Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1755 il: 09 Luglio, 2018, 19:59:46 pm »
Citazione
E' difficile da dire, sai?
Nel senso che se guardiamo ai "cognomi" non è facile capire l'ispirazione degli eldiani, mi pare più un generico "Europa occidentale"...  abbiamo personaggi di chiara ispirazione tedesca (Jager, Rainer, Fritz) ma anche francese (Gaillard) ma anche inglese se non erro (Berthold di cognome fa Hoover, che mi suona inglese)
La forma dei cappelli che si vede in quell'immagine è tipica degli alti ufficiali prussiani
Spoiler

[close]

Citazione
2) Qualcun altro in possesso del sangue reale, in modo da "rafforzarlo" - se con le tempistiche non ci siamo avrei detto proprio Zeke, anche perché a un certo punto Historia parla di "accettare l'eredità del Titano Bestiale"
Boh sull'Isola Paradise ormai non ci dovrebbe essere più nessuno di sangue reale, se fosse dovrebbe essere qualcuno venuro da fuori.

Citazione
La seconda, più "concreta" motivazione è che se il figlio di Historia deve diventare il Primordiale, significa che deve papparsi Eren. E se fosse di diretta discendenza di Eren una volta pappatosi lui avrebbe anche le memorie, cosa che sarebbe comoda
Ma non credo che si pappi il Primordiale, Historia è del casato Fritz-Reiss vincolato dal patto di rinuncia alla guerra del 145° re se si pappasse lei o suo figlio/a il primordiale ci sarebbe di nuovo il problema. Infatti Zeke sta organizzando tutto per tenere il potere del Primordiale in un uomo non di sangue reale e il potere del sangue reale in un altro gigante, il Bestiale o perchè no il gigante Femmina.
Citazione
così a memoria (non mi ricordo onestamente se 3 o 13), e il bimbo rischia di essere troppo piccolo nel momento in cui diventerebbe titano
13 anni se succeddesse alla madre si ritroverebbe in piena fase adolescenziale. Sarebbe un poco più piccolo di Frieda.

Citazione
non occorre che sia il padre perchè il bimbo che se lo mangia acquisisca le sue memorie. 
Sì però se ricordi il dialogo tra Gabi e Reiner di qualche capitolo fa si dice che l'effetto è amplificato nel caso di passaggio tra consanguinei.

Citazione
Eren
Ad Eren avevo fatto un pensierino pure io anche perchè si dice più volte che Eren non vuole "sacrificare" Historia,  ma nel caso Mikasa nn sarebbe gelosa? :ya:

Citazione
Cosa che invece ho trovato abbastanza interessante è che il tradimento di Zeke non è recente, ma che ha fatto il doppiogioco con Marley fin dal principio, e onestamente che un bambino di quell'età possa pensare una cosa del tipo "Devo sacrificare i miei genitori e far finta di essere un alleato di Marley per poter distruggerlo dall'interno"... è una cosa che trovo abbastanza terrorizzante
Beh alla fine Grisha è stato un bravo papà ha cresciuto il figlio che desiderava per il bene di tutti :D e anche Grice senior dovrebbe chiedere scusa a Zeke per le brutte parole che aveva detto loro.

News sulla III stagione
La prima puntata si intitolerà "Cortina Fumogena"
in questo link twitter potete vedere qualche screen rubato nei cinema che hanno trasmesso la premiere
https://twitter.com/AttackOnFans/status/1016079768171708417/video/1

La nuova opening si intitola “Red Swan”, eseguita da  X Japan con Hyde.
Spoiler


[close]

Interviste a Masashi Koizuka (Director)


e Tetsurō Araki (General Director)


Pubblicata su Animemedia
Spoiler




[close]

La brutta notizia, è che le prime indiscrezioni dicono che potrebbe fermarsi prima della cantina  :O_O: :O_O: io volevo vederei dirigibili con Fay e gli allegri siparietti di Kruger e Gross che fanno il (finto) poliziotto buono e il (finto) poliziotto cattivo. ::(
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2018, 01:26:42 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1756 il: 10 Luglio, 2018, 13:08:36 pm »
@Sauzer sempre il solito spoilerone ma anche stavolta mi sono salvato saltando parte dei tuoi post :D

Citazione
News sulla III stagione
La prima puntata si intitolerà "Cortina Fumogena"
in questo link twitter potete vedere qualche screen rubato nei cinema che hanno trasmesso la premiere
https://twitter.com/AttackOnFans/status/1016079768171708417/video/1
Sono rientrato in Italia giusto in tempo per godermi la terza stagione :canna:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1757 il: 11 Luglio, 2018, 08:53:56 am »
Spoiler
Infatti Zeke sta organizzando tutto per tenere il potere del Primordiale in un uomo non di sangue reale e il potere del sangue reale in un altro gigante, il Bestiale o perchè no il gigante Femmina.
[close]

Difatti, ho letto ieri il capitolo da un altro traduttore e

Spoiler
quello che dice, o che evidentemente non avevo capito dall'altra traduzione che ho visto, è che "l'eredità" che Zeke vuole dare ad Historia ed ai suoi figli è proprio il Bestiale :sisi:
In tutto questo ancora non sappiamo che fine abbia fatto Annie :uhm:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1758 il: 11 Luglio, 2018, 20:20:37 pm »
@ Gemini Saga
Ecco a te la prima scena della III stagione che poi in realtà sarebbe la fine di stagione perché si vede Eren capelli lunghi al vento al mare a mostrar le chiappe chiare ehm ad affondare i barconi di immigrati clandestini, anche Eren ha optato per la chiusura dei porti



qui la scena finale
http://micasaas.tumblr.com/post/175764798487/k-e-n-n-y

Su twitter altre immagini, commenti e pubblicità in attesa del lancio
https://twitter.com/AoTWiki
Spoiler



[close]

Spoiler

[close]

Domani sarà anche disponibile il doppiaggio in inglese della prima puntata.
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2018, 01:25:15 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1759 il: 12 Luglio, 2018, 18:06:40 pm »
Ua fa molto strano vederlo con i capelli lunghi!!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1760 il: 16 Luglio, 2018, 02:15:07 am »
Ua fa molto strano vederlo con i capelli lunghi!!
E li porterà ancora più lunghi nella stagione successiva, probabilmente per non farsi riconoscere. In effetti è un po' strano visto che diceva a Mikasa di tagliarseli, però questo nuovo look finto trasandato la fa sembrare un uomo visuto.
Lo apprezza pure Hange
Spoiler
[close]

A questi link ci sono le scene doppiate in inglese, guardatele prima che le tolgano


https://twitter.com/i/status/1017580464301719552



Doppiatori ufficiali di Kenny Ackerman
https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=10794
e Rod Reiss per l'edizione in inglese
https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=52629

Chissà i tempi per l'edizione italiana :( :(

Comunque boss alla fine della nuova stagione avrai cosi tanta voglia di conoscere il mondo oltre il mare che ti metterai pure tu a leggere il manga. Secondo me il taglio della seconda parte dell'opera è molto più serio ed attuale, per certi versi sembra la politica di oggi: basta fare a pugni con i giganti scemi ma parliamo di cose serie per esempio l'immigrazione e calo demografico.
Gli immigrati, sono utili perchè fanno i lavori che quelli delle Mura non vogliono più fare ( o sanno fare tipo cucinare l'aragosta e preparare le ostriche) quini diamo permessi di soggiorno
Spoiler
[close]
oppure meglio riempire le culle, come direbbe LVI occorrono 7 figli per ogni donna per ripopolare l'impero :yea: e poi come direbbe Trump aumentare le spese militari per la difesa e sostenere la domanda industriale interna.
Spoiler
[close]
e per quelli che non si comportano bene ci sono le prigioni nella parte interna delle Mura  :sisi: :sisi:
Spoiler
[close]
Non sei curiosissimo di sapere come funziona il magico mondo di Shingeki no Kyojin *plego *plego?


Tornando al manga si trovano alcune traduzioni in ita
http://digitalteam1.altervista.org/reader/read/shingeki-no-kyojin/107/1
da cui si capisce un poco di più.
Spoiler
-Mikasa è di nobili origini e imparentata con la famiglia Azumabito e lo shogun di Hizul.
-Hizul è interessata lla "pietra dei giganti" che è una sorta di idrocarburo artificiale prodotto dal Re e che si trova solo su Paradise.
-Pixis e Levi non si fidano al 100% di Zeke e Hizul e per adesso preferiscono tenerli ancora sotto controllo
-Per la gigantizzazione c'è bisogno di un medico specializzato, a quanto pare non basta estrarre midollo da un gigante come Eren ma c'è bisogno di una "preparazione" del siero.
-Eren non gradisce il dover figliare di Historia come fosse bestiame mentre lei lo accetta per amor patrio.
-Kiyomi parla di almeno 50 anni di progresso tecnologico e civico per recuperare il terreno perduto e ricostituire Eldia, ci stiamo forse avvicinando alla soglia dei 2000 anni della prima puntata? Ricordo che tempo fa avevo stimato in circa 1860-1870 anni il tempo passato dalla comparsa di Ymir al punto attuale della storia :uhm: :uhm: direi che sarebbe un balzo notevole.

-Questione figli reali, per ovvi motivi biologici non converrebbe che sia Zeke a generare figli?
Una donna tra gravidanza, post partum, allattamento e periodo per tornare fertile può fare un figlio all'anno circa, 2 in caso  di gemelli.
Zeke in un anno di vita potrebbe pure ingravidare 20 o 30 donne basta che ci dia dentro come uno stallone  :D :D :D
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1761 il: 22 Luglio, 2018, 23:39:10 pm »
Visto finemente il primo episodio della terza stagione su vvvvid:
Partiamo dalla opening,  troppo "tranquilla" per i miei gusti ed al momento, se non ho colto qualche particolare, mi è sembrata decisamente poco spoilerosa rispetto alle precedenti, inoltre su vvvid non hanno messo la ending ma solo le anticipazioni, come mai? :uhm:
Episodio che subito lancia nuove trame ed intrighi ed introduce alla fine questo nuovo personaggio legato al passato di Levi. La prima scena iniziale con Eren immagino sia molto avanti nella storia rispetto a dove siamo adesso. Cmq non male come inizio, anche se vedere la serie con i sub Ita ti fa perdere molti particolari perché sei concentrato a leggerli...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1762 il: 23 Luglio, 2018, 20:24:08 pm »
Vista anch'io la prima e ho parecchie perplessità  :-\

In primis, come fa notare il Boss, la sigla iniziale non mi va proprio giù. Ci può anche stare visto quello che si vedrà - no spoiler, tranquilli - ma se sei abituato a mezzi capolavori come Guren No Yumiya o Sasageyo - e pure le ending della prima stagione erano davvero ottime - , ti tocca dire per forza di cose che è un downgrade e anche bello pesante.

Anche il comparto grafico mi ha lasciato talvolta un po' perplesso. Sia i colori e qualche volta i giochi di luce che il disegno di alcuni tratti facciali mi sono parsi fatti molto - troppo - a risparmio rispetto a quello che si era visto in precedenza. Un po' presto per giudicare, ovviamente; ma davvero la fastidiosa sensazione del "ormai lo guardano comunque" ha cominciato a fare capolino nella mia testolina.

Anche le animazioni di certi movimenti - che erano state a dir poco sensazionali in alcuni frangenti nelle due stagioni precedenti - mi hanno un po' lasciato dubbioso; vero è che qui se ne è vista una e mezza in tutto, quindi, di nuovo, è un po' presto.

Episodio che subito lancia nuove trame ed intrighi ed introduce alla fine questo nuovo personaggio legato al passato di Levi. La prima scena iniziale con Eren immagino sia molto avanti nella storia rispetto a dove siamo adesso. Cmq non male come inizio, anche se vedere la serie con i sub Ita ti fa perdere molti particolari perché sei concentrato a leggerli...

Ti confermo Boss quanto segue cercando di essere meno spoileroso possibile

- il personaggio legato al passato di Levi sarà un gran bel personaggio. Del resto, dalle immagini della sigla iniziale - quindi non è spoiler - è lecito attendersi parecchi flashback in questa stagione;
- sì, quella scena arriverà parecchio più avanti e secondo me sarà quella che chiuderà la stagione;
- sui sub ti do ragione ma ormai, avendoci fatto l'abitudine, non mi disturbano più di tanto.

A voi tra...una settimana  :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1763 il: 23 Luglio, 2018, 20:42:44 pm »
Sarà dura con un episodio a settimana resistere, quasi un tormento :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1764 il: 01 Agosto, 2018, 21:27:22 pm »
E allora...uscì il secondo episodio.

E tutte le mie perplessità furono confermate.

E quella sigla iniziale va bene per Candy Candy.

E invece quella finale - che guarda caso è dei Linked Horizon - va benone.

E...non ci comincia mai una frase con e.

E basta così  :D

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1765 il: 08 Agosto, 2018, 20:54:25 pm »
Citazione
Partiamo dalla opening,  troppo "tranquilla" per i miei gusti ed al momento,

Tranquilla in linea con l'arco politico fatto più di chiacchiere che di scontri

Citazione
se non ho colto qualche particolare, mi è sembrata decisamente poco spoilerosa rispetto alle precedenti,
Beh in realtà spoilera molto solo che devi farci caso
- innanzi tutto non ci sono più i giganti scemi e infatti non li vedrai più per molto tempo
- si vede una bella ragazza mora con gli occhi azzuri che passa molto tempo in compagnia di Historie e si rivelerà un personaggio importante
- vedi Levi da piccolo in compagnia di un uomo accenno al fatto che tra poco vedremo molto della vita di Levi, la madre (per poco è malata), lo zio, persino il bisnonno (non molto a lungo era già molto anziano *angel), il padre no a causa del lavoro della madre.
- rivedremo Carla e Grisha il dottor Jaeger anzi visto che il dottor Jaeger è un altro personaggio chiamiamolo con il suo vero nome: il Restauratore Grisha, l'uomo più realista del Re (non che ci volesse tanto rispetto al patriottismo di Karl Fritz :ya:), il nostalgico di quando c'era LEI ( la regina Ymir), colui che più di tutti sogna il ritorno dell' Ancien Regime,  l'aspirante principe consorte dell'impero, un figlio degenerato, un fratello miserabile ed un padre....:yea: :yea:

Citazione
La prima scena iniziale con Eren immagino sia molto avanti nella storia rispetto a dove siamo adesso
Sì parecchio avanti e se la vedi in combinazione con la sigla è lo spoiler decisivo.
La scena in riva al mare segna la fine della storia raccontata dal punto di vista del popolo delle Mura per passare al resto del mondo, segna la fine dell'Eren bambino giocherellone coni suoi amici Armin e Mikasa all' Eren adulto. Insomma è il passaggio dall'Eren che pensava che oltre l'oceano c'era la libertà, le lande ghiacciate i deserti di sabbia al nuovo Eren anzi Evil-Eren come qualcuno lo ha soprannominato che pensa che oltre l'oceano ci siano nemici da uccidere, porti da distruggere, marleyani da trucidare, nazioni da devastare, città da radere al suolo sotto i piedi dei giganti colossali, donne da violentare e bambini da schiavizzare, oltre il mare c'è lo spazio vitale del proprio popolo da riconquistare ed un impero da ricostituire :sisi:
Guarda bene i suoi occhi iniettati di sangue, il suo sgaurdo vendicativo e il suo cuore di ghiaccio
Spoiler
[close]
e contro chi è diretto? Contro le truppe nemiche in avanscoperta, il preludio delle future Forze Alleate da annientare
Spoiler
[close]

Cosa che segnerà anche una rottura nel trio tra quel guerrafondaio di Eren che non vede l'ora di spappolare i corpi dei nemici e dare fuoco pure agli ospedali, così tanto malvagio da terrorizzare si suoi compagni e ridere della morte dei suoi amici e quel radical chic pacifista "facciamo-una-trattativa-di-pace-col-nemico-noi-non-siamo-diavoli" di Armin, vedi che i 3 hanno gli occhi rivolti in 3 direzioni diverse, è un chiaro segnale dell'amicizia che si sta incrinando :sisi: :sisi:
Spoiler
[close]

Per adesso l'anime mi sembra un po' più veloce del manga, meno chiacchiere in certi punti anche un po' meno chiaro rispetto al manga, penso per esempio alle trattative tra Dimo Reeves e Levi potevano farle durare qualche secondo in più. Inotre mi sembra anche che abbiano cambiato l'ordine degli eventi rispetto al manga, dove il flashback di Historia veniva raccontato subito dopo la riunione del gruppo in quella cascina.
Per il resto la prima vittima del pacifista Armin :yea: lui parte sempre così, non vuole uccidere nessuno però se devo salvare un amico allora mi faccio forza e combatto" :ninja: :ninja: :ninja: ... e fu così che causò centinaia di morti  :ninja: :ninja: :ninja:

Finalmente si trovano le immagini del capitolo 108 con una prima traduzione
http://readshingekinokyojin.com/manga/shingeki-no-kyojin-chapter-108/
Nuovi intrighi, nuove rivalità, nuovi sospetti ma parecchie chiacchiere, mi pare che si stia preparando l'atmosfera per uno scontro importante entro qualche capitolo.
Spoiler
Allora da quel che ho capito il capitolo si apre con una discussione tra gli alti ufficiali della Gendarmeria che parlando dell'arresto dei soldati volontari antiMarley da parte di Pixis, qualcuno delle alte sfere non si fida completamente di Zeke e teme che possa cancellare la memoria degli eldiani dentro le mura con il potere del gigante primordiale. L'idea della Gendarmeria era quella di dare Zeke in pasto ad Historia appena fosse arrivato sull'isola ma la gravidanza della regina è un ostacolo perche è in caso di trasformazione in gigante è assai probabile perdere il bambino.
La gendarmeria ritiene che Historia sia stata avvisata di questo piano e abbia fatto in modo di rimanere incinta prima che Zeke arrivasse su Paradisee si pensa che l0informatore sia qualcuno molto fedele a Zeke: Yelena di cui si dice che è la più "pazza" tra i Volontari e una delle più intelligenti.
Scopriamo qualcosa sul padre del bambino, se ho capito bene la traduzione è solo uno dei bambini che le tirava le pietre per attirare l'attenzione, poi da cresciuto si era pentito ed era andato a lavorare in uno degli orfanotrofi creati da Historia  *err *err e non si sono nemmeno sposati. Questa cosa è invisa ad alcuni pezzi grossi di Paradise ma Nile difende la scelta della Regina.
Tutto il discorso si tiene mentre gli ufficiali bevono vino di Marley che apprezzano e mentre Nicolò ed un altro prigioniero servono ai tavoli. Secondo me non è un caso che dei marleyani avrebbero potuto sentire tutto il discorso  :uhm: :uhm:
Scena sul gruppo Jean, Mikasa, Armin e Connie, sono tutti ancora scossi per la morte di Sasha ed inoltre non erano stati informati della mossa di Pixis di arrestare i soldati Volontari. Jean non si fida completamente si Zeke nè di Eren visto che si sono parlati e messi d' accordo in segreto a Marley senza dire nulla a loro. Neanche Connie si fida più di Eren e dice che non sembra più lui e che se dovesse essere passato dall'altra parte lo dovranno fare fuori. Mikasa ovviamente non è d'accordo anche s epure lei trova la svolta di Eren spaventosa.
Flashback con i nostri eroi che lavorano alla costruzione della ferrovia per il bene della patria, giusto per tenersi occupati mentre aspettano notizie da Hizul riguardo diplomazie, accordi commerciali e diritti umani per gli eldiani, cosa che eviterebbe di usare i giganti colossali e risparmierebbe grandi sofferenza ad Historia. Levi e Hange ad un certo punto riportano la brutta notizia del fallimento delle trattative, Hizul vuole un monopolio assoluto sulle risorse di Paradise e per molti altri paesi gli eldiani possono pure sparire dal pianeta. Ergo si ritorna al piano dei Giganti Colossali per terrotizzare il mondo ed alla necessità di sacrificare Historia. Il pacifista Armin non digrisce la cosa dicendo che il mondo accolla all'isola Paradise le colpe degli eldiani di 100 anni fa ed è stupido rifiutare un'idea di pace senza aver neanche visto in faccia il nemico. Mikasa e Hange concordano dicendo che è comprensibile che il mondo non si fidi di loro dato che nessuno li conosce e non sanno che razza di gente sono.
A questo punto Hange propone la pazza idea di andare in visita a Marley per "vedere" il mondo da un altro punto di vista.
Dopo la brutta notizia sulle trattative il gruppo comincia a fantasticare sul viaggio, Sasha pensa al cibo, Connie a cosa portarsi, Jean al vino, Armin più pragmarico alla lingua con cui comunicare, nel mentre Eren finalmente affronte il discorso di dover passare il Gigante Primordiale a qualcuno visto che ormai gli rimangono solo 5 anni, anche se il gruppo di amici si offre subito volontario con il solito modesto Jean :ya: :ya:, Eren dice di non perchè quelli sono i suoi cari compagni e spera che vivano tutti a lungo. Pare anche che si faccia rosso per l'emozione anche sa qualcuno dà la colpa al sole che sta calando.
Tornati al presente Mikasa pensa che questa situazione possa influenzare il comportamento di Eren con i compagni, è più aggressivo per tenerli lontani, a distanza di  sicurezza. Jean non è d'accordo rispetto a prima Eren non si è fatto scrupolo a far distruggere il porto ad Armin e a chiamare Mikasa in prima linea mentre prima non voleva che combattesse contro i Giganti. Mikasa controbbate che Eren si fida di loro. A questo punto Connie dice che Eren stava ridendo alla morte di Sasha ma sinceramente a me non sembrava  :uhm: :uhm: direi che era più uno stringere i denti in segno di dolore. Comunque Mikasa non sa che rispondere. Armin a questo punto taglia la testa al toro, chiarendo come funziona il potere del Gigante Primordiale il sangue reale è solo una molla che fa scattare il potere ma il controllo rimane ad Eren e la stessa cosa succederà con Zeke. Ergo Armin e Mikasa si incontreranno con Eren per verificare le sue reali intenzioni se veramente fosse ostile a Paradise e tramasse qualcosa con Zeke bisognerà passare il Primordiale a qualcuno trasformando una persona di fiducia in gigante con il siero requisito dall'esercito.
Nel frattempo Eren è sempre in galera con gli occhi da belva mentre Zeke si dà al campeggio controllato da Levi. :XD:
Gabi e Falco continuano nella fuga, Falco strappa la fascia di Gabi dicendo che è pericoloso portare i segni distintivi in territorio nemico, Gabi, che a quanto pare ancora non ha digerito il tradimento di Zeke, si arrabbia dicendo che è l'unico modo per distinguersi dai diavoli dell'isola e che loro sono eldiani buoni.
Vengono interrotti da una bambina, Gabi subito si prepara all'aggressione con una pietra ma Falco la ferma e dice alla bambina che sono degli scappati di casa. La ragazza risponde invitandoli a casa sua. Che sia la volta buona che Gabi capisce che non tutti gli isolani sono malvagi? :XD:
La truppe marleyane a Liberio sono ancora impegnate con il recupero dei cadaveri, intanto Magath riferisce al gruppo dei Guerrieri del tradimento di Zeke e del fatto che ora le truppe di Paradise dispongono di tecnologia marleyana, segna che qualcuno sta collaborando con il nemico. Magath dice poi che dopo l'attacco di Eren a Liberio i vari paesi del mondo si saranno convinti ad allearsi con Marley contro Paradise e progettano di lanciare un attacco in forze entro 6 mesi. Colt è preoccupato per il salvataggio del fratelloe q auesto punto interviene Reiner dicendo che Zeke starà sicuramente progettando qualcosa e non si può rischiare si aspettare 6 mesi ma bisogna contrattaccare subito.
[close]
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2018, 11:44:44 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1766 il: 09 Agosto, 2018, 19:43:17 pm »
Troppi spoiler @Sauzer! Così mi fai fermare nella lettura del post  :zizi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1767 il: 10 Agosto, 2018, 20:43:35 pm »
 :uhm: letto di sfuggita l'ultimo capitolo del manga...poche osservazioni ma interessanti...almeno credo

Spoiler
- Historia. Altro che per la corona, si è fatta mettere incinta da un perfetto sconosciuto che aveva conosciuto da bambino per evitare di doversi divorare Zeke dopo essere titanizzata. Interessanti pure ipotesi sulla titanizzazione e l'essere in dolce attesa: il figlio verrebbe perso di sicuro, la madre potrebbe pure rimanerci secca.
- Eren e la coordinata. A quanto pare, nonostante l'abbia utilizzata di sicuro - perchè c'è almeno un altro caso piuttosto sospetto - una volta sola a contatto con Dina, ora sembra pure poterla utilizzare per manipolare Zeke. E qui mi sorgono in mente alcune parole piuttosto oscure e poi mai più riprese sul fatto che la coordinata abbia delle sue "linee" che collegano gli Eldiani e anche la scena in cui Eren Kruger improvvisamente parla di Mikasa e Armin per realizzare qualche istante dopo di non sapere nemmeno chi siano. Ma vuoi vedere che...
- Bagarre per il successore di Eren. Tutti a malincuore ma tutti a disposizione e alla fine Eren che dice che non vuole che la erediti nessuno di loro. Motivo per cui Mikasa pensa che Eren, che si scopre come già si poteva intuire aver fatto tutto di testa sua quella volta a Marley, stia dalla loro parte. Potrebbe; e anche no, però.
- Intrighi e controintrighi politici e Marley che prepara una risposta all'attacco subito con attesa di 6 mesi circa. E intanto Gabi e innamorato si trovano in territorio nemico, cosa che a Reiner un po' dispiace.

Altro non mi ricordo per il momento...lo rileggerò.
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1768 il: 14 Agosto, 2018, 18:51:07 pm »
Puntata 4
Confermo che rispetto alla versione cartacea tutto mi sembra più veloce, mi sembra di ricordare più chiacchiere nelle trattative tra Hange e Flegel e pure per coinvolgere i giornalisti e i media. :uhm: :uhm: comunque meglio così gli spettatori non avranno quel senso di noia che avevano i lettori del manga anche qui sul forum.
A livello di trama finalmente i radical chic, arcobalenati, petalosi e pacifisti sono stati presi a calci sui denti e schiacciati :yea: :yea: primo passo per la guerra di Reconquista del Sacro Impero  :sisi: :sisi:
Hitch aveva passato settimane in compagnia di una spia nemica e non si era accorta di niente :ya: la faccia che fanno lei e Marlo alla rivelazione di Levi è tutto un programma :ya: comunque sarebbero stati una bella coppietta peccato vederli in azione così poco.
Viene finalmente rivelato a tutti il cognome di Kenny altra cosa che mi pare nel manga avvenisse un po' prima  :uhm: magari nel discorso con Dimo Reeves :uhm: :uhm:

Nella preview del prossimo episodio si prepara la strada al colpo di stato contro il finto Re con Pixis e Erwin sugli scudi, inoltre si vede finalmente la Regina Frieda Reiss  :cuore: ergo si dovrebbe veder pure il comandante Jaeger.

Troppi spoiler @Sauzer! Così mi fai fermare nella lettura del post  :zizi:

::D ::D @Gemini Saga
come al solito non ho capito ciò che hai letto e cosa no :XD: comunque per farla breve la sigla ti sta dicendo tra le righe che in questo arco narrativo ci sarà la crescita psicologica dei personaggi con un progressivo cambiamento dei rapporti nel trio di protagonisti. Detto in parole ancora più semplici si passa dal trio bambini "sì saremo sempre insieme, cresceremo insieme e visiteremo il mondo oltrel mura dove c'è la libertà le lande di sabbia, continenti di ghiacci, mari salati eccetera" ad un trio cresciuto con Eren che cede al lato oscuro della Forza del potere dei giganti e della famiglia Jeager, un Eren assetato di morte e con la ferocia negli occhi.


Guarda bene lo sguardo duro di Eren che poi manterrà nella seconda parte della storia
D' altronde Eren è un estremista fanatico semplice: <<I giganti sono i nemici? Allora ucciderò tutti i giganti dal primo all'ultimo.>>
<<Gli umani che vivono oltre l'oceano sono i nemici? Allora ucciderò tutti gli umani, i giganti sono i nostri compatrioti e gloria eterna all'Impero!>>
I nemici sono loro  *zitto


(poi in effetti si rende conto che sono tanti e non tutti colpevoli e scende a più miti consigli, limitandosi alla città natale dell'amico Reiner giusto per pareggiare i conti con Shiganshina)
Cosà che poi evolverà in un cambiamento radicale dei rapporti di amicizia, infatti i 3 vedono il futuro in 3 direzioni diverse

tanto che Armin e Mikasa penseranno di interrompere i rapporti con Eren in maniera definitiva (ma definitiva proprio), Eren che a sua volta scoprirà di avere orizzonti comuni con un nuovo amico (che hai già conosciuto)
Spoiler

[close]

Spoiler
Citazione
Historia. Altro che per la corona, si è fatta mettere incinta da un perfetto sconosciuto che aveva conosciuto da bambino per evitare di doversi divorare Zeke dopo essere titanizzata. Interessanti pure ipotesi sulla titanizzazione e l'essere in dolce attesa: il figlio verrebbe perso di sicuro, la madre potrebbe pure rimanerci secca.
[close]
Già come al solito Isayama spiazza tutti con certe rivelazioni, tutti si aspettavano un personaggio importante invece è un ragazzetto di strada. A me era pure balenata l'idea che fosse un amico "qualsiasi" ma avrei pensato che ripescassero qualcuno del corpo di addestramento come Daz o Floch. Ma adesso il tizio che è? Non è un principe consore visto che non si sono sposati, sarà considerato un concubino di corte o qualcosa del genere? :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1769 il: 14 Agosto, 2018, 22:04:29 pm »
Citazione
Detto in parole ancora più semplici si passa dal trio bambini "sì saremo sempre insieme, cresceremo insieme e visiteremo il mondo oltrel mura dove c'è la libertà le lande di sabbia, continenti di ghiacci, mari salati eccetera" ad un trio cresciuto con Eren che cede al lato oscuro della Forza del potere dei giganti
Questo si era capito un po' dalla sigla quando l'Eren bambino prova ad attrarre l'attenzione dell'Eren grande ma questi non lo caca di striscio, indice di un cambiamento. Cmq Sauzer ti leggo a pezzi, purtroppo sei troppo spoileroso e quindi ho paura di rovinarmi le sorprese che è il motivo per cui non ho preso il manga in mano :D
A proposito, su telegram dove ti aspettiamo, ho posto questa domanda: Come mai quando Eren è stato divorato nella prima serie dal gigante questi non è ritornato in forma umana? Io avevo pensato ad un errore di trama o al fatto che magari Eren non era stato ancora "digerito", ma poi alla fine non l'ho voluto più sapere per evitare spoiler, anche se hanno detto che non era uno spoiler molto importante. A me basta che venga spiegato :ok:

P.S: Sei interessato al fantacalcio per il prossimo campionato? Ovviamente inizieremo più tardi rispetto alla serie a
« Ultima modifica: 14 Agosto, 2018, 22:06:12 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1769 il: 14 Agosto, 2018, 22:04:29 pm »