Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201695 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1665 il: 08 Novembre, 2017, 21:50:28 pm »
Citazione
Hai una memoria scarsina  *zitto non sono passati manco 6 mesi da quando è finita la serie e dire che la seguivi con tanta passione.
Hai ragione, ma ultimamente ho diversi pensieri ed ho notato che la memoria mi fa difetto più spesso rispetto a prima.

Citazione
Ma le teorie dei fan rimangono tali, non sono fregnacce, spara qualcosa, ipotizza  *zitto elucubra  *zitto come hanno fatto tutti i fan; poi visto che ormai nel manga è roba vecchia al massimo possiamo fare acqua, fuochino, fuoco per risponderti.
Intendevo che se non riprendo di nuovo bene il filo non mi sento di fare teorie campate per aria :sisi:

Citazione
La Coordinata serve per controllare i giganti puri e questo direi che si è capito, poi ben chiaro è un concetto molto labile: pensa che nel corso della storia uno dei possessori della Coordinata poco prima di prenderla se ne uscirà con una domanda strana tipo : << Ma allora si spiega tutto con il fatto che la magia esiste e la nostra antenata era una strega?>> Insomma manco chi ce l'ha la comprende fino in fondo.
Io non l'avevo capito però grazie dello spoiler :insulti: :insulti: :insulti:

Citazione
Ah se rivedi la seconda serie fai caso nell opening alla scena di un bambino neonato che stringe la mano di un adulto, cosa che non si capiva a che si riferisse. Ebbene sappi che questa scena è uscita solo adesso nel capitolo 99.

Comunque rifletti su cosa il vecchio sta passando al bimbo (la forza della Pace nel Mondo :zizi: :zizi: :zizi: :nono: :nono: *nono *nono :sisi: sì no forse decidi tu)
Non rifletto, basta spoiler *zitto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1666 il: 09 Novembre, 2017, 00:53:47 am »
E su boss che si capiva, la seconda serie finiva con Armin e Jean che fanno il discorsetto ad Eren: <<In quel momento chi li ha fatti agire così, sei stato tu. È l'unica spiegazione possibile>> Che volevi di più il disegnino?
Spoiler
[close]

Piuttosto ora puoi scervellarti per capire perché nessuno ha usato la Coordinata per fermare i giganti quando hanno attaccato Shiganshina.  :sisi:

Citazione
Intendevo che se non riprendo di nuovo bene il filo non mi sento di fare teorie campate per aria
Le teorie che sembrano campate in aria spesso si rivelano interessanti, proprio non vuoi provare?

Su su nel frattempo fatti 2 risate, tanto se è vero che la memoria ti fa difetti ti sarai dimenticato parecchi dettagli per quando uscirà la III stagione.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
questa è spoiler per il manga meglio che Gemini non la apra.
Spoiler
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1667 il: 09 Novembre, 2017, 19:18:56 pm »
Spoiler
Citazione
non sono ancora convinto che Teibar la stia totalmente raccontando giusta
Possibilissimo visto che ormai tutti ingannano tutti LOL però la storia dell'accordo Taybar-Fritz spiegherebbe in effetti come gli umani abbiano vinto la guerra contro i giganti, che di fatto si sono solo ritirati, e come mai Frida controllata dalla volontà di Karl pronto al martirio, rifiutasse di combattere nonostante il suo popolo stesse morendo.

Continuo a pensare che ci potrebbe essere qualche Taybur imparentato con i Fritz che potrebbe avere il sangue reale per usare la Coordinata per propri scopi (nuovo Impero Eldiano? Conoscenza di qualche segreto che non conosciamo ancora?)
[close]

Spoiler
Non so, sul fatto di Frida impossessata dalla volontà di Karl nel momento dell'incontro con Grisha nutro ancora dei dubbi anche se senz'altro è l'ipotesi più logica. Il fatto è che quella scan che ho riportato mi lascia ancora perplesso; in più la stessa filosofia del Primo Re è stata riportata da parole di altri ma mai da un effettivo possessore della coordinata.

Se fosse come dice Teibar allora credo bisogni ammettere che tale famiglia sta ingannando bellamente i Marley perchè, sapendo che il vero scopo del Re era di rintanarsi nelle Mura e di far progressivamente "sparire" dal resto del Mondo gli Eldiani che non avrebbero più costituito minaccia per gli altri popoli, comincia ad aver abbastanza poco senso la missione presso le Mura. Perchè farla realmente?

Lo scopo dichiarato è recuperare la coordinata. Non sarebbe di certo servito contro gli Eldiani rimasti a Liberio che tanto potevano trasformarsi solo in seguito a sapienti punture in possesso dei Marley stessi e che quindi da quel punto di vista non potevano costituire un pericolo.

Poteva servire per poter controllare meglio i titani stupidi in battaglia contro le potenze straniere; tuttavia i Marley avevano già realizzato che il progresso bellico li avrebbe resi sempre più inefficaci.

Se lo scopo fosse poi quello di recuperare le materie prime del paese, Willie avrebbe potuto farsele arrivare da Re dentro le Mura visto che tanto era d'accordo con lui senza farlo sapere - mica doveva rendere conto a nessuno nella sua posizione di come procurava le materie prime; anzi poteva nemmeno apparire se voleva - e senza sollevare quel polverone che ha condotto a credere che gli Eldiani di Paradi fossero minacciosi verso i Marley.

Deve esserci qualcosa di più e potrebbe essere o quello che tu ipotizzi -che mi pare pure la soluzione più probabile - oppure i rapporti tra il Re dentro alle Mura e i Teibar si devono essere raffreddati nel corso del tempo. Oppure, ma è la meno probabile, la filosofia del Re Karl non era più cosi prevalente nei confronti dei successori.

Solo un'accozzaglia di pensieri sparsi per far capire che secondo me ancora qualcosa non torna.
[close]
 
 

Spoiler
Citazione
la guardia che conduce Pieck e l'altro tizio e dice a Zeke di procedere da quell'altra parte sono convinto anch'io sia uno dei protagonisti ma non saprei ancora con certezza dire chi;
Tipico di Isayama non mostrare subito il volto di un personaggio lo aveva fatto pure con Eren amputato alcuni capitoli fa. Nei forum e nell'etere ipotizzano che sia Flocke però mi pare strano mettere un personaggio secondario in un ruolo così delicato come una spia a fianco di Eren.
[close]

Spoiler
Ho letto persino teorie che parlano di Mikasa con finta barba o di Armin. Ma le più probabili secondo me sono proprio Connie o Flocke.
[close]

Spoiler
Citazione
non ho ben capito la scena del tizio che viene abbracciato da Pieck; di primo acchitto ho pensato che il tizio cicciotello sia destinato ad essere il prossimo Titano Galoppino ma sembra anzianotto anzichè no; forse è solo uno di quelli che nell'ultima guerra che abbiamo visto era in contatto con Pieck, nel senso che combattevano insieme nella medesima posizione sul fronte o comunque aiutava il Galoppino.
Non so le traduzioni che ho trovato io su http://ww3.readsnk.com/chapter/shingeki-no-kyojin-chapter-099/ dicono più o meno condividere il fato del Titano Carriola, però non credo che sia l'erede di Piecke :uhm: :uhm: :uhm: anche perchè Marley sta puntando sulla linea giovane per i guerrieri magari è solo un commilitone a cui Piecke cerca di lasciare un messaggio. Secondo me lei sospetta qualcosa della guardia già quando gli fa quella domanda sibiliina, se è uno di quelli che ha combattuto a Shiganshina potrebbe averlo riconosciuto.
[close]

Spoiler
Concordo sul punto e anche secondo me sia Pieck sospetta qualcosa della guardia, sia il suo abbraccio al commilitone - che però non capisco proprio perchè debba condividere il destino del Gigante Galoppino, questa è la frase per me sibillina - le permette di lasciargli qualche sorta di messaggio.
[close]


Spoiler
Altra cosa da sottolineare e che prima mi era sfuggita è lo scambio di battute tra Willy Taybur e la signora di Hizul che scopriamo chimarsi Kiyomi Azmabito dice a Wily che spera che lui finisca il suo ruolo in sicurezza poi se ne va con quella specie di guardie del corpo senza interessarsi allo spettacolo, non è che pure gli Hizul nascondono qualcosa sulla storia dei giganti? D'altra parte i giapponesi hanno questo forte spirtio patriottico e se Hizul è ispirato al Giappone, non mi stupirei se avesse un ruolo di primo piano nella guerra.
[close]

Spoiler
La prima cosa che mi viene in mente è che quella sia la terra del clan della madre di Mikasa. Sappiamo che in Paradi gli orientali - diciamo pure perchè provenienti da Hizul - sono pochi. E sono quasi sicuramente giunti comunque con la formazione delle Mura da Liberio a loro volta, visto che poi le Mura erano rimaste isolate.
Vuoi vedere che Hizul era d'accordo con o costretta da Eldia a fornire materiale per esperimenti titanici? E vuoi vedere che Mikasa,   sottoprodotto della scienza titanica, magari è peculiare non solo da parte di padre?

Puro volo pindarico comunque.
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1668 il: 12 Novembre, 2017, 12:43:17 pm »
Scusate il doppio post, ho riletto un po' più attentamente l'ultimo capitolo e mi è balzata in testa altra ricostruzione senza alcuna pretesa di averci azzeccato ovviamente  :sisi:

Spoiler
Innanziutto, la secca risposta di Eren alla domanda di Reiner sul perchè egli fosse li. "Same as you", peraltro ripetuta pure e collegata alla velata accusa a Reiner di aver agito quella volta delle Mura senza sapere assolutamente nulla della reale situazione, ossia di essere stato un pupazzo nelle mani altrui. Furbescamente - sempre che la traduzione sia corretta ovviamente - non viene inserito infatti alcun riferimento temporale.
Eren avrebbe potuto rispondere "Same reason as you are here" or "same reason you were there (presso le mura)" e allora le cose sarebbero state piuttosto chiare. Invece, secondo me, Isayama rimane volutamente criptico. 
Ecco: mi viene da pensare che quella risposta significhi la seconda menzionata, ossia pressapoco "Per fare la stessa cosa che facesti tu"; il che promette un bel trambusto a breve in quel di Liberio/Marley. Si potrebbe trattare di voler far saltare in aria Mura o di sterminare persone perchè questo è quello che avevano fatto gli Shifters.

Passando a Wily, lo si vede sudare per tutta la rappresentazione. Ansia da prestazione? Io dico di si. Dovuta al fatto che gli è stato imposto da qualcun'altro di raccontare la storia come la sta raccontando e teme, al minimo sbaglio, che succeda qualcosa di davvero brutto. In altre parole: è costretto sotto minaccia di una sorta di catastrofe. E avvaloro la tesi di coloro che vedono degli infiltrati quali il soldato che fa cadere Pieck e la titana galoppina e lo stesso Elos rappresentato sul palco.

Avrebbe senso a questo punto anche la reazione della rappresentante di Hizul che non vede l'ora di smammare. 

E qui mi riallaccio alla storia stessa che, secondo questa ricostruzione, è falsa ed è imposta a Wily per fargli perdere l'appoggio dei suoi tradizionali alleati riabilitando la reputazione della gente di Paradi. Perchè, stando alla storia stessa, la situazione che si è determinata e che ha portato al potere costituito diventa merito del Re Karl che prima era visto invece come una minaccia assieme alla sua gente. Il che porta a pensare pure che non vi sia alcun accordo tra i Teibar e i Fritz delle Mura e riabilita il significato della Missione presso le Mura di cui avevo discusso nel precedente post.

Ripeto: solo divertito tentativo di ricostruzione senza alcuna pretesa. Però mi sembra reggere benino.
Sono abbastanza sicuro che il Capitolo 100 potrà essere....esplosivo  :O_O:
[close]

Altro piccolo particolare

Spoiler
Eren si è tagliato di proposito la mano. Potrebbe essere un gesto per dire a Reiner - visto che prima ha detto che loro si trovano nel sotterraneo di un palazzo abitato - "stattene bono o mi trasformo e faccio belle vittime".
Il punto però è questo: finora si era ipotizzato che uno degli elementi necessari per shiftare potesse essere la luce. Difatti, Annie rifiuta di recarsi nel passaggio sotterraneo quando Eren Mikasa ed Armin la vogliono ingannare. Lo stesso Eren, in quella occasione, non riesce a trasformarsi e, dall'anime, si vede che lo fa solo quando crolla tutto e lui viene esposto alla luce solare mentre è impalato.
In quel sotterraneo dove si trovano non mi pare ci sia luce.
O Reiner è pirla e non l'ha notato, oppure non serve la luce per lo shiftaggio e cadono varie teorie sul punto.
[close]


 

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1669 il: 19 Novembre, 2017, 02:30:49 am »
Spoiler
In quel sotterraneo dove si trovano non mi pare ci sia luce.
O Reiner è pirla e non l'ha notato, oppure non serve la luce per lo shiftaggio e cadono varie teorie sul punto.
[close]
Spoiler
Alla fine quella della luce è solo un'ipotesi dei fan sulle "somiglianze" giganti piante, quindi quest'idea potrebbe benissimo essere una boiata nella testa Isayama, o magari se ne esce che Il Primordiale può shiftare come vuole.
Credo pure che Eren in quei 4 anni avrà scoperto altre cose sulla Coordinata, probabilmente con l'aiuto di Historia e il cervello di Armin, roba che uscirà nei prossimi capitoli in cui mi aspetto dei flashback su quello che hanno fatto a Paradise durante il timeskip
[close]

Spoiler
Innanziutto, la secca risposta di Eren alla domanda di Reiner sul perchè egli fosse li. "Same as you", peraltro ripetuta pure e collegata alla velata accusa a Reiner di aver agito quella volta delle Mura senza sapere assolutamente nulla della reale situazione, ossia di essere stato un pupazzo nelle mani altrui. Furbescamente - sempre che la traduzione sia corretta ovviamente - non viene inserito infatti alcun riferimento temporale.
Eren avrebbe potuto rispondere "Same reason as you are here" or "same reason you were there (presso le mura)" e allora le cose sarebbero state piuttosto chiare. Invece, secondo me, Isayama rimane volutamente criptico.
Ecco: mi viene da pensare che quella risposta significhi la seconda menzionata, ossia pressapoco "Per fare la stessa cosa che facesti tu"; il che promette un bel trambusto a breve in quel di Liberio/Marley. Si potrebbe trattare di voler far saltare in aria Mura o di sterminare persone perchè questo è quello che avevano fatto gli Shifters.
[close]
Spoiler
La traduzione del Digital che di solito è abbastnza buona mettono così
http://digitalteamreader.netsons.org/read/shingeki_no_kyojin__lattacco_dei_giganti/it/25/99/page/18
<<Che sei.. venuto a fare? La stessa cosa che hai fatto tu!>> poi dice pure <<Come te non ho avuto altra scelta>>
Il tempo passato usato da Eren mi induce a pensare che si riferisca ciò che ha fatto Reiner e che quindi voglia rispondere con la stessa moneta: un bel genocidio :metal: D'altro canto non credo che Eren chiuda un occhio su tutto quello che i guerrieri hanno fatto in passato e finisca a tarallucci e vino; nel caso gi guerra è pure vero che sarebbe stato più logico usare la Coordina per portarsi dietro qualche gigante colossale delle Mura, comattere in terra straniera contro un nemico più numero e tecnologicamente più avanzato sarebbe un grosso azzardo.
[close]
Spoiler
Dovuta al fatto che gli è stato imposto da qualcun'altro di raccontare la storia come la sta raccontando e teme, al minimo sbaglio, che succeda qualcosa di davvero brutto. In altre parole: è costretto sotto minaccia di una sorta di catastrofe. E avvaloro la tesi di coloro che vedono degli infiltrati quali il soldato che fa cadere Pieck e la titana galoppina e lo stesso Elos rappresentato sul palco.
Avrebbe senso a questo punto anche la reazione della rappresentante di Hizul che non vede l'ora di smammare.

E qui mi riallaccio alla storia stessa che, secondo questa ricostruzione, è falsa ed è imposta a Wily per fargli perdere l'appoggio dei suoi tradizionali alleati riabilitando la reputazione della gente di Paradi. Perchè, stando alla storia stessa, la situazione che si è determinata e che ha portato al potere costituito diventa merito del Re Karl che prima era visto invece come una minaccia assieme alla sua gente. Il che porta a pensare pure che non vi sia alcun accordo tra i Teibar e i Fritz delle Mura e riabilita il significato della Missione presso le Mura di cui avevo discusso nel precedente post.
[close]
Spoiler
Questo punto non mi convince :uhm: :uhm: se fosse sotto il controllo di qualcuno di Paradise non avrebbe parlato di topi entrati in casa con Magath, senza contare che non saprei chi avrebbe potuto minacciarlo, in caso di pericolo potrebbe usare il Warhammer (io penso che sia proprio lui il martellone) o avrebbe comunque molti soldati e guardie del corpo.
A me invece sembra che i Paradise lo abbiano lasciato fare, nel senso secondo me Eren con la Coordinata nei 4 anni ha anche recuperato qualcosa sui ricordi della vera storia del mondo e la voglia mettere a confronto la versione del mondo di fuori, quindi dei Taybar in questo momento, prima di prendere la decisione definitva per una eventuale guerra. Il fatto che dica a Falco di sentire il discorso e sottolinei che nel palazzo dove si trovano si sente bene vorrà dire qualcosa :uhm: :uhm: o magari vuole mettere il resto del mondo di fronte alla verità, cioè che l'isola non è un pericolo e vedere come il resto del mondo reagisce :uhm:.

Il presunto accordo tra i Taybar e i Fritz continua a rimanere misterioso: Se i Taybar non erano d'accordo perchè non hanno perso il loro Gigante? Presuppongo che re Karl abbia fatto di tutti per privare la famiglie nobili dei poteri titanici, per evitare che continuassero le guerre di potere, non riuscendoci con il gigante d'assalto per qualche motivo. E se non fossero stati d'accordo perchè avrebbero il loro status? CHe i marley sono stati stupidi a darsi in pratica in mano a chi non aveva nessun merito nemmeno apparente per la sconfitta dei Fritz?
[close]

Nuovo trailer del gioco, che arriverà pure in Italia



Per ridere in attesa del capitolo 100 che potrebbe mettere fine alla divisione del fandom

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler


questo era trai video consigliati dal tubi du SnK  :xDD: :xDD: :xDD: da confrontare con la trashata originale jap
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1670 il: 19 Novembre, 2017, 11:05:44 am »
Spoiler
In quel sotterraneo dove si trovano non mi pare ci sia luce.
O Reiner è pirla e non l'ha notato, oppure non serve la luce per lo shiftaggio e cadono varie teorie sul punto.
[close]
Spoiler
Alla fine quella della luce è solo un'ipotesi dei fan sulle "somiglianze" giganti piante, quindi quest'idea potrebbe benissimo essere una boiata nella testa Isayama, o magari se ne esce che Il Primordiale può shiftare come vuole.
Credo pure che Eren in quei 4 anni avrà scoperto altre cose sulla Coordinata, probabilmente con l'aiuto di Historia e il cervello di Armin, roba che uscirà nei prossimi capitoli in cui mi aspetto dei flashback su quello che hanno fatto a Paradise durante il timeskip
[close]

Spoiler
Vero, si tratta di una teoria del fans e difatti nel mio post volevo proprio far notare che, alla luce dell'ultimo capitolo, dopo un bel po' di tempo viene a cadere definitivamente secondo me  :ok:
E si riapre la possibile domanda su quali siano i requisiti per shiftare e se ne ve ne siano  :uhm:
[close]

Spoiler
Innanziutto, la secca risposta di Eren alla domanda di Reiner sul perchè egli fosse li. "Same as you", peraltro ripetuta pure e collegata alla velata accusa a Reiner di aver agito quella volta delle Mura senza sapere assolutamente nulla della reale situazione, ossia di essere stato un pupazzo nelle mani altrui. Furbescamente - sempre che la traduzione sia corretta ovviamente - non viene inserito infatti alcun riferimento temporale.
Eren avrebbe potuto rispondere "Same reason as you are here" or "same reason you were there (presso le mura)" e allora le cose sarebbero state piuttosto chiare. Invece, secondo me, Isayama rimane volutamente criptico.
Ecco: mi viene da pensare che quella risposta significhi la seconda menzionata, ossia pressapoco "Per fare la stessa cosa che facesti tu"; il che promette un bel trambusto a breve in quel di Liberio/Marley. Si potrebbe trattare di voler far saltare in aria Mura o di sterminare persone perchè questo è quello che avevano fatto gli Shifters.
[close]
Spoiler
La traduzione del Digital che di solito è abbastnza buona mettono così
http://digitalteamreader.netsons.org/read/shingeki_no_kyojin__lattacco_dei_giganti/it/25/99/page/18
<<Che sei.. venuto a fare? La stessa cosa che hai fatto tu!>> poi dice pure <<Come te non ho avuto altra scelta>>
Il tempo passato usato da Eren mi induce a pensare che si riferisca ciò che ha fatto Reiner e che quindi voglia rispondere con la stessa moneta: un bel genocidio :metal: D'altro canto non credo che Eren chiuda un occhio su tutto quello che i guerrieri hanno fatto in passato e finisca a tarallucci e vino; nel caso gi guerra è pure vero che sarebbe stato più logico usare la Coordina per portarsi dietro qualche gigante colossale delle Mura, comattere in terra straniera contro un nemico più numero e tecnologicamente più avanzato sarebbe un grosso azzardo.
[close]

Spoiler
Ok, non ho ancora letto la versione in lingua italica ma sembra dunque che effettivamente Eren sia provvisto di desideri omicidi come interpretato.
Sul fatto che non si porti dietro l'armata di colossali: può essere dovuto al fatto che non li sappia controllare mancando di sangue reale - cosa tra l'altro data per scontata ma ...chissà  :uhm: - o che non sia a Marley con l'appoggio del nuovo potere costituito presso le Mura, altra ipotesi sollevata da qualcuno e piuttosto affascinante  :sisi:
[close]

 
Spoiler
Dovuta al fatto che gli è stato imposto da qualcun'altro di raccontare la storia come la sta raccontando e teme, al minimo sbaglio, che succeda qualcosa di davvero brutto. In altre parole: è costretto sotto minaccia di una sorta di catastrofe. E avvaloro la tesi di coloro che vedono degli infiltrati quali il soldato che fa cadere Pieck e la titana galoppina e lo stesso Elos rappresentato sul palco.
Avrebbe senso a questo punto anche la reazione della rappresentante di Hizul che non vede l'ora di smammare.

E qui mi riallaccio alla storia stessa che, secondo questa ricostruzione, è falsa ed è imposta a Wily per fargli perdere l'appoggio dei suoi tradizionali alleati riabilitando la reputazione della gente di Paradi. Perchè, stando alla storia stessa, la situazione che si è determinata e che ha portato al potere costituito diventa merito del Re Karl che prima era visto invece come una minaccia assieme alla sua gente. Il che porta a pensare pure che non vi sia alcun accordo tra i Teibar e i Fritz delle Mura e riabilita il significato della Missione presso le Mura di cui avevo discusso nel precedente post.
[close]
Spoiler
Questo punto non mi convince :uhm: :uhm: se fosse sotto il controllo di qualcuno di Paradise non avrebbe parlato di topi entrati in casa con Magath, senza contare che non saprei chi avrebbe potuto minacciarlo, in caso di pericolo potrebbe usare il Warhammer (io penso che sia proprio lui il martellone) o avrebbe comunque molti soldati e guardie del corpo.
A me invece sembra che i Paradise lo abbiano lasciato fare, nel senso secondo me Eren con la Coordinata nei 4 anni ha anche recuperato qualcosa sui ricordi della vera storia del mondo e la voglia mettere a confronto la versione del mondo di fuori, quindi dei Taybar in questo momento, prima di prendere la decisione definitva per una eventuale guerra. Il fatto che dica a Falco di sentire il discorso e sottolinei che nel palazzo dove si trovano si sente bene vorrà dire qualcosa :uhm: :uhm: o magari vuole mettere il resto del mondo di fronte alla verità, cioè che l'isola non è un pericolo e vedere come il resto del mondo reagisce :uhm:.

Il presunto accordo tra i Taybar e i Fritz continua a rimanere misterioso: Se i Taybar non erano d'accordo perchè non hanno perso il loro Gigante? Presuppongo che re Karl abbia fatto di tutti per privare la famiglie nobili dei poteri titanici, per evitare che continuassero le guerre di potere, non riuscendoci con il gigante d'assalto per qualche motivo. E se non fossero stati d'accordo perchè avrebbero il loro status? CHe i marley sono stati stupidi a darsi in pratica in mano a chi non aveva nessun merito nemmeno apparente per la sconfitta dei Fritz?
[close]

Spoiler
  :uhm: Ah sicuramente potrebbe pure essere cosi, però come interpretare l"ansia da prestazione" di Wily allora?

Son d'accordo sul fatto che voglia far sapere al resto del mondo che Paradi non è la minaccia che è stata raccontata ma il punto rimane...come ha fatto a far sì che questa "confessione" derivi dalla voce dell'esponente della famiglia Teibar? Che improvviso vantaggio può trarre Wily ad accordarsi per modificare la situazione attuale? Questo mi sfugge.
Che Martellone non tema perchè possa shiftare è vero: però chi lo sa - e forse lui sì - quali altri shifters sono presenti in quel momento li? Sarebbe in grado di gestirli tutti da solo?  :uhm:

Sull'accordo Teiber - Fritz, non ho molto ben capito quello che intendi ma provo a rispondere.
Se comprendo bene sostieni che i Teibar sarebbero gli unici ad aver mantenuto il loro gigante in quanto d'accordo coi Fritz, a parte il Titano d'Attacco sfuggito al loro controllo in circostanze ignote; e che il loro status attuale deriverebbe proprio dallo stesso accordo. Che i Marley si siano dati in mano ai Teibar mica mi sorprende nel senso che loro sono all'oscuro di quello che è realmente accaduto. In quel momento i Teibar sembravano salvatori e i Fritz dei codardi che scappano e ci hanno creduto.
Domanda: se il Re Fritz fosse realmente stato in grado di determinare la perdita dei giganti da parte del loro clan (in qualche maniera) e se, secondo la ricostruzione che ora viene data alla vicenda da Wily, lo scopo di Karl era di far sparire dal mondo la minaccia dei Titani, perchè non si è portato tra le Mura alcuno dei giganti degli altri clan?
Ancora ci manca qualcosa  :uhm:

Credo che il Capitolo 100 riuscirà a dare qualche risposta...o almeno lo spero  :ya:
[close]


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1671 il: 30 Novembre, 2017, 23:31:05 pm »
Cast doppiatori e staff della III stagione, ancora non rivelanoo nessuna voce nuova  :uhm:
http://comicbook.com/anime/2017/11/29/attack-on-titan-season-3-cast-july-2018/

    Eren Yeager: Yuki Kaji.
    Mikasa Ackerman: Yui Ishikawa.
    Armin Arlert: Marina Inoue.
    Connie Springer: Hiro Shimono.
    Sasha Blouse: Yu Kobayashi.
    Christa Ritz: Shiori Mikami.
    Ymir: Saki Fujita.
    Reiner Braun: Yoshimasa Hosoya.
    Bertolt Hoover: Tomohisa Hashizume.
    Jean Kirstein: Kisho Taniyama.
    Annie Leonhart: Yu Shimamura.
    Hannes: Kenjiro Tsuda.
    Zoe Hange: Romi Park.
    Erwin Smith: Daisuke Ono.
    Levi: Kamiya Hiroshi.
    Beast Titan: Takehito Koyasu.

Ma perchè mettono Hannes se è morto e pure Annie che è ancora a fare la bella addormentata? Non mi pare neanche che ci siano flashback importanti per i 2 se seguono il manga.

Staff sempre da Wit Studio

    Character designer: Asano Kiyoshi,
    Aassistente character designer: Yamada Ayumi.
    Registi: Asano Kyoji e Kadowaki Satoshi.
    Aiuto Regista: Hiroyuki Tanaka.
    Responsabile delle animazioni: Yumifumi Imai, Yuko Sera e Hideo Takuma.
    Produttore delle animazioni: Tetsuya Nakatake.
    Impostazioni grafiche: Yachiho Taniuchi e Chiba Takaaki.
    Concept: Hiroshi Moriyama.
    Concept art e design: Hu Takuma.
    Responsabile colori: Ken Hashimoto.
    Responsabile CGI: Shigetori Hirozumi.
    Produttore CGi: Shuhei Ushida.
    Direttore della fotografia: Kazuhiro Yamada.
    Editing: : Miyumi Mima.
    Suoni: Kurahashi Shizuo.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1672 il: 01 Dicembre, 2017, 19:17:41 pm »
Grazie per le info Sau :+1: Attendo con ansia  :yea:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1673 il: 04 Dicembre, 2017, 19:24:37 pm »
News - altro corposo gameplay del gioco che uscirà nel marzo 2018
Spoiler
[close]

Trailer del volume manga 24 che conterrà i capitoli 95-98, quelli inerenti al flashback di Reiner e del quartetto dei guerrieri in missione
Spoiler
[close]
Notare che Annie non sorrideva mai manco prima della missione e manco durante i festeggiamenti :ya: è proprio una ragazza triste dentro.
Volume che in allegato conterrà anche il primo episodio dello spin off Lost Girls.


Cover speciale del Bessatsu per il capitolo 100, con una composizione dell’illustrazione che riflette i risultati del terzo sondaggio di popolarità dei personaggi condotto dal mensile tra i lettori della serie
Spoiler
[close]
in attesa del capitolo vero e proprio che dovrebbe uscire tra 2 o 3 giorni :ninja: i fan si aspettano grandi cose.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2017, 19:31:55 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1674 il: 04 Dicembre, 2017, 20:53:29 pm »
Sau sto rivedendo la seconda stagione doppiata in italiano :yea: Non mi dite niente ma è tutt'altra cosa gustarsi l'anime senza dover leggere i sottotitoli :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1675 il: 06 Dicembre, 2017, 19:07:56 pm »
Per chi non vuole perdersi l'ebrezza di leggersi il cap. 100 in una lingua ideogrammatica e fortemente circolarettilinea




Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1676 il: 06 Dicembre, 2017, 19:55:54 pm »
Sau sto rivedendo la seconda stagione doppiata in italiano :yea: Non mi dite niente ma è tutt'altra cosa gustarsi l'anime senza dover leggere i sottotitoli :sisi:
Boss se invce di perdere tempo con le puntate doppiate ti mettevi a pari con il manga adesso potresti commentare con noi *zitto

@radish in effetti il coreano è un po' complicato ma qualcosa si capisce :ya: intanto ho trovato in giro la prima traduzione del titolo
DICHIARAZIONE DI GUERRA il che fa presupporre che vedremo litri di sangue  :yea: :yea:

Altre osservazioni in ordine sparso
Spoiler
-Willy non è il gigante Martellone ma una marionetta sacrificabile, il che rende plausibili alcune teorie fan mane circolate su forum e reddit nell ultime settimane secondo cui il vero Warhammer potrebbe essere uno dei soldati della guardia privata dei Taybur, di quelli sempre in mezzo agli eventi importanti ma abbastanza in secondo piano da non correre rischi inutili. La cosa tra l'altro renderebbe sensato il fatto che l'esercito eldiano abbia infiltrato spie prima tra la guardia dei Taybur che nell'esercito regolare; penso che gli eldiani abbiano preso delle informazioni dgli equipaggi dei pattugliatori affondati, magari sanno a grandi linee com'è organizzato l'esercito nemico.
-Eren si prepara ad attaccare pure gli ambasciatori fregandosene dell'immunità diplomatica :metal: sta diventando un criminale di guerra nel senso letterale dell'espressione.
-Piecke e Porco sono feriti ma ancora vivi, mi pare che stiano rigenerando le ferite ma in questo momento sono vulnerabili il che fa presupporre che qualcuno se li vada a pappare tra poco.
-Zeke lancia strano sguardo versola direzione  del palco il che fa pensare che in effetti sia d'accordo con Eren
-il tenero ed ingenuo Falco  ::oo) verrebbe voglia di abbracciarlo solo per consolarlo :zizi: la sua faccia quando Eren gli mostra il potere dei giganti ricorda proprio quella del nostro protagonista quando scoprì Reiner e Berthold sulle mura. Non capisco se alla fine lo fa fuori, gli lancia un'occhiataccia :uhm: :uhm: e poi si vede il palazzo crollare.
- finalmente c'è la resa dei conti tra Eren e Reiner che aspettavamo fin dai primi capitoli quando il Corazzato sfondò le mura di Shiganshina, lunga chiacchierata tra i 2, entrambi hanno dei flashback di anni prima, Eren della madre divorata da Dina Fritz, Reiner dell'inizio missione dopo la morte di Marcel, crisi di Reiner ma alla fine arriva...
[close]
l'amichevole stretta di mano, fin troppo amichevole per la storia dei 2, che Reiner passi dalla parte di Eren e facciano un bel "scurdammoce o passato" :uhm: :uhm: :uhm:


Altra vignetta che mi stuzzica la fantasia è questa con i colossali in marcia, che stia arrivando il vero ATTACCO DEI GIGANTI *sbav servono i dialoghi perchè non si capisce se è in flashback o in contemporanea con la scena di Eren.
Spoiler
[close]

Ultimo punto mi sembra che il gigante di Eren sia diventato un po' più grande dell'ultima volta. :uhm:

Con il volume 24 del manga è uscito il DVD di "L’Attacco dei Giganti – Lost Girls" , ecco il trailer del 1° OVA Wall Sina goodbye

spoilera in maniera evidente la scena in cui Annie, Reiner e Berthold uccidono Marco che nel manga è molto più avanti, magari sarà una scena che taglieranno nella III stagione visto che la mettono qui.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2017, 19:32:58 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1677 il: 06 Dicembre, 2017, 21:20:03 pm »
Citazione
Boss se invce di perdere tempo con le puntate doppiate ti mettevi a pari con il manga adesso potresti commentare con noi *zitto
Ma io non voglio rovinarmi le sorprese nella terza stagione in anime, è una precisa scelta :U_U:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1678 il: 06 Dicembre, 2017, 21:38:11 pm »
Con il volume 24 del manga è uscito il DVD di "L’Attacco dei Giganti – Lost Girls" , ecco il trailer del 1° OVA Wall Sina goodbye

spoilera in maniera evidente la scena in cui Annie, Reiner e Berthold uccidono Marco che nel manga è molto più avanti, magari sarà una scena che taglieranno nella III stagione visto che la mettono qui.
bellooooo  :pucci: :pucci: :pucci:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1679 il: 06 Dicembre, 2017, 21:55:18 pm »
 è tutt'altra cosa gustarsi l'anime senza dover leggere i sottotitoli :sisi:

parole sante! ;) :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1679 il: 06 Dicembre, 2017, 21:55:18 pm »