mamma ha ricevuto una frase scritta sui petali  con il sangue? ;)

Parlando seriamente,credo che la bambina aveva altri problemi,infatti odia anche la famiglia. Non escludo però che l'odio che una persona,a prescindere dall'età,possa provare sia tale da portarla al suicidio,perchè la scuola è un obbligo quindi lei doveva andarci per anni ancora e si vede che non ha resistito più tra scuola e famiglia.Di casi come questo ce ne sono stati molti,ora è solo l'età del soggetto a portarti questa brutta sensazione.Ricorda che i sentimenti cambiano da persona a persona,quindi si,può accadere anche a quell'età.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2012, 21:28:32 pm »
si sicuramente è stata l'età della ragazzina a scioccarmi parecchio , comunque il suicidio non è una soluzione ma un semplice atto di pura codardia , l'odio si affronta combattendo le persone che te lo procurano anche a costo di essere schifato da mezzo mondo (cosa che mi accingo a fare con il mio ex psicologo) ma non importa! il suicidio è da codardi , provo pena per questo

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2012, 23:52:19 pm »
dipende dalla visione ultraterrena che si ha,non è detto che il suicidio è una forma di codardia come viene definito da molti,ma agli occhi di uno che vede dopo la morte  l'ignoto o un inferno ed ha paura di ciò,allora decide di vivere perchè è spaventato di affrontare la morte secondo la sua logica....Perchè tu non puoi sapere cosa incontrerai una volta morto,sofferenze maggiori o minori o niente?Difficile considerarlo un codardo.
Io credo che si ha + paura della morte che della vita.Poi se uno ti torturasse(dolori atroci), tu invocheresti la morte o continueresti?Quindi codardo o fiero fino alla fine? Con questo non ti voglio dire che bisogna suicidarsi hahaha non è che poi danno la colpa a me O_O,ma non è semplice definire codardo uno che magari vede la vita diversamente da noi.Il bello è che nessuno sa chi avrà ragione fino a quel momento.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« Risposta #4 il: 14 Settembre, 2012, 00:16:12 am »
togliersi la vita indipendentemente da quello in cui si crede significa dire "mi arrendo" e questo è sbagliato! per rispondere al tuo esempio non invocherei la morte nemmeno per idea! fiero fino alla fine!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« Risposta #5 il: 14 Settembre, 2012, 08:17:24 am »
beh non è il primo caso di suicidio adolescenziale, chissà che effetto gli faceva la scuola, a me  ha fatto più effetto la notizia di un vecchietto di quasi 101 anni (tra l'altro doveva essere conosciuto nel mondo delle corse) si è sparato in chiesa, uno in grado di fare ancora gare a 95 anni
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: non vuole tornare a scuola: ragazzina di 12 anni si suicida
« Risposta #5 il: 14 Settembre, 2012, 08:17:24 am »