Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?

Aphrodite
3 (8.1%)
Albafica
22 (59.5%)
Lugonis
2 (5.4%)
Amor
4 (10.8%)
Cardinale
6 (16.2%)

Totale votanti: 36

Autore Topic: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?  (Letto 7996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« il: 09 Febbraio, 2013, 23:04:30 pm »
A voi la scelta!  :ok:
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #1 il: 09 Febbraio, 2013, 23:07:09 pm »
c'è pure da scegliere?  :XD: ovviamente Alba  :yea: mille volte

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #2 il: 09 Febbraio, 2013, 23:08:23 pm »
c'è pure da scegliere?  :XD: ovviamente Alba  :yea: mille volte

Anche secondo me è il migliore...anche se devo ammettere che Cardinale ha il suo fascino...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #3 il: 09 Febbraio, 2013, 23:17:11 pm »
c'è pure da scegliere?  :XD: ovviamente Alba  :yea: mille volte

Anche secondo me è il migliore...anche se devo ammettere che Cardinale ha il suo fascino...

io odio tutti quelli del ND  LOL  secondo avrei messo Lugonis  :sisi:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #4 il: 09 Febbraio, 2013, 23:21:43 pm »
c'è pure da scegliere?  :XD: ovviamente Alba  :yea: mille volte

Anche secondo me è il migliore...anche se devo ammettere che Cardinale ha il suo fascino...

io odio tutti quelli del ND  LOL  secondo avrei messo Lugonis  :sisi:

Come fai ad odiare uno sleale e doppiogiochista come Cardinale? È un idolo!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #5 il: 10 Febbraio, 2013, 00:02:12 am »
c'è pure da scegliere?  :XD: ovviamente Alba  :yea: mille volte

Anche secondo me è il migliore...anche se devo ammettere che Cardinale ha il suo fascino...

io odio tutti quelli del ND  LOL  secondo avrei messo Lugonis  :sisi:

Come fai ad odiare uno sleale e doppiogiochista come Cardinale? È un idolo!

perchè amo i persoanaggi buoni, tipo super eroi... vedi Sisifo  :yea:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #6 il: 10 Febbraio, 2013, 00:15:26 am »
perchè amo i persoanaggi buoni, tipo super eroi... vedi Sisifo  :yea:

io non lo apprezzo più di tanto
Spoiler
P.S.: nella mia ultima sessione di D&D, il fratello del mio personaggio si chiama Sisifo...ed è una carogna infima! XD
[close]
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #7 il: 10 Febbraio, 2013, 00:43:10 am »
Aphrodite è il primo pesci della mia vita col suo stile vanesio e un po' (troppo) effeminato mai piaciuto più di tanto
Cardinale non sappiamo ancora tutto, ma i doppiogiochisti non piacciono molto neanche a me.
Albafica è coraggioso e pure abbastanza forte ma è il primo a morire :nuu: :nuu: mi sarebbe piaciuto vederlo un po' di più
Lugonis è solo nei gaiden quindi personaggio mooolto secondario, poi cos'è un gold senza guerra sacra contro qualche divinità?
Amour a livello di forza mi pare potente ma pare essere un malvagio senza possibilità di redenzione.

Alla fine Alba pure io

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #8 il: 10 Febbraio, 2013, 08:29:46 am »
ho visto solo alba e aphro (amor l'ho visto 2 secondi) cmq direi alba, anche perché amor non è un vero gold quindi non ha senso aspettare la puntata
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Saga di Gemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 13
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
  • Prendi questo... Galaxian Explosion!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #9 il: 21 Febbraio, 2013, 19:30:58 pm »
Alba tutta la vita. Lugonis anche è un ottimo Saint, gli altri assolutamente indegni (a parte Aphro).
« Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." »
(Kanon a Gemini)

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #10 il: 21 Febbraio, 2013, 20:45:18 pm »
Voto Lugonis, anche se Alba non mi dispiace.
Lugonis soffre della stessa maledizione di Alba, però il fatto di avere un allievo con cui condividere il proprio giardino lo fa sorridere, lo rende un padre meraviglioso. Nonostante la sua condizione di isolamento trasmette dei valori positivi di affetto e gioia, che invece Alba non trasmette perché più gelido e distaccato, anche se resta un ottimo personaggio. Mi ha molto commosso la scena in cui Lugonis va da Sage per l'ultimo congedo e gli chiede comunque di dare ad Alba, in futuro, una seconda possibilità di tornare indietro ... è un Gold molto umano!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #11 il: 25 Marzo, 2013, 12:46:03 pm »
Io dico Albafica :yea:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #12 il: 25 Marzo, 2013, 13:29:28 pm »
Sicuramente Albafica!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #13 il: 25 Marzo, 2013, 13:37:36 pm »
- Aphrodite: Pur avendo questo nick per caso il fatto che non l'abbia mai cambiato è emblematico. Mi piace la sua filosofia, che così come per Death Mask lo rende un cattivo non troppo stereotipato. Mi piace la sua armatura. Mi piacciono molto le sue tecniche (adoro le rose). E mi è piaciuto infine tantissimo lo scontro con Shun alla dodicesima casa. Su Hades glisso, unica nota positiva la surplice che gli sta da Dio, perfino Death Mask è stato trattato meglio. Un mito.
- Albafica: Incredibilmente sopravvalutato. Caratterialmente non si discosta molto dal buono standard, con qualche tocco di Aphrodite qua e là e la questione del sangue (praticamente l'unica cosa davvero originale ed interessante del suo personaggio). Combattimento mediocre, in cui si limita a prenderle per tutto il tempo vincendo con un barbatrucco vigliacco (non che la cosa non ci stia, anzi). Crimson Thorn inutile come pochi altri colpi, siamo quasi ai livelli del Tenku Harja Chimi Moryo. Vado contro corrente e dico che il fatto di essere venuto per primo è la sua fortuna, non la sua sfortuna: è stato il primo impatto con la maniera shioresca di gestire i gold, con una migliore caratterizzazione e un ruolo di primo piano, proprio per questo è restato tanto impresso al di là delle sue reali qualità. Se il primo fosse stato un Degel random probabilmente sarebbe lui quello incensato. Sufficiente.
- Lugonis: In base a cosa dovrei giudicarlo? Il ricordo di Albafica? Il rituale? L'acconciatura? Ingiudicabile.
- Cardinale: Personaggio interessante, ha il suo fascino ma finora si è visto troppo poco per darne un vero giudizio. Dagger Rose praticamente inutile, sostanzialmente è una Piranhan Rose col nome che suona meglio. In attesa...
- Amor: La vera rivelazione di Omega, peraltro in una parte finale che stava riservando solo cocenti delusioni (Sonya e Ionia su tutti). Una caratterizzazione inedita non solo nei Pisces, non solo nei gold ma oserei dire in tutto Saint Seiya, in grado di rendere frizzanti anche i tempi morti, in grado di sorprendere anche quando le cose sembrano scritte (chi non ha pensato che schiattasse al Suiseiken con tanto di musica epica? E invece no, prima ancora che partisse il colpo era già dietro Kouga  :XD: ). Molte tecniche e variegate, potenza fuori dal comune (del resto credo sia di stirpe divina) e combattimento che grazie a lui si rende interessante nonostante di per sé non sia niente di che (memorabile la scena con i burattini). Il meglio del meglio.

Classificando:
1) Amor
2) Aphrodite
3) Cardinale
4) Albafica

Lugonis fuori gara. Il mio voto va ad:

Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende
Amor, ch'a nullo amato amar perdona
Amor condusse noi alla morte

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #14 il: 25 Marzo, 2013, 20:07:16 pm »
Voto per Albafica ovviamente, quello che mi piace di meno è Amor, come tutti i personaggi di Omega che non hanno ne capo ne coda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Chi è il migliore Gold Saint dei Pesci?
« Risposta #14 il: 25 Marzo, 2013, 20:07:16 pm »