Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Star Wars: The Clone Wars  (Letto 15208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Star Wars: The Clone Wars
« il: 11 Novembre, 2012, 14:52:22 pm »
Dato che non c'è il topic, e che ho riscoperto di recente questa serie, risolvo il problema di questa mancanza LOL


Star Wars: The Clone Wars è una serie animata in CG prodotta dalla Lucasfilm Animation. Temporalmente è il seguito della serie omonimain animazione, composta di 25 episodi di due minuti circa.
Al momento conta all'attivo un film di 98 minuti, quattro serie di 22 episodi ciascuno (di circa 20 minuti l'uno) ed una quinta serie attualmente in produzione.

La storia narra le vicende della Guerra dei Cloni, ed è quindi ambientata tra Episodio II: L'Attacco dei Cloni ed Episodio III: La Vendetta dei Sith.
Le vicende si incentrano principalmente sui tre protagonisti principali dei tre film - i Jedi Obi-Wan Kenobi ed Anakin Skywalker e la senatrice Padmé Amidala - e su Ashoka Tano, allieva padawan di Anakin. Occasionalmente, però, il ruolo di protagonista viene ricoperto anche dagli altri cavalieri Jedi già presentati nei film.
Anche il ruolo di antagonista viene ricoperto principalmente da personaggi già presentati nei film con un'aggiunta: Assaj Ventress, allieva del Conte Dooku.

Avevo avuto modo di vedere alcuni episodi della prima stagione anni fa, quando li trasmisero su Cartoon Network. Poi ho scoperto di recente che il sito dove guardo abitualmente gli anime hosta anche questa serie (ovviamente doppiata in inglese), e da fan di Guerre Stellari non ho potuto fare a meno di ricominciare a guardarla LOL
Qualcun altro per caso la segue/l'ha seguita? *plego
(anche se temo di no :ninja: )

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #1 il: 16 Gennaio, 2013, 08:22:16 am »
a dir la verità non avevo letto il tuo post LOL e neanche sapevo niente di questa serie :XD: però se riuscirò mai a rimettermi in pari con tutto un'occhiata gliela potrei anche dare :uhm: anche se non sono una grande amante della CG :nono:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #2 il: 16 Gennaio, 2013, 08:38:19 am »
ne avevo sentito parlare, in caso mi passi i link? però di vedere quella da 2 min l'uno non ne ho voglia LOL
il film e le serie da 20 min si
ma avrei una domanda, nella vendetta dei Sith, Anakin si lamenta che non gli era stato dato il rango di maestro, ma allora perché ha un'allieva?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #3 il: 16 Gennaio, 2013, 10:16:06 am »
ne avevo sentito parlare, in caso mi passi i link? però di vedere quella da 2 min l'uno non ne ho voglia LOL
il film e le serie da 20 min si

Se vuoi te lo passo, ma io li ho trovati solo doppiati in inglese, non sottotitolati :ninja:

ma avrei una domanda, nella vendetta dei Sith, Anakin si lamenta che non gli era stato dato il rango di maestro, ma allora perché ha un'allieva?

Perché il rango di maestro jedi non ha nulla a che fare con l'abilitazione all'insegnamento :nono:
I maestri jedi sono molto "banalmente" gli jedi più alti in rango dell'ordine...
Per farti un esempio, prendi Obi-Wan.
Durante la minaccia fantasma era un apprendista padawan, e viene promosso a cavaliere jedi alla fine del film. Gli viene subito affidato Anakin come apprendista, però lui stesso viene promosso a maestro jedi solamente durante la guerra dei cloni, quindi DOPO la fine del secondo film :sisi:

Per addestrare un allievo è sufficiente essere cavaliere jedi, non è necessario essere maestro :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #4 il: 16 Gennaio, 2013, 11:54:27 am »
ah già è vero, avevo il dubbio che l'avessero assegnato ad Obi perché nessun'altro si voleva prendere la briga
quanto agli ep,lascia perdere, il mio inglese non arriva neanche lontanamente a tanto  :nuu:
ma in sub ita si trova che tu sappia?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #5 il: 16 Gennaio, 2013, 13:22:30 pm »
ah già è vero, avevo il dubbio che l'avessero assegnato ad Obi perché nessun'altro si voleva prendere la briga
quanto agli ep,lascia perdere, il mio inglese non arriva neanche lontanamente a tanto  :nuu:
ma in sub ita si trova che tu sappia?

sinceramente non ho neanche mai cercato :ninja:
le prime serie (le prime due di sicuro, su cinque) in italia le avevano trasmesse, quindi credo che le trovi anche doppiate
sub non ti so dire :boh:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #6 il: 16 Gennaio, 2013, 18:17:24 pm »
trovate e ho già visto la prima puntata  :yea:
Yoda è troppo forte, mentre l'allieva di Dooku mi sembra un po pippa
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #7 il: 16 Gennaio, 2013, 20:09:02 pm »
Ventress è... sfortunata negli scontri che ha :ya: ma non è male :nono:
Io dovrei ricominciare a vederla, visto che sono fermo a metà della seconda stagione... e che dai trailer della quinta si vede in aziona Palpy :pucci:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #8 il: 17 Gennaio, 2013, 08:17:53 am »
a quanto ho capito tra ita e sub ita, ci sono tutte e 5 le stagioni
ora mi sto facendo una mega conversione della prima stagione in avi e stasera vado avanti  :yea:
cmq farsi fregare le spade è da dilettanti  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #9 il: 17 Gennaio, 2013, 08:51:24 am »
cmq farsi fregare le spade è da dilettanti  :XD:

Va bhe dai, ma parliamo di Yoda eh, mica del primo che passa :XD:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #10 il: 17 Gennaio, 2013, 13:58:20 pm »
certo, però basta tenersele strette (o almeno credo  :XD:)
cmq in star wars gli equilibri di forza non sono molto chiari, piccolo esempio:
dooku sembra superiore ad Obi Wan, sia nel II che nel III, Anakin nel III lo sconfigge da solo, ma poi Obi Wan combatte alla pari con Anakin e volendo lo batte anche
ps nella 2, palpatine chiama Anakin; maestro skywalker  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #11 il: 19 Gennaio, 2013, 08:42:02 am »
sono già alla 10  :yea:
asoka l'adoro  :pucci: vorrei vederla con padme  :D
e su l'allieva di dooku avevi ragione, è forte  :O_O:
anche se non credo a livello di anakin o di obi wan
cmq è molto carino e il doppiaggio italiano (tranne quei dannati droidi da guerra con il loro "capito capito") è ottimo  :ok:
la voce di asoka penso sia la stessa di roberta del cliveland show
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #12 il: 19 Gennaio, 2013, 08:52:20 am »
Non le ricordo le voci italiane, sinceramente LOL
Ahsoka è fighissima :yea: Mi piace parecchio anche il suo stile di impugnare la spada "al contrario"... peccato che al 90% morirà :nuu:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #13 il: 19 Gennaio, 2013, 09:19:14 am »
già, da questo punti di vista è molto triste, dato che praticamente muoiono tutti  :nuu:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #14 il: 20 Gennaio, 2013, 09:34:22 am »
ah gilga, forse non ti ricordi bene la prima serie ma ci sono cose che non mi tornano

in pratica verso la puntata 11, c'è un riassunto di una puntata che non ho visto  :uhm: un duello tra anakin e dooku booooh
poi nella puntata in cui obi wan e anakin vengono sequestrati dai pirati, non avevano cambiato i calici? davvero non ho capito
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Star Wars: The Clone Wars
« Risposta #14 il: 20 Gennaio, 2013, 09:34:22 am »