Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201795 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1425 il: 29 Marzo, 2017, 16:22:32 pm »
Visti
quelli dell'infanzia di Levi sono un capitolo a parte :sisi: e continuo a sostentere che è molto meglio il  manga *zitto *zitto
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1426 il: 29 Marzo, 2017, 18:06:05 pm »
Visti
quelli dell'infanzia di Levi sono un capitolo a parte :sisi: e continuo a sostentere che è molto meglio il  manga *zitto *zitto
non ho capito, il manga racconta una storia diversa quindi? :uhm:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1427 il: 29 Marzo, 2017, 18:37:06 pm »
Qualcuno ha visto i 5 oav speciali dell'attacco dei giganti collegati alla prima serie?
Io non ne sapevo nulla della loro esistenza, li ho scoperti andando a spulciare tra i commenti del trailer della seconda stagione, sopratutto il primo, il taccuino di Ilse, è molto interessante...
Spoiler
Già da quello si scopre che qualche gigante è in grado di parlare....
[close]
Molto belli anche il 4 ed il 5 dedicati al passato di Levi e di come è stato reclutato dal corpo di ricerca... Consiglio fortemente di vederli...

Si, visti tutti  :yea:

Devo dire che mi sono piaciuti abbastanza.

Ci sono anche - sub eng, non li ho mai trovati in italiano - un live action in due parti - storia molto diversa da quella del manga/anime - e una serie di 3 live actions con focus su alcuni personaggi in particolare - Hanji, Sasha e due del Live Action in due parti - sempre slegati dalla trama principale . In spoiler metto il link di post che avevo fatto a suo tempo per questi ultimi perchè non c'è pericolo spoiler; non metto invece quello dei due live action perchè, pure se la storia è molto diversa, ci sono dei punti di contatto che potenzialmente potrebbero rovinare la visione della seconda stagione anime per chi non segue il manga.


Poi ci sarebbero anche contenuti quali visual novels e SNK Smartpass - una app con delle storie e delle interviste per gettare luce sulla vita comune dei personaggi - che non sono mai uscite dal Giappone ma mi sono comunque sciroppato   con l'aiuto di un amico. Anche per queste per il momento però è meglio astenersi per chi non è al passo col manga.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1428 il: 30 Marzo, 2017, 11:40:17 am »
Visti
quelli dell'infanzia di Levi sono un capitolo a parte :sisi: e continuo a sostentere che è molto meglio il  manga *zitto *zitto
non ho capito, il manga racconta una storia diversa quindi? :uhm:
Ni
la storia di base è la stessa, ma la storia della ragazzina è leggermente diversa per dirne una, per dirne un'altra il manga sono tre volumi, e gli oav 2, tutto ok, se non fosse che il primo oav riprende il primo volume (con qualche omissione) e gli altri due volumi sono stati condensati in un unico episodio, per cuiu si perdono tante cosette
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1429 il: 30 Marzo, 2017, 16:41:55 pm »
Io non ho letto il manga perché non mi voglio rovinare le sorprese, cmq a me non sono molto piaciuti, e da un punto di vista della storia sul segreto dei giganti l'oav "il taccuino di Ilse" mi ha mandato in tilt il cervello con altre teorie...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1430 il: 30 Marzo, 2017, 17:24:25 pm »
Io non ho letto il manga perché non mi voglio rovinare le sorprese, cmq a me non sono molto piaciuti, e da un punto di vista della storia sul segreto dei giganti l'oav "il taccuino di Ilse" mi ha mandato in tilt il cervello con altre teorie...
tranquillo Boss, tutte le teorie che avrai sarnno smontate LOL è il pregio di questa opera... l'unico direi :ya: per me che non piace il comparto grafico ne del manga ne dell'anime
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1431 il: 30 Marzo, 2017, 17:30:02 pm »
Cmq c'è un errore nel mio post precedente, a me SONO molto piaciuti, e non come avevo erroneamente scritto. :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1432 il: 01 Aprile, 2017, 17:58:21 pm »
s02e01
Spoiler
Vabbuò, i giganti sono tornati in tutti i sensi. Il nuovo episodio è ovviamente in linea con la vecchia serie e non c'è molto da segnalare. Si scopre che alcuni giganti parlano, ma si poteva intuire già e la storia dei giganti nelle mura è interessante. In effetti murandoli si risparmia materiale e un lavoro immenso xD
Amo le scene d'azione di Araki e per fortuna sono rimaste adrenaliniche.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1433 il: 01 Aprile, 2017, 18:09:37 pm »
Michè già sub ita?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1434 il: 01 Aprile, 2017, 20:17:25 pm »
Su vvvvid a quanto pare si :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1435 il: 01 Aprile, 2017, 21:19:14 pm »
Ma è uno streaming legale quello su vvvid.it? All'apparenza sembra di sì, lo chiedo perché se  è legale potremmo mettere tranquillamente il link :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1436 il: 01 Aprile, 2017, 22:35:22 pm »
Ma è uno streaming legale quello su vvvid.it? All'apparenza sembra di sì, lo chiedo perché se  è legale potremmo mettere tranquillamente il link :uhm:
Che io sappia è legale, poiché si "paga" il servizio con gli add ed il sito gestisce le licenze di quello che trasmette (infatti è chiamato "il netflix degli anime").
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1437 il: 02 Aprile, 2017, 13:18:11 pm »
Io l'ho visto in sub eng. Mentre guardavo un altro episodio su un sito è uscito quello dei giganti e l'ho visto quasi subito. Io penso che il sub ita esca quasi simultaneamente poichè è uno degli anime più seguiti. Quindi verso le 3-4 del pomeriggio di ogni sabato.
Sì, vvvid è legale ma a me non va, ovvero lo streaming lagga troppo, e quindi non lo considero più.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1438 il: 02 Aprile, 2017, 14:15:46 pm »
Primo episodio convincente. Non male la colonna sonora iniziale, strana quella finale.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1439 il: 02 Aprile, 2017, 19:41:01 pm »
Visto oggi sub ita su vvvd.it, che dire, quest'anime mi appassiona sempre di più, perché ti fa porre mille domande e teorie sulla natura dei giganti. Avendo visto solo recentemente ľ episodio speciale "il taccuino di Ilse" non sono rimasto eccessivamente sorpreso dal fatto che il gigante bestia
Spoiler
parlasse e tra ľ altro ha un intelletto molto sviluppato... Il fatto che si impadronisca della strumentazione del movimento tridimensionale non è un caso...
[close]
Ma quanti episodi saranno in totale? E che cadenza avranno?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1439 il: 02 Aprile, 2017, 19:41:01 pm »