Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: domanda su Fudo  (Letto 1210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
domanda su Fudo
« il: 27 Dicembre, 2012, 12:40:38 pm »
non sò se metterlo qui o nella sezione sondaggi , intanto lo metto qui semmai sarà spostato con l'aggiunta del sondaggio :D

quando si presenta a Soma e Haruto Fudo dice di essere l'avatar di Fudo-Myo , ma quindi il vero Fudo si trova da qualche altra parte? è un dio quello che Eden stà affrontando? badate bene non dice reincarnazione come Shaka ma avatar , secondo voi è la stessa cosa?

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: domanda su Fudo
« Risposta #1 il: 27 Dicembre, 2012, 12:48:39 pm »
non sò se metterlo qui o nella sezione sondaggi , intanto lo metto qui semmai sarà spostato con l'aggiunta del sondaggio :D

quando si presenta a Soma e Haruto Fudo dice di essere l'avatar di Fudo-Myo , ma quindi il vero Fudo si trova da qualche altra parte? è un dio quello che Eden stà affrontando? badate bene non dice reincarnazione come Shaka ma avatar , secondo voi è la stessa cosa?
mmm io dai sub ho letto: "reincarnazione"
Ora mi metti il dubbio  :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: domanda su Fudo
« Risposta #2 il: 27 Dicembre, 2012, 12:52:37 pm »
in quelli che ho io (che sono quelli del forum) dice avatar :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: domanda su Fudo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre, 2012, 12:58:59 pm »
badate bene non dice reincarnazione come Shaka ma avatar , secondo voi è la stessa cosa?

Dunque...
L'Avatar (almeno da come l'ho sempre inteso io) è si una reincarnazione, che può essere "totale" o "parziale" (nel senso che il dio di turno può decidere di "reincarnare" solo parte di ciò che rappresenta... per intenderci, è come se Athena decidesse di reincarnarsi ma tralasciando gli aspetti di dea guerriera e concentrandosi ad essere dea delle arti)
Comunque si, Avatar e reincarnazione sono termini che indicano la stessa cosa :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: domanda su Fudo
« Risposta #4 il: 27 Dicembre, 2012, 13:00:13 pm »
ok mistero risolto allora :ok:

Offline Jinseiken

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 44
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: domanda su Fudo
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2012, 06:37:09 am »
Di solito col termine Avatar si intende una delle  10incarnazioni del dio Visnu (la Conservazione), tra le cui incarnazioni, quarda caso, viene annoverato anche il buddha (nono avatar...
Però penso che il termine avatar non sia una vera e propria incarnazione, quanto più una manifestazione di potere divino. Infatti la parola induisata che noi trasliteriamo in avatar vorrebbe dire"discesa in terra della divinità" (fonte: wikipedia) motivata dal bisogno di preservare il Dharma (equilibrio o legge). Tra gli avatar di Visnu si annovera Krishna, il che dovrebbe far venire in mente qualcosa ai lettori del manga con i nomi originali...

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: domanda su Fudo
« Risposta #6 il: 30 Dicembre, 2012, 17:01:43 pm »
mmmm in effetti dice di essere l'avatar di fudo-myo ed aggiunge anche "un dio incrollabile"...mars si rivolge a lui come amico e la stessa cosa dice fudo  :uhm:
non so quanto questa cosa possa essere diverso da quel ke si diceva di shaka..ovvero reincarnazione del budda e uomo più vicino agli dei...
cmq kiki si rivolge a lui come gold saint dal cosmo più ampio e non come divinità...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: domanda su Fudo
« Risposta #6 il: 30 Dicembre, 2012, 17:01:43 pm »