Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: cosplay gold saints  (Letto 992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
cosplay gold saints
« il: 18 Settembre, 2012, 16:48:22 pm »
non so se è la sezione adatta per aprire questo topic ma vorrei alcuni vostri consigli
se avete avuto esperienza in cosplay.

la mia idea è quella di creare una gold cloth cercando di utilizzare materiale reperibile
facilmente e che si possa lavorare in "casa". purtroppo non è che ci sia molto su internet
e girando qua e la in qualche forum ho letto che bisognerebbe evitare di usare i metalli.
ora io non vorrei usare il classico costume tipo gomma piuma o roba del genere ma pensavo
a un rivestimento esterno consistente che possa dare l'effetto di armatura(un materiale plastico
ad esempio?) e poi rivestire gli interni in gomma piuma o materiale più morbido.
quali sono i vostri spunti e idee in merito? conoscete qualche sito o forum in cui si possono
reperire informazioni? apriamo la discussione :ok:
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: cosplay gold saints
« Risposta #1 il: 18 Settembre, 2012, 16:58:51 pm »
I materiali che potresti usare secondo me si possono usare sono la cartapesta oppure il forex.
Il forex appunto è un materiale plastico, bianco, ma in particolare è molto malleabile. Infatti se lo riscaldi gli puoi dare la forma che vuoi, verniciarlo. Con il passare del tempo tende però a ritornare alla sua forma originaria. Altri problemi sono che non è facilmente reperibile (anche se in qualche cartoleria ben fornita lo potresti trovare; in particolare se c'è una facoltà di architettura e/o design da te è più facile trovarlo) e ha un prezzo non proprio basso (anche perché per fare una gold cloth te ne servirà parecchio). Inoltre, in commercio trovi fogli di forex in dimensioni abbastanza piccole (mi pare 50x50 cm).

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: cosplay gold saints
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2012, 17:29:32 pm »
Mi associo a Aldy, ho sempre sentito che il miglior materiale è il forex.
In alternativa ti mando via pm alcuni risultati che ho trovato in internet :D

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: cosplay gold saints
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2012, 19:07:53 pm »
io sto pensando di fare le armature in creta,ma peserà non poco e il lavoro non è certo facile,per questo credo di fare le v1.

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: cosplay gold saints
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2012, 21:11:49 pm »
Mi associo a Aldy, ho sempre sentito che il miglior materiale è il forex.
In alternativa ti mando via pm alcuni risultati che ho trovato in internet :D

il problema rimane uno solo: cercare il giusto equilibrio tra materiale e costi..
leggendo un pò dai link whitesary pare che la termoplastica sia più facile da
usare, ma bisogna vedere il costo.
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: cosplay gold saints
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2012, 21:11:49 pm »