Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201566 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1905 il: 28 Marzo, 2021, 23:00:44 pm »
Citazione
E' confermata una seconda parte della quarta stagione?
@Gemini Saga sì ma se ne riparla nel 2022 se ci arriviamo vivi  :zizi: :zizi:


Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2021, 23:11:24 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1906 il: 29 Marzo, 2021, 00:16:19 am »
Eh vabbè aspetterò o meglio cercherò di sopravvivere visti i tempi :ya:
Cmq visto l'episodio violenza efferata, capitano Levi EPICO. Non ci avrei comunque scommesso un euro su Zeke dalla parte degli eldiani dell'isola. Finalmente viene spiegato perché, oltre il sangue reale, lui riusciva a comandare a bacchetta i giganti. Devo dire che anche il suo piano è stato molto diabolico. Chissà se anche l'urlo del gigante di Annie che attira gli altri giganti ha una qualche spiegazione oppure è solo una caratteristica del gigante femminile :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1907 il: 08 Aprile, 2021, 03:22:25 am »
E finisce pure Shingeki no Kyojin... che dire è un finale un po' meh *err *err Ho visto solo le scan in coreano e qualche commento in inglese non si sa quanto accurato però voglio scrivere qualche impressione sparsa notturna, magari cambierò idea dopo aver letto il capitolo in italiano :XD:.... a quanto pare Eren alla fine ha portato la pace nel mondo.

-Per il lungo spiegone di Eren ed Armin ci vorranno sicuramente i dialoghi ma più o meno Eren credo, stia spiegando il suo piano.

-l'hallucigenia/centipede gigante viene sconfitto in contemporanea con Eren nonostante fino a qualche secondo prima pareva voler massacrare tutto e tutti.

Annie, Reiner e Pieck si lanciano coraggiosamente all'attacco del centipiedi e di tutto il suo esercito di novelli giganti. Sono curioso di sapere se riusciranno a tornare umani, magari uccidendo il primordiale scomparirà il potere di tutti i giganti? Da vedere come la gestisce Isayama. :uhm:

-come avevo ipotizzato Isayama ha usato un trucco del genere per salvare Connie, Jean, Gabi, Karina, Leonhardt senior e company.

-Mikasa pare avere tendenze necrofile verso il cadavere di Eren  :shock:

-Nei sentieri momento sentimentale con Sasha, Erwin e company che salutano i loro compagni.

-Il re Fritz amava il bunga bunga, cosa che Ymir non gradiva, che si sia portata il rancore dietro per 2000 anni  :ya: :ya:

-A proposito, Historia ed il marito, che rimane senza nome, pare veramente un concubino che serve solo a fornire il seme per generare figli, festeggiano felicemente il compleanno del bambino.

-Le bimbe di Eren hanno la maggioranza politica nel governo della nuova Eldia e spingono per creare un nuovo esercito, si rivede pure Kiyomi nel ruolo di ambascitrice, almeno credo.

-Anni dopo il gruppo storico del 104 reggimento si è riformato e pure Pieck si è unita al gruppo, come si dice il nemico di ieri può diventare l'amico di domani LOL LOL LOL

-Gabi e Falco che fanno i badanti di Levi in sedia a rotelle WTF?

Senza dialoghi non ho ancora capito se il potere dei giganti è scomparso definitivamente :XD: :XD: tipo Armin ha ancora solo 8 anni di vita Reiner 2 o sarà tornato ad un'aspettativa normale? Forse sì visto che il timeskip pare più lungo di quello che rimaneva da vivere a Reiner  :uhm: :uhm: :uhm:

-Isayama mette sempre qualche uccello nelle scene clou della serie  :XD: vezzo un po' strano pure nel finale Mikasa osserva un uccello che prova aportarle via la sciarpa di Eren che non ha buttato. La scena mi pare un po' strana messa così Mikasa pare una sociopatica che non superererà mai il lutto per Eren. *O.O.
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2021, 15:52:42 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1908 il: 08 Aprile, 2021, 10:56:09 am »
Difficilmente commento i capitoli di AoT, ma stavolta farò un'eccezione :zizi:
Ho visto anche io le scan, in attesa di traduzione:

Spoiler
Il finale sembra terribilmente deludente, finisce tutto a taralucci e vino: uccidendo Eren scompare la "titanizzazione". Che vaccata
Mi sarei aspettato un finale più amaro, ma sembra che - via della morte di Eren - sia un lieto fine: la maledizione è finita, sono tutti felici e contenti
Isayama si è rivelato una delusione assurda, il post-timeskip l'aveva iniziato benissimo e poi è andato via via calando... tanto più che a questo punto tutta la storia di Falco che ha il bestiale con le ali non serve assolutamente a una ceppa

Unica nota positiva, Gabi che fa il german suplex a Falco
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1909 il: 08 Aprile, 2021, 14:58:21 pm »
@Sauzer sempre pericolosissimo con gli spoiler....
Io ancora devo vedere l'ultima puntata di questa quarta stagione, la sto aspettando doppiata. Certo il background/passato di Zeke mi ha lasciato un po' "meh" ed anche questa eutanasia del popolo eldiano, non è che mi è tanto piaciuta. Almeno si è capito il perché conosce molte cose sui giganti, grazie al suo predecessore....
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1910 il: 08 Aprile, 2021, 15:38:02 pm »
Commento pure io la chiusura, ma già immaginavo sarebbe andata a finire così.

Spoiler
Isayama ha tentato di emulare Code Geass, cosa che già si era intuita svariati capitoli prima, da quando si era il titano d'attacco (che poi in verità è il potere del fondatore ottenuto retroattivamente nel futuro) trascendeva il tempo, quindi Eren sapeva già come sarebbe andata a finire. Emulazione dello Zero Requiem, Eren si è fatto carico di tutto l'odio sulla sua persona per farsi uccidere dai suoi migliori amici, tentando così di riportare la pace. Se posso dirlo però, anche se era evidente, l'ho trovato comunque un po sottotono. Per carità, non ha usato mezzi termini nel massacrare le persone (80% dell'umanità a sua detta), ma forse il punto più interessante è la parte in cui dice che, anche se non avesse saputo che l'avrebbero fermato, lui avrebbe comunque intrapreso questa strada, riducendo la Terra ad una landa sterile (almeno secondo la traduzione inglese dice così, seconda quella italiana no). Il problema è che l'avrebbe fatto "perché sì", "perché è libero", senza tante ragioni dietro. Anche la "spiegazione" su Ymir e la sua catena di 2000 anni l'ho trovata un po meh, buttata lì. Idem il fatto che morto Eren scompaia così il potere dei titani, per quanto, allo stesso modo di Sauzer, era una cosa già scontata, perché non credevo davvero che Isayama avrebbe fatto fuori anche gli ultimi sopravvissuti trasformati in titani così ad cazzum nel precedente capitolo (per quanto l'autore non fosse stato il tipo da risparmiarsi morti improvvise, così nel penultimo capitolo dopo la strage secolare puzzava troppo di fake). Per il resto happy ending prevedibile, che per carità ci stava, ma che non soddisfa ugualmente appieno.
[close]
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2021, 15:44:59 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1911 il: 08 Aprile, 2021, 22:37:24 pm »
Ma complessivamente che voto date all'opera? Finale vi ha soddisfatto? Ovviamente mettete sotto spoiler!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1912 il: 14 Ottobre, 2021, 03:03:35 am »
Boss sei contradditorio, prima chiedi pareri sul finale e poi dici che non vuoi spoiler LOL LOL LOL.

I combattimenti sono buoni nel corso d'opera gli darei un 8, interessante anche la parte politica e di spionaggio anche se un po' arzigogolata; purtroppo anch'io trovo il finale deludente *err *err *err 4-4,5 non di più.

Che dire, prima cosa secondo me Isayama deve aver cambiato idea in corso d'opera. Nel 2018 ad una mostra, presentò l'ipotetica ultima vignetta che avrebbe chiuso il manga con forse Eren un bambino e la scritta "Tu sei libero".
Spoiler
[close]

Ma alla fine le cose sono andate molto diversamente. :zizi: :zizi:

Diciamo poi che ci sono alcuni punti poco chiari, tutto il funzionamento del potere dei giganti rimane un po' vago.
Spoiler
Prima pareva fosse legato a quella specie di centopiedi gigante che parassita Ymir, sembra vere una volontà proprio ma poi muore appena viene sconfitto Eren. Altri aspetti secondari come gli animali del bestiale che cambiano di generazione in generazione un po' a caso non viene spiegato. Prima pareva che fosse un aspetto ereditario nel sangue di tutta la gente di Ymir, poi scompare quasi per magia, non c'è manco bisogni di "rimuoverlo" come fosse un tumore.
[close]
Poi un'altra cosa se era così facile cancellare il potere dei giganti non poteva farlo re Karl Fritz 145°? :uhm: :uhm: :uhm: Sarebbe stato molto più semplice un harakiri che il complotto con i Tybur, la creazione delle Mura ed il martirio di espiazione degli eldiani sull'Isola Paradise. :ya:

Altro punto non chiarito è la generazione  dei circa 10 milioni di colossali che erano nella mura :uhm: :uhm: erano eldiani trasformati con il midollo del Colossale originario? Erano una sorta di cloni?
Spoiler
Tornano umani se viene sconfitto il primordiale?
[close]


Anche i sentieri rimangono un po' vaghi prima sembrano un luogo fisico, una sorta di dimensione parallela da dove Ymir mandava le ossa ed il sangue dei giganti, poi una sorta di paradiso metafisico dove si trascende il tempo e dove riposano le anime degli eldiani.
Anche certe caratteristiche dei giganti non sono state più riprese per esempi Hange che parlava ad Eren del fatto che i corpi dei giganti fossero meno densi di quelli umani, rimane un punto mai chiarito.

Alcuni vezzi dei personaggi sembrano messi più per far ridere che altro come per esempio Reiner che annusa le lettere di Historia e Jean che gli dice che è uno stalker di una donna sposata. *O.O *O.O *O.O *O.O Mikasa pure ormai ha una sorta di feticismo verso la sciarpetta di Eren, da guerriera super tosta sembra veramente una uscita di senno.

Spoiler
tanto più che a questo punto tutta la storia di Falco che ha il bestiale con le ali non serve assolutamente a una ceppa
[close]
serve per l'entrata ad effetto  :zizi: :zizi:


@Gemini Saga ecco il trailer della parte finale :ok:


Editato ed unito per evitare doppi post.
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2021, 17:34:40 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1913 il: 16 Ottobre, 2021, 10:14:24 am »
Sì ho saputo e non vedo l'ora, ovviamente farò ennesimo rewatch della serie e così finisce pure l'impresa di evitare sempre spoiler sul finale LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1914 il: 16 Ottobre, 2021, 23:31:33 pm »
Io ho fatto sia il re-watch di tutta la serie che prenotato l'edizione speciale dell'ultimo volume :XD:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1915 il: 19 Marzo, 2022, 21:16:31 pm »
Vogliamo parlare di quest'ultima stagione?

Sono a dir poco estasiato.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1916 il: 06 Aprile, 2022, 10:18:26 am »
Nemmeno stavolta è finito, ma stagione finale de che? :ehm:
La seconda parte della quarta comunque non mi ha esaltato molto, scelte molto molto discutibili...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1917 il: 06 Aprile, 2022, 12:27:47 pm »
A che punto è arrivato? :uhm:
(Non seguo l'anime ma ho seguito il manga)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1918 il: 06 Aprile, 2022, 12:36:23 pm »
A che punto è arrivato? :uhm:
(Non seguo l'anime ma ho seguito il manga)
Io non ho letto il manga,
Spoiler
Cmq a quando Eren attiva il boato della terra e il gruppo formato da Armin e gli altri + Reiner, Annie e company si stanno dirigendo ad Odiha con la nave degli Azumabito
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1919 il: 06 Aprile, 2022, 12:50:50 pm »
Non ha un finale.
Come Evangelion.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1919 il: 06 Aprile, 2022, 12:50:50 pm »