Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1440 il: 02 Aprile, 2017, 21:30:13 pm »
Ok visto pure io il primo episodio :yea: bella la sigla iniziale  :sisi: la finale secondo me da mooooollti spunti di riflessione, il mio cervello già va a mille :ya: :ya: le animazioni le ho trovate diverse rispetto alla prima serie: ho notato che hanno usato qualche elemento di grafica 3D (o qualcosa del genere) specie quando fanno vedere le riprese dall'alto degli spostamenti :sisi: per il resto niente da eccepire :D
passiamo alle mie riflessioni, che metto sotto spoiler:

Spoiler
Dunque, è senza dubbio un episodio interessante: il fatto che le mure fossero fatte dai giganti lo avevo intuito, ma a dire il vero che fossero fatte DI giganti mi ha lasciata di stucco, stata davvero una bella trovata LOL il come le abbiano costruite si è capito, da quella slide con le informazioni divulgabili della puntata, rimane da capire perchè :mmm: andiamo avanti: io credo di aver già capito chi sono gli altri della squadra che si riescono a trasformare in giganti, diciamo che l'ho intuito dalla sigla finale della seconda parte della 1 stagione :sisi: però vedremo.... allora altra mia teoria che finalmente è stata confermata oggi è: "tutti i giganti hanno all'interno un umano" :yea: :yea: l'affermazione del gigante bestia dice tutto, pi o meno dice: "Avete delle spade, interessante, allora sapete che siamo dietro la nuca" :ohoh: :ohoh: :ohoh: rimango cmq convinta che quando sono dentro i giganti la maggior parte perda coscienza di sè e viva quasi di "istinto" un pò come Eren la prima volta che si è trasformato che aveva un solo pensiero in testa e quindi non ragionava :uhm: e magari  per questo che molti non parlano, altri sono anomali, altri parlano e ragionano pure :zizi: :zizi:  cmq questa sono solo mie teorie che attendono conferma :D
[close]


cmq altre mie riflessioni le faccio in seguito al momento mi viene un pò scomodo a scrivere dal cell LOL

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1441 il: 03 Aprile, 2017, 15:19:03 pm »
12 episodi confermati per adesso boss
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1442 il: 03 Aprile, 2017, 19:47:36 pm »
12 episodi confermati per adesso boss
speriamo non siano solo 12 però uffi  :-\

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1443 il: 03 Aprile, 2017, 21:17:38 pm »
12 episodi confermati per adesso boss
Ah, molto pochi, ma che cadenza avranno? Uno a settimana?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1444 il: 03 Aprile, 2017, 21:23:31 pm »
Uno a Settimana anzi, uno ogni 7 giorni. Il prossimo sarà l'8 Aprile.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1445 il: 03 Aprile, 2017, 21:24:33 pm »
Uno a Settimana anzi, uno ogni 7 giorni. Il prossimo sarà l'8 Aprile.
Bene, pensavo visti i pochi episodi una cadenza più "dilatata".... Ma come mai così pochi rispetto alla prima stagione?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1446 il: 04 Aprile, 2017, 08:28:46 am »
probabilmente troppi pochi capitoli di azione per fare 24 episodi e non volevano mettere filler inutili. Ma non ricordo di aver letto niente in proposito quindi le mie sono solo supposizionni
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1447 il: 04 Aprile, 2017, 10:33:31 am »
Uno a Settimana anzi, uno ogni 7 giorni. Il prossimo sarà l'8 Aprile.
Bene, pensavo visti i pochi episodi una cadenza più "dilatata".... Ma come mai così pochi rispetto alla prima stagione?
Boh, io non seguo il manga e non  mi sono informato per nulla riguardo a questa nuova stagione. Forse è come dice gen.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1448 il: 04 Aprile, 2017, 11:20:01 am »
Michè ma non rientra molto nei tuoi gusti? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1449 il: 04 Aprile, 2017, 12:59:42 pm »
No, in realtà è tra gli anime commerciali che più mi piacciono. Oh, non a caso l'avevo aperto io il topic!
 Il punto è che ormai preferisco l'avanguardia  e lo sperimentalismo, l'essere underground o almeno "d'essay". Infatti sono anni che non guardo più molti anime all'anno,  mentre il cinema garantisce questi film tutt'ora. Alla fine dipende sempre da uno che relazione ha con il medium di riferimento, in questo caso il cinema/animazione, ovvero se uno cerca solo l'intrattenimento, però ricordiamoci che è un arte e a molti, me compreso, piace studiarsi l'evoluzione e scoprire sempre più perle nascoste.
Alla fine capisco che chi non ha tempo o viene stanco dal lavoro non voglia perdere tempo a capire perchè questa inquadratura o questo montaggio, in breve seguire il linguaggio cinematografico, ma il brutto è che ormai si guardano film o serie del momento per essere in linea con la massa e farsi bello davanti agli amici che ne parlano. La summa di tale pensiero credo si sia raggiunta con Netflix e la moda delle serie tv(alcune le guardo pure io).
Non sono un hipster che ci tiene a sminuire gli altri, sia chiaro, pure perchè l'hipster(altra etichetta in fin dei conti inutile) medio è peggiore di chi segue la moda e poi perchè l'hipster non sa nemmeno per sentito dire cosa guardo io in fin dei conti xD
Infatti seppur in maniera molto minore non guardo solo quel tipo di film e anzi, vado al cinema anche per i film marvel, fast & furious e l'ultimo è proprio John Wick 2.
Ritornando ad Attack on Titan e senza rendere del tutto fine a se stesso questo discorso già di per sè generalista,  dissi cosa ne pensavo dell'anime non troppo tempo fa in questo topic e mi pare che tu eri d'accordo pure  :uhm:. Inoltre Attack on Titan non è solo intrattenimento, in parte grazie al regista e in parte allo studio d'animazione, per questo mi piace particolarmente. Quindi devo dire che "oggettivamente" faccio fatica a trovare un altro anime action(vorrei precisare che non è il genere a rendere un'opera mainstream o meno) recente dello stesso livello. Cioè anche l'intrattenimento può ambire più o meno ad essere arte; ad occhio mi vengono in mente questi, che potrei anche consigliare in effetti:
I vari Fate/Zero e Stay Night(ma il nuovo unlimited blade works), animati benissimo e pieni di personaggi carismatici - soprattutto lo Zero che è più adulto pure- con una storia accattivante
JoJo ma già l'hai visto
Shingeki no Bahamut: Genesis e tra qualche giorno inizia la nuova stagione chiamata Virgin Soul, è un fantasy molto simpatico con una propria mitologia e pieno di elementi che sembrano usciti da Pirati dei Caraibi xD

Però ho capito che ciò che più ti affascina dei giganti è la componente mistero e allora questi 2: Rokka no Yuusha(un fantasy che si rivela essere un giallo à la Aghata Christie) e Zetsuen no Tempest(questo già un anime intelligente che prende spunto da  due opere di Shakespeare).

Non li ho visti ancora però Mob Psycho 100 e One Punch Man, ma sicuramente non è proprio animazione tradizionale e perciò già un pregio.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1450 il: 07 Aprile, 2017, 02:23:47 am »
Ma vi siete accorti che il Gigante Bestia/Scimmia è doppiato da Koyasu? Cioè il doppiatore ufficiale di Dio Brando nella serie anime della David Production su Le Bizzarre Avventure di JoJo...
 ;)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1451 il: 07 Aprile, 2017, 09:37:32 am »
Ma vi siete accorti che il Gigante Bestia/Scimmia è doppiato da Koyasu? Cioè il doppiatore ufficiale di Dio Brando nella serie anime della David Production su Le Bizzarre Avventure di JoJo...
 ;)
No :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1452 il: 07 Aprile, 2017, 19:27:32 pm »
A parte questo, è stato un inizio serie alquanto cruento ma poco memorabile se non per quei 20 minuti finali. la regia virtuosa di Araki (che ora è supervisore o per meglio dire Chief Director) fa il resto, unita alla stupende animazioni della Production I.G. (che qui fa solo da supporto al Wit Studio) per non parlare poi della sontuosa colonna sonora di Sawano.  Sarà, ma il Mainstream si porta dietro sempre i suoi difetti, nonostante AOT sia uno Shonen molto lungimirante rispetto ad altri suoi coetanei.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1453 il: 08 Aprile, 2017, 08:19:25 am »
La qualità dell'anime è stata indubbiamente mantenuta, ho letto da qualche parte però che questi 12 episodi coprono una parte del manga nel quale a livello di combattimenti non accade granché, ma il bello di questa serie è anche e sopratutto la trama ed il segreto che si nasconde dietro ai giganti, per cui questa cosa se da un lato mi dispiace dall'altro non mi butta giù più di tanto. Certo 12 episodi sono pochini, speriamo in altri 12 fatti in meno lasso di tempo mantenendo però questa qualità :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1454 il: 08 Aprile, 2017, 09:18:24 am »
Il problema credo è che se non esce prima un bel "pezzo" del manga da cui trarre gli episodi aspetteremo un po' per nuovi
 episodi dell'anime  :-\ ma a proposito il manga con che cadenza esce? :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1454 il: 08 Aprile, 2017, 09:18:24 am »