Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Avatar: la leggenda di Aang  (Letto 13461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Avatar: la leggenda di Aang
« il: 15 Gennaio, 2013, 09:20:18 am »

Avatar - La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender) è un cartone animato statunitense composto da tre stagioni e due film
La leggenda di Korra, sequel ambientato settanta anni dopo le vicende de Avatar che narra le avventure di Korra, l'Avatar succeduto ad Aang.

TRAMA
Un secolo prima degli eventi narrati nella serie, Aang è un Dominatore dell'aria di 12 anni che vive nel "Tempio dell'Aria del Sud" dei Nomadi dell'aria. Questa struttura è custodita da un ordine monastico i cui membri sono tutti Dominatori dell'aria. Un giorno, convocato dai monaci più anziani, viene a conoscenza della sua vera identità: lui è il nuovo Avatar. La tradizione voleva che l'Avatar scoprisse la sua natura solo dopo aver compiuto sedici anni, ma i monaci temevano che all'orizzonte si prospettasse una guerra fra le quattro nazioni e che bisognasse prevenire questa catastrofe: era necessario ricorrere all'Avatar affinché mantenesse l'equilibrio e l'ordine nel mondo. Qualche giorno dopo, i monaci stabilirono che il giovane sarebbe stato separato dal suo maestro, il monaco Gyatso e che sarebbe stato trasferito al Tempio Orientale dell'Aria per completare il suo addestramento.
Confuso, frastornato e sopraffatto da questi eventi e dalle sue nuove responsabilità come Avatar, Aang fuggì dal tempio sul suo bisonte volante, Appa. Mentre viaggiava sopra l'oceano del sud, una tempesta improvvisa trascinò nel mare Appa, che in balia dei flutti scendeva con il suo passeggero nelle profondità fredde e buie dell'oceano. Aang perse conoscenza ed entrò in trance sprigionando il suo immenso potere, usando una combinazione di Dominio dell'aria e di Dominio dell'acqua per proteggere Appa e sé stesso. Generando una bolla di aria intorno a loro e congelandola, Aang si assicurò che lui e Appa potessero essere protetti dalla tempesta fino a che il fortunale non si dissipasse. Tuttavia, la tempesta portò la bolla molto vicino al polo sud e, non potendo sciogliersi, mantenne i due in uno stato di prolungata animazione sospesa.

La serie ha inizio cento anni più tardi, con la Nazione del fuoco a un passo dalla vittoria nella guerra imperialista che essa stessa ha scatenato. Tutti i Nomadi dell'aria sono stati distrutti. Le Tribù dell'acqua sono in grave crisi: gli ultimi guerrieri della Tribù dell'Acqua del Sud hanno lasciato le loro terre natie per andare in guerra e sabotare i piani degli invasori, mentre la Tribù dell'Acqua del Nord, benché in gran parte intatta, si è rifugiata in una città-fortezza rimanendo costantemente sulla difensiva. Il vasto Regno della terra ora è l'unico ostacolo che si frappone tra la Nazione del Fuoco e il dominio del mondo, ma poiché i loro eserciti continuano ad avanzare e a conquistare intere province e ricche città, le speranze di un'improbabile vittoria si affievoliscono sempre più a ogni anno che passa.
È in questo clima di rassegnazione alla tirannia, che due giovani fratelli della Tribù dell'Acqua del Sud - Katara, una Dominatrice dell'acqua inesperta e suo fratello, Sokka, un guerriero della Tribù - scoprono e liberano Aang e Appa dall'iceberg. Il ragazzo presto apprende con suo orrore che, durante la sua assenza, è stata intrapresa una guerra secolare che rischia di incatenare il mondo ai piedi della Nazione del Fuoco. L'anno stesso in cui sparì, infatti, il Signore del Fuoco Sozin approfittò della sua assenza e del passaggio di una cometa mistica, che avrebbe aumentato i poteri dei Dominatori del fuoco, per dichiarare guerra alle altre nazioni. Inorridito, Aang scopre inoltre come la grande operazione che ha avviato le operazioni belliche della Nazione del Fuoco sia consistita nel trucidare tutti i Nomadi dell'Aria. In pochi giorni i Templi dell'Aria sono stati distrutti e saccheggiati e i Dominatori dell'aria sterminati. Questo genocidio fu architettato nella speranza di uccidere il nuovo giovane Avatar e interrompere il ciclo delle reincarnazioni. Aang è l'ultimo Dominatore dell'aria nel mondo.

Come Avatar, il dovere di Aang è quello di ristabilire l'armonia e la pace tra le quattro nazioni. Con i suoi amici, Katara e Sokka, il suo bisonte volante Appa, il suo lemure alato Momo e successivamente la Dominatrice della terra cieca Toph, unitasi al gruppo nel secondo "libro", Aang viaggerà per il mondo cercando di acquistare la completa padronanza di tutti e quattro gli elementi. Durante la sua ricerca però dovrà evitare costantemente di essere catturato dal principe esiliato della Nazione del Fuoco Zuko e, successivamente, da sua sorella, la spietata principessa Azula.

In genere per acquistare il controllo di una singola arte del dominio occorrono anni di addestramento, ma Aang dovrà essere padrone di tutti e quattro gli elementi entro l'inizio dell'estate e sconfiggere il Signore del Fuoco Ozai. È infatti previsto proprio per quell'estate il ritorno della cometa di Sozin che darà, come in passato, grandi poteri ai Dominatori del fuoco, che così potranno vincere la guerra. Se questi eventi dovessero verificarsi neppure l'Avatar avrà la capacità di ristabilire l'equilibrio nel mondo.


trailer di uno dei film
[yt=425,350]BX5N_RpD3To[/yt]
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2013, 13:13:20 pm da Cancer no Sage »

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #1 il: 15 Gennaio, 2013, 11:13:48 am »
il film è una porcacciata secondo me... il cartone invece :pucci: :pucci:

i miei personaggi preferiti sono Sokka e Zuko  :yea: :yea: :yea:
boia quante risate mi ha fatto fare Sokka  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

qualcuno sta seguendo anche Legend of Korra?  :uhm:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #2 il: 15 Gennaio, 2013, 11:19:55 am »
il film è una porcacciata secondo me... il cartone invece :pucci: :pucci:

i miei personaggi preferiti sono Sokka e Zuko  :yea: :yea: :yea:
boia quante risate mi ha fatto fare Sokka  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

qualcuno sta seguendo anche Legend of Korra?  :uhm:

io sto seguendo ancora il cartone... ho appena finito ilo primo libro... Sokka è il più carino e simpatico   :XD: però il più figo è Aang  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #3 il: 15 Gennaio, 2013, 11:24:53 am »
i miei personaggi preferiti sono Sokka e Zuko  :yea: :yea: :yea:
boia quante risate mi ha fatto fare Sokka  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Zuko è un grande :yea: ma gli preferisco Iroh :ya:
Sokka è simpatico ma non mi è mai piaciuto particolarmente, migliora un pelo alla fine del Book of Fire :sisi:
Decisamente meglio Bumi e Toph :ya:

qualcuno sta seguendo anche Legend of Korra?  :uhm:

Presente :yea:
Ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso, ma non è male :sisi:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #4 il: 15 Gennaio, 2013, 11:26:42 am »
io sto seguendo ancora il cartone... ho appena finito ilo primo libro... Sokka è il più carino e simpatico   :XD: però il più figo è Aang  :sisi:

vai anvanti vai avanti!!  :yea: :yea: diventa sempre più bullo!!!  :XD: :XD: :XD:

Presente :yea:
Ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso, ma non è male :sisi:
te lo stai guardando in streaming? perchè io volevo trovarmi le puntate da scaricare  :uhm: :uhm: :uhm: ma con scarsi successi...  :XD:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2013, 11:49:17 am »
beh, gli darò un'occhiata (al cartone)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #6 il: 15 Gennaio, 2013, 12:03:18 pm »
ma la leggenda di korra dove si trova? :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #7 il: 15 Gennaio, 2013, 12:17:30 pm »
spoiler per chi ha già visto il cartone avrei una domanda
Spoiler
sono arrivato all'inizio del secondo libro è ho notato che i dominatori del fuoco possono utilizzare pure il fulmine.. come mai? ci sarà una spiegazione logica poi?
.. ho notato anche che a differenza degli altri loro generano il fuoco , mentre terra e acqua vengono solo modificati nel suo stato

[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #8 il: 15 Gennaio, 2013, 12:44:12 pm »
te lo stai guardando in streaming? perchè io volevo trovarmi le puntate da scaricare  :uhm: :uhm: :uhm: ma con scarsi successi...  :XD:

ma la leggenda di korra dove si trova? :uhm:

Io lo sto guardando in streaming direttamente in inglese... se volete vi do il link
Da scaricare non so dove trovarlo però :ninja:

spoiler per chi ha già visto il cartone avrei una domanda
Spoiler
sono arrivato all'inizio del secondo libro è ho notato che i dominatori del fuoco possono utilizzare pure il fulmine.. come mai? ci sarà una spiegazione logica poi?
.. ho notato anche che a differenza degli altri loro generano il fuoco , mentre terra e acqua vengono solo modificati nel suo stato

[close]

Spoiler
Sì: viene spiegato che il fulmine è una forma "pura" di fuoco, e quindi i Dominatori del Fuoco più abili sono in grado di generare e controllare il fulmine, ma in teoria dovrebbe essere una cosa rarissima (difatti in tutto il cartone, che io ricordi, ci sono solo tre personaggi in grado di farlo)
[close]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #9 il: 15 Gennaio, 2013, 12:54:39 pm »
Citazione
Spoiler
Sì: viene spiegato che il fulmine è una forma "pura" di fuoco, e quindi i Dominatori del Fuoco più abili sono in grado di generare e controllare il fulmine, ma in teoria dovrebbe essere una cosa rarissima (difatti in tutto il cartone, che io ricordi, ci sono solo tre personaggi in grado di farlo)
[close]

Spoiler
capisco... io ne ho visto già due, allora mi manca il terzo  :XD: .. grazie per il'nfo  :sisi:
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #10 il: 15 Gennaio, 2013, 12:59:48 pm »
Citazione
Spoiler
Sì: viene spiegato che il fulmine è una forma "pura" di fuoco, e quindi i Dominatori del Fuoco più abili sono in grado di generare e controllare il fulmine, ma in teoria dovrebbe essere una cosa rarissima (difatti in tutto il cartone, che io ricordi, ci sono solo tre personaggi in grado di farlo)
[close]

Spoiler
capisco... io ne ho visto già due, allora mi manca il terzo  :XD: .. grazie per il'nfo  :sisi:
[close]

Ma si vedevano già entrambi nel Book of Water? O.o
O mi sono perso qualcuno io, o mi sono dimenticato qualcuno :ninja:
Di chi stai parlando tu?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aagan
« Risposta #11 il: 15 Gennaio, 2013, 13:06:31 pm »
Citazione
Spoiler
Sì: viene spiegato che il fulmine è una forma "pura" di fuoco, e quindi i Dominatori del Fuoco più abili sono in grado di generare e controllare il fulmine, ma in teoria dovrebbe essere una cosa rarissima (difatti in tutto il cartone, che io ricordi, ci sono solo tre personaggi in grado di farlo)
[close]

Spoiler
capisco... io ne ho visto già due, allora mi manca il terzo  :XD: .. grazie per il'nfo  :sisi:
[close]

Ma si vedevano già entrambi nel Book of Water? O.o
O mi sono perso qualcuno io, o mi sono dimenticato qualcuno :ninja:
Di chi stai parlando tu?

se ne vedono due nella prima puntata del libro della terra Zio e  Sorella di Zuko

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aang
« Risposta #12 il: 15 Gennaio, 2013, 13:39:35 pm »
Ah ok :ya:
Non mi ricordavo si vedesse così presto il fulmine

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aang
« Risposta #13 il: 15 Gennaio, 2013, 13:57:43 pm »
gilga io mi ricordo che ce ne era un'altro
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Avatar: la leggenda di Aang
« Risposta #14 il: 15 Gennaio, 2013, 14:28:57 pm »
 :uhm: quindi mi dite che si trova in streaming sub eng :uhm:
darò un occhiata allora :ok:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Avatar: la leggenda di Aang
« Risposta #14 il: 15 Gennaio, 2013, 14:28:57 pm »