Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'undici ideale!  (Letto 1623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'undici ideale!
« il: 20 Febbraio, 2013, 19:31:20 pm »
Mi è venuta in mente l'idea per un topic e ve lo propongo...qual'è l'undici ideale secondo voi? Quali sono i migliori 11 giocatori che avete mai visto?
L'idea è semplice...11 giocatori e una tattica (che anche se verrà sbilanciata non è un problema l'importante è che in un 4-4-2 ci siano un portiere, quattro difensori, quattro centrocampisti e due attaccanti)!
Solo una piccola limitazione...devono essere giocatori che avete visto giocare e non giocatori di cui avete sentito parlare (es. Non posso mettere Maradona, perché ero troppo piccolo quando lui giocava).

Buon divertimento!  :ok:
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #1 il: 20 Febbraio, 2013, 19:48:12 pm »
Beh tenendo conto dei giocatori che vanno dal 98 a oggi,sono del 91,quindi avevo 7 anni.

buffon
roberto carlos(terzino sinistro), maldini, fabio cannavaro, cafù(terzino destro)
giggs(ala sinistra),zidane,Kakà(trequartista),cristiano ronaldo(ala destra tanto..)
Messi,Batistuta(punta)

4-4-2

Forse ho dimenticato qualcuno che reputo migliore ma non mi viene in mente ora.
Cosa intendi per tattica?
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2013, 20:13:49 pm da MichèShaka »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #2 il: 20 Febbraio, 2013, 19:51:04 pm »
bel topic  :+1:



1 Buffon ( non ho visto giocare Zoff, il migliore resta lui per me )
2- Cannavaro centrale (Mondiali 2006 e non solo, uno dei più forti difensori che l'Italia abbia mai avuto)
3- Nesta (ai tempi della Lazio scudettata)
4- Maicon (uno dei giocatori che mi piaceva di più dell'Inter del triplete)
5-Roberto Carlos (ala --> come correva lui non correva nessuno)
6- Veron ( grande classe al centrocampo, sempre ai tempi della Lazio del 2000)
7- Gattuso (uno grintoso come lui ci vuole nella squadra)
8- Nedved (tiro potentissimo e ottimo centrocampista)
9-  Baggio R. (c'è mai stato un n.10 più forte di lui italiano? non credo  lo metto un pò arretrato però con il 9)
10- Messi ( il più forte giocatore mai esistito)
11- Ronaldo (il gran campione di fine 90' inizi 2000)

uso il 4-3-3

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #3 il: 20 Febbraio, 2013, 19:58:51 pm »
Cosa intendi per tattica?

Nel senso che utilizzando una tattica si mettono tot difensori, tot centrocampisti, tot attaccanti...in modo da evitare (per esempio) troppi attaccanti

Cancer: ricambio!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #4 il: 20 Febbraio, 2013, 19:59:30 pm »
                     Buffon
R.Carlos Maldini Baresi Maicon
Robben Gerard Pirlo C.Ronaldo
     Messi  (R.Baggio)       Ronaldo (Weah)
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2013, 12:07:25 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #5 il: 20 Febbraio, 2013, 20:14:20 pm »
Cosa intendi per tattica?

Nel senso che utilizzando una tattica si mettono tot difensori, tot centrocampisti, tot attaccanti...in modo da evitare (per esempio) troppi attaccanti

ok,ho modificato rendendo il post più chiaro

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #6 il: 20 Febbraio, 2013, 20:24:27 pm »
secondo me bisognerebbe fare un 11 bilanciato pero, cioe una squadra che potrebbe giocare e non 3 attaccanti + 4 trequartisti + 2 terzini ali e 2 centrali per intenderci

BUFFON
CAFU BARESI NESTA MALDINI
MARCHISIO RIJKAARD SEEDORF
TOTTI
VAN BASTEN RONALDO

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #7 il: 20 Febbraio, 2013, 22:41:37 pm »
Io quoto Clarence, preferisco fare un 11 ben equilibrato anche se magari non con tutti gli 11 top che io abbia mai visto:    

                         Buffon

     Cafu      Baresi       Nesta     Maldini

          Makelele   Redondo  Rjikard

                            Zidane

                Ronaldo         Van Basten

- Buffon: nulla da dire, il miglior portiere della storia del calcio assieme a Yascin
- Cafu: a 36 anni, questo si faceva la fascia 40 volte a partita e con la classe di un trequartista; leggendario l'onnipresente chewingum che masticava
- Baresi: pensi a "difesa" e ti vengono in mente Baresi e Beckenbauer
- Nesta: il miglior difensore italiano degli ultimi 15-20 anni. I difensori italiani erano i migliori del mondo. Unite le due cose
- Maldini: servono parole?
- Makelele: con lui in mezzo, il Real Madrid poteva permettersi di giocare con Beckam, Figo, Zidane, Raul e Ronaldo insieme
- Redondo: il miglior playmaker che abbia mai visto. E ho visto Pirlo. Tanta classe, tanta tecnica, giocate da lasciare a bocca aperta, ottima visione di gioco, eccezionale senso della posizione, sfiga semplicemente leggendaria che gli ha stroncato la carriera
- Rjikard: leggi Makelele, aggiungi una lecca atomica da fuori area
- Zidane: bè, per quelli della mia generazione (abbastanza vecchi da aver visto Maradona ma troppo giovani per ricordarselo) Zidane è il calcio. Punto.
- Ronaldo: il Fenomeno con la "F" maiuscola. Con buona pace di Messi
- Van Basten: tipo Ibra, ma infinitamente più elegante. E in più faceva anche i gol pesanti nelle partite importanti
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2013, 23:43:40 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #8 il: 20 Febbraio, 2013, 22:44:40 pm »
- Rjikard: leggi Makelele, aggiungi una lecca atomica da fuori area

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Grande Maverick! +1!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #9 il: 21 Febbraio, 2013, 00:04:07 am »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Grande Maverick! +1!

Grazie, ricambio :+1: LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #10 il: 21 Febbraio, 2013, 08:00:38 am »
dite che la mia è troppo squilibrata?  :uhm: in caso potrei mettere Gerard al posto di Baggio
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #11 il: 21 Febbraio, 2013, 11:46:34 am »
dite che la mia è troppo squilibrata?  :uhm: in caso potrei mettere Gerard al posto di Baggio

Più che altro Baggio è più una punta che un centrocampista...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #12 il: 21 Febbraio, 2013, 12:06:41 pm »
giusto giusto, dai  metto Gerard  :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #13 il: 21 Febbraio, 2013, 13:34:40 pm »
Dite che zidane e kakà non vanno bene insieme?Che io ricordi giocavano bene in tutti i ruoli di centrocampo e anche come seconda punta,sinceramente eviterei di mettere un mediano puro perchè è un ruolo che non mi piace e farei una squadra più offensiva.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: L'undici ideale!
« Risposta #14 il: 21 Febbraio, 2013, 14:03:51 pm »
beh forse a centrocampo è un po troppo offensiva
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: L'undici ideale!
« Risposta #14 il: 21 Febbraio, 2013, 14:03:51 pm »