Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?  (Letto 11776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il premier russo Medvedev in un fuori onda; gli alieni sono tra noi
« Risposta #15 il: 08 Dicembre, 2012, 22:11:32 pm »
eh, ma guarda che c'è già pronta una sfilza di prossime date per la fine del mondo (?)  :yea: alcune tra quelle che avevo letto: febbraio 2013; 2018; 2020 (oppure era 2022); 2025; altre che al momento non ricordo  :x
La mia preferita è il 14 Febbraio 2014...ma secondo i catastrofisti, nonostante è un brutto film, la gente non ha visto Ghostbuster II????
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il premier russo Medvedev in un fuori onda; gli alieni sono tra noi
« Risposta #16 il: 08 Dicembre, 2012, 22:19:51 pm »
secondo me i fanatici della fine del mondo appena vedranno che non succede niente diranno che è stata posticipata che hanno fatto i calcoli sbagliati ecc ecc  :uhm:
eh, ma guarda che c'è già pronta una sfilza di prossime date per la fine del mondo (?)  :yea: alcune tra quelle che avevo letto: febbraio 2013; 2018; 2020 (oppure era 2022); 2025; altre che al momento non ricordo  :x
lo dicono solo per fare un po di notizia

sinceramente, per qualunque cosa si voglia intendere con "fine del mondo" credo che sia difficilmente prevedibile, specialmente se parliamo di date ben precise (nella fattispecie del formato giorno/mese/anno).
Comunque, se non ricordo male mi pare di aver sentito in un documentario le prime voci secondo le quali ci sarebbero degli errori nella trasposizione delle date dal calendario maya al calendario gregoriano, quindi la presunta data della fine del calendario maya prevista a breve sarebbe in ogni caso errata  :uhm:

eh, ma guarda che c'è già pronta una sfilza di prossime date per la fine del mondo (?)  :yea: alcune tra quelle che avevo letto: febbraio 2013; 2018; 2020 (oppure era 2022); 2025; altre che al momento non ricordo  :x
La mia preferita è il 14 Febbraio 2014...ma secondo i catastrofisti, nonostante è un brutto film, la gente non ha visto Ghostbuster II????
io si  :yea:  mitico  :XD:
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il premier russo Medvedev in un fuori onda; gli alieni sono tra noi
« Risposta #17 il: 08 Dicembre, 2012, 22:28:40 pm »
secondo me i fanatici della fine del mondo appena vedranno che non succede niente diranno che è stata posticipata che hanno fatto i calcoli sbagliati ecc ecc  :uhm:

alcuni di loro si suicideranno probabilmente

Offline seiya21

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 246
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il premier russo Medvedev in un fuori onda; gli alieni sono tra noi
« Risposta #18 il: 08 Dicembre, 2012, 23:20:50 pm »
sicuramente si,nessuna civiltà per quanto avanzata tecnologicamente può prevedere la fine del mondo e specialmente i maya secondo me il 21 dicembre 2012 sarà un giorno come l'altro e poi se doveva esserci la fine del mondo almeno ci sarebbe stato qualche segno ad esempio tsunami esplosioni ecc ecc. non può succedere un giorno preciso di punto in bianco :sisi: :sisi:

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il premier russo Medvedev in un fuori onda; gli alieni sono tra noi
« Risposta #19 il: 09 Dicembre, 2012, 03:56:14 am »
Sapete, io di questa faccenda del calendario maya ne avevo sentito parlare molto ma molto prima che se ne facesse uno sfracello mediatico come di recente...e ne lessi in termini decisamente più sani di mente. Tutto iniziò con uno studioso inglese che aveva approfondito lo studio del calendario maya sulla base dei loro calcoli matematici. Non avendo granchè da fare, questo studioso si mise a sovrapporre il calendario maya a quello gregoriano, e notò che in questo modo si potevano identificare alcuni punti nodali particolari, che corrispondevano ad inizi e fine di cicli (non dimentichiamo che per i maya il tempo non era lineare come lo consideriamo noi, ma ciclico)...il nostro amico notò che questi punti nodali corrispondevano fatalmente ad alcuni eventi chiave nella storia (la caduta dell'Impero Romano d'Oriente, la Waterloo di Napoleone, e così via)...già questo era interessante, ma vi era dell'altro: secondo gli stessi calcoli matematici, questi punti nodali non erano perfettamente equidistanti, come si sarebbe potuto immaginare, ma tendevano impercettibilmente ad avvicinarsi l'uno all'altro. Intrigato da questa cosa, lo studioso si mise a proiettare il calendario maya nel futuro, immerso nei suoi calcoli: la prima cosa che notò fu che il 20° secolo era letteralmente pieno di quei bei puntini...poco da dire su questo, dato che le scoperte scientifiche dello scorso secolo hanno trasformato in realtà quotidiana quello che in precedenza era materiale per favole e leggende, e non si può negare che in conseguenza di esse la nostra visione del mondo sia mutata. La seconda cosa che emerse da queste elucubrazioni fu la più sorprendente: vi era un punto nel futuro in cui due punti nodali successivi si sovrapponevano uno all'altro. Questo non era mai successo prima, e fatalmente ciò accadeva in corrispondenza del 21 dicembre del 2012. Cosa sarebbe successo in questa data? Beh, il nostro studioso non ha mai parlato di fine del mondo. L'unica cosa che poteva fare era muovere qualche ipotesi, e disse che magari in questo giorno sarebbe successo un qualcosa che avrebbe ulteriormente mutato la nostra visione del mondo. Di cosa potesse trattarsi...beh, ogni teoria era buona. I catastrofisti ed i fanatici pensarono subito al giudizio universale ed alla fine dei tempi...mentre coloro che erano un pochino più avveduti cercarono di riflettere su altre possibili e fantasiose teorie che potevano soddisfare questo quadro...il contatto con una civiltà aliena era senza dubbio un'ipotesi suggestiva, tanto che si diffuse quanto la prima ed ancora oggi è la più chiacchierata...ma ne sono state formulate anche altre, come ad esempio l'isolamento del principio che consentirà in futuro l'esplorazione del tempo, oppure semplicemente la nascita di una persona che cambierà volto al mondo (nel qual caso passeranno anni prima che ci accorgeremo di qualsiasi cosa e magari in futuro bisognerà anche fare mente locale per ricordarsi di questa coincidenza)...o altre ancora in cui la fantasia è il solo limite possibile. Naturalmente vi lascio pensare quanta fame avessero i media di cavalcare questa succulenta chiacchierata...e come fare per avere il massimo riscontro possibile? Ma ovviamente era necessario sbandierare l'ipotesi più roboante possibile...parliamo allora del fatto che i Maya avessero predetto la fine del mondo per quest'anno!!!

Il resto è storia...^^
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: il premier russo Medvedev in un fuori onda; gli alieni sono tra noi
« Risposta #20 il: 09 Dicembre, 2012, 08:33:02 am »
ma su ragazzi, il tizio ubriaco o no, non ha parlato di 21 dicembre o fine del mondo, ma solo di alieni  :D siamo andati tutti un po OT
volendo si può dividere il topic  :uhm: ora vedo un po

l'unica cosa in tema con gli alieni e i maya, potrebbe essere la profezia del ritorno delle divinità

Citazione
No no, per l'umanità l'esplosione di yellowstone sarebbe la fine, almeno, per l'attuale umanità.
io ho letto che a parte la vastissima zona interessata (buona parte dell'america) nel resto del mondo ci sarebbe un brusco calo delle temperature, ma non significa estinzione credo; pare che 75mila anni fa, sia eruttato un vulcano poco più piccolo in indonesia, secondo gli scienziati, la temp mondiale è scesa di 5 gradi, metti che con questo scenda anche di 20, non penso che voglia dire estinzione  :uhm:

cmq anche secondo me non succede niente, al massimo si svelano gli alieni LOL  


edit topic diviso
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2012, 08:45:03 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seiya21

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 246
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #21 il: 09 Dicembre, 2012, 11:08:43 am »
forse come grande cambiamento dell'umanità si intende veramente l'arrivo di extraterrestri. tutta questa storia della fine del mondo è solo una trovata pubblicitaria, non mi ricordo quando ma ricordo che su un sito vendevano kit di "sopravvivenza" per questo genere di catastrofi ma non credo che una torcia ti serva a molto se esplode un vulcano  :D :D 

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #22 il: 09 Dicembre, 2012, 11:10:48 am »
Anche secondo me non succederà niente (anche se stesse per accadere qualcosa di certo non ce lo farebbero sapere!).
La profezia dei Maya parlava di cambiamento, di fine di un era e di inizio di un altra, nessuna fine del mondo. E' stata solo una trovata pubblicitaria per fare qualche film, ma non vi preoccupate che dopo il 21 Dicembre spunteranno altre presunte date :P
L'unica data certa è fra circa 5 miliardi di anni a causa della morte del sole.  :sisi:

Offline seiya21

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 246
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #23 il: 09 Dicembre, 2012, 11:18:33 am »
vabbè fra 5 miliardi di anni la vita sarà più o meno come futurama  :D troveranno sicuramente qualche rimedio :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #24 il: 09 Dicembre, 2012, 11:36:52 am »
dovrebbero rifornire il sole di idrogeno per far si che fra 5 miliardi di anni non "muoia" :D francamente non ho idea di come potrebbero fare gli umani del futuro

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #25 il: 09 Dicembre, 2012, 12:09:21 pm »
Sì, i sondaggi daranno vincente al 100% Berlusconi alle prossime elezioni e sarà davvero la fine :XD:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #26 il: 09 Dicembre, 2012, 12:14:26 pm »
Succederà una cosa terribile: dovrò svegliarmi presto per lavorare per l'università  *err :XD:

Offline seiya21

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 246
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #27 il: 09 Dicembre, 2012, 12:18:47 pm »
se vince berlusconi la profezia maya si è avverata  :XD:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #28 il: 09 Dicembre, 2012, 12:29:55 pm »
per italia ed europa si
ma tranquilli non succede  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seiya21

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 246
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #29 il: 09 Dicembre, 2012, 12:36:02 pm »
secondo me se si candida non lo vota nessuno :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 21 Dicembre 2012; succederà qualcosa?
« Risposta #29 il: 09 Dicembre, 2012, 12:36:02 pm »