Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Personaggi preferiti dei videogames  (Letto 22579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Personaggi preferiti dei videogames
« il: 30 Ottobre, 2012, 11:20:29 am »
 :uhm: Sarei curiosa di sapere quali personaggi dei videogames sono i più amati tra gli utenti  :sisi:
Diciamo 10, ma se sono troppi potete fare anche 5 o 3, come volete... o anche di più eventualmente  *plego e non necessariamente in un ordine particolare

Questi sono alcuni di quelli che apprezzo/ho apprezzato di più:

- Valkyrie Profile: Aelia (anche Lenneth, in una certa misura)
Spoiler
[close]
 :pucci: la dragoniera (e mezza drago) che muore in seguito a delle torture... per essere poi reclutata da una valkiria  :yea:

- Final Fantasy Tactics: Agrias Oaks
Spoiler
[close]
la holy knight del gioco  :pucci: uno di miei personaggi di videogames preferiti in assoluto  :yea:


-Suikoden I e II: Tyr McDohl
Spoiler
[close]
(il protagonista di Suiko I che fa la sua comparsa anche nel II) nell'immagine è il tipo a sinistra... questo povero ragazzo è stato insignito/condannato ad essere il portatore della runa Soul Eater, che si nutre delle anime delle persone care al protagonista  :nuu:

- Final Fantasy VII:  un bel po' e per motivi differenti  :nuu: Cloud, Zack, Aeris, Sephiroth  :ninja: (ma non tanto, Gilga  :O_O: ), il piccolo Denzel (visto più che altro in un OAV spin-off del gioco), i Turks...  :D
Spoiler
[close]

- Metal Gear Solid: Solid & Liquid Snake
Spoiler
[close]
bellissima questa imma  :yea:

- Legacy of Kain: Raziel
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

- Lineage II:  kamaels
Spoiler
[close]
la razza, ma solo le femmine, i maschi sono bruttini... meglio gli elfi scuri

- Lineage II: Zaken
Spoiler
[close]
cattivissimo pirata e vampiro  :yea:

- Lunar Silver Star Story: Alex
Spoiler
[close]
un giovane ragazzo di una piccola città che rimane coinvolto in una serie di avventure e intrighi dopo essere stato scelto come erede al titolo di "Dragonmaster", custode delle forze del pianeta. Con l'aiuto del suo gruppo in espansione di compagni, Alex deve superare le prove studiate dagli antichi draghi per reclamare il suo posto nella storia del pianeta, e fermare un potente stregone, ex eroe, dalla sua brama di dominare il mondo di Lunar. (copiato da wikipedia  :ehm:)
il cattivone in questione è

- Lunar Silver Star Story: Ghaleon
Spoiler
[close]
non ci si deve far ingannare dal suo aspetto, è un cattivone totale globale, rapisce persino la ragazza del protagonista le fa il lavaggio del cervello e le fa indossare un vestito sconcio  :O_O: comunque, troverà la sua redenzione nel seguito del gioco (Lunar: Eternal Blue)

- Castlevania Symphony of the Night: Alucard
Spoiler
[close]
il buono e giusto figlio di Dracula, dà la caccia al padre per liberare l'umanità dalla sua minaccia


 :uhm: per il momento è tutto  :ninja:
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2012, 00:04:12 am da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #1 il: 30 Ottobre, 2012, 11:26:50 am »
ma intendi come simpatia o come giocabilità?
perché ad esempio brayan di tekken lo usavo bene, ma non è certo un simpaticone LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16388
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #2 il: 30 Ottobre, 2012, 13:12:22 pm »
Orca vacca... è un topic comlicato :XD:
Non credo di avere un personaggio preferito in generale, ma posso pensarci un po' su per vedere di fare una lista di quelli che apprezzo di più LOL

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #3 il: 30 Ottobre, 2012, 20:14:59 pm »
ma intendi come simpatia o come giocabilità?
perché ad esempio brayan di tekken lo usavo bene, ma non è certo un simpaticone LOL
quelli che ti piacciono di più, ti sono rimasti più impressi, a cui sei più "affezionato", ecc.  :uhm:


Orca vacca... è un topic comlicato :XD:
Non credo di avere un personaggio preferito in generale, ma posso pensarci un po' su per vedere di fare una lista di quelli che apprezzo di più LOL
anch'io sono ancora in dubbio su alcuni  :uhm:  :sisi:
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2012, 21:32:08 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16388
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #4 il: 30 Ottobre, 2012, 20:40:11 pm »
Comincio a buttarne giù qualcuno, anche se la maggior parte saranno personaggi di Final Fantasy :XD:

Kain
Spoiler
[close]
Il protagonista della serie, anche se in due capitoli (e mezzo) su cinque il protagonista è stato un altro :sisi:
Splendido nel suo ruolo di cattivo/non cattivo/antieroe, con un passato tremendo e ingiustamente "additato" come cattivo per buona parte della serie...
Mitico :yea:

Kain Highwind
Spoiler
[close]
Giusto per rimanere in tema con il personaggio precedente, un altro Kain cattivo/non cattivo.
Kain Highwind, amico d'infanzia del protagonista di Final Fantasy IV e co-protagonista dello stesso. Inizia come alleato, poi si scopre che è un cattivo, poi ritorna amico, quindi ritorna nuovamente nemico, poi si scopre che in realtà la sua mente era manipolata e rimane come personaggio giocabile fino alla fine del gioco.
Ho adorato lo sviluppo di questo personaggio e la sua storia, decisamente il personaggio migliore del quarto capitolo.

Kefka Palazzo
Vedasi Avatar
Kefka :yea:
Il miglior cattivo mai uscito dalla penna degli sviluppatore della Squaresoft, alla facciazza dei fanboy di Sephiroth. L'unico cattivo di Final Fantasy (nello specifico lui è del VI) che abbia un motivo che mi piaccia per voler distruggere tutto (conquista? vendetta per il proprio popolo? sono il dio malvagio? PALLE. distruggo tutto perché sì!), l'unico cattivo che abbia mai dato una risposta decente al solito monologo su amicizia&amore ("amicizia bla bla amore bla bla il mondo è bello bla bla" "disgustosi. mi sembrate un dannatissimo librettino di auto-aiuto"), l'unico cattivo che oltre ad essere una presenza costante durante il gioco ha un effettivo miglioramento in fatto di abilità (da pagliaccio di corte inutile a dio della magia... )
Nessuno è migliore di lui :yea:

Auron
Spoiler
[close]
Concludiamo qui la tranche di personaggi di Final Fantasy, visto che (per ora) non ce ne sono altri che mi hanno colpito particolarmente (mi mancano ancora da giocare l'I, il II e il V, comunque). Co-protagonista di Final Fantasy X. Presente fin dall'inizio, poi si allontana per ricongiungersi più avanti (con un'entrata in scena fighissima in entrambe le situazioni)
Figo come pochi personaggi di Final Fantasy, ma comunque con un lato "fragile" (chi ha giocato a FFX si ricorderà la sua reazione di fronte al passato mostrato da Yunalesca...)

Per oggi chiudo qui, con una menzione speciale per un personaggio speciale, che mi ha ispirato quello che ad oggi è stato l'unico nick che ho utilizzato in più di un sito:
Spoiler
[yt=425,350]h9fbPoipmlw[/yt]
[close]
:yea:

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #5 il: 30 Ottobre, 2012, 20:44:08 pm »
                                                                                                                                                                                 

 *??? Gilga +1 per l'impegno   :ok:  li conosco tutti a parte il tipo di FFIV  :yea:  :uhm: interessante però  :sisi:

e mi sa che aggiungo delle immagini anche alla mia lista :P
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16388
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #6 il: 30 Ottobre, 2012, 20:47:39 pm »
                                                                                                                                                                                 

 *??? Gilga +1 per l'impegno   :ok:  li conosco tutti a parte il tipo di FFIV  :yea:  :uhm: interessante però  :sisi:

e mi sa che aggiungo delle immagini anche alla mia lista :P

Guarda, FFIV secondo me è moooolto sottovalutato, come gioco. Ha una storia molto bella, e dei gran bei personaggi, sia come buoni che come cattivi :sisi:
Se hai tempo/voglia ti consiglio di giocarci (la versione per DS ha una grafica migliore :sisi: )

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #7 il: 30 Ottobre, 2012, 20:52:48 pm »
Sorbole che domandone.... qui andrebbe diviso per tipologia (RPG, Picchiaduro, Strategia, Azione, ecc...)
Mettendoli tutti insieme al momento cito

Final Fantasy 7: Tifa
Final Fantasy 8: Zell
Final Fantasy 9: ....... (al momento non mi viene in mente)
Final Fantasy X: Tidus
Final Fantasy X-2: Paine
Final Fantasy XIII: ....... (al momento non mi viene in mente)
Age of Mithology: Ulisse
Street Fighter: Guile
Tekken: Law
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #8 il: 30 Ottobre, 2012, 20:58:42 pm »
ma io metterei tutti quelli di saint seiya  e di dragon ball :XD:  va be escludo quelli e dico:

Dhalsim di Street Fighter



era il personaggio che prendevo sempre quando andavo a giocare nella sala giochi... non lo prendeva quasi mai nessuno e io mi ci ero fissato

-Scorpion di Mortal Kombat


- Pacman e Mario Bross :XD:







Offline Daniele71

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1009
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
  • i vostri colpi mi fanno il solletico
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #9 il: 30 Ottobre, 2012, 21:01:21 pm »
+1 per Gilgamesh innanzitutto perchè ama Final Fantasy,e poi perchè approvo i personaggi da lui scelti.Cercherò però di differenziarmi un pò.Ma non sono in ordine di preferenza.
Cecil
Cloud
Sephiroth
Kefka
Alucard
Solid Snake
Ramza
Kos Mos
Il protagonista di Xenogears(non ricordo il nome)
Claude di Star Ocean the 2nd story e mi piace anche Lenneth


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16388
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #10 il: 30 Ottobre, 2012, 21:04:47 pm »
Final Fantasy 9: ....... (al momento non mi viene in mente)

Beatrix :pucci:

Final Fantasy X-2: Paine

Meh. Perché citare giochi che non esistono, se non nei nostri incubi? >_>

Final Fantasy XIII: ....... (al momento non mi viene in mente)

Per quel che ho giocato (mi son stufato più o meno all'altezza dell'Ecatonchiro) l'unico che si salva è Sazh

Dhalsim di Street Fighter



era il personaggio che prendevo sempre quando andavo a giocare nella sala giochi... non lo prendeva quasi mai nessuno e io mi ci ero fissato

Dhalsim *_* Lo adoravo :XD:

Cecil
Cloud
Sephiroth
Kefka

Di Cecil ho adorato l'evoluzione da Cavaliere Oscuro a Paladino :sisi:
Cloud mai sopportato, Sephiroth lo apprezzo principalmente per la morte di Aeris, anche perché la sua forma finale è ridicola :XD:
Kefka è Kefka :pucci:

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2012, 21:22:31 pm »
Claude di Star Ocean the 2nd story
ah già c'è anche star ocean  :uhm: a me facevano morire - in senso buono - Ashton (il mago a cui si "assimilano" le due teste di drago sulla schiena) e Opera (la donna triclope)  :sisi:


Final Fantasy 9: ....... (al momento non mi viene in mente)

Beatrix :pucci:

aww già, anni fa ne avevo anche pianificato il cosplay  :XD: altra donna di spade  :yea: 

ora che ci penso c'era anche questo tizio di Tales of Destiny che era interessante :uhm:
Garr
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #12 il: 30 Ottobre, 2012, 22:48:11 pm »
Oddei, ragazzi, qui potrei stare a discuterne per diverse centinaia di anni! Comunque inizio con i miei personaggi preferiti dei FF, perché secondo me sono una saga fantastica e non averci giocato è un peccato gravissimo  :D

FF IV: Kain


E' un personaggio che mi ha molto colpito per la sua storia: triste, sofferente, non riesce a mandar giù il fatto che la sua adorata Rosa preferisca quel luminoso paladino di cecil a lui. Poi da giocare è sicuramente uno dei migliori, forte, versatile, e soprattutto con l'ailità Salto lo levi dai pericoli per poi farlo risbucare poco dopo

FF V: Galuf

Citazione

Io sono una fan dei personaggi di una certa età, ecco perché Galuf è stato subito il mio membro preferito del party. La sua storia è ben articolata, prima a causa della perdita della memoria, poi per il rapporto tenero cheinstaura con la nipotina: inoltre mi è piaciuto il fatto che lui facesse parte della vecchia squadra di cacciatori di cristalli, e grazie al suo sacrificio il mondo torna ad essere migliore.

FF V: Faris

Citazione

Il personaggio guerriero femminile figo! Peccato che di lei non ci siano molte immagine, ma doveva essere una gran figa, con l'abito da marinaio lungo e blu ed i capelli biondi al vento mentre si spacciava per un uomo. Ha una storia molto innovativa, anche se poi nel gioco se la sono bruciata troppo rapidamente

FF X: Auron

Spoiler
Citazione
[close]

E qui mi sa che nessuno può avere dubbi. E' forte e figo. Tanto figo. Il fascino del guerriero puro, altro che Cloud, Sephiroth o Squall che sembrano appena usciti dal parrucchiere! Ragazze, converrete con me che è di sicuro un gran bell'uomo, senza contare che ha una storia davvero emozionante. Mi hanno colpito soprattutto i suoi flashback insieme a Braska e Jecht (avrei voluto fare un FF solo sulle loro avventure) nonché il suo finale tristissimo, quando svanisce in un vortice di lunioli.

FF X-2: Paine

Spoiler
Citazione
[close]

Forse il X-2 non avrà chissà quale gran trama, forse non farà vivere la stessa storia d'amore di FF X, ma c'è Paine! Cavoli, forse per me uno dei migliori personaggi femminili dei FF: non è soltanto una tipa tosta che spacca qualsiasi cosa le capiti a tiro, ma ha anche delle freddure troppo divertenti e la sua sofferenza per il destino di Nooj, Gippal e Baralai si fa sentire per tutta la storia: ama davvero il nuovo gruppo e le sue amiche, ed anche se sembra costantemente insoddisfatta è quella che tiene in piedi tutta la squadra. Ho fatto sempre il tifo per lei!

FF XII: Halim Ondore

Spoiler
Citazione
[close]

E chi è? direte voi. E' un personaggio minore di FF XII, uno strafigo (sì, passerò per gerontofila dopo questa discussione) che è la geniale mente dietro la rivolta di Ivalice contro le follie dell'Imperatore Vayne. Fa dei discorsi gasantissimi, ed anche se tutti parlano male di lui, io lo adoro!

FF XII: Cid


Il miglior Cid di tutti i FF. Molti osannano Cid di FF VII, ma niente è così rivoluzionario di quello del XII, il Cid cattivo che per la prima volta agisce come serie antagonista e non più come urero riparatore di aereonavi: avrebero potuto approfondirlo un po' di più, però alla fine ha il suo fascino. Mi ha colpito il fatto che l'amicizia tra lui e Venat fosse sincera: all'inizio credevo che si stessero sfruttando a vicenda per beneficiare l'uno dei poteri dell'altro, mentre l'Occuria gli voleva davvero ene, tanto che alla fine Cid rivolge il suo ultimo saluto all'amico e non al figlio.

FF XII: Larsa


Soffro terribilmente di istinto materno quando vedo la sua faccina comparire da qualche parte. Secondo me è un el personaggio, anche migliore di tutti quelli del party: è l'unico ad amare sul serio quel folle di Vayne, e si vede chiaramente che soffre quando deve puntargli la spada contro. Mi sarebe piaciuto vederlo mettersi insieme a Penelo. E poi parliamone, volete mettere l'utilità di averlo in squadra che ti lancia pozioni gratis, non prese dalle tue riserve ma dalla cassaforte della famiglia Solidor?


Ok, con FF ho finito, ma alla prossima aggiungo i miei preferiti in KH

Citazione
Dhalsim *_* Lo adoravo XD

 :+1: in direttissima perché giocavi a Street Fighter!!!! Quanti ricordi da piccola mentre guardavo i ragazzi grandi che ci giocavano alle macchinette della spiaggia ed io rosicavo perché ero troppo piccola!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16388
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #13 il: 30 Ottobre, 2012, 23:04:38 pm »
FF IV: Kain
FF X: Auron

:+1: perché condividiamo la preferenza :D
Ho sempre amato Kain *_*

FF V: Galuf
FF V: Faris

Al V devo giocarci assolutamente :sisi:
Ma prima finisco l'I e il II :sisi:

FF XII: Halim Ondore
FF XII: Cid
FF XII: Larsa

Hai indubbiamente citato dei bei personaggi, anche se io avrei eliminato Ondore e aggiunto Gabranth e la giudicessa donna :ya:

Offline Daniele71

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1009
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
  • i vostri colpi mi fanno il solletico
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #14 il: 30 Ottobre, 2012, 23:07:11 pm »
Noto con piacere che ci sono parecchi fans di Final Fantasy,del 9 come non citare Quina con una frase che mi faceva morire"devo indebolirlo per magnarlo" :D era simpatica la battuta ahah
ps-Gilga il ff 4 per ds è un consiglio eccellente!!!


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Personaggi preferiti videogames
« Risposta #14 il: 30 Ottobre, 2012, 23:07:11 pm »