Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Binge (re)watching di Saint Seiya Ω  (Letto 972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Binge (re)watching di Saint Seiya Ω
« il: 12 Maggio, 2020, 20:46:13 pm »
So che adesso partiranno i peggio insulti ma a me Saint Seiya Omega E' PIACIUTO E PIACE ANCORA tutt'ora.
Ho deciso di fare questo rewatch oltre per gusto personale anche per provare a fare un analisi CRITICA a.k.a basta piagnistei sui tutine,la morra cinese degli elementi i Saint che vanno ad Howgarts invece di fare allenamenti estenuati anche perchè basta guardare la saga e tutte queste obiezioni spariscono da se.
Mi concentrerò invece di più sulla trama prendendo anche appunti per una sorta di storyline degli eventi dalla serie classica ad Omega.
Se volete unirvi a me in questo viaggio sarete i benvenuti (io gli episodi li sto recuperando dalla terza casa quindi)
Partiamo dunque dall'inizio La vita salvata da Seiya! La Leggenda dei Saint rinasce!
Questo episodio è Saint Seiya al 100% e pochi c@%%i
Abbiamo Shaina (con MASCHERA) che usa come sacco da boxe il povero Koga (e trovo davvero molto poetico che Shaina alleni il nuovo Pegasus), abbiamo Koga che da buon Pegaso è cocciuto come un mulo, abbiamo il cavaliere di Pegasus di questa generazione accanto ad Athena (cfr. il capitolo 243 anni dopo di lost canvas), abbiamo lo spiegone sul cosmo e il Saint di Pegasus che usa il cosmo non sa nemmeno lui come distruggendo cose a caso.
Ed il big boss cattivo che rapisce Athena (tra le altre cose alla prima visione io pensavo indossasse una Ars Magna)
Gli ingredienti ci sono tutti ed anche la vestizione di Koga (al di là del filmato in se alla Samurai Troopers) gasa non poco: Quel Saori San con la clothstone che reagisce al cosmo Koga è semplicemente perfetto.
Per ora è tutto sto scaricando i successivi episodi e lascerò passo passo i miei commenti a riguardo.
Se qualcun altro dovesse partire con questo rewatch e/o avesse commenti da fare fate pure a patto di non trasformare questo post nell'ennesimo shitstorm o W.o.R.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Binge (re)watching di Saint Seiya Ω
« Risposta #1 il: 13 Maggio, 2020, 10:00:14 am »
Anche io recentemente ho fatto un rewatching di tutte e due le stagioni della serie, confermo il mio giudizio più che positivo su Omega, anzi ritengo che la prima stagione sia un vero gioiellino partendo dai disegni, che, seppur distanti dallo stile di araki, hanno una loro impronta e personalità decisa, tanto di cappello ad Umakoshi, cosa che purtroppo si perde nella seconda stagione che è un po' più commerciale, segna troppo un ritorno al passato, ma comunque non è negativa. Certo, ci sono indubbiamente nella trama alcune incongruenze di fondo con dei principi tipici della serie, come il declassamento a Bronze di alcune costellazioni come Aquila e Orion, anche se il tutto potrebbe essere spiegato con la caduta del meteorite di Oscurità che ha modificato le cloth in clothstone, ma tutto sommato grandi abomini non ne vedo, anche l'introduzione degli elementi l'ho trovata interessante. Consideriamo inoltre che stiamo parlando di una SERIE TV e non di degli OAV e nonostante questo la qualità di disegni ed animazioni è buona, in alcuni episodi finali della prima stagione è addirittura ottima, di quanti prodotti post serie classica possiamo dire la stessa cosa pur essendo diversi degli OAV? Poi la colonna sonora è epica come una serie di SS impone, insomma per me è Omega rappresenta la degna prosecuzione in chiave moderna della vecchia serie. Purtroppo ha ricevuto parecchie critiche dai fan storici, a mio parere molte volte ingiustificate e superficiali, solo perché si è troppo ancorati ai ricordi della vecchie serie e poi sono gli stessi che esaltano prodotti più che mediocri come ad esempio gli OAV di Soul of Gold...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Binge (re)watching di Saint Seiya Ω
« Risposta #2 il: 13 Maggio, 2020, 20:21:50 pm »
Non sei solo Keitaro , Saint Seiya omega è la mia serie anime preferita dopo tutta la parte riguardante il manga classico dell'universo SS

all'inizio le prime 6-7 puntate non mi avevano preso particolarmente ma dopo è un crescendo , c'è qualche cappellata lungo la via tipo Ichi riciclatosi villain o Michelangelo che abbandona la battaglia senza combattere , Aria che non si capisce bene dove va a finire dopo la morte (tartaro? boh) e Mars che esteticamente è orrendo

fondamentalmente la 1 stagione serve da rodaggio per la 2 che è un qualcosa di spettacolare, c'è un buon equilibrio tra i personaggi nuovi e il fanservice ai fan storici con le vecchie glorie abbastanza buono poi Seiya in armatura d'oro per me è fighissimo con quell'aura da "sono troppo OP e lo so" pur non facendo quasi nulla eppoi anche i nemici sono più originali ,Saturn a memoria credo sia la divinità più potente mai apparsa in tutto il brand (non sto seguendo le ultime uscite quindi potrei aver sbagliato) tanto che non viene nemmeno sconfitto

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Binge (re)watching di Saint Seiya Ω
« Risposta #2 il: 13 Maggio, 2020, 20:21:50 pm »