Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype  (Letto 6729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« il: 21 Dicembre, 2012, 11:36:23 am »
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/11/06/news/addio_messenger_msn_dentro_skype-46030128/

Da Marzo 2013, dopo 14 anni di onorata carriera, MSN Messenger chiude i battenti per essere inglobato in Skype, fresco di acquisizione da parte di Microsoft.
Onestamente, da fedelissimo di MSN e profondo odiatore di facebook e social network vari, la notizia mi fa piacere. Ho già effettuato il trasferimento a Skype e mi sembra molto ma molto meglio di MSN 2012, pieno di problemi e che almeno a me s'impallava ogni due per tre. Skype, nella nuova versione che supporta anche i contatti MSN, mi sembra decisamente più leggero e più quel che dovrebbe essere, una piattaforma di instant messaging, senza cose superflue che appesantiscono inutilmente come i vari collegamenti ai social network.
Il cambiamento riguarda anche la posta elettronica: già da ora gli ex indirizzi mail associati a MSN sono stati trasferiti su Outlook, con conseguente scomparsa dei domini @hotmail o @live in favore di @outlook.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #1 il: 21 Dicembre, 2012, 11:50:23 am »
il mio problema di questo trasferimento è che ho un indirizzo di msn a cui non rinuncerò mai *zitto mentre skype usiamo quello del mio uomo che non vuole sentirne parlare di infilarci tutti i miei contatti "fumettistici" :XD: ora come ora riesco ad usarli entrambi contemporaneamente :sisi: e mentre discuto di cose forse serie sono in linea con gilga a discutere di manga e anime :XD: poi lo potrò sempre fare? potrò tenere aperti due chiamiamoli profili diversi con cui parlare a persone diverse contemporaneamente? :-\
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #2 il: 21 Dicembre, 2012, 12:01:06 pm »
il mio problema di questo trasferimento è che ho un indirizzo di msn a cui non rinuncerò mai *zitto mentre skype usiamo quello del mio uomo che non vuole sentirne parlare di infilarci tutti i miei contatti "fumettistici" :XD: ora come ora riesco ad usarli entrambi contemporaneamente :sisi: e mentre discuto di cose forse serie sono in linea con gilga a discutere di manga e anime :XD: poi lo potrò sempre fare? potrò tenere aperti due chiamiamoli profili diversi con cui parlare a persone diverse contemporaneamente? :-\

Se cerchi in internet trovi diverse guide e programmini per aprire più di un account Skype contemporaneamente, come succedeva con MSN e il vecchio MSN Plus. A quel punto dovrebbe bastare l'accesso con l'account "nativo" Skype da una parte e con quello MSN dall'altra. Parlo comunque per sentito dire, mai provato in prima persona visto che ho fatto il trasferimento ieri LOL

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #3 il: 21 Dicembre, 2012, 12:02:53 pm »
provalo e dimmi se funziona bene LOL poi farò il trasferimento anche io *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #4 il: 21 Dicembre, 2012, 12:12:06 pm »
provalo e dimmi se funziona bene LOL poi farò il trasferimento anche io *plego

Ahem...spiacente, io ho già fatto l'unione fra l'account Skype e quello MSN, ora ce li ho sotto un unico account  :zizi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #5 il: 21 Dicembre, 2012, 12:24:06 pm »
Fatto il passaggio anche io.
Mi ci devo un attimo abituare, dato che Skype ce l'ho solo in ufficio ed è inutilizzato, però non sembra male.
Spero solo che non rashi più, ieri l'ha fatto per due o tre volte :uhm:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #6 il: 21 Dicembre, 2012, 20:12:51 pm »
qualcuno mi spiega meglio cosa devo fare?

inoltre in quei siti dove ho dato la mia email di msn come mi ci devo comportare?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #7 il: 21 Dicembre, 2012, 20:56:39 pm »
qualcuno mi spiega meglio cosa devo fare?

inoltre in quei siti dove ho dato la mia email di msn come mi ci devo comportare?

Semplicemente quando MSN sarà pensionato (marzo 2013) si dovrà scaricare Skype, selezionare "entra con account MSN", inserire indirizzo MSN e password. Tutto qui ;)
La mail non cambia, resta sempre quella, semplicemente per accederci non si va più su hotmail.it ma su un altro dominio (cui già da ora si viene comunque reindirizzati anche andando su hotmail.it).

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #8 il: 21 Dicembre, 2012, 21:21:10 pm »
ho capito quindi la mia casella e-mail resta sempre valida non devo cambiarla...era quello che mi preoccupava sinceramente anche perché su msn ho due indirizzi email, l'altro lo uso per i giochi online...

però non capisco perché non hanno mandato nessuna notifica via e-mail. Non sono obbligati a farlo?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #9 il: 21 Dicembre, 2012, 21:30:40 pm »
ho capito quindi la mia casella e-mail resta sempre valida non devo cambiarla...era quello che mi preoccupava sinceramente anche perché su msn ho due indirizzi email, l'altro lo uso per i giochi online...

però non capisco perché non hanno mandato nessuna notifica via e-mail. Non sono obbligati a farlo?

Probabilmente vogliono fare le cose con calma, perché sostanzialmente hanno smistato le funzionalità di MSN su altre due piattaforme: Skype per l'instant messaging e Outlook per la gestione delle e-mail. Il passaggio delle mail ad Outlook è già stato effettuato, con tanto di mail esplicativa sul nuovo sistema, per il passaggio dell'instant messaging a Skype invece mancano ancora tre mesi ;)

Offline pegasus riuseyken

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 455
  • Cosmo: 40
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #10 il: 21 Dicembre, 2012, 23:08:52 pm »
ma io se vado su hotmail.it mi fa entrare senza reindirizzarmi :uhm: :uhm: come mai??? *O.O *O.O


Voi giovani cavalieri, che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #11 il: 21 Dicembre, 2012, 23:13:40 pm »
ma io se vado su hotmail.it mi fa entrare senza reindirizzarmi :uhm: :uhm: come mai??? *O.O *O.O

Non lo vedi come Outlook? Strano  :boh:

Offline pegasus riuseyken

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 455
  • Cosmo: 40
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #12 il: 23 Dicembre, 2012, 11:07:39 am »
ma io se vado su hotmail.it mi fa entrare senza reindirizzarmi :uhm: :uhm: come mai??? *O.O *O.O

Non lo vedi come Outlook? Strano  :boh:

no  *O.O *O.O me lo da come hotmail  *O.O *O.O :boh: vb sarà che lo faranno in seguito :sisi: :sisi:


Voi giovani cavalieri, che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #13 il: 23 Dicembre, 2012, 12:00:28 pm »
io non lo uso da anni LOL
ma mi chiedevo: non ho mai avuto la versione di microsoft, ma una opensource, ovvero amns, funzionerà ancora?  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2012, 13:45:38 pm »
Non so perchè, ma MSN non l'ho mai sopportato più di tanto. Uso skype da parecchio tempo ormai, in particolare tempo fa mi era utile per le videochat, migliore di quella di msn (in quanto parlavo con i parenti in Brasile).
Inoltre da quando skype e facebook si sono per così dire uniti, lo trovo ancora più comodo. Skype tutta la vita  :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Windows pensiona MSN Messenger: sarà inglobato da Skype
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2012, 13:45:38 pm »